Oftalmologia pediatrica Policlinico Federico II

3.2

Eccellenza

Lascio questo commento poiché ho conosciuto il prof. Cennano prima dell'era social. Sono stato operato nel 2008 di strabismo a 23 anni per scelta personale (il primo intervento a 4 anni da un altro prof.).
E' il numero 1 in italia o uno dei primi.
Nella vita ci vuole riconoscenza ed io non dimentico. Anzi, a breve tornero' a controllo visto che sono anni che non vado.

Strabismo.

Pessima esperienza

Sono stata in cura dai 9 mesi fino a 13 anni. Raramente visitata dal dottore Magli, sempre dai suoi studenti, e sottolineo mai gli stessi. Solo oggi, a distanza di anni, grazie alla professionalità di un altro medico non appartenente a questo reparto, vengo informata dei danni permanenti che mi hanno provocato ad un occhio, che ormai ho perso per l'uso scorretto di collirio atropina.

Strabismo e miopia.

competenza e cortesia

Venerdì 10 giugno 2011 ho accompagnato mio nipote di 7 anni per una visita presso l'ambulatorio di oftalmologia pediatrica del policlinico Federico II di Napoli (via Pansini 5). Ero alquanto scettica per dei commenti letti, invece sono rimasta favorevolmente colpita dalla cortesia, professionalità e competenza mostrata dagli operatori incontrati e, non ultimo, dalla loro capacità a relazionarsi con i bambini. Complimenti.

visita oftalmologica ambulatoriale.

Mancanza di organizzazione e umanità

Nel reparto mi sono trovata male, ho riscontrato poca coordinazione ed organizzazione, negli ambulatori mai trovato il dott. Adriano Magli ma sempre i sui studenti, che facevano copia incolla della cartellina.. Per poter parlare con lui era possibile solo con visita privata, anche per il controllo dopo l'intervento.. insomma, tutto privatamente. Ma se fosse stato almeno un po' più umano ed esaustivo quando aveva sotto cura la mia cucciolotta, che aveva solo 2 mesi quando siamo entrati nel suo studio.

Strabismo bilaterale.

cataratta congenita, Dott. Minervino

il 1.02.2010 e' stato operato in questa struttura il mio piccolo cucciolo dopo aver scoperto una cataratta congenita, purtroppo solo a 4 anni. io sono stata trattata benissimo sia dagli infermieri che dai dottori, in particolare dal dott. Minervino Carlo che mi ha seguito passo passo durante l'intervento. Per me sono tutte persone qualificate e, cosa importante, lavorano con il cuore ed è quello che serve a noi mamme. Riguardo alla pulizia del reparto, tutti i giorni 2 volte al di' c'erano gli addetti che pulivano. L'unica cosa che e' davvero difficile e' trovare una prenotazione ambulatoriale. Saluto tutti e ringrazio ancora questi angeli che tutti i lunedi operano i nostri piccoli.

cataratta congenita, sostituzione cristallino.

Incompetenza

Avevo mio figlio in cura PRIVATAMENTE dal dottor Magli da quando aveva 4 mesi per glaucoma e, visita dopo visita, diceva che andava tutto bene, che bastavano i colliri, fare erg e il pev e quando c'era bisogno fare una visita in narcosi,. Ma a giugno 2013, andando per caso in visita da un oculista a Roma, solo guardando mio figlio mi ha detto che era rovinato, che aveva una pressione altissima, un nervo ottico danneggiato ed una cornea opacizzata. Così dopo pochi giorni siamo andati al Bambino Gesù di Palidoro, dove abbiamo fatto una visita in narcosi e subito dopo la visita mio figlio è stato operato, altrimenti avrebbe potuto perdere l'occhio dato che aveva una pressione altissima. Ora io mi domando: è possibile che un dottore, che ha in cura un bambino da neonato, in 4 anni non si sia accorto di nulla??? Non soffermatevi mai da un solo dottore, anche se vi dicono che è il migliore.

Glaucoma congenito.