Odontostomatologia Ospedale Nocera Pagani

Competenza, professionalità e gentilezza

Il reparto di Odontostomatologia dell’ospedale di Nocera Inferiore è da considerarsi un’eccellenza da tutti i punti di vista: i dottori Cassandro e Bergaminelli sono stati estremamente competenti, empatici e professionali; lo stesso dicasi per il personale infermieristico.
La sanità campana ha i suoi punti di forza e questo reparto sicuramente è uno di questi.

Infezione premolare con allergia agli anestetici.

REPARTO D’ECCELLENZA

Il reparto di odontostomatologia dell’ospedale di Nocera è a dir poco un’eccellenza.
É doveroso riconoscere l'umanità e la professionalità del Prof. Bergaminelli, il quale è intervenuto con estrema maestria ed attenzione.
Consiglio assolutamente questa struttura.

Estrazione dente del giudizio.

La sanità di cui esser fieri.

Ci siamo recati al reparto su indicazione di un neurochirurgo dopo svariati tentativi di curare una sospetta nevralgia del trigemino.Mio marito, distrutto da un dolore incessante e continuo ,era reduce da una terapia di 10 g di Lyrica più deltacortene, una Rm cerebrale ( per fortuna negativa), più altri 8 gg di carbamazepina e due fiale di bentelan die, il tutto intervallato da antidolorifici che spaziano dal piu' comune oki al toradol, all'ossicodone , al contramal,TUTTI INEFFICACI.
Appuntamento alle 11 e 30 , siamo stati accolti in perfetto orario con gentilezza dall'infermiera che ci ha condotti dal.dottor Bergaminelli . Una visita breve condotta con maestria e tatto verso un paziente estenuato dal dolore per una diagnosi di pulpite purulenta, passata inosservata e priva di sospetto ai vari neurologi che avevano visitato mio marito.
Con grande sicurezza il dottor Bergaminelli ha individuato il problema di mio marito restituendo a lui un viso disteso e non più teso e dolorante e a me la speranza di trovare medici coscienti in grado di saper fare diagnosi prestando ascolto al paziente e al suo dolore.
Ciò che mi resterà impressa è la sicurezza nel fare una diagnosi prestando ascolto ai sintomi , pur senza aver dinanzi nessuna indagine radiografica.
È questa la sanità di cui meravigliarsi, in cui sperare e di cui andar fieri!

Sospetta nevralgia del trigemino, in realtà pulpite purulenta.

Esperienza molto positiva

La mia esperienza presso il reparto di odontostomatologia di Nocera è stata assolutamente positiva. In primis, ci tengo a sottolineare l'estrema umanità, educazione e professionalità del Prof. Bergaminelli, il quale ha curato il mio caso nei minimi particolari e con attenzione estrema. In secondo luogo, il giorno dell'intervento ho ritrovato anche nelle altre personalità di reparto, dai paramedici ai dirigenti associati, la stessa efficienza e cordialità. Consiglio a tutti questa struttura.

Ottima esperienza

Il dottor Bergaminelli è stato eccezionale nel modo di porsi e nell’esecuzione dell’intervento. Mi ha spiegato passo passo cosa avrebbe fatto e mi ha tranquillizzata; inoltre l’operazione è andata benissimo, più veloce del previsto e con tempi di ripresa più rapidi di quanto ci aspettassimo. Il team che lo affianca è altrettanto valido.

Disodontiasi.

Ottima esperienza ospedaliera

Al reparto di Odontostomatologia dell'ospedale di Nocera Inferiore (SA) si trovano professionalità e competenza e si respirano gentilezza e umanità.
Il dott. Federico Bergaminelli è un vero professionista. Molto preparato e attento al paziente anche sul piano psicologico. L'estrazione di un molare del giudizio era necessaria ma delicata, dato il valore basso delle piastrine. Prima dell'intervento il professore è stato paziente, simpatico e ha creato un'atmosfera amicale, annullando così la mia ansia. Tutto si è concluso bene.
Massima è l'igiene e la disponibilità da parte di tutti, anche per le visite di controllo.

Molare del giudizio con infezione in paziente anziano con diversi problemi di salute.

Servizio eccellente da parte del dr. Bergaminelli

Sono stato questa mattina presso il reparto gestito dal Dott. Bergaminelli, dove sono stato accolto con tanta premura da parte dello staff. Il dottore con i suoi assistenti ha eseguito l'intervento programmato di estrazione di un molare incluso che non mi dava tregua da un po'. Ero un po' ansioso ed agitato, ma il dottore mi ha tranquillizzato ed è andato tutto bene.

Molare del giudizio incluso con infezione.

Grazie allo staff e al dott. Bergaminelli!

Accoglienza perfetta, puntuale e cordiale. Professionisti competenti e in grado di mettere a proprio agio il paziente in ogni fase dell'intervento. Il dott. Bergaminelli è un grandissimo medico; la rimozione, considerati il posizionamento completamente orizzontale del mio ottavo e la cisti, temevo avrebbero reso questo intervento piuttosto doloroso. Invece è stato tutto completamente indolore, e le indicazioni post intervento estremamente chiare. Ringrazio lo staff anche per la premura nell'immediato post operatorio.

Ottavo incluso in orizzontale con cisti.

Ringraziamenti al dr. Bergaminelli ed equipe

Corsa al pronto soccorso con dolore allucinante - colpa di un'altra struttura dove mi stavano peggiorando la situazione - il dottor Bergaminelli e tutta l'equipe si sono messi subito a disposizione per aiutarmi; il tutto gentilezza, simpatia e soprattutto professionalità, spiegandomi passo dopo passo ciò che si faceva e la gravità del caso.
Non ci sono parole per ringraziarvi per ciò che avete fatto.

Molare del giudizio cariato con ascesso.

Bravissimi

Non sapevo che in una struttura ospedaliera si potessero ricevere una accoglienza e una professionalità così spiccate in ambito odontoiatrico. Grazie soprattutto al dottor Bergaminelli, veramente preparato e professionale, oltre che molto disponibile e simpatico. Grazie.

Estrazione del molare del giudizio.

Una certezza

Il reparto Odontostomatologia del Nocera Pagani è una vera certezza, dove qualità e competenza sono garantite dal primo momento.R
ingrazio il dott. Bergaminelli e le infermiere, che mi hanno accolta con grande garbo, oltre che con enorme professionalità.

Inclusione dentale.
Ascesso dentale.

Ringraziamenti al dott. Bergaminelli

A seguito di una visita odontostomatologica all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il responsabile del Servizio dott. Federico Bergaminelli, senza alcun indugio, dopo aver accertato la gravità dell’infezione in atto, ha proceduto immediatamente all’intervento chirurgico necessario per l’estirpazione del dente del giudizio e alla completa pulizia dell’infezione. Al di là della bravura tecnico-professionale del dott. Bergaminelli, ho apprezzato la sua intelligenza psicologica e umana con la quale mi ha accompagnato durante l’intervento, illustrandomi tutti i vari passaggi dell’operazione.
Un vero professionista, serio e preparato.
Un grazie di cuore.

Infezione dente del giudizio.

Gentilissimo prof. Petti, la presente per ringraziare Voi ed il prof. Bergaminelli per la cortesia usata al mio anziano papà di estrarre quelle radici che gli davano fastidio.
Potevate semplicemente licenziarmi dicendomi che non si può fare lì in ospedale da Voi ed invece mi avete aiutata.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
Da Vangelo di oggi, San Paolo dice: rimangono queste tre cose (su cui saremo giudicati) la fede, la speranza e la carità.
Ma la più importante è la carità, essa non avrà mai fine.
La carità è l'amore che mettiamo nel fare le cose e che usiamo verso il prossimo.
Oggi, avete accumulato un tesoro nel regno dei cieli per la carità accordatami.

Bonifica del Cavo Orale.

Estrazione molare del giudizio arcata superiore

Ho dovuto fare un'estrazione di un molare del giudizio dell'arcata dentale superiore destra, incluso, posizionato in orizzontale.

Pur essendo residente a Roma, ho scelto di farlo nel reparto di odontostomatologia dell'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore perché, già 15 anni fa, sono stata operata con successo, per un intervento analogo, nello stesso reparto, dal dottor Federico Bergaminelli, direttore dell'UOC di odontostomatologia.

Ho avuto la fortuna di essere seguita di nuovo dal dr. Federico Bergaminelli, chirurgo eccezionale, competente, professionale, paziente, gentilissimo, disponibile, che coordina questa struttura all’avanguardia ed esegue interventi di grande precisione.

L'intervento è stato svolto nella maniera meno invasiva possibile.

Il dottore Federico Bergaminelli mi ha trasmesso sicurezza e serenità, nonostante la mia paura e la mia ansia.

È stata davvero una fortuna essere operata da lui.

Rivolgo un ringraziamento speciale al dottore Federico Bergaminelli e a tutta la sua equipe per la loro competenza, la loro professionalità, cortesia e disponibilità.

Posso dire, per esperienza personale, che il reparto di odontostomatologia dell'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore è certamente una eccellenza italiana.

Estrazione molare del giudizio arcata superiore destra.

Estrazioni di ottavi inferiori

Il dottore Bergaminelli mi ha estratto entrambi gli ottavi inferiori a distanza di 2 anni. Sono stati 2 interventi difficili, perché i denti erano in posizioni molto scomode, ma la professionalità e preparazione del dottore mi hanno colpito e mi ha reso un servizio veramente eccellente. Mi ha seguito durante la guarigione e ha risposto esaustivamente a tutti i miei dubbi.

Estrazione ottavi inferiori.

Reparto odontostomatologia

Sono stata accolta dal dottor Bergaminelli con umanità e professionalità, insieme al suo staff.

Estrazioni denti arcata superiore.

Paziente

Servizio eccellente, dottore Bergaminelli super professionale.

Estrazione dente del giudizio.

Bravissimi

Professionalità e competenza.
Ottimo reparto.

Estrazione ottavo.

Intervento di estrazione molare

Primo appuntamento con un dentista per estrazione molare del giudizio. Ottima accoglienza e straordinario staff, ho trovato nel Prof. BERGAMINELLI tanta professionalità che anche la mia più remota paura è andata via. Intervento eccezionale ed indolore, non posso che fare i miei complimenti.
Bravi.

Paziente

La paura del dentista a volte fa brutti scherzi, ma anche quella è passata: in questo reparto ho trovato competenze e professionalità eccezionali, dove anche le parole contribuiscono a dare al paziente quella giusta tranquillità.
Un forte complimenti al tutto il reparto per l'abnegazione messa in campo ed un plauso particolare al dirigente responsabile dottor Bergaminelli per l'ottimo lavoro svolto a favore di noi pazienti.
La sanità che funziona, le eccellenze locali.

Flogosi odontogene.

Quando la sanità pubblica funziona!

Equipe medica professionale e di cuore.
Anche se ho avuto molta ansia prima dell'intervento, sono stato subito rassicurato e tranquillizzato, facendomi mettere a mio agio ascoltando musica tramite cuffiette.
L'intervento è stato così rapido e indolore che non sono riuscito ad ascoltare poco meno di due canzoni.
Un plauso e un grazie al dottore Bergaminelli!

Rimozione molare del giudizio superiore destro-

OTTIMO REPARTO DIRETTO DA UN GRANDE MEDICO

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dottor FEDERICO BERGAMINELLI nel 1994, e da allora è "l'angelo custode" dei nostri denti, che avevano molti problemi, anche perché le tecniche di "manutenzione", negli anni 50 (anni della nostra infanzia) erano molto meno avanzate di oggi.
Ci ha sempre aiutati con estrema competenza, con grande professionalità, ma anche, e tanto, col suo buon senso, con la sua pazienza e con la sua grande signorilità, ed è forse quest'ultima (a parte il valore professionale) la Sua caratteristica migliore.
Nel Reparto che ora dirige in Ospedale (e che abbiamo frequentato per alcune nostre necessità), efficiente e curatissimo, ha ottimi collaboratori, competenti, precisi, puntuali e, soprattutto, molto gentili..... e MERITANO TUTTI di essere nella parte più alta della classifica nazionale.
Per noi il dott. Bergaminelli è un "modernissimo, aggiornatissimo MEDICO D'ALTRI TEMPI".

PREVENZIONE E CURE DENTALI.

Competenza e professionalità nella cura

Esperienza, competenza e consulenza che contraddistinguono il reparto, garantiscono al paziente certezza risolutiva delle problematiche odontostomatologiche avvertite.
Attenzione, professionalità e cura dei bisogni del paziente si traducono in interventi mirati accompagnati ad empatia e conoscenza dei protocolli, essenziali alla creazione di un rapporto di fiducia duraturo.
Sono stata sottoposta a bonifica del cavo orale e riabilitazione protesica. L'intervento è stato curato dal dott. Bergaminelli, di grande professionalità, che coordina una struttura all’avanguardia ed esegue interventi di grande precisione.

Bonifica del cavo orale e riabilitazione protesica.

Grande esperienza e professionalità

Mi hanno tolto un dente del giudizio che mi tormentava ormai da anni e che tutti i dentisti da cui ero stato si limitavano a curare solo con terapia farmacologica, e che puntualmente mi rinviavano ad altri specialisti.
Sono stato accolto in reparto con grande professionalità e soprattutto con tanta gentilezza.
Il dottor Bergaminelli ha eseguito l'intervento in maniera impeccabile, placando ben presto le mie ansie.
Ha eseguito il tutto in maniera veloce e minimamente invasiva, evitando il gonfiore post operatorio che tutti gli altri dentisti mi avevano preannunciato.

Disodontiasi dell'ottavo.

Reparto eccellente

Mi sono rivolta al reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale di Nocera Inferiore per una neoformazione del cavo orale e ho trovato grande professionalità ed efficienza. Il dottore Federico Bergaminelli ha eseguito magistralmente l'intervento, senza farmi sentire alcun dolore, trasmettendomi sicurezza e serenità. Dopo una settimana sono ritornata per la rimozione dei punti, anche questa del tutto indolore, e sono stata accolta sempre col sorriso sulle labbra.
Ringrazio il dottore Bergaminelli e chi ha collaborato con lui.

Neoformazione del cavo orale.

Esperienza positiva

Ho sempre avuto il terrore del dentista, ma con il dott. Bergaminelli non ho avuto alcun problema. È stato molto professionale.

Estrazione del molare del giudizio.

Bonifica

Complimenti all'ottimo dott. Federico Bergaminelli per l'elevato livello di servizio medico sia sul piano tecnico e professionale, sia su quello umano.
Passando tra gli altri pazienti come Rossella in "Via col vento" per accedere al mio turno di cura, mi ha commossa constatare che tramite lui il Cielo mi restituisce energie proprio nell'ultimo posto visitato da mio padre Michele prima di lasciarci (dove con fede e coraggio opera anche qualche suo ex allievo del G.B. Vico, mi pare) a conferma della Sua Misericordia e che questa No-cera da Inferi-ore ridiventi presto Alfa-terna (1e3).

Infezione cronica diffusa.

Vera professionalità

Cordialità e umanità sono prerogativa del Dott. Scotto, oltre alla grande professionalità e precisione.
Mia mamma, che ha subìto un intervento, è rimasta più che soddisfatta.

Infezione consistente a carico di due molari superiori.

Intervento labbro superiore

Ho avuto l'esperienza di mia madre, c'è stata una disponibilità unica ma soprattutto molta umanità. Il dott. Bergaminelli ha eseguito il tutto con grande professionalità. L'intervento è riuscito benissimo senza alcun problema successivamente.
I pazienti vengono accolti sempre con il sorriso, difatti mia madre è rimasta più che soddisfatta.

Mucocele labbro superiore.

Intervento per cisti mascellare

Sono stata sottoposta ad un intervento per una cisti di 3 cm. all'arcata superiore che era arrivata alla zona mascellare. L'intervento è stato eseguito dal dott. Scotto Di Quacquaro Raffaele con encomiabile professionalità. Il dottore principalmente mi ha trasmesso con la sua sicurezza ed ottimo rapporto umano, una enorme fiducia e serenità. L'intervento è riuscito benissimo, tant'è che non ho avuto alcun problema né durante né dopo il suddetto intervento. Un enorme ringraziamento al dottore ed a chi ha collaborato con lui durante l'intervento.

Cisti mascellare.

Intervento perfettamente riuscito

Ottima professionalità, garbo e cortesia da parte del Dott. Raffaele Scotto di Quacquaro, il quale ha saputo informi fiducia e serenità in un momento per me molto delicato. Intervento perfettamente riuscito in poco tempo.
Grazie veramente di cuore.

Estrazione denti in paziente allergico e con patologia cardiaca.

Un intervento semplicemente magistrale

Intervento eseguito in maniera semplicemente magistrale dal dott. Federico Bergaminelli e dalla sua equipe. Operazione svolta in pochissimo tempo con grande perizia, senza far sentire alcun dolore e trasmettendo un grande senso di tranquillità e umanità.
Complimenti vivissimi.

Professionali e disponibili

Molto disponibili e professionali.
Essenziali e senza fronzoli.
Estrazione dentario perfettamente seguita.

Carie.

Eccellenza mediterranea

Generalmente si direbbe "facile come bere un bicchier d'acqua". Oggi posso dire "facile come tirar via una dente".
Ho rimandato per anni l'estrazione di un dente del giudizio cresciuto decisamente male. Perché? puro e semplice terrore del dolore e dei postumi.
Pregiudizi nati sulla base delle esperienze altrui e, forse, di tutti quelli che non hanno avuto la fortuna di incontrare il dott. Bergaminelli e la sua équipe operatoria.
Il tempo di una chiacchierata e nessun tipo di dolore sono bastati a rimuovere un dente del giudizio con una radice alquanto complessa. Pensavo che avessimo appena iniziato dopo le punturine di anestesia locale. E invece, dopo cinque minuti, avevamo già finito.
L'operazione, preceduta e seguita da una semplice terapia antibiotica, non ha presentato alcun postumo. Nessun dolore, nessun fastidio. Ho mangiato regolarmente il giorno stesso, senza nessuna difficoltà o limitazione.
Cinque minuti per rimuovere i punti dopo una settimana e... GRAZIE DOTTORE!
Tutto ciò non può che essere frutto di impegno, dedizione e professionalità di altissimo livello.
Il reparto di odontostomatologia dell'ospedale di Nocera-Pagani è certamente una eccellenza italiana, di quelle certificate dal sorriso dei pazienti e non solo da indici, parametri e numeri vuoti. Un'eccellenza che il Sud può vantare e dovrebbe tutelare e supportare quotidianamente.
Sperando che il dott. Bergaminelli e la sua équipe possano crescere sempre più, auguro a tutti loro un buon lavoro e ringrazio!

Estrazione molare del giudizio cresciuto orizzontalmente.

LA SANITA' CHE TUTTI VORREMMO

Ai professori Alfonso e Federico va il mio piu' sentito grazie per la bravura eccellente, la professionalita' e, ultima ma ugualmente importante, per l'umanità dimostrata.
Mi hanno agevolato in tutti i modi nonostante la mia disabilita' e anzianita'.
Grazie grazie grazie.

Estrazione e bonifica di molare dolorante incapsulato e radici dentarie.

Eccellenza odontostomatologica

Mi sono rivolta al reparto di Odontostomatologia dell'ospedale Umberto I di Nocera a Settembre 2018 per curare il mio anziano papà disabile. Rispetto allo scorso anno ho appreso con rammarico che, quello che prima era un reparto di eccellenza dove già negli anni passati avevo curato mio padre, oggi è solo un ambulatorio dove purtroppo non possono essere erogate prestazioni in day surgery.
La professionalità, la cortesia, la disponibilità, la bravura umana unita a quella medica dimostratami dal dott. Bergaminelli Federico e dott. Alfonso Petti, hanno fatto sì che anche questa volta mio padre fosse assistito e curato. A loro che tra mille difficoltà portano avanti, in una struttura pubblica, un servizio di eccellenza va la mia riconoscenza e gratitudine.
Auspico che l'ASL a Nocera faccia inversione di marcia e che quello che purtroppo è diventato un ambulatorio ritorni un reparto, anzi, quell'eccellenza di reparto che è sempre stato.

Bonifica di 7 radici dentarie.

Odontostomatologia Nocera Inferiore

Professionalità. Serietà. Gentilezza.

Estrazione molari in paziente affetto da Parkinson.

Almeno qui la sanità funziona

Credo di aver fatto pace con la poltrona del dentista... grazie dott. Bergaminelli!

Estrazione radice residua molare del giudizio.

Eccellenza

Un plauso e un ringraziamento speciale va al dottore Federico Bergaminelli e tutta la sua equipe per la loro competenza e la loro professionalità. A lui, in particolare, rivolgo la mia immensa gratitudine per avermi risolto un problema al molare del giudizio che altri laboratori dentistici non hanno avuto il coraggio di affrontare. L'intervento è stato svolto nella maniera meno invasiva possibile e senza alcun trauma post-operatorio.
È stata davvero una fortuna esser capitata nelle sue mani!

Estrazione molare del giudizio con relative problematiche legate al nervo mandibolare.

Professionalità e precisione

Il dottor Bergaminelli non solo è un professionista di altissimo livello, ma è anche dotato di grande umanità e accoglienza. Servizio impeccabile.

Leucoplachia.

CON GRANDE MERAVIGLIA QUI LA SANITA' FUNZIONA

Con grande meraviglia, dopo aver girato per diverse strutture ospedaliere avendo dei problemi con i denti ed essendo cardiopatico e diabetico, ho trovato l'ospedale di Nocera e il dottor BERGAMINELLI e la sua equipe; porfessionisti super disponibili, umani e molto professionali.
Ho fatto un day hospital, senza quelle file chilometriche e lunghe attese che influiscono molto sui pazienti con invalidità; e la cosa piu' bella è che le liste d'attesa non superano i 3 giorni. Sono andato sereno e fiducioso, ringraziando di ciò soprattutto il Dott. Bergaminelli, che con la sua professionalita' e umanita' mi ha dato fiducia.
Spero di continuare qui la mia bonifica dei denti e che con l'anno nuovo non cambino le cose a livello di disponibilita' della struttura, perche' sarei veramente deluso e soprattutto arrabbiato con la sanita' e con chi l'amministra.

Estrazione molare.

Eccellente

Cortesia a e professionalità al servizio del cliente. In poco tempo sono riusciti a risolvere un problema di allineamento all’arcata superiore in modo totalmente indolore e con risultati evidenti fin da subito. Eccellenti!

Allineamento denti.

Professionalità, bravura e umanità

Professionalità, bravura e umanità rendono un professionista completo sia sotto il profilo medico che umano. Queste caratteristiche nel Dott. Bergaminelli si fondono nel più alto grado possibile, rendendolo una eccellenza nel settore.
Grazie di tutto anche al suo staff.

Protesi.

LA BRAVURA HA IL SUO FASCINO

SALVE A TUTTI SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI. SONO QUI A TESTIMONIARE CHE LE PERSONE IN GAMBA ESISTONO, BASTA SOLO SAPERLE TROVARE. COME BEN SAPPIAMO LA VITA NON E' SEMPRE TUTTA ROSE E FIORI, A VOLTE TI PONE DEGLI OSTACOLI DAVVERO DIFFICILI DA SUPERARE E PROPRIO IN QUEL MOMENTO TI RENDI CONTO DI QUANTO SEI FORTE..
HO COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI SIN DALLA NASCITA, MA GRAZIE AL BUON DIO ORA STO BENE. HO CONOSCIUTO VARI MEDICI ANCHE SE A VOLTE “MEDICO” E' UNA PAROLA TROPPO GRANDE. INSIEME AI MEDICI CI SONO ANCHE GLI SPECIALISTI, PERCHE' QUI A RISOLVERE UN PROBLEMA NON TUTTI NE SIAMO CAPACI, ALLORA IN QUEL MOMENTO E' LO SPECIALISTA CHE CON LA SUA SPECIALIZZAZIONE TI AIUTA A STAR BENE.
UN BUON SPECIALISTA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE DEVE AVERE UNA BUONA CONOSCENZA DELLA MATERIA, DEVE GUARDARE UNA PERSONA CON OCCHI CHE DEVONO IDENTIFICARE CHE SIA UN PAZIENTE E NON UN CLIENTE A CUI POTER VENDERE QUALCOSA, SICUREZZA PERCHE' SE E' SICURO DI SE' RASSICURA ANCHE IL PAZIENTE, IL RISPETTO E LA PAZIENZA DI AFFRONTARE INSIEME TUTTE LE DIFFICOLTA' CHE SI POSSANO PRESENTARE, IL SAPER PARLARE CON CHIAREZZA E SEMPLICITÀ; MA SOPRATTUTTO DEVE AVERE ATTENZIONE NEL SEGUIRE IL PAZIENTE IN OGNI MOMENTO ED ESSERE DISPONIBILE QUANDO CE N'E' BISOGNO.
IO TUTTE QUESTE QUALITA' LE HO TROVATE IN UNA SOLA PERSONA: IL DOTTOR BERGAMINELLI NEL REPARTO DI ODONTOSTOMATOLOGIA DELL'OSPEDALE DI NOCERA INFERIORE IN PROVINCIA DI SALERNO. PREMETTO CHE SONO UNA PERSONA CHE HA TANTO PAURA DEI DENTISTI, MA DA QUANDO HO AVUTO L'ONORE DI PARLARE COL DOTTORE, NONCHE' RESPONSABILE DEL REPARTO, HO GIA' FATTO DUE ESTRAZIONI E NE STIAMO PROGETTANDO UNA TERZA. SONO VARI ANNI CHE IO STO AVENDO PROBLEMI CON I MOLARI E HO SEMPRE TRASCURATO PER LA PAURA CHE POTESSE SUCCEDERE QUALCOSA.. POI COL TEMPO MI SONO RICREDUTA, HO CAPITO CHE E' IL DENTE A FAR MALE E NON IL DENTISTA; SOPRATTUTTO I DENTI SONO UN PATRIMONIO E VANNO CURATI PER TALI. DA QUANDO HO FATTO L’ESTRAZIONE E’ PASSATA UNA SETTIMANA, ORA STO BENE. HO RICEVUTO TANTA CORTESIA E PROFESSIONALITA', SOPRATTUTTO IL DOTTORE HA LAVORATO CON DETERMINAZIONE, RESPONSABILITA', UMILTA' E COSI FACENDO PENSO CHE QUESTO VOGLIA DIRE AMARE IL PROPRIO LAVORO.. COLGO QUESTO MOMENTO PER RINGRAZIARE IN PRIMIS IL DOTTOR BERGAMINELLI, POI TUTTA L'EQUIPE CHE LAVORA CON LUI PERCHE' SONO STATI DAVVERO FANTASTICI. GRAZIE DI TUTTO, SOPRATTUTTO DI AVERMI MESSO A MIO AGIO E DI NON AVERMI FATTO BARCOLLARE TRA I TANTI OSPEDALI.. A NOCERA ABBIAMO DAVVERO UN MAXILLO FACCIALE AL TOP.
CORDIALI SALUTI.
AH DIMENTICAVO: FIDATEVI SOLO DI ESPERTI E DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI..
ILARIA

ESTRAZIONE MOLARI.

Ottimo

Un pensiero positivo per una struttura pubblica efficiente in cui spicca il reparto di odontostomatologia diretto dal Dott. Federico Bergaminelli, persona di alta professionalità e cortesia.

Estrazione di un premolare e cinque denti frontali.