Odontostomatologia Policlinico Milano

2.6

Estrazione dente per ascesso

Opinione positiva sullo staff dentisti.
Attenzione al paziente ed inoltre ad ogni mia domanda di "chiarimento" ho ricevuto risposta completa.
Unica delusione: non possono seguire il percorso di cura causa prenotazioni pazienti già programmate!!!

Estrazione dente.

Costo esagerato

Premetto la competenza che ho riscontrato presso la struttura. Detto ciò, non capisco come mai in un ospedale si debba pagare l'estrazione la bellezza di euro 151,80... A questo punto si va privatamente in clinica!

Avulsione del 48.

Urgenza fine settimana

Semplicemente bravissimo e gentilissimo il dr. Creminelli.

Ascesso dentale.

Paziente pediatrico

Ho portato mia figlia di 6 anni, non ho parole come è stato il comportamento dalla dottoressa. Se parla così con tutti i bambini, questi non vanno mai a curarsi i denti. Per lei non collaborava... Ti devo fare una puntura che ti fa male, e aspetti che un bambino ti sorrida?!

Otturazione.

Il primario si pone sempre sul piedistallo

Purtroppo conosco il reparto da 29 anni, o meglio lo conosciamo per frequentissime asportazioni cisti odonto-seno-mascellari di mio figlio. I primi anni 8 interventi, in 2 anni 9 (e sentirsi dire "suo figlio produce cisti come erba"), oltretutto con RX panoramiche mensili e notavo che comparivano moltissime macchie cutanee. Ho chiesto al primario, e continuato a chiedere negli anni successivi, sia un'indagine genetica e un consulto con altri suoi colleghi internazionali. "Non c'è bisogno" per poi scoprire, per la mia testardaggine o sensazione di madre, che siamo affetti da una rara malattia di natura oncologica e quel che mi indigna e sconcerta, è che proprio che lui, in qualità di Odontoiatra, avrebbe dovuto sapere, conoscere in quanto è una delle principali caratteristiche per fare diagnosi di questa malattia, oltre al dermatologo. A cosa servono la letteratura scientifica e i corsi di aggiornamento? Da letteratura scientifica questa sindrome sin dal 1969 la si conosce. Un consiglio per le mamme, andate altrove perchè io per la sua negligenza sono riuscita a sapere solo dopo 25 anni la causa dei problemi di mio figlio e ahimè con l'aggravante che, per aver sottoposto mio figlio a 100 e 100 panoramiche in tutti quegli anni, i carcinomi sono miriadi.

Cheratocisti odonto-seno mascellari.

1.3

Pessima esperienza

Quello di cui avevo bisogno era una cosa estremamente semplice: estrarre un residuo di cibo che mi si era incastrato tra il dente e la gengiva e che da sola non riuscivo a togliere. Il dott. Camerin, dopo aver grattato violentemente la zona, non solo non è stato capace di farlo, ma mi ha anche mentito dicendomi che non c'era più nulla. A casa con lo specchio sono riuscita a vedere che non aveva fatto assolutamente nulla (meno male che non mi ha danneggiato la gengiva) e mi sono dovuta rivolgere ad uno studio privato dove, senza nessun problema e con estrema facilità, mi hanno risolto tutto.

Emergenza per cibo incastrato nella gengiva.

Esperienza negativa

Il dottore in sala d'attesa ha urlato a tutti il mio nome e cognome, nonchè il mio problema; la gente allibita che lo guardava. Sicuramente un atteggiamento molto poco cortese e poco disponibile.
Inoltre mi viene poi chiesto come comportarsi con una paziente affetta da una malattia rara come la mia. A me lo chiede?? Io non sono una dottoressa!!!

Estrazione in paziente affetta da patologia rara.