Oculistica Complesso Integrato Columbus

I miracoli esistono ancora

Credo di non aver mai incontrato nella mia vita (64 primavere) un Professionista Eccezionale come il Dott. Ricci Francesco! Il quale non solo mi ha ridato la vista, ma ha cambiato completamente il mio umore, con la sua alta professionalità, serietà, disponibilità, chiarezza, educazione e giovane allegria.
Mi ha fatto un lavoro a dir poco eccellente, lo consiglio veramente a tutti e non finirò mai dì ringraziarlo... E' veramente difficile trovare persone come lui anche a livello umano. Mi sento una miracolata davvero!!!
GRAZIE DOTT. RICCI, ed anche alla sua equipe, sono stati tutti dei grandi professionisti!
È un grazie che viene dal più profondo del cuore.
Anna Rita Basili

Cataratta a tutti e due gli occhi.

Livello chirurgico molto alto

Mi sembrava doveroso riconoscere l'eccezionale competenza del Dott. Francesco Ricci e della sua equipe chirurgica.
Mia suocera è stata operata di cataratta al Gemelli dal Dr. Ricci con un risultato eccezionale e, soprattutto, con professionalità e gentilezza.
Grazie da parte di tutta la famiglia Lettieri.

Ottima esperienza

L'eccellente professionalità del Dott. Francesco Ricci mi ha ridato fiducia nella classe medica.

Esiti di trombosi occhio dx.

Dottor Arena medico eccellente

Sono stata operata ad entrambi gli occhi di cataratta dal Dr. Arena. Oltre alla perfetta riuscita dell'operazione per entrambi gli occhi, di cui uno con gravi problematiche a causa di un trauma subìto a seguito di un incidente automobilistico, precedente all'intervento, sono stata piacevolmente colpita dall'accuratezza dei controlli da parte del Dottor Arena, dalla sua gentilezza e dal trattamento umano, cosa purtroppo sempre più rara da parte dei medici che più che una persona ti considerano un numero di letto. Purtroppo questo medico non fa più parte del personale della Columbus, e posso dire che personalmente me ne sono già accorta. Negli ultimi controlli non ho ricevuto la stessa assistenza e professionalità.

Cataratta.

Sono stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi dal dottor Francesco Ricci con risultati eccellenti, pertanto voglio sottolineare la sua professionalità, competenza e non per ultimo gentilezza. Grazie dottor Ricci e grazie anche a tutto il suo staff.

Grazie dott. Arena

Con la presente sento il bisogno di ringraziare il Dott. Arena Domenico per le cure ricevute e per la dedizione profusa, nonché per la professionalità e competenza dimostrate.
Grazie veramente di cuore per l'assistenza avuta.
La ricorderò come un esempio da citare.

Soddisfazione e gratitudine

Io sottoscritto Silvestro Fiore desidero esprimere - con la presente- ogni possibile gratitudine e soddisfazione per l’eccellente trattamento ricevuto da codesta struttura ospedaliera, in particolare dai dottori Antonio Ciardiello e Domenico Arena, del reparto Day Surgery Oculistica.
Dopo una perfetta pre-ospedalizzazione (e qui ringrazio il Sig. Alberto Serafini, responsabile delle liste di attesa, per l’ottima assistenza fornitami) venivo ricoverato il 5 dicembre u.s. per quello che sembrava un normale intervento di cataratta senile ma che invece, anche a causa delle prolungate cure di cortisone effettuate per un delicato intervento di lobectomia per neoplasia polmonare subìto solo due mesi prima, presentava serie difficoltà: ed e’ qui che e’ venuta fuori tutta l’immensa umanità dei dottori Ciardiello ed Arena, ancor prima della eccelsa professionalità poi applicata in sede di intervento chirurgico, insieme a tutto lo staff diretto appunto dal Dott. Ciardiello.
Ero in uno stato di assoluta prostrazione fisica e morale, ebbene: i due medici sono riusciti, con la loro amabilità, a rassicurare me e la mia famiglia e ad infondermi tutta la serenità necessaria ad affrontare il delicato intervento chirurgico.
Intervento che, a quasi un mese di distanza, grazie anche alle terapie prescritte dai dott. Ciardiello e Arena, e sempre da loro moralmente e fisicamente assistito, appare riuscito perfettamente.
E’ straordinario poter testimoniare questo esempio di “Buona Sanità “ e ancora piu’ straordinario e’ stato poter incrociare due eccellenze nel campo della chirurgia oculistica, come i dottori Ciardiello e Arena, suadenti e rassicuranti con i pazienti e, soprattutto, professionisti di massimo livello
Cordiali saluti.

Cataratta con estesa fibrosi posteriore.

Un sentito ringraziamento al dottor Arena Domenico

Causa una grave patologia agli occhi, mi sono rivolta alla Unità di Oculistica del Complesso Integrato Columbus.
Fin dalla prima visita ambulatoriale e sino alla sala chirurgica, ho ricevuto dal dottor Domenico Arena, oltre alla assistenza medica, anche un supporto con parole di grande aiuto morale.
Mio marito è già paziente del Complesso Integrato Columbus ed ora, con la mia esperienza diretta con le cure che ho iniziato a ricevere nel Reparto Oculistica, ho avuto riconferma delle ottime qualità del Columbus.
Giuseppina Fazioli

Maculopatia.

Ringraziamenti al Dott. Arena Domenico

Nel 2013 sono stato sottoposto a due interventi di cataratta in regime di day hospital presso l'Unità Operativa di Oculistica del Complesso Integrato Columbus presieduto dal prof. Ciardiello. L'oculista dello staff che mi ha operato e accompagnato in tutto l'iter pre e post operatorio, è il Dott. Arena.
Il Dott. Arena mi ha seguito con competenza e costanza; i risultati sono stati ottimi.
Pertanto nel ringraziarlo posso affermare che trattasi di un medico serio,affidabile e professionalmente competente che sa dare fiducia al paziente e gli sa stare accanto durante tutto il percorso e il tempo necessari alla soluzione dei problemi.
Franco Micucci

Intervento di cataratta su entrambi gli occhi.