Oculistica Gaslini

Mia figlia alla fine è stata operata, in quanto al nistagmo di cui soffriva si era associata la cosiddetta PAC (posizione anomala del capo), una specie di torcicollo in cui lei perdeva la corretta postura ed inclinava la testa sulla spalla..
Io ero terrorizzata, è stata davvero dura, ma per fortuna l'equipe è stata straordinaria (e non intendo solo in sala operatoria), unica e speciale.
Un grazie immenso al primario dott. Massimiliano Serafino.
GRAZIE.

NISTAGMO.

Molto soddisfatti

Ringrazio l'intero reparto di Oculistica dell'Ospedale Gaslini di Genova ed in particolare il Prof. Capris e la dott.ssa Panarello, che con competenza, professionalità ed umanità hanno seguito il nostro piccolo ANDREA dall'età di due mesi, oggi circa 2 anni e 4 mesi, sottoponendolo ad un delicatissimo intervento chirurgico. Siamo fiduciosi nel poter vedere ulteriori miglioramenti.
Michele e Lucia

Cataratta congenita complicata sx.

Complimenti Dott. Priolo e staff tutto

Vorrei rivolgere un complimento all'ospedale Gaslini, in cui opera un insieme di persone meravigliose. Un ringraziamento particolare al dott. Priolo: esistono pochi dottori che come lui svolgono il proprio lavoro con tale passione e amore.
Grazie a tutti, siete stati bravi, cordiali e gentili, tutto quello di cui un bambino e la propria famiglia hanno bisogno quando si recano in un ospedale.

Ptosi palpebrale.

COMPLIMENTI

Numero uno!!!
Per fortuna che ci siete... Un reparto mix di competenza, bravura, umanita' e cortesia, tutto quello che serve per curare e mettere a proprio agio i nostri magnifici bambini e per dare sicurezza a noi genitori.
Grazie soprattutto al nostro referente da 9 anni, il dott. Riccardo De Marco.

GLAUCOMA CONGENITO IN SSW.
GONIOTOMIA SETTORI NASALI E TEMPORALI.

Grazie di tutto

Tanta professionalità, tanta dedizione per il paziente, tanto sostegno e soprattutto gentilezza con le famiglie del paziente. Grazie di tutto.

All'occhio.

GRAZIE

A nome di tutta la famiglia ringrazio l'intero reparto di Oculistica dell'Ospedale Gaslini di Genova ed in particolare il Prof. Capris e la dott.ssa Panarello, che con competenza, professionalità ed umanità hanno seguito la nostra piccola Carla di appena 2 anni, sottoponendola ad un delicatissimo intervento chirurgico. La nostra bambina sta recuperando rapidamente e siamo fiduciosi nel poter vedere ulteriori miglioramenti.
Giuseppe

Cataratta congenita.

Cura e simpatia. I bimbi sono la priorità

Il mio piccolo Giulio, affetto da una cataratta all'occhio sinistro, apparentemente prematura e incerta sulle cause, poi ricondotte ad un trauma non ravvisato, è stato amorevolmente visitato più volte dallo staff del Prof. Paolo Capris e da lui stesso; in seguito ha subìto due interventi, per la sostituzione del cristallino e per la sistemazione definitiva della capsula lacerata. In tutti i periodi di permanenza nella struttura ho riscontrato un elevato grado di professionalità, sia nel personale specialistico, sia in quello di supporto, ed un altrettanto spirito di sensibilità e simpatia verso i piccoli pazienti e i loro famigliari. Nello stato in cui versa la Sanità Nazionale e con le risorse sempre più scarse, è un miracolo che esistano ancora eccellenze ambite a livello internazionale come l'Istituto Giannina Gaslini. Certo, bisogna anche comprendere che nessuno è perfetto e che tutto si può e si deve migliorare ma, personalmente, è mio desiderio ringraziare con un sincero abbraccio tutte le persone che sono intervenute in questo caso. Uno speciale ed affettuoso ringraziamento voglio estendere al Prof. Paolo Capris e alla meravigliosa Dott.ssa Simona Panarello.

Cataratta secondaria in pseudofachia e Capsulotomia Yag Laser.

Ottimo reparto

Il reparto di oculistica, all'interno dell'Ospedale di Giorno, struttura interna al Gaslini, è all'avanguardia, infrastruttura nuova, strumentazione tecnologicamente avanzata.
Lo staff tutto si è dimostrato disponibilissimo, attento e molto interessato al caso del mio bambino, purtroppo più unico che raro...
Siamo stati seguiti in prima persona dal Prof. Capris, direttore del reparto, coadiuvato dalla Dott.ssa Camicione e dal Dott. Sburlati.
Serietà, precisione e tanta umanità.
Grazie!

Retinopatia con pregresso papilledema e pseudotumor cerebri.

ringraziamento dott. Priolo e reparto tutto

Gentile dottor Priolo,
con la presente vorrei ringraziare Lei e tutto il personale del reparto per la cura e l'assistenza prestata alla mia nipotina ALLEGRA di 4 anni che venerdì 11 novembre ha subìto un intervento agli occhi.
Sono stati tre giorni di grande attenzione nei confronti della piccola Allegra, della quale Lei ed i suoi collaboratori vi siete presi cura con grande professionalità, dedizione e anche affetto.
Tutto il personale è stato attento, premuroso, gentile, disponibile soprattutto con noi che eravamo in ansia e che avevamo bisogno di rassicurazioni continue.
Dunque un GRANDE, ANZI, UN GRANDISSIMO GRAZIE per la vostra professionalità.

intervento correzione strabismo.

con emozione grazie dr.ssa Panarello e staff tutto

Meravigliosi nel vostro operato, dedizione nel lavoro svolto, ricordo ogni attimo di quel mese trascorso lì da Voi con il marito e figlio.
Grazie di tutto per averci fatto sentire a casa. Cito la dott.ssa Panarello, la Mirella, la Franca, la Bianco e il personale che continua ad operare con tanto amore.

Glaucoma congenito bilaterale.

medici e ospedale fantastici

Il reparto di Oculistica del Gaslini è fantastico, organizzato e fatto di personale medico ed infermieristico unico. Sono meravigliosi, eccezionali, bravissimi. Complimenti e grazie.

ancora in trattamento: iridocilite cronica.

STRABISMO

OTTIMO SERVIZIO: ENTRATO GIOVEDI' MATTINA, USCITO SABATO MATTINA. PROFESSIONALITA', CORTESIA, BUON SENSO E CUORE DA SOTTOLINEARE.

STRABISMO SU ENTRAMBI OCCHI BIMBO DI 4 ANNI

Intervento per esotropia alternante

Un sentito ringraziamento al dottor Priolo per aver corretto lo strabismo di mia figlia Ginevra.
Intervento perfettamente riuscito ed ora la mia bimba si guarda allo specchio felice..
Tutti i dottori sono gentilissimi e lo staff di anestesisti speciale, come sempre al Gaslini.
Grazie a tutti, siete fantastici.

Esotropia alternante.

Competenza e attenzione

La nostra bambina Emma è in cura da anni dal dott. De Marco per uveite da AIG, focoaspirazione cataratta e glaucoma.
Il numero dei pazienti è alto, l'attenzione e lo scrupolo da dedicarsi a delle malattie infantili (molte volte rare) che possono pregiudicare la qualità di vita futura senza dubbio notevoli.
Nonostante i piccoli fastidi che si possono presentare, ripeto, a causa dell'alto numero dei bambini da visitarsi ogni giorno, non posso che ringraziare il Dott. De Marco e lo staff del reparto per la professionalità, il sostegno e la dedizione dimostrati in questi anni.

Uveite e glaucoma.

GRAZIE

Ventidue mesi fa è nata la favolosa GAIA con una serie di malformazioni all'occhio sinistro che non le permettono di vedere da questo occhio. Dopo aver girato mezza Italia, siamo finalmente arrivati a Genova dove la professionalità si è mescolata all'umanità del Prof. Capris e della Dott.ssa Panarello. Per tutta la vita sarò grata a Dio di questo incontro. Il nostro cammino è ancora lungo, ma non siamo soli.
GRAZIE.

MALFORMAZIONI OCCHIO SINISTRO.

Competenza? parliamone...

E' da un anno che siamo seguiti dal Gaslini nel reparto di oculistica per un dermoide all'occhietto della mia bambina. Ed è da un anno che ad ogni visita questo dottore mi chiede quale sia il problema della mia bimba e se è la prima volta che veniamo visitati da lui.. Alla fine di ogni visita non mi ha mai lasciato un foglio, nulla che spieghi cosa lui ci ha detto di fare. Insomma... è un anno che vengo da lei e non riesce a conoscere ne mia figlia nè il suo problema? è un anno che vorrei una soluzione, ma non faccio altro che venire avanti e indietro e.. per sentirmi dire cosa? Se è la prima volta che mia figlia viene lì!?! Ma non dovrebbe essere registrata sul vostro computer?! Oppure dovrei sapere io genitore cosa fare per questo dermoide?!
Sicuramente il Gaslini è un ottimo ospedale, io non voglio metterlo in dubbio, ma il reparto oculistico è stato una delusione!

Cisti dermoide all'occhio.

Visita oculistica

Abbiamo portato mia figlia al pronto soccorso, verso le 22.00, dell'ospedale Giannina Gaslini per un forte bruciore/fastidio/prurito agli occhi, che è stato curato con leggerezza dal pediatra di base. Dopo circa due ore e mezza siamo stati ricevuti. Il pronto dell'ospedale pediatrico più importante di Genova non ha un oculista disponibile 24 su 24, almeno così mi è stato detto al P.S... Visitata mia figlia, hanno cambiato cura con un antibiotico/cortisonico, ci hanno detto che se non fosse passato saremmo dovuti tornare la mattina per la visita con l'oculista.
La cura non ha funzionato e siamo tornati di mattina dopo qualche giorno. A parte l'attesa sempre di circa un paio d'ore, ci hanno fatti andare al reparto oculistico, dove fuori dalla porta ci hanno fatto aspettare altri 20 minuti, anche se i medici/personale paramedico erano all'interno che scherzavano e ridevano senza alcun paziente. A livello di personale saranno stati circa 6/8 persone, di cui due al cellulare a messaggiare uno al telefono altri a fare altro.... Dopo 20 minuti ci hanno chiamato, hanno visitato mia figlia dicendo di cambiare cura e che saremmo dovuti tornare con una richiesta urgente per una visita oculistica. ERAVAMO IN OCULISTICA!!!! Comunque la cura indicata non ha giovato a mia figlia, che ha sempre i soliti problemi di prurito/fastidio e dolore agli occhi; quindi, visto che non è stato risolto il problema ed è invece stato molto tempo al Gaslini, dovrò andare in privato. Attenzione, visto che il pediatra di base ci ha paventato anche una presunta allergia, abbiamo prenotato l'esame allergologico il 4 di aprile 2014... Sapete quando lo hanno fissato al prestigioso Giannina Gaslini??? Il 24/12/2014!!!! OTTO MESI DOPO!!!!
Sicuramente il mio 5 per mille che in precedenza ho sempre donato al Gaslini, andrà ad altri.
A disposizione.

PRESUNTA CONGIUNTIVITE ALLERGICA.

Oculistica gaslini

Mi sono recato al Gaslini reparto oculistica su indicazione del medico curante. Una grande delusione.
Innanzitutto le visite hanno una durata totale (pazienti ricoverati e non) di circa 2 ore, 08.00-10.30. Dopo l'orario ultimo di visita, come per incanto scompaiono dal reparto e si rendono irreperibili.
Ho ricoverato mio figlio per una neoformazione all'orbita. Ho saputo della notizia dell'operazione a metà giornata del giorno stabilito dall'anestesista, a cui ero stato inviato senza alcuna spiegazione. A seguito dell'intervento, nonostante più volte richiesto, non ho ottenuto spiegazioni sufficienti alla patologia. Sono molto superficiali in tutto, i bambini sono un numero, altro che ospedale pediatrico. Qualche infermiera presa da umanità cerca di aiutare e si lascia andare nel raccontare la realtà di questo ospedale. E' un ospedale che ha perso molto a causa di quei medici che prestano il proprio lavoro superficialmente, senza considerare che dinnanzi a loro hanno bambini affetti da chissà quale patologia e genitori preoccupati, che peraltro affrontano il più delle volte viaggi estenuanti con la speranza di trovare una cura adatta alla propria disperazione.
Non capisco tutti gli elogi mossi in questo sito, eppure le lamentele corrono lungo i corridoi del reparto di oculistica!!!

Neoformazione all'orbita.