Oncologia Ginecologica Gemelli Molise SpA Campobasso

Intervento fibromi uterini

Ciao sono Miriam e sono stata operata dal Dott. Francesco Cosentino circa 4 anni fa. Ad oggi posso solo dire che un dottore come lui non l'ho mai conosciuto in vita mia, sia per la super professionalità, sia a livello umano. Inoltre il dottore ha le mani d’oro... un angelo con il camice che ogni giorno salva la vita di una persona perché fa il suo lavoro con amore e soprattutto con professionalità.
Una struttura ospedaliera a dir poco eccellente, mai visto un ospedale cosi organizzato e pulito.
Equipe medica e infermieristica più che eccezionale.
Grazie ancora dottor Cosentino e grazie a tutti i dottori che lavorano all'ospedale Gemelli di Campobasso! Sono passati tre anni e mi hanno lasciato un ricordo: il ricordo che se trovi un eccellente dottore in una struttura come il Gemelli di Campobasso, ci sarà sempre una speranza!!!

Miomectomia.

Isterectomia laparoscopica

Ringrazio il prof. Francesco Cosentino per il suo garbo e l'indiscussa professionalità. Tutto il personale infermieristico, coordinato dalla caposala Barbara, è di eccellente umanità e competenza. Finanche gli ausiliari e OSS.
Solamente parole di merito, grazie.

Isterectomia.

Sanità d'Eccellenza

Un grazie immenso alla Fondazione G.Paolo II che, a mezzo del Dott. Chiantera e sua equipe chirurgica ed al trattamento chemio e radioterapico (dottoresse Di Stefano e Macchia) nell'anno 2014 ha trovato rimedio ad un severo quadro clinico.

Carcinoma utero.

OTTIMA ESPERIENZA

Sono stata ricoverata in day hospital per subire un intervento di conizzazione a causa di un CIN3.
Sono stata operata dal dottor Francesco Corbisiero, dal quale ero stata per analisi approfondita. Non mi ha creato affatto imbarazzo nonostante io sia abbastanza chiusa.. Di una educazione, una professionalità, una gentilezza e una disponibilità uniche. Non ci penso 2 volte a tornare da lui per qualsiasi motivo ginecologico.
L'ospedale è di una pulizia e un'accoglienza unica. Infermieri gentilissimi.
Quasi tutto il personale vanta dipendenti giovani e molto capaci. Ottima impressione anche del dott. Armando Puoti, anestesista davvero gentile e cordiale.
Che dire? Che consiglio pienamente questo ospedale per la preparazione, la professionalità e la gentilezza di tutti.

CIN3.

Cancro ovaio con metastasi grado alto

Ho avuto un intervento difficilissimo e complicato ma, grazie alla bravura e alla grande professionalità del prof. Chiantera che mi ha operato, sto superando egregiamente anche il percorso post operatorio. Lo ringrazierò sempre anche per il coraggio che ha dimostrato nell'affrontare l'intervento.

Cancro ovarico con metastasi diffuse nell'addome grado alto.

Dottor Carone, un angelo

Ho 23 anni, sono stata operata a Febbraio 2015 per endometriosi, con una grande cisti all'ovaio destro. Mi ha da sempre seguita il dottor Carone, eccellente, competente e, non per ultimo, umano. La degenza è stata allietata e supportata da tutto lo staff che lavora nel reparto di Ginecologia oncologica. Sono angeli: mi sono stati vicino, sia tecnicamente che psicologicamente, come una famiglia. Continuo ad essere seguita dal dottor Carone, non posso che ringraziarlo giorno dopo giorno perchè ciò che mi comportava la malattia prima dell'intervento era un inferno. Spero possano aiutare chiunque ne abbia bisogno, così come hanno aiutato me.

Endometriosi ovarica.

Endometriosi

Sono stata operata dal Dott. Chiantera nel 2012 e se dovessi fare un altro intervento, lo farei solo con lui. ottimo comunque tutto il reparto.
Oggi ho saputo che il Dott. Chiantera non lavora piú a Campobasso, mi dispiace tantissimo...
Qualcuno mi sa dire in quale ospedale sta lavorando adesso?

Endometriosi con resezione intestinale.

Ottimo servizio ospedaliero

Ho 41 anni, vengo da Torre Maggiore in provincia di Foggia e in questa esperienza brutta, che ti segna, mi sono trovata molto bene. Il personale, pieno di umanità, non mi ha mai abbandonata; i dottori sono molto capaci, preparati e comprensivi. Ho conosciuto tante persone che non dimenticherò più, perché la sofferenza ti avvicina... Ringrazio il dottor Mario Ardovino, il dottor Lucidi, la dottoressa Dessole, la dottoressa Buono e in particolar modo il bravissimo ed eccellentissimo prof. Vito Chiantera.

Endometriosi e cisti ovarica.

Di tutto e di più

Il professore Chiantera... Che dire! Dopo 6 ore di intervento mi ha ridato la vita, inutile ogni altro commento. Detto ciò, non dimentichiamo il lavoro del lungo percorso fatto alla Cattolica assistita dall'intero staff. Dottore Petrillo, dottore Ardovino dottore Carone, e la dottoressa Di Stefano seduta accanto a me in momenti terribili a darmi forza.. La dottoressa Buono, la Barone, e poi gli angeli del reparto, tutti gli infermieri.
E' proprio vero, e il professore Chiantera non me ne voglia, ma lui sa che ha scelto uno staff all'altezza per dare il meglio. Che questi uomini di scienza possano per gli anni a venire dare gioia a tutte le donne che purtroppo ne avranno bisogno.

Cancro Utero.

Dott. M. Ardovino

Ringrazio tutto il personale medico, paramedico ed ausiliario per la professionalità, la competenza e l'umanità con le quali mi hanno assistita. In particolare ringrazio il Dott. M. Ardovino che ha eseguito l'operazione, oltre che per l'indiscussa competenza come medico, per la gentilezza e la disponibilità con la quale si è preso cura di me, rendendo questa esperienza la meno traumatica possibile.

Polipectomia resettoscopica.

Dott. Chiantera

Ho letto varie recensioni sul reparto che mi hanno delusa. Io sono stata operata il 7 ottobre 2014 per un cancro all'utero dal prof. Chiantera, che non cambiero' con nessun'altro medico! Sono stata trattata molto bene sia dai medici che dalle infermiere, sempre disponibili a ogni mia domanda. C'era poi la dott.ssa Dessole che mi rassicurava sempre, come altri medici. Ero stata da tanti medici prima di arrivare al prof. Chiantera e ora non smettero' mai di ringraziarlo per avermi salvato la vita.

Cancro alla cervice uterina.

Reparto e Primario eccellenti

Voglio ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico che mi ha assistita con grande professionalità ed umanità.
Ringrazio il Prof. Chiantera e la sua equipe di giovani medici e, in particolare, la dott.ssa Dessole, preparatissima e simpaticissima che mi ha aiutata a scegliere con grande umiltà ed amore il meglio per me, trattando temi delicatissimi.
Ringrazio nuovamente il Prof. Chiantera ed il mio ginecologo A. Civetta, che pur conoscendomi da pochissimo tempo, senza alcun interesse se non quello del mio bene con grande tempestività, hanno individuato il problema ed hanno collaborato al meglio per risolverlo (donne con il mio stesso problema passano anni sopportando dolori atroci).
Un'operazione perfetta che ha agevolato anche il mio decorso post operatorio.
Spero che molti medici seguano l'esempio del Prof. Chiantera, il quale dopo essersi formato all'estero da grandi maestri, ha scelto di mettere a disposizione il suo dono, la sua competenza e le nuove tecniche al servizio di noi pazienti Italiani. Grazie di cuore e fidatevi di loro.

Endometriosi retto-vaginale quarto stadio.

Professore eccellente!

Il professor Chiantera è semplicemente fantastico! La struttura è bellissima, il reparto a misura d'uomo. L'unico neo il personale, efficiente ma poco comunicativo, un po' distaccato, quindi poche le informazioni su come gestire e affrontare le problematiche del post intervento. Ringrazio il professor Chiantera per la sua disponibilità, serietà e professionalità, dimostrazione evidente di amore per il suo lavoro, assentandosi dalla struttura soltanto pochissime ore.

Teratoma cistico ovarico.

Reparto e primario di eccellenza

Ho avuto la fortuna di aver scelto una struttura di eccellenza per risolvere i miei problemi di salute, ma soprattutto di essere stata operata dall'equipe del prof. V. Chiantera che dirige il reparto con professionalità e competenza encomiabili. Basta essere ricoverati pochi giorni per rendersi conto, al di là della esperienza personale, di che fortuna per il territorio molisano sia avere medici di tale preparazione: il prof. Chiantera arriva dove la maggior dei suoi colleghi non rischierebbero minimamente! Quando si tratta di salvare vite umane, il prof. non si tira indietro, operando anche per 12 ore di seguito, e da quanto mi è capitato di vedere, con successo. I giovani medici che lo coaudiuvano sono tutti competenti e sensibili alle diverse problematiche delle pazienti, il che contribuisce a qualificarne il reparto! Indiscussa professionalità anche da parte del personale paramedico che si prodiga per rendere la degenza meno gravosa possibile. Senza dimenticare il personale ausiliario, le cui mansioni sono necessarie a rendere "gradevole" il reparto! Ringrazio il primario con tutto il personale per aver risolto le mie ansie che hanno inciso sulla qualità della vita, seppur per un limitato periodo di tempo!

Isterectomia e annessiectomia totali per fibromatosi totali.

Esperienza traumatizzante

Sono stata operata a fine ottobre, avevo un grande fibroma sull'utero e sembra anche endometriosi (devo ritirare cartella clinica). Operazione non andata proprio secondo le aspettative, anzi, con complicanze, subito tamponate dal dottore, primario di eccellenza, ma arrogante e freddo: malgrado l'asportazione dell'utero e chiusura delle tube a (43 anni) ho ricevuto dal dottore parole non certo di conforto. Il professore sapeva quanto per me il tutto fosse traumatizzante, però per i dottori ginecologi a 43 anni l'utero non serve, anzi, meglio asportare tutto, anzi: vista la complicanza e l'insistenza di un collega, era meglio che in futuro io non tornassi piu' da Lui. E non voglio parlare dell'incontro prima dell'operazione... sembrava scocciato perchè il collega aveva insistito perchè, in quanto stimato chirurgo, poteva essere l'unico a risolvere.. (non e' vero, basta informarsi meglio).. Poi, dopo 5 giorni dall'operazione complicata e pericolosa, con fretta mi parla delle peripezie dell'operazione, ma non mi spiega che cosa ha fatto, nè che cosa mi ha tolto... Cavolo, il reparto di ginecologia è particolare, ci vuole UMANITA', UMILTA'... Non lo consigliero' mai a chi, come me, impaurita e sensibilizzata dalla sofferenza, voglia risolvere con serenita'.. Esperienza traumatizzante, da allora sto lontana dai grandi nomi, ho il terrore di essere ancora trattata con sufficienza e con distacco. Il problema lo avevo io e le cicatrici me le portero' io sempre nel mio cuore.

FIBROMA UTERINO, ENDOMETRIOSI.

Reparto eccellente

Sono stata operata nell'ottobre 2013. Ho goduto - per tutta la durata del ricovero (circa un mese) - di un'assistenza e di una competenza medica di prim'ordine. L'umanità e la serietà dimostratemi da tutto il personale (medico, paramedico, ausiliario) mi hanno molto aiutato in un momento, per diverse ragioni, assai difficile della mia vita. Grazie a tutti di tutto.

Isterectomia e annessiectomia totali per fibromatosi uterina.

Reparto Ginecologia - Dr. Chiantera

C'è poco da commentare questo reparto, ti dà l'idea di non essere in Italia. E' un eccellenza in un deserto, almeno da Roma in giù: infermieri, personale, medici, tutti giovani e competenti. Eravamo scettici, ci avevano detto che non era necessario andare a cercare un ospedale al Nord, avevano ragione e secondo me è probabilmente anche meglio di molti ospedali al Nord. Il Dott. Chiantera poi, un grande specialista, inizia dove altri medici si fermano, compreso il nostro ,che ha avuto l'umiltà e la serietà di mandarci da lui.

Endometriosi avanzata.

Isteroscopia SENZA biopsia

Un medico (che solo ora scopro far parte) del reparto di ginecologia oncologica doveva eseguire una isteroscopia con biopsia prescritta da un altro ginecologo. Questo medico - di cui non farò il nome - non ha ritenuto opportuno effettuare la biopsia in quanto secondo lui la diagnosi era un problema che non la necessitava.
La vera diagnosi, stabilita poi altri professionisti, e non da un medico che non ritiene neanche opportuno svolgere quanto prescritto, era quella di tumore! E se lo stesso medico avesse fatto bene il suo lavoro perdendo 5 minuti in più, mia madre avrebbe scoperto prima questo male!
Scrupolosità, questa sconosciuta.

Carcinoma uterino.

Intervento per endometriosi

Equipe molto brava capeggiata da un eccellente dott. Chiantera.

Endometriosi.
Eradicazione endometriosi con resezione intestinale.