Oculistica Ospedale Como

Equipe fantastica

Un grosso elogio al primario dottor Massimo Conti ed ai suoi collaboratori dottoressa Simona Caprani e dottor Lorenzo Spallino.
In particolare un ringraziamento speciale alla dottoressa Caprani, che ha eseguito magnificamente l'intervento (vitrectomia/ FACO) con esito fantastico.

Foro maculare grande.

Complimenti alla dottoressa Caprani

Un grazie di cuore alla professionalità e umanità della dottoressa Caprani Simona.
La mia operazione di cataratta giovanile (58 anni) non era delle più semplici, ma sono stato veramente curato al meglio. Intervento il giorno 19, già dopo 4 giorni ho recuperato la vista.
Consiglio sempre pero' di seguire i consigli del medico sui colliri e su come prenderli. Bravissima la Dott.ssa Caprani.

Cataratta occhio dx.

Grazie Dott.ssa Simona Caprani

Sono un "veterano" del reparto di oculistica. Da trent'anni infatti sono in cura al S.Anna; sono stato assistito prevalentemente dal Dott. Ciasca, ma anche dai dottori dr. Spallino (che mi ha operato nel 2007 - cataratta bilaterale), dr. Conti e dr. Tosi. Il 19 di dicembre ho trovato, in sostituzione del Dott. Ciasca, la dottoressa Simona Caprani. Posso confermare, data la mia lunga "esperienza" maturata, che è degna sostituta del dottor Ciasca, e assolutamente al livello (alto) del reparto. Valida e apprezzabile sia dal punto di vista medico che sotto l'aspetto umano.

Retinopatia diabetica.

Reparto Oculistica al Top

Distacco retinico gigante, 10 mesi di ottima assistenza con controlli regolari, 3 interventi e 6 laser hanno risolto il problema in maniera più che positiva. Un sentito ringraziamento al Dott. Massimo Conti e a tutta l'equipe del reparto.
Guarigione parziale in quanto intesa come il meglio che si poteva fare a fronte del danno iniziale.

Grave distacco retinico gigante.

Competenza e professionalità

Si ringrazia per la grande professionalità, competenza ed attenzione tutto il team del reparto di oculistica, capitanato in maniera egregia dal dott. Massimo Conti, che sta seguendo il piccolo Lorenzo.

Otticopatia da trauma.

Disabilità

Mia figlia, disabile gravissima e incapace di intendere e di volere, fu visitata in regime ambulatoriale presso l'U.O. del S.Anna a Como.
Un grazie di cuore al Dottor Cornelio che la visitò e al Dottor Conti che, successivamente, stese una dettagliata relazione per la pratica di cecità assoluta per la corresponsione delle relative provvidenze economiche.

Glaucoma corneale.

Che modi..

Ha visitato mio figlio di 5 anni la dott.ssa Mariani.
L'ha messo a disagio, cosa che non dovrebbe succedere mai con un paziente, soprattutto con un bambino.
Il paziente con lei ha la sensazione di essere un disturbatore.
Non conosco gli altri medici del reparto, ma non consiglio questa dottoressa, alla quale personalmente non mi rivolgerò più.
Chiederò, per sicurezza, un consulto con un altro oculista.

Controllo vista.