Oculistica Ospedale Galliate

4.4

Competenza e umanità oculistica

Esprimo il mio piu' sincero plauso all'equipe di oculistica, in particolare al dott. Daniele Battistello e alla dott.ssa Micol Ester Alkabes sia per la professionalità chirurgica dimostrata per l'intervento alla cornea (14 punti su esteso lembo inferiore corneale), sia per quella post operatoria. Ho riscontrato da parte loro anche una profonda umanità che infonde nel paziente la giusta serenità.

Distacco parziale di cornea in seguito a trauma.

Ottima valutazione per trapianto cornea

Sottoposto ad intervento di cheratoplastica lamellare anteriore (dalk) il 29 marzo scorso all'Ospedale Maggiore di Novara, ritengo esprimere una valutazione molto positiva sull'equipe medica coordinata dal dottor Daniele Battistello che, oltre ad aver effettuato un ottimo intervento chirurgico, sta garantendo un'assistenza molto attenta, puntuale e meticolosa nell'attuale fase di decorso post operatorio.
Un plauso all'intero personale sanitario della Struttura Oculistica di Galliate - da poco trasferita al Maggiore di Novara - per la costante disponibilità.
I risultati, al momento, sono molto confortanti con una guarigione che appare totale.

Forma erpetica corneale, successiva a vitrectomia per rimozione olio di silicone in distacco di retina all'occhio sinistro.

10 e lode

Dopo aver peregrinato dall'oculistica di Borgomanero e successivamente a quella di Vercelli, vengo indirizzato a Galliate. Comincio con visita a pagamento dal Prof. Stefano De Cillà e nel giro di due settimane risolvo il problema, per quanto la scienza umana possa fare.. E' vero che tra visite di controllo e attese si perde tempo, ma in confronto con le altre strutture, sono nulla...
Complimenti a tutta l "equipe del dott. De Cillà.

Glaucoma e retinopatia diabetica.

reparto di oculistica Galliate

Avendo avuto la non pregevole opportunità di confrontare diverse realtà ospedaliere pubbliche e private per problemi oculistici costanti posso, a ragion veduta, esprimere il mio parere sul reparto di oculistica di Galliate presso il quale sono stato operato di cataratta. Ho trovato grande competenza in tutti, nel personale infermieristico, nei medici che mi hanno visitato, nel primario prof. Sebastiani che mi ha operato. Tutti si sono sempre adoperati con precisione, serietà, scrupolosità, competenza e, cosa non da poco, cortesia e umanità non solo nei miei confronti, ma anche verso i molti pazienti anziani.
Marcello Perazzo

cataratta.

Oculistica - Dottoressa Clemente

Ieri la Dottoressa Clemente ni ha sottoposto ad analisi TONOMETRICA dimostrando ottima professionalità ed una disponibilità che é andata ben oltre a quanto avrebbe dovuto fare.
Intendo ringraziarla ed esprimere il mio apprezzamento per la sua professionalità e disponibilità.
Giorgio Gallina

Tonometria.

Pazzesco

Per visite di controllo per prericovero (intervento a Novara) alle 8.00 eravamo convocati e verso le 9.30 avevamo finito tutti gli esami (una ventina di persone) tra oculistica e chirurgia. Rimaneva la visita con l'anestesista, il quale era occupato in sala operatoria e non potendo mai lasciare il posto, si arrivava ad essere visitati (io) verso le 15.00 (SI', ho scritto bene). Vorrei solo far notare che il poveretto era l'unico anestesista in tutto l'ospedale, per cui terribilmente STANCO e con la nostra pressione da esaurimento nervoso per il tempo trascorso in attesa, poteva senza meno commettere degli errori, cosa che spero non sia successa ovviamente. Non conosco i problemi dell'ospedale di Galliate, ma mi chiedo: perchè farci arrivare lì quando poi il nostro intervento si effettuerà a Novara?? Non poteva farsi trovare un altro medico? Ho visto persone stravolte e incaz... dalla lunghissima attesa, persone anche di una certa età e onestamente non è stato fatto un bel servizio alla sanità piemontese e italiana in genere.

Occlusione canale lacrimale.