Oculistica Policlinico Verona Borgo Roma

4.7

Feedback positivo

Sono stata operata alla cataratta in Borgo Roma dalla dottoressa Amantea, medico ultra competente, molto scrupoloso ed umanamente comprensivo.
Un grazie a Lei e a tutto il personale medico di Oculistica.

Cataratta.

Nulla da dire sulla professionalità dei medici

Mi sono recato oggi 10/5 per una visita post intervento e devo fare i complimenti a tutti i medici e infermieri per la professionalità che hanno avuto nei miei confronti.
Ahimé non posso dire la stessa cosa sulla segreteria.
Mi hanno dato il foglio del referto con la prestazione, dall'ambulatorio mi hanno detto di recarmi in segreteria per chiedere conferma per il prossimo appuntamento e la addetta è stata molto scorbutica e poco chiara.

Correzione strabismo.

Non ho parole per ringraziare tutta l’equipe per l’ottimo risultato del trapianto di cornea. Assistenza continua post operatoria, gentilezza e professionalità.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Chiara Chierego.

Trapianto di cornea.

Fantastici

Il Prof. Giorgio Marchini affianca alla più grande competenza in questo campo, un'umanità rara ed un rapporto col paziente che non lo fa mai sentire solo con la malattia; e così è tutta la sua equipe: efficienza competenza e gentilezza.
Un grande ringraziamento alla Dott.ssa Chemello, braccio destro del professore, meravigliosa!

Glaucoma.

FACO - glaucoma scompensato

Un grazie speciale al Prof. Giorgio Marchini e alla sua equipe per la competenza. Mi ritengo fortunata ad averlo incontrato, è una persona preparata, umile di cuore e sempre disponibile.
Mi ha curata prima la cataratta e poi con un impianto valvolare ha ripreso il mio occhio dal glaucoma scompensato. Grazie anche al Dott. Tosi e al Dott. Marcigaglia per la loro competenza e disponibilità.

Cataratta e impianto valvolare - glaucoma scompensato.

Distrofia corneale ereditaria

Un ringraziamento doveroso al professor Giorgio Marchini e alla sua equipe per aver permesso a nostra figlia Emma di poter vedere come tutte le altre persone grazie al trapianto endoteliale corneale in entrambi gli occhi all'età di 8 mesi.
Siamo stati fortunati ad averlo conosciuto, è come aver incontrato un angelo, non finiremo mai di ringraziarlo. Grazie ancora professore.

Distrofia corneale ereditaria.

Un enorme grazie al dottor Ceruti Piero

Ringrazio di cuore il dottor Ceruti Piero per la sua professionalità e gentilezza.
E' un medico di grande umanità e disponibilità. Sono stata veramente fortunata a conoscerlo.
Grazie!

Capsuloressi, facoemulsificazione e impianto IOL nel sacco capsulare.

Grazie Dott. Ceruti e personale tutto

Solo un grazie di cuore al Dott. Ceruti e tutto il personale dell'Oculistica di Borgo Trento. Eccellenti la disponibilità, professionalità e umanità del Dott. Ceruti.

Cataratta.

Doveroso riconoscimento

La mia storia con il reparto di oculistica dell’Ospedale di Verona Borgo Trento ha data dal 28 gennaio 2016, quando per una visita di controllo incontro per la prima volta il dott. Piero Ceruti, giovane medico (ambulatorio 23).
Diagnosi: distacco del vitreo occhio destro con 5 piccole lesioni della retina da ore 10 a 12; previsto barrage con laser per il 08/02/2016 onde mettere in sicurezza la retina.
Purtroppo nei giorni successivi si è verificato un sanguinamento all’interno dell’occhio, quindi il 01/02/2016 annullato il barrage e nuovo appuntamento di controllo per il 04/02/2016. In questa data ho subito apprezzato la prudenza del dott. Ceruti: ”vediamo se col tempo il problema si risolve da solo ed evitare l’intervento chirurgico” e quindi appuntamenti quasi mensili per monitorare l’evoluzione. L’11 maggio 2016, atteso che non c’erano stati miglioramenti significativi, decidiamo insieme per l’intervento chirurgico, effettuato dal dott. Ceruti il 23 giugno 2016, con esito positivo. Devo un immenso grazie al dott. Ceruti, onnipresente, disponibile, cordiale e preparatissimo, professionale, competente e… paziente: mia ha seguito per tutto il percorso e mi ha accompagnato per cinque mesi verso la decisione di sottopormi all’intervento, con delicatezza ma anche con un po’ di senso dell’umorismo (che ho apprezzato) e che in certe circostanze, come questa (ero letteralmente terrorizzato dall’idea dell’intervento: il primo così importante e delicato nella mia vita!) non guasta, anzi! Dopo l’intervento, quindi, mi sono ritrovato con il mio nuovo occhio destro “ bionico” come promessomi: sono ultra soddisfatto del risultato! In realtà il “ paziente” nel mio caso è stato proprio il dott. Ceruti: sempre disponibile, molto “alla mano” e concreto. In data 31 Agosto 2016 ho avuto l’ultima visita di controllo: “positiva”, con la prescrizione delle nuove lenti. Ed eccomi qui a testimoniare la mia soddisfazione per questa bella storia a lieto fine! Spero che la visita di controllo, prevista tra sei mesi, confermi il favorevole esito e decorso dell’intervento.
Un grazie particolare alla dott.ssa Camilla Amantea: precisa, scrupolosa, comprensiva e rassicurante: ha la capacità di far sentire il paziente al centro di tutte le sue attenzioni! E’ comunque doveroso ringraziare tutta l’equipe : ragazzi/e giovani, appassionati del proprio lavoro, preparati e che sanno mettere a proprio agio il paziente impaurito come lo era il sottoscritto: bravissimi! Questa è la sanità pubblica che ogni “utente“ vorrebbe incontrare quando ne ha di bisogno!

Distacco del vitreo occhio destro con successivo sanguinamento interno all'occhio.
Vitrectomia ed in contemporanea cataratta occhio destro (facoemulsione + impianto di IOL + PPV 23G per emovitreo occhio destro).

Distacco di retina operato dal dottor Piero Ceruti

Una domenica di fine luglio dell'anno scorso ho visto una tendina nera nella parte inferiore dell'occhio destro. Ero in montagna.
Il martedì mi sono fatto vedere da un oculista, che mi ha diagnosticato il distacco di retina.
Mercoledì alle 6.00 del pomeriggio sono arrivato all'Ospedale Borgo Trento di Verona. Mi hanno subito ricoverato.
Mi ha visitato il dottor Ceruti, che alle 22.00 dello stesso giorno mi ha operato.
Ora ci vedo 10 decimi.
Non occorrono aggettivi o parole. Solo una: GRAZIE.

Distacco di retina.

Operazione glaucoma- equipe dott. Ceruti

Tante grazie al dott. Ceruti e a tutta la sua equipe per la riuscita di un intervento da altre parti e per altri medici considerato impossibile. Non smetterò mai di ringraziare per la professionalità e competenza dimostratemi. Un ringraziamento anche al personale infermieristico per la cortesia, vicinanza e pazienza coi degenti, in particolare alle infermiere Stefania (coi capelli lisci) e Antonella. Grazie ancora di tutto.

Glaucoma - impianto valvola drenante di Baerveldt.

Operazione Glaucoma - Prof. Marchini

Professionalità eccellenti nel reparto del Prof. Marchini, unite a gentilezza e attenzione nei confronti dei pazienti in ogni momento.
Sono stato sottoposto a impianto con valvola di Baerveldt a causa di un glaucoma mal trattato in precedenza, e quindi con un occhio in condizioni molto precarie.
L'intervento, eseguito dal Prof. Marchini, è riuscito e l'assistenza nel follow-up, necessario per questo tipo di operazione, è stata assolutamente eccellente.

Chirurgia del Glaucoma - Inserimento di valvola di Baerveldt.

Grazie dott. Ceruti Piero

Sono stata FORTUNATA, il dott. Ceruti è un grande medico, non mi stancherò mai di ringraziarlo per il modo in cui si è comportato. Mi ha dato coraggio, mi ha assistita, mi ha ascoltata... è un medico meraviglioso, una persona con un grande cuore. Grazie ancora... grazie infinite. Non ho mai incontrato un medico come il dr. Ceruti, ce ne fossero di dottori così....

Distacco retina.

Glaucoma congenito

Grazie all'intervento immediato del prof. Marchini, che ha operato il piccolo all'età di 40 giorni, e agli assidui controlli successivi che ancora stiamo facendo, mio figlio, che ormai ha 6 anni, vede bene e abbiamo scongiurato la cecità, che probabilmente si sarebbe sviluppata intorno ai 3-4 anni di vita avendo una grave forma di glaucoma congenito bilaterale.
Grazie ancora al professore e a tutta la sua fantastica equipe!
Noi vi dobbiamo veramente tutto.

Glaucoma congenito.

Elogio al Prof. Marchini

ho trovato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, a partire dalla competenza medica.
Un ringraziamento particolare al Prof. Marchini.

glaucoma angolo stretto.

equipe medica e paramedica di alta professionalita

Al ricovero in ospedale il caso si presentava grave l'allora prof. Bonomi visto l'esito della tac pensava di asportare l'occhio perchè presenta va un pezzo di legno all'interno con consequenza di grave infezione. Le varie ecografie fatte dal dott TOSI erano invece negative, penarono di operare. L'intervento fu eseguito dal dott. Marchini e grazie alla Sua alta professionalità e ai vari interventi oggi ho ancora il mio occhio e riquadagnato una buona parte della vista e con il trapianto di cornea, eseguito da dott. Pedrotti, oggi sono più sicuro sia nella guida che mei lavori manuali. Grazie ancora a tutti.

Esiti da trauma bulbare con vitrectomia a tre vie, frammentazione cristallino ed aspirazione ecc. (prof: G. MARCHINI)
dopo alcuni anni trapianto di cornea (dott. E PEDROTTI).