Oculistica Ospedale San Paolo Milano

Grazie Dr. Esposito

Ho conosciuto il Dott. Giovanni Esposito in occasione del mio intervento alla retina un anno fa, effettuato poi da altro oculista della squadra. L’empatia dimostrata dal Dr. Esposito mi ha conquistato (sono molto attento alle relazioni umane) e ho subito prenotato una visita per mia moglie in libera professione con lui. Diagnosticata la necessità di intervento di cataratta all’OD, ha seguito tutto l’iter burocratico ed oggi siamo arrivati all’intervento. Credo che neanche in una struttura privata (ma non ci sono mai stato) si possa avere una pari assistenza (anche il personale infermieristico è estremamente empirico). Credo sia superfluo aggiungere altro. Spero che il Dr. Esposito conservi il suo spirito di dedizione per tutto il suo futuro professionale a venire.

Retina dx.

Dopo l'intervento di cataratta ad ambedue gli occhi, desidero ringraziare il dottor Giovanni Esposito e tutta la Sua squadra per la professionalità, competenza e attenzione dimostratemi.
Ho recuperato, seppur parzialmente, la vista e sono grata a chi mi ha operato e assistito.

Cataratta bilaterale.

10 e lode

Il Prof. Luca Rossetti è un grandissimo professionista, dalla immensa bravura ed anche persona umile. Ce ne vorrebbero tanti altri come lui.

Distacco di retina in miopia e astigmatismo.

Grazie Dr. Tommaso Nuzzo

Mi voglio complimentare con il Dott. Tommaso Nuzzo che ha curato la mia patologia (cataratta destra) presso l'ospedale San Paolo di Milano. Il dottor Nuzzo si è dimostrato sempre molto cordiale e disponibile per chiarimenti. L'intervento è stato breve, senza problemi e assolutamente indolore.
Grazie al Dr. Nuzzo, ai suoi consigli e alla sua competenza, ora ho recuperato completamente la visione.
Un plauso anche allo staff del reparto di oculistica dell'ospedale San Paolo che, seppur dovendo far fronte quotidianamente con un numero non indifferente di pazienti, riesce a farlo in modo sempre professionale.

Cataratta occhio dx.

Sono diventato paziente del dottor Alberto AONDIO per puro caso. In qualità di già titolare Centro Medico Polispecialistico a Meda (MB), devo obbligatoriamente segnalare questo Professionista quale Specialista in Oculistica come uno tra i migliori della nostra Regione Lombarda. Oltre l’elevata competenza professionale dimostratami, segnalo la disponibilità e la naturale spontanea signorile modestia con l’approccio verso tutti i Suoi pazienti. Posso assicurare che avendolo consigliato a parecchi conoscenti già pazienti del mio centro, ho ricevuto da tutti indistintamente, anche medici affermati in altre specializzazioni, il ringraziamento per la segnalazione. Grazie Dott. Aondio e mi consenta di apostrofarla come vero missionario della CLASSE MEDICA in tanti casi in via d’estinzione.

Cataratta bilaterale.

Oggetto: ringraziamento ai dottori Esposito, Rissotto e Lunardon del reparto oculistica dell’ospedale San Paolo di Milano.

Desidero ringraziare di vero cuore il dottor Esposito e le dottoresse Rissotto e Lunardon del reparto oculistica per la validissima assistenza professionale ed umana che mi hanno prestato.
Sono Serafina De Vivo, in cura presso il reparto per maculopatia bilaterale. Sono sempre stata assistita in modo professionalmente accurato, con controlli ciclici fissati in base alle necessità.
Mi è stato raccomandato di rivolgermi subito al Pronto Soccorso qualora avessi riscontrato peggioramenti prima del successivo controllo di rito.
Mi sono presentata al pronto soccorso la mattina di mercoledì 17 agosto 2022 perché da qualche giorno avevo notato un calo del mio visus.
Sono stata visitata dalle dottoresse Rissotto e Lunardon, che mi hanno fatto tutti i controlli del caso.
La loro diagnosi è stata che necessitavo di una iniezione intravitreale all’occhio destro il più possibile sollecita e pertanto mi hanno inserito nel primo gruppo disponibile, cioè il 6 settembre 2022.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, la dott.ssa Rissotto mi ha telefonato per chiedermi se fossi disponibile all’iniezione venerdì 19 agosto, cioè appena 2 giorni dopo.
Ovviamente ho accolto con stupore e gioia questa proposta davvero generosa!
Venerdì 19 agosto il dott. Esposito mi ha praticato l’iniezione intravitreale all’occhio destro.
Ho appreso che la decisione di anticipare il mio trattamento è stata sua, in considerazione del fatto che sono monocola e che un’attesa di 20 giorni avrebbe potuto comportare danni all’occhio che ancora mi permette di avere una vista accettabile.
La dott.ssa Rissotto ha attivamente collaborato per il reperimento del medicinale occorrente per l’iniezione.
Sabato 20 agosto la dott.ssa Lunardon si è resa disponibile per il controllo di prassi dopo l’iniezione, anticipandolo con grande disponibilità per venire incontro ai miei impegni.
Non posso che ringraziare di vero cuore questi giovani dottori, che hanno dimostrato un atteggiamento verso il paziente che va molto oltre la semplice competenza e professionalità.
Auguro loro le cose migliori e ed una brillante carriera che conservi questo senso etico ed umano nei confronti delle persone che cureranno.

Maculopatia bilaterale.

Operazioni cataratta e laser retinico Argon

Sono stato operato ad entrambi gli occhi di cataratta + trattamento con laser retinico (Argon laser) negli ultimi 4 anni, sempre dal Dott. Tommaso Nuzzo.
Ringrazio il Dr. Nuzzo per la sua competenza e gentilezza, così come tutto lo staff medico e infermieristico.
Un grazie a tutti!

Cataratta.
Rottura retina.

Semplicemente GRAZIE!

Sono una signora di 85 anni che da inizio agosto, a causa di un’infezione all’occhio, è in cura presso il reparto di Oculistica dell'Ospedale San Paolo di Milano.
Già dalla prima volta ho potuto constatare la grande professionalità, disponibilità e umanità che contraddistinguono tutta l’equipe. L’attenzione nei miei riguardi oltre alle visite, sempre accurate, è andata oltre: mi hanno accompagnata agli ambulatori, mi hanno presentato i medici che mi avrebbero presa in carico, hanno speso del tempo per spiegarmi con esattezza cosa avessi e come dovevo curarmi. Essere assistita da queste persone speciali mi fa sentire una persona speciale!
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Benedetta, che mi ha visitata inizialmente e che mi ha dato tanti buoni consigli.
Grazie ancora dal profondo del mio cuore. Nonna Letizia.

P.S. ho iniziato da poco la cura, ma vedo già i primi miglioramenti.

Uveite.

Elogi dott. Aondio

Anni addietro incontrai presso una clinica di Arese (MI) il dottor Alberto Aondio. Ebbi fin da subito l'impressione di un professionista serio e capace, ma anche gentile e carinissimo perché io ero sprofondata nella paura e confusione della diagnosi del cheratocono.
Pochi giorni dopo la visita, tornai a chiedere di lui ma non era più disponibile, mi dissero che l'avrei potuto trovare in ospedale al San Paolo, oppure in studio privato a Milano città.
Con piacere e riconoscimento sono diventata una sua paziente e ho trovato tutto il personale dell'unità oculistica estremamente gentile e preparato.
il Dottor Aondio è sempre disponibile e reperibile di pomeriggio e capita spesso di trovarlo al lavoro nel fine settimana.

Cheratocono.

Ottima assistenza

Voglio ringraziare e salutare il dottor Alberto Aondio. Incontrato per la prima volta al San Paolo, l'ho seguito a Galbiate e in altri ospedali della Lombardia ed anche nello studio di Cadorna anni fa, e continuo a seguirlo poiché molto bravo e veramente ha la passione per il lavoro che svolge. E' inoltre molto disponibile, paziente e deciso nei momenti delicati.
Io ho problemi di vista: miodesopsie e uveite, nonostante la mia giovane età (22 anni). Posso confermare che in questo il dr. Aondio sia il top e presto sarò operata da lui.
Grazie di cuore. Grazie di tutto all'intero staff.

Uveite e sclerosi della lente.

Professionalità

Il Prof. Luca Rossetti, Direttore dell'U.O. di Oculistica presso l'Azienda Ospedaliera San Paolo, è un professionista di grande competenza ed assoluta serietà. Svolge la sua attività con passione, dedizione e massima disponibilità verso i pazienti, che è capace di seguire nel tempo, come pochi altri, scrupolosamente e con umana sollecitudine, anche in difficili situazioni.
Ho trovato inoltre accoglienza, disponibilità ed efficienza anche tra il personale medico ed infermieristico, quando, nel marzo di qualche anno fa, ho varcato per prima volta la soglia del reparto. In notevole ritardo, ritenevo ormai quasi sicuramente inutile la mia presenza: con mio stupore, invece, sono stati effettuati comunque tutti gli esami necessari, malgrado, quel giorno, un gran numero di pazienti affollasse il reparto.
Cosa non da poco, per chi, come me, veniva da lontano e non avrebbe avuto più occasione di rimediare.

Glaucoma.

Valutazione

Mio padre è stato sottoposto ad intervento di trabeculectomia bilaterale.
Dal prof. Luca Rossetti allo staff da lui diretto, a tutto il personale, una sola parola: eccezionali.

Glaucoma bilaterale.

Ringrazio tutto lo staff e il Dr. Alberto Aondio

Uveite sin da giovanissima.
Grazie a tutti e in modo particolare al medico dottor Alberto Aondio, sempre sempre disponibile, gentile e comprensivo. Grazie davvero a tutti, mi avete permesso di realizzare il mio sogno (laurea a pieni voti).

Uveite.

Grazie al P.S. e al dottor Aondio

Al primo impatto con il dottore Aondio Alberto ero un po' diffidente, ma già dopo la prima visita mi diede fiducia. Mi accolse dopo la visita al p.s. e così nelle visite di controllo successive.
Essendo un paziente grave, mi aiutò e visitò anche dopo operazioni chirurgiche nel primo pomeriggio, senza battere ciglio e credo abbia saltato il pranzo qualche volta.... Un grande.
Poi mi indirizzò da un collega specialista per il mio caso specifico. Grazie.
Dottore dinamico e giovanile con cui è anche piacevole scambiare due parole per sciogliere la tensione e sentirsi ascoltato.
Grazie anche ai dottori del pronto soccorso e al personale paramedico del San Paolo.

Ulcera corneale.

Numerose patologie oculari

Sono stato seguito ed operato personalmente dal dottor Alberto Aondio, professionista serio, competente ed esperto, presso la clinica Blue Eye e presso il San Paolo. Adesso sono seguito presso il suo studio privato di p.le Cadorna con visite specialistiche accurate. Lo raccomanderei a chiunque perché è molto affidabile e paziente e disponibile alle esigenze dei suoi pazienti, oltre che le sue tariffe sono adeguate ai servizi che vengono offerti. Infine, dopo l'intervento effettuato presta la propria assistenza con la massima attenzione e cura del paziente stesso. Insomma, la massima soddisfazione.
Approfitto quindi per ringraziarlo per il suo operato: grazie mille Dottor ALBERTO AONDIO!

Glaucoma, cataratta, retinopatia, maculopatia.

Cure di maculopatia con iniezione Lucentis

Sono in cura da un anno mezzo per maculopatia. La malattia viene trattata con iniezioni di Lucentis. Responsabile è il dottor Migliavacca, medico molto competente e lavoratore instancabile.

Maculopatia.

Iniezioni intravitreali

Da poco anni accompagno mia mamma per le iniezioni intravitreali e devo dire che, al di là della massima competenza dei medici, ciò che lasciava un po' perplessi era l'organizzazione di questa prestazione, che impiegava parecchie ore di attesa con stanchezza e nervosismo da parte dei pazienti e dei loro accompagnatori. L'ultima volta e oggi devo plaudire per l'ottima organizzazione, per l'efficienza e i tempi di attesa più che dimezzati con grande soddisfazione di tutti. Grazie a tutto il reparto... a volte è giusto scrivere non solo per lamentarsi.

Maculopatia.