Oculistica Ospedale Rovigo

4.6

Sono di Persiceto in provincia di Bologna, mi sono trovato con la cataratta sinistra da fare e da noi la prospettiva era l'intervento a sei mesi, quindi nel 2022. Alla Usl 5 di Rovigo invece in un mese ho risolto il problema!
Avevo 6/10, ora dopo l'intervento ne ho ben 9/10.
E pensare che il 14 settembre passerò dalla CML di Bologna per il rinnovo della patente per un altro anno, in quanto sono portatore di patologie: diabete, etc.
Colgo l'occasione per elogiare l'alta professionalità dell'equipe del dottor Luigi Caretti; grazie ai suo assistenti e a tutto il personale paramedico.
Grazie di cuore.

Cataratta occhio sx.

Intervento cataratta

Ottimo il giudizio su tutto il percorso pre-operatorio/ operatorio/ post-operatorio. Da rilevare la grande professionalità e competenza dimostrate nell'esecuzione del mio intervento da parte del dottor Luigi Caretti e di tutto il suo staff; qualità già evidenziate nell'intervento precedente all'altro occhio, eseguito nel mese di dicembre dell'anno scorso.
Ringrazio tutti per l'esito positivo del mio problema. Fortunati noi per la vostra presenza!!!

Cataratta.

Recensione pazienti

DOPO UN GRAVE INFORTUNIO ALL'OCCHIO SINISTRO CHE SEMBRAVA IRRECUPERABILE, LA VISTA E' TORNATA AL 60%.
COMPLIMENTI, GRANDE EQUIPE!

INFORTUNIO AL BULBO OCULARE.

Detto...fatto!

Volevo far sapere a tutti la mia esperienza in questo ospedale. Mio padre fa una visita oculistica a Padova e gli prescrivono di togliere una cataratta matura all'unico occhio con cui vede (per modo di dire: gli mancano 9/10 ed è affetto da una maculopatia). Questo succede il 29 giugno 2017, vado a Padova all'ospedale Sant'Antonio e mi dicono che per una visita preoperatoria passeremo al luglio 2018... Un anno di attesa per un 82enne è un po' troppo. Idem per oculistica di Piove di Sacco. Insomma, chiamo Vicenza, Dolo e Mirano e anche qui circa 10 mesi e più... L'unica Ulss che sembra funzionare è nel polesine: Adria e Rovigo. Addirittura mi propongono a Rovigo la visita preoperatoria il 01/08/2017. L'intervento viene programmato e fatto il 22 agosto 2017. Lavorano incessantemente e con bravura per accontentare molta gente, con una tecnica d'avanguardia che mette i pazienti a loro agio e con risultati da lode. Bravi!!!! L'ospedale mette a disposizione un enorme parcheggio ( osa che a Padova è un enorme problema), personale disponibile e gentile (dovrebbe essere scontato ma non lo è), pulizia e simpatia (un grazie infinito alle infermiere che mettono a loro agio i pazienti che sono preoccupati). Grazie a tutta l'equipe, veramente molto bravi e degni di merito!

Cataratta.

Ottima esperienza

Sono stato operato 2 volte dal Dott. MERLIN, è andato tutto bene e colgo l'occasione per ringraziare tutta l'equipe medica del reparto, il Dott. Federico Merlin e soprattutto i DONATORI, che senza di loro sarebbe impossibile.

Trapianto cornea.

Visita oculistica urgente dal pronto soccorso

Il dottor Sichirollo mi ha trattato con ostile sufficienza non volendo ascoltare le motivazioni della mia preoccupazione derivante da gravi problemi retinici. Mi ha frettolosamente visitato liquidandomi in un minuto e mezzo in cui è stato sgarbato. Dato che le informazioni che lui ha sono diverse dalla mia conoscenza medica, avrebbe dovuto spiegare con maggiore gentilezza le cause e l'entità del emorragia. Non ha controllato la pressione oculare e non mi ha dato consigli: il medico sembrava scocciato e questo atteggiamento non è corretto verso un paziente preoccupato che si reca per un problema sanitario, e inoltre lo paga.

Emorragia sottocongiuntivale.