Oncologia Ospedale Vicenza

3.6

Ottimo tutto il personale: grande professionalità e sempre disponibili.
I miei Angeli!

Carcinoma con metastasi.

Dopo un anno di frequenza posso dire che non mi è mai mancato nulla. Ho avuto la fortuna di trovare persone gentili e preparate, che mi hanno seguita passo passo nella malattia.
Unica pecca, un carico di lavoro troppo elevato per infermieri, medici ed operatori. Un reparto così importante dovrebbe essere aiutato.

K mammario.

Questo è il più professionale reparto che io abbia mai incontrato. Professionalità, serietà, umanità - tutto entro limiti del buonsenso, tenendo conto che nessuno può fare miracoli.. quelli li fa solo Dio.
Grazie a tutti.

Metastasi multiorgano dopo nefrectomia totale rene sinistro causa tumore maligno.

Dottoressa Gulisano

Nel 1989 in un noto Ospedale della Provincia di Treviso, il Primario della radiologia ha sottovalutato un nodo al seno, vista la mia ex giovane eta', consigliandomi una eco mammaria di controllo a sei mesi. Chiesi un consulto all'Ospedale di Vicenza e la Dottoressa Gulisano programmo' immediatamente un ago aspirato. Quel nodulo era un carcinoma duttale infiltrante che aveva gia' intaccato i linfonodi.

Tumore al seno.

Professionalità

Ho assegnato il massimo dei voti perchè la mia esperienza nel reparto di oncologia diretto dalla dottoressa Marcella Gulisano, non poteva essere diversamente valutato.
Professionalità, etica, garbo, discrezione e tenacia, fanno sì che una persona si senta, anche se ha il cancro, di poter vincere perchè fiduciosa del coraggio che le viene trasmesso.
Questo è solo un GRANDE MEDICO che riesce a farlo.

Tumore seno.

Dottoressa Gulisano

Nel corso del follow up in seguito ad un cancro al seno, una risonanza magnetica aveva visto una macchia nell'altro seno. Mi sono precipitata da un rinomato senologo in una struttura clinica privata vicentina che ha eseguito ecografia e mammografia, trovando entrambi gli esami negativi. Quando ho riportato gli esami alla dottoressa Gulisano (e la risposta del senologo che mi aveva rassicurata "Se trova qualcosa, butto via il macchinario"), lei ha insistito nel farmi ripetere l'ecografia all'ospedale, sotto la guida della dott.ssa Mazza. La dottoressa Gulisano mi ha salvato la vita: avevo una recidiva con metastasi al fegato e ai linfonodi. E' dal 2011 che sono seguita dal reparto di oncologia. Se e' vero che medici ed infermieri stanno correndo sempre piu', e' altrettanto vero che io mi sento sicura nell'affidare la mia vita alla dott.ssa Gulisano.

K mammario e metastasi.

guardo la mia bambina

ora la mia Giovanna ha due anni e io sono stata curata 7 anni fa per un tumore del seno. Grazie al dottor Morandi e al dottor Fosser sono viva e sto bene e festeggio questo compleanno con mia figlia.
Grazie a voi dottori miei.

tumore alla mammella.

grazie dott fosser

ho conosciuto il dott fosser ed è stato l'angelo e l'uomo che mi ha accompagnato nel mio faticoso cammino, facendomi capire molte cose. Ha un aspetto a volte severo ma vi assicuro che è un grande uomo oltre che un bravo medico

cancro del polmone.

apprezzamento

Mi sono sentito a casa e tra persone precise, competenti, amichevoli e sensibili. Un grazie al direttore dott. Fosser.

tumore dell'intestino tenue.

tumore al seno a 35 anni

Dopo un primo incontro con la dottoresa Gulisano sono stata (e lo sono ancora) seguita dalla dottoresa Merlini. Posso solo ringraziare per la pazienza e la disponibilità in particolare della dr.ssa Merlini.

Poco personale

Il reparto è sotto organico e i pazienti non sono seguiti come dovrebbero. Siamo in ONCOLOGIA!!! UN REPARTO MOLTO DELICATO E SPECIALE! Tutto bene finchè il malato è autosufficiente, dopo di che, quando la situazione precipita, pare facciano di tutto per mandarti a casa.. Pessima esperienza, consiglio un centro specializzato se non si ha emergenza! Qui non c'è abbastanza personale.

Carcinoma.

Assurdo!

Un reparto senza primario da 5 anni!!! Sui muri vi è ancora il nome del dott. Fosser, la cui direzione e qualità si rimpiange ogni giorno di più...

Neoplasia dell'intestino.

Negligenza

Non posso parlare bene del reparto di oncologia. Operato 2 volte di neoplasia al colon destro, dopo la seconda operazione (effettuata non si sa da quale chirurgo), mio padre ha fatto 2 dosi di chemioterapia, prima con pastiglie, poi modificata e effettuata tramite picc. Non è più stato bene. La situazione si aggrava ,dolori forti allo stomaco che hanno richiesto la corsa al pronto soccorso in 2 settimane circa 6 volte. Lo visitavano e non trovavano niente, andava tutto bene!!!! Una flebo di non so cosa di 2 ore, stava bene 2 ore ma poi tornava il male. I medici non lo ricoveravano perchè non c'era un posto letto. In 24 ore accesso al pronto soccorso 3 volte, e niente... rimandato a casa con dolori atroci, finché ad un altro accesso al PS una dottoressa finalmente lo ricovera. Intanto lui non si regge in piedi, ha perso 15 kg. in 2 settimane. Il venerdì il ricovero e il giovedì muore. In 6 giorni di ricovero, a parte una gastroscopia effettuata il terzo giorno e una tac il quarto giorno e flebo di medicinali, muore in preda al male più atroce.
Ringrazio di cuore solo le infermiere per quanto hanno potuto fare e solo una dottoressa che ha preso in mano la situazione di mio padre.

Neoplasia colon dx.

Tumore al seno

Esperienza negativa nella gestione di patologia al seno. Il personale medico é stato incapace nell'adottare cure appropriate.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, é sempre meglio affidarsi allo Iov o allo Ieo.

Tumore al seno.

Il paziente non è un parametro!

Ero fiero che a Vicenza ci fosse un reparto di oncologia dove se ne poteva parlare solo bene, fino a quando non ne ho avuto bisogno per mio padre e condividere con lui le delusioni che ancora oggi mi stanno dando. Tutto bene fino a che il "malato" è autosufficiente e si presenta ai controlli in discreta salute: qualche sorriso, qualche consiglio, qualche esame di controllo, medicina del caso e via; tutto bene dunque. Purtroppo le delusioni arrivano quando ti senti dire "mi dispiace, per la malattia di suo padre abbiamo fatto il possibile"... Ma non perchè non possono fare più nulla, ma perchè sei fuori dai loro parametri, legati sicuramente a tempo, costi e altro ancora, ma che non ne motiva certo l'abbandono. Credetemi, ancora non capisco cosa voleva dire con quel "possibile"! Il medico in queste malattie è una supporto importante per il paziente, che ha bisogno di sentirsi sicuro e di avere fiducia; se gli togli il sostegno, gli togli la forza di lottare e la speranza di vivere..
Ricordo che allora uscì un farmaco valutato compatibile alla patologia di mio padre, ma non gliel'hanno mai voluto dare, questione dei soliti parametri!!! A due anni da quel giorno mio padre ancora sta lottando, ma subendo vari ricoveri tramite pronto soccorso e per assurdo ai consulti oncologici ci siamo sentiti dire ogni volta... "perchè è stato sospeso il trattamento farmacologico?".. Ma cavolo a noi lo chiedete, è una domanda che da anni noi ci facciamo tutti i giorni! Da qualche giorno è ricoverato in oncologia e aveva già in programma un'aspirazione polmonare, non ci crederete, stoppato per motivi futili, l'incubo Oncologia è ritornato!!! Ma vogliamo smetterla di dare un numero a queste persone, di dare un parametro alle loro condizioni di salute! Negare il diritto alla cura e togliere dignità e rispetto non spetta a nessuno, tantomeno a Voi. Fate dunque i medici al di là di quel camice bianco che tanto fieri portate, fino a che ci sarà qualcosa da fare per questi "angeli del sorriso", così io li chiamo per come sanno a volte soffrire in silenzio, oltre il dolore, attraverso le lacrime che noi non vediamo.. Si deve sempre fare, bastasse per dar loro anche solo un'attimo di vita in più.

K renale.

Commento

Dopo la partenza del dott. Fosser e del dott. Morandi - non è più stato nominato un primario dal 2010 - il reparto è "precipitato" di qualità ed organizzazione. Il Direttore Generale non ha nessuna responsabilità? La stessa situazione riguarda anche la chirurgia, la radioterapia e le cure palliative... Che vergogna! E ai medici perché va bene così? Noi pazienti abbiamo bisogno di competenza e sicurezza!!

Oncologica.

Carcinoma mammario

Ho avuto un carcinoma mammario diagnosticato male ed in ritardo solo perché ho insistito nell'asportare un nodulo che mi dava fastidio. La dott.ssa Gulisano, che ho incontrato, mi ha rinviato per mesi sottovalutando il caso. Noi pazienti veniamo sempre trattati da stupidi e non veniamo ascoltati. Però paghiamo e aspettiamo ore e ore i comodi dei medici.
Di Vicenza ho avuto una pessima esperienza.
Le cure le ho fatte altrove. Mi prospettavano infatti un protocollo ridotto rispetto alla gravità del mio tumore.

Carcinoma mammario

Mi sono accorta da sola di avere un nodulo mammario che cresceva. La dott.ssa Gulisano non l'ha riconosciuto e l'ha sottovalutato. Non è vero che fanno diagnosi precoce. Sono bravi se indovinano.
Io ho avuto una pessima esperienza di Gulisano, di cui avevo fiducia, e di Scalco.
Se volete essere sicuri di guarire, fatevi curare in un centro di eccellenza (ce ne sono anche finanziati dal sistema sanitario nazionale) e lasciate perdere Vicenza. Se non fosse per la mia tenacia nello scoprire di che natura fosse il mio nodulo, e se non fosse per lo IEO, forse ora non sarei qui a scrivere.

Trattamento del paziente

Con grande distacco e freddezza di cuore, qui mi avevano comunicato le mie ultime 4 settimane di vita; senza mai più ricevere loro notizie, mi hanno lasciata a me stessa.. Prima di "condannare" un paziente basterebbe pensare che è un essere umano e non un codice a barre. E se quella persona fosse stata una persona cara a lei, cosa avrebbe fatto realmente? Io sono ancora qui che lotto, grazie ad un'altra struttura ho anche iniziato la chemioterapia, cosa che qui si riteneva inutile, portando dei piccoli passi avanti. E sono passate ben 7 settimane. E io sono ancora qui a lottare....

Tumore polmonare con altri organi in metastasi.