Odontoiatria Policlinico Tor Vergata

Una rara attenzione

Per due estrazioni di radici mi è stata riservata un'attenzione unica.
Anamnesi fatta con cura e supervisionata dal professore che mi è stato assegnato. Piano di intervento ben illustrato sul piano medico, sul piano della spesa e sul piano della tempistica, con esaudienti risposte a tutte le domande fino all'impianto di protesi.
L'intervento, anch'esso sotto la supervisione del professore, è stato assolutamente indolore fin dalla puntura dell'anestesia che non ho sentito ed è stato fatto da una giovane dottoressa con tutta la calma e la pazienza necessarie per una eradicazione dolce (agendo solo di leva senza pinze), senza quegli strappi o manovre forti che in altri Studi, per la fretta di concludere, mi hanno procurato una vera sofferenza o causato la rottura del dente.
Ottima anche l'assistenza programmata nel post-intervento con la consegna di uno scritto con tutte le notizie utili e che prevede anche di essere chiamati al telefono il giorno dopo per notiziarli.
Molto positiva anche la logistica, che ti fa sentire comunque in un ambiente ospedaliero protetto.
Importante l'applicazione di sconti tariffari in base al proprio ISEE.
In conclusione: ottimo!

Cattiva salute dentaria.

Esperienza positiva

Da diversi mesi accusavo dolore e sanguinamento a livello del dente del giudizio inferiore. Dopo diversi giri in vari studi odontoiatrici, finalmente mi sono recata al Policlinico di Tor Vergata, ed è stato lì che mi ha ricevuto il dottore Basilicata Michele, che con gentilezza e cortesia mi ha spiegato accuratamente le dinamiche dell’intervento e del post-operatorio, ma soprattutto ha avuto una grande umanità nel tranquillizzarmi data la mia ansia. Ho avuto un’ottima impressione, infatti mi sono fidata e affidata alle sue mani.
L’intervento e il post-operatorio sono andati benissimo, non posso che ringraziare il Reparto diretto dal Prof. Patrizio Bollero, in particolare il dottore Michele Basilicata per la sua straordinaria competenza, e i suoi collaboratori.

Estrazione dente del giudizio.

Reparto "Eccellente"

Ho avuto la grandissima fortuna di essere indirizzato dal mio Dentista di famiglia presso questo Istituto... Un grazie di cuore a lui per avermi suggerito il meglio del meglio!
Sono stato accolto, assistito ed operato da un giovanissimo Dr. Franco Rocco e dai Suoi validissimi collaboratori!
Oltre all'estrema bravura e professionalità, ciò che più mi ha colpito fortemente sono state l'umanità, la cortesia ed il sorriso di tutti, a partire dagli addetti all'accettazione per finire ovviamente al mio dentista preferito, il Dr. Franco Rocco... Grande!
Ho subìto l'estrazione del dente del giudizio e la raschiatura di una cisti sotto, grande quanto lo stesso dente!
Siete stati semplicemente meravigliosi!
Complimenti tanti e sinceri a tutto il Vostro reparto!

Cisti dentaria.

Estrazione denti del giudizio: esperienza positiva

Nell'autunno del 2018 ho iniziato ad avere dolori abbastanza acuti alla mandibola, colpa dei denti del giudizio inferiori che spingevano ed erano in una posizione che causava problemi. Ho preso quindi un appuntamento direttamente PTV conoscendo già il reparto. A febbraio del 2019 sono stata visitata dall'équipe del Prof. Agrestini e sono rimasta molto soddisfatta: il Dr. Bonifazi ed il Dr. Bilotti hanno deciso di farmi fare le estrazioni il prima possibile, considerati i fastidi da me elencati e dopo aver valutato anche con l'ortopanoramica. Il 19 marzo ho tolto il dente a destra -quello che mi causava più fitte continue- e il 24 giugno quello a sinistra. In entrambi i casi la fase pre-operatoria è stata eseguita dal Dr. Bonifazi mentre le estrazioni dal Prof. Agrestini. La guarigione è stata abbastanza dolorosa e un po' lunga -soprattutto la seconda a causa del caldo- ma almeno non ho più fastidio e tutto piano piano si è risolto. Grazie a tutti, dai dottori giovani e in gamba al loro professore che si sono resi disponibili persino lasciando il loro recapito in caso di necessità. Complimenti!

Denti del giudizio inferiori inclusi che spingevano.

Una magnifica sorpresa

Mi sono recata al policlinico di Tor Vergata per una consulenza impianto-protesica; mi ha ricevuto un dottore gentilissimo e preparatissimo che ha spiegato per filo e per segno il trattamento da eseguire. Questo dottore mi ha dato subito moltissima fiducia e infatti così è stato... Ora sono ringiovanita grazie al suo trattamento impiantare e ai bellissimi denti che mi ha messo.
Grazie, grazie, grazie Dott. Manuele Basili (odontoiatra esperto in gnatologia ed implantoprotesica) per la sua straordinaria competenza e per la sua capacità lavorativa.

Impianti.

ECCELLENTE GRAZIE AL MEDICO CHE HO TROVATO

Sono andata solo per farmi cambiare un antibiotico per l'alveolite (era domenica, il medico di base ovviamente non c'era e l'antibiotico mi faceva vomitare).
L'accettazione aveva una segretaria evidentemente non molto "sveglia", perchè dopo averle detto che il farmaco mi faceva male e che mi serviva la prescrizione per uno equivalente, per un buon quarto d'ora ha continuato a capire che volevo una visita odontoiatrica...
poi fa :" ah, il farmaco le fa male?" Mi son cascate le braccia.. Poi quando le ho detto che dopo l'estrazione di 4 denti del giudizio prendevo l'antiinfiammatorio 3 volte al giorno, è rimasta stupita.
Volevo dirle: "scusi ma lei dove vive? Pensa che con l'estrazione di 4 denti nello stesso giorno, di non avere bisogno di un antidolorifico? (il cui effetto, per inciso, durava 4/5 ore, non 8).

Premesso ciò, il resto è stata una escalation di ottime sorprese: il medico che ho trovato mi ha davvero commosso, tranquillo, rilassato, per niente seccato o sbrigativo(come invece sono in molti ospedali).
Mi ha visitato, nonostante avessi chiesto altro, mi ha rispiegato tutto sull'alveolite e mi ha fatto una sorta di medicazione, mi ha cambiato l'antibiotico dandomi anche un gastroprotettore. Mi ha suggerito (tanto lo sapevo già, solo che nessun medico te lo dice) di accompagnare all'antibiotico anche un integratore di vitamine.
Mi ha detto di tornare almeno un giorno si e uno no per medicare la ferita e, ciliegina sulla torta: ovviamente, potendo trovare qualcuno diverso da lui, mi ha detto che se qualcuno della reception o gli altri medici mi avessere fatto problemi, avrei dovuto chiedere di lui!
ma dove se ne trova un altro così?? Grazie.

alveolite post estrattiva

Spesa inutile

Bite sbagliato più volte e soprattutto dopo un anno ancora non risolvo. Sono stanca di girare a vuoto!
Ora sono in attesa di essere richiamata, ma ancora nulla. Il medico fa del suo meglio, ma forse deve seguire troppe situazioni? In ogni caso per ora è stata una grossa spesa inutile.

Bite per mandibole slogata.

Pessima esperienza

Ho preso appuntamento con presso il reparto di odontoiatria presso il policlinico Tor Vergata. L'appuntamento era alle 8:30, il medico si è presentato alle 9:45.
Sono stato visitato da una giovane ragazza, probabilmente tirocinante alle prime armi, per carità molto brava, ma non era di certo il medico specialista che mi avevano consigliato. Chiedo del dottore strutturato, che entra in stanza e dopo pochi secondi, dopo aver visto l'ortopanoramica, mi dice che il mio problema (dolori cervicali per via di una cattiva occlusione e problemi all'articolazione temporo-mandibolare e acufeni da entrambe le orecchie) non lo avrei guarito, che se volevo avrei potuto mettere un bite, ma i miei problemi restano comunque cronici e posso solo fare una terapia di mantenimento. La modalità direi molto sbrigativa, considerando la mia condizione che ormai da diverso tempo mi porta dolori continui, mi ha molto deluso.

Disfunzione temporo mandibolare.

Pessima esperienza

Mi sono recata all'Odontoiatria di Tor Vergata per dolori all'articolazione temporo mandibolare e mal
di testa. Senza farmi fare alcun esame diagnostico, subito mi prescrivono un byte (successivamente considerato completamente inadeguato a detta di rinomati medici e chirurghi).
Ogni volta che andavo alle visite riferivo forti dolori a causa di questo byte, ma loro continuavano a limarlo dicendomi che dovevo continuare a metterlo - facendo peggiorare la mia situazione. Adesso mi ritrovo con una mandibola ancora più dislocata, dolori ancora più forti e necessito urgentemente di un'operazione. Insomma, un completo disastro. Concludo dicendo che oltre dal punto di vista professionale, personalmente ho riscontrato una carenza anche dal punto di vista assistenziale.

Dolore mandibolare.

Non consiglio

Pochi mesi fa mia moglie ha eseguito, a pagamento, l'ablazione del tartaro presso l'odontoiatria del Tor Vergata; durante tale intervento è saltata l'otturazione di un dente ed il colletto di un altro.
In tale giorno prendiamo l'appuntamento per la sistemazione del colletto (per la carie per fortuna abbiamo provveduto diversamente) e ce lo danno per oggi (14/5/2015) alle ore 12.15. Arriviamo puntuali, ma mia moglie viene ricevuta alle 14.15 (la persona che ha fatto il lavoro a mia moglie, una dottoressa immagino, comunicava che molta gente si è presentata con molto ritardo e che, quindi, i tempi sono scorsi).
Per la sistemazione del colletto esegue un'anestesia locale (per altri interventi identici l'anestesia non è mai stata fatta), poi tenta di appoggiare un "ferretto" all'arcata sul quale avrebbe dovuto poggiare un supporto per la ritenzione della saliva (probabilmente un'innovazione) ma il bloccaggio di tale "ferretto" non è risultato possibile e ne è scaturita una lesione al palato con modesta perdita di sangue.
Avevo preso una ventina di appuntamenti anche per me (devitalizzazione, terapia canalare, estrazione, ablazione del tartaro, sistemazione protesi mobile), ma dopo l'ablazione del tartaro di mia moglie li ho disdetti tutti.
Ho evitato commenti e ho narrato solamente i fatti, quelli di mia moglie, i miei ve li risparmio.

Ablazione tartaro.

Odontoiatria

Mi sono recata a prenotare delle prestazioni: 6 mesi per fare la prima visita; da lì mi hanno prenotato altre visite e il Cup mi ha scambiato una visita con un'altra... Ho quindi perso un sacco di tempo senza concludere nulla!!!!
Ora andrò a pagamento... forse andrà meglio. Ho comunque fatto esposto all'URP.. per quel che vale....

Odontoiatrica.

commento

A fine settembre 2009 mi reco al reparto di odontoiatria per una visita gnatologica poichè soffro di una disfunzione temporo mandibolare che mi causa diversi fastidi e dolori. Essendo in cura presso un altro dentista, chiedo una consulenza e un parere medico ma il dottor Marino si rifiuta di visitarmi, perchè mi ha detto che prima dovevo chiudere i rapporti con il mio vecchio dentista, ma io gli ho detto che i rapporti li avevo chiusi e volevo cambiare dentista e volevo il referto con la diagnosi, ma lui me lo ha negato e mi ha mandato via nonostante avessi gia' pagato. Ora, visto che io ho pagato ben 110 euro per la visita, vorrei essere risarcito o essere nuovamente visitato e ricevere il referto, naturalmente non dal dottor Marino.

Visita gnatologica per disfunzione articolazione della mandibola.