Oculistica Ospedale Branca di Gubbio

4.1

Intervento cataratta e retina

Un intervento mette sempre ansia, ma la professionalità, la gentilezza e l'attenzione del dr. Francesco Cometa l'hanno fatta passare.
Complimenti di cuore e grazie.

Cataratta e retina.

Intervento cataratta

Oggi sono stato sottoposto ad operazione per cataratta e tutto è andato per il meglio ed in brevissimo tempo.
In questa occasione ho avuto modo di constatare che la disponibilità, la gentilezza e la professionalità del dott. Sbordoni e dell'intero staff che mi ha seguito, è stata eccellente.
Sono molto soddisfatto di quanto ricevuto e ringrazio tutti per l'assistenza prestata.

Cataratta.

Centro che funziona

Ad un mese dall'intervento posso dire di avere avuto una ottima esperienza e di aver incontrato professionisti da cui auguro a tutti, in caso di bisogno, di farsi assistere.
Ottime anche la pulizia e la velocità dei servizi.

Patologia occhio destro.

Luogo di cure e di attenzione al paziente

A distanza di un mese dal primo occhio, mi hanno operato ieri il secondo di cataratta e finalmente VEDO con nitidezza e senza alcun fastidio!
Grazie al Dott. Giovanni Battista Sbordone, che con competenza e simpatia si approccia al paziente; grazie alla sua assistente Cinzia che, infaticabile, ti segue dall'inizio alla fine.
Che dire? Posso solo consigliare questo reparto perché, oltre a trovarci professionalità e bravura, trovi umanità e pazienza. Grazie.

Cataratta bilaterale.

Dott. Sbordone professionista d'eccellenza

Sono un paziente del Dott. Sbordone dal 1998 con una patologia molto grave: glaucoma esfoliativo. Se ho ancora la possibilità di vedere lo devo a lui personalmente e a tutto il suo staff medico. Sono stato sottoposto ad interventi di trabeculectomia e cure varie fatte dal Dott. Sbordone stesso. Pertanto credo fermamente nella sua altissima professionalità, umanità e disponibilità e consiglio vivamente a chiunque abbia un problema di disturbo visivo, di contattarlo.

Glaucoma esfoliativo.

Oculistica dott. Sbordone

Sono seguita dal Dott. Sbordone già da tempo e confermo la sua professionalità, disponibilità e umanità! Ieri ho effettuato l'intervento di cataratta e non posso che rinnovare i complimenti a lui è a tutto il suo staff di Medici e Infermieri! Grazie.

Cataratta.

Ricovero Reparto Oculistica

Il dott. Sbordone è un professionista con grande sensibilità umana, spiega al paziente l'intervento e quali saranno i benefici. Il reparto oculistica è inserito nel reparto chirurgia, dove ho riscontrato un'ottima assistenza dal personale, soprattutto dalla capo sala.

Distacco di retina.

Poca disponibilità

Non mi permetto di commentare le competenze del dott. Sbordone, ma posso affermare che la sua disponibilità verso i pazienti è veramente poca.. cosa che, dopo il primo approccio, mi ha fatto decidere di rivolgermi altrove.

non meglio specificato allentamento della retina occhio destro.

Corpo estraneo occhio sinistro

Il 21/12/2016 alle 22.00 c/a chiamo il centralino dell'ospedale per sapere se a quell'ora ci fosse un oculista, o fosse consigliabile tornare l'indomani. Avevo una scheggia di ferro conficcata nell'occhio sinistro. La signora del centralino, gentilissima, mi risponde che c'era la reperibilità del dottore e che volendo sarei potuto andare la sera stessa. Vado, arrivo all'accettazione, e lì la prima incomprensione.
Dovevano "prima guardarmi, valutare la presenza del corpo estraneo, e ritornare l'indomani quando sarebbe arrivato il dottore, con lo stesso foglio di accettazione della sera prima per entrare più rapidamente, anzichè fare di nuovo la fila". Questo mi fu detto.
Accetto le condizioni, facendo presente che sarei volentieri andato a casa senza problemi e ritornato l'indomani se non mi avesse visitato uno specialista. Mi chiamano, entro, mi vengono messe delle gocce, presumo Novesina, e mi si dice che il corpo estraneo c'è e che avrebbe dovuto essere tolto seduta stante. Alchè io chiedo, da un oculista?? No la tolgo io, l'ho sempre fatto...
Io chiedo che senza un oculista e senza la giusta strumentazione io non mi faccio toccare l'occhio, il medico si offende e va via come per dire io l'ho sempre fatto. Ribadisco: o l'oculista, o vado via. La dottoressa, presente, mi ribadisce che la prassi era quella, io non accetto, firmo l'uscita e vado via.
Conclusione finale: senza le dovute competenze e strumenti, nessuno si sostituisca a ruoli e competenze non sue. Neanche al pronto soccorso. In tanti anni mi hanno sempre mandato da uno specialista, mai nessuno mi ha toccato gli occhi senza competenze. Rivedete la prassi, respingete le persone ed invitatele a venire il giorno dopo, ma avvaletevi di specialisti Personalmente andrò in un altro ospedale.

Corpo estraneo occhio sinistro.

Oculista a Gualdo

La visita è stata fatta in una struttura fatiscente a Gualdo (vecchio ospedale), dal dottor T.
Puntualità a parte, mia madre è stata ricevuta da questo dottore, di poca professionalità in quanto con maleducazione continuava a parlare senza ascoltare il problema.
Risultato: diagnosi completamente errata, abbiamo poi scoperto, dopo essere andati da un privato, che aveva un problema alla retina e dovrà subire un intervento...
Qualcuno dovrebbe controllare!

problemi retina.