Oculistica Ospedale Chiari

4.2

Intervento di cataratta bilaterale

Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento al dott. Franco Spedale per l’assoluta competenza e professionalità nel trattamento della cataratta bilaterale del mio papà ultra novantenne. Abbiamo particolarmente apprezzato anche la gentilezza e l’umanità del dottore, che hanno efficacemente alleviato lo stress dell’intervento.
Complimenti e grazie anche a tutto lo staff, competente, professionale e dotato della medesima gentilezza del Primario.

Cataratta bilaterale.

Cataratta

Sono stato operato nei giorni scorsi nel nuovo reparto di Oculistica dell’ospedale di Chiari.
Oltre alla bellezza del posto, un intero piano dedicato all’oculistica tale da non farci sembrare in Ospedale, abbiamo apprezzato l’organizzazione, la pulizia, la gentilezza e la grande umanità che circonda tutto il reparto.
Grande la professionalità del dott. Franco Spedale, le cui indiscusse capacità chirurgiche fanno sì che l’oculistica di Chiari sia un fiore all’occhiello dell’Azienda della Franciacorta.
Il mio intervento è durato poco meno di 5 minuti. Sono sceso in sala alle 8.15, mi hanno preparato poi portato sul lettino operatorio e alle 8.41 facevo colazione.

Cataratta.

Visite ottime, prestazioni eccellenti, gentilezza

Mi sono recato in Ospedale per un occhio rosso. Mi è stata diagnosticata una uveite e data la cura. Nel giro di pochi giorni stavo meglio e mi sono stati dati dei controlli per cui venivo visto regolarmente. Il tutto con cortesia, gentilezza (come mai ho trovato) e competenza. L'Ospedale di Chiari sta ritrovando un nome grazie all'Oculistica e io da cittadino ne sono orgoglioso.

Uveite.

Maculopatia, grazie Dott.ssa Musicco

Avevo letto sul giornale che Chiari era uni dei pochi centri che avevano ottenuto un riconoscimento di qualità. Ho così portato mio padre di 83 anni affetto da una degenerazione della macula. Lo hanno trattato con competenza e professionalità! Complimenti in particolare alla dottoressa Musicco Ilenia.

Degenerazione della macula.

Problema risolto

Da oltre due anni accusavo un grosso fastidio nella visione tanto quando guidavo che quando leggevo. Avevo consultato 4 Oculisti fino a quando mi è stato consigliato il dott. Spedale. Ho incontrato una persona che ha posto molta attenzione a quello che dicevo, ascoltandomi con molta pazienza e grande cortesia. Ha capito così il mio problema e mi ha programmato una visita con l'ortottista Serena, molto preparata e cortese e infine ho risolto il problema, che nessuno era riuscito a trovarmi. Grazie al dott. Spedale e alla sua equipe.

Disturbo della visione.

lente accomodativa

mi avevano parlato di questo reparto poichè nella nostra zona è discretamente noto. volevo togliermi gli occhiali per vedere bene da lontano e da vicino, essendo io nell'età dell'incapacità di vedere anche da vicino. L'equipe del reparto mi ha risolto il problema, ma ho dovuto sudare prima di farmi operare... mi hanno spiegato tutto e smorzato l'entusiasmo iniziale. Poi tutto ok.

correzione ipermetropia.

Iniezioni oculari intravitreali con Avastin

Non ci andrò mai più. La dottoressa che fa le iniezioni l'ho trovata molto sgarbata, e poco esaustiva nelle risposte.

Maculopatia umida.

Maggior gentilezza e velocità per i malati

Dopo la prima visita, i controlli sono troppo lunghi, non è possibile che un oculista dica che il controllo sarà fra 15 giorni e invece lo diano dopo 3 mesi.. Assurdo, solo a Chiari succede.. Le persone anziane non possono aspettare tanto tempo, e neppure chi ha dei problemi.. Si è sempre costretti ad andare a pagamento, allora i tempi sono immediati!

visita oculistica.