Oncologia Day Hospital Ospedale Grassi Roma

Ora in immunoterapia

Vorrei fare un encomio e un grande applauso al reparto di Oncologia del Grassi di Ostia lido. Un reparto con personale molto competente, diretto magistralmente dalla Dott.ssa Monica Moreschi con tutte le altre oncologhe, molto preparate e accoglienti. Per non parlare degli infermieri, tutti molto bravi e attenti.
Grazie a tutti voi. Grazie dottoressa Moreschi.

Tumore.

Siete veri angeli... Siete grandissimi eroi che grazie al vostro lavoro, alla vostra pazienza ed alla vostra grande umanità permettete a tantissime persone di vivere ancora.
A voi, tutto il rispetto del mondo ed i miei ringraziamenti.
Non ci sono parole per descrivere la vostra gentilezza.
Siete un dono di Dio. Grazie.

Tumore.

Ho trovato una seconda famiglia

Grazie ad una mia cara amica che si è curata in questo reparto ed è guarita, ho deciso di andarci anch’io mettendomi nelle mani della dottoressa Moreschi Monica, che mi ha seguita meticolosamente fin dall’inizio. Sono passati due anni, mi sono operata e sono guarita grazie sia alla dottoressa, sia all’equipe degli infermieri, che mi hanno supportata con gentilezza e professionalità. Sempre attenti, organizzati e accoglienti.
Ringrazio ancora Monica per essere stata il mio punto di riferimento e di orientamento tutt’oggi, perché con lei ho ritrovato quella luce che da tempo non ritrovavo.
Grazie per avermi fatto sentire come in famiglia.

Carcinoma mammario duttale scarsamente differenziato 3° grado.

Il DH oncologico è il TOP

Sono due anni che sono in cura dalla primaria oncologa dottoressa Moreschi Monica del DH oncologico, persona splendida, sempre positiva e altamente qualificata, seguita da uno staff infermieristico meraviglioso e molto competente.
Sto completando i cicli di chemioterapia a causa di tumore alla mammella e da un mese a questa parte, a noi che facciamo la chemio, prima di entrare nel DH fanno il tampone per il COVID per avere la sicurezza di essere negativi... Mi sento in famiglia, grazie mille di esistere.

Tumore alla mammella.

Trattamento della mia paologia

Sono ormai 4 anni da che ho avuto il cancro al colon retto. Sono stato operato dal dott. Mazzarella e attualmente sono seguito con controlli semestrali dal dott. Giacomini. Anche se non ho avuto nessun trattamento farmacologico, devo dire con sommo piacere che il modo di seguire i pazienti spinge questi a reagire alle avversità ed è per questo che ho voluto esprimere la mia grande gratitudine a tutto il personale del reparto oncologico.
Michele Sinisi

Cancro al colon retto.

Reparto day hospital oncologico

Reparto molto valido sia per l'assistenza che per l'ambiente confortevole. Sono molto contenta anche dei medici!!!

Gastrica (necessaria gastrectomia).

Vero punto di riferimento a Ostia lido- Roma

Desidero esprimere la mia gratitudine al DH Oncologico dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia Lido-Roma ed in particolar modo alla dott.ssa Maria Rita Noviello, punto di riferimento del reparto e coordinatrice dei gruppi di sostegno, che non dispensa solo scienza, ma accoglienza, conforto, cortesia, accompagnamento alla sua professionalità, alla sua dolcezza rassicurante e alla sua costante presenza fisica e telefonica.
Doti umane rare e straordinariamente importanti per chi deve affrontare una fase così delicata della vita.
Mi auguro che la Direzione sanitaria, la Regione Lazio, sappiano essere orgogliosi di questa collaboratrice, a cui va la mia sincera e profonda gratitudine; e alla Direzione chiedo che ne preservi questa realtà unica.
Da cinque anni combatto contro questa malattia.
Senza la perizia, l’accoglienza, l’amabilità del reparto di DH Oncologia del Grassi, non sarei qui a raccontare nulla e sicuramente non avrei trovato la forza di reagire e crederci se non avessi incontrato queste professionalità.
Alla dottoressa e agli operatori sanitari devo una gratitudine sconfinata.

Adenocarcinoma colon.