Oculistica Policlinico San Pietro

4.2

Eccezionale

Eccezionale... ecco l'aggettivo per descrivere il Dr. Andrea Mazzaferro, medico preparato, molto scrupoloso e persona gentilissima.
Ho avuto la fortuna di incontrarlo il 3 settembre 2018 per essermi recato al Pronto Soccorso di Ponte San Pietro.
Dopo una visita molto accurata, quello che prima di lui altri oculisti non avevano fatto mi ha riscontrato un distacco della retina che doveva essere subito operata.
Fortunatamente sono stato poi operato da uno dei più bravi Chirurghi Italiani (Dr. Miroslav Kacerik) e tutto si sta risolvendo per il meglio.
Ringrazio pubblicamente il Dr. Andrea Mazzaferro per il suo lavoro... sono sicuro che se lo avessi incontrato prima sarebbe bastato il laser senza intervenire chirurgicamente.

V.B.

Distacco dalla retina.

Professionalità e dedizione

Ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la dedizione del dottor Mazzaferro che opera nel reparto Oculistica dell'Ospedale di Ponte San Pietro.
Mi sono presentata con una situazione di emergenza per un problema all'occhio sinistro (iperemia aggravata da una distrofia oculare) con uveite anteriore, nel quadro di una probabile sindrome di Sjogren in corso di diagnosi.
Il dottor Mazzaferro si è preso in carico completamente la mia situazione, nonostante il quadro clinico piuttosto complicato da valutare e ancora in evoluzione. Ha eseguito tutti i controlli e gli esami necessari per escludere patologie ulteriori e si è mostrato disponibile a controlli frequentie ravvicinate nei giorni seguenti.
Grazie all'attenzione prestata, l'uveite è per ora risolta e la mia situazione si è finalmente stabilizzata in meglio rispetto alle precedenti emergenze oculistiche gestite altrove.

Uveite anteriore e sindrome sjogren.

Competenza e disponibilità

A febbraio 2018 ho conosciuto il dott. Mazzaferro, il quale mi era stato consigliato da un’altra paziente.
I miei sintomi iniziali erano molto sfumati, lieve rossore e gonfiore alla palpebra sinistra e fastidio all’occhio, con il tempo sono peggiorati.
Nei mesi successivi ho fatto diversi accertamenti, che hanno permesso al dott. Mazzaferro di sospettare un quadro di iniziale Oftalmopatia Basedowiana in eutiroidismo. In seguito, il dott. Mazzaferro mi ha indirizzato ad una struttura di Milano, dove ha preso direttamente lui i contatti, telefonicamente. Ha redatto poi una lettera di presentazione molto dettagliata sulla mia storia clinica, prima che io mi presentassi a Milano.
La struttura sanitaria di Milano ha confermato il sospetto del medico oculista.
Attualmente sono in cura a Milano, ma il dott. Mazzaferro è rimasto il mio medico oculista e mi segue tutt’ora. La cura si struttura in step, nell’ultimo step è previsto l’uso del cortisone, per decongestionare l’orbita.
Fin dalla prima visita, il dott. Mazzaferro si è dimostrato scrupoloso e molto disponibile. Mi ha seguito in tutto il percorso diagnostico, dimostrandosi una persona dotata di alta professionalità e capace di confrontarsi e lavorare con altri specialisti. E’ un medico gentile e umano, per qualsiasi mio dubbio o problema è sempre stato reperibile e disponibile, rispondendo in tempi brevissimi.

Oftalmopatia Basedowiana in eutiroidismo.

Medici competenti e ottima assistenza

Ho avuto modo di frequentare il reparto a causa di una corioretinopatia sierosa centrale.
Sono stato seguito dal dott. Mazzaferro, il quale si è dimostrato scrupoloso, molto professionale e particolarmente competente relativamente al mio specifico problema.
Grazie alle terapie prescritte ho avuto ottimi risultati in termini di recupero dai disturbi della vista.

Corioretinopatia sierosa centrale.

Ottimo reparto

Ringrazio tutto lo staff medico del reparto oculistica per aver assistito mia madre in modo eccellente e per essersi mossi in tempi brevi per verificare eventuali problemi.

Possibile metastasi occhio destro.

Intervento al policlinico S.Pietro di oculistica.

La mia esperienza non è per niente positiva: dovevo eseguire un intervento di estetica alle palpebre superiori, privatamente, e invece il medico mi ha sollevato una sola palpebra, lasciandomi l'altra con ptosi. Potete solo immaginare il risultato.. che anche il medico stesso si vergognava di guardare. Ora sono passati sette mesi e ho dei grossi problemi di asimmetria e come donna non riesco a guardarmi allo specchio. Forse il medico quel giorno non aveva tempo di farmi bene l'intervento.L o ringrazio molto e vorrei solo sapere il perchè di questo risultato.

Ptosi palpebrale occhio sx.

Esame pre operatorio

Nella mia esperienza ho trovato un reparto oculistico poco coordinato e non in grado di tenere in considerazione disabili sulla carrozzina!

Cataratta bilaterale.