Ortopedia Arcispedale Santa Maria Nuova

4.7

Professionalità e serietà

Ringrazio di cuore il dottor Ettore Sabetta per avermi ridato il piacere di vivere una vita normale!!! Operata l'11 settembre 2023 di protesi totale d'anca sinistra con metodo Bikini, dopo 40 giorni dall'intervento sono autonoma in tutti i miei movimenti e soprattutto senza mai aver sentito alcun dolore.
Altissima la sua professionalità e i suoi suggerimenti per un buon recupero.

Coxartrosi sx.

GRAZIE DOTTOR SABETTA!

Ringrazio con tutto il cuore il dottor Ettore Sabetta per avermi ridato il piacere di vivere una vita normale!!! Operata il 30 novembre 2020 di protesi bilaterale d'anca con metodo detto "a bikini", dopo 45 giorni dall'intervento sono autonoma in tutti i miei movimenti e soprattutto non ho più alcun dolore!!!
Altissima la sua professionalità e i suggerimenti per un buon recupero. GRAZIE.

Coxartrosi bilaterale.

Grazie alla Dott.ssa Rebuzzi

La Dott.ssa Manuela Rebuzzi mi ha fatto una adeguata manovra su una brutta frattura scomposta del polso destro, mettendolo in asse ed evitando l'intervento.
Grazie mille dottoressa.

Frattura scomposta polso dx.

Ringraziamento al Prof. Ettore Sabetta

Silvana Guerrieri ringrazia di cuore per il trattamento ricevuto il prof. Ettore Sabetta e tutto lo splendido personale in relazione all'operazione di protesi dell'anca.

Coxartrosi.

Periartrite spalla - Dott. Cavazzuti

Mi sono recato al pronto soccorso per una periartrite in fase acuta alla spalla con blocco quasi completo del braccio e dolore allucinante che mi perseguitava da diversi giorni. Devo ringraziare tutto lo staff presente, ed in particolare il Dott. Cavazzuti Alberto che mi fatto l'infiltrazione e mi ha permesso in brevissimo tempo di recuperare la mobilità dell'arto, anche grazie ai suoi preziosi consigli. Lo ringrazio di cuore per la sua competenza e gentilezza.

Periartrite spalla sinistra.

Protesi totale anca - dr. Sabetta Ettore

Ringrazio infinitamente il dottor Sabetta e la sua equipe per la competenza professionale e per avermi dato la gioia di poter camminare dopo solo 2 settimane dall'intervento, pur essendo già anziano. Ringrazio pure il reparto pre operatorio per la gentilezza di tutto il personale e per l'attenzione e la gentilezza della capo sala signora Tarantola. Inoltre non ho parole per tutto lo staff infermieristico, dove la pulizia è impeccabile; per non parlare degli infermieri, che hanno mostrato di essere presenti in qualsiasi momento con garbo, sorriso e professionalità.
Ancora un grazie infinito.

Protesi totale anca.

RINGRAZIAMENTO AL DR. PAOLO PIGNEDOLI

Ringrazio il Dr. Paolo Pignedoli per la sua competenza e professionalità nell'esecuzione dell'intervento a cui sono stata sottoposta e il cui risultato è stato eccellente, nonostante si trattasse di una bruttissima frattura. E lo ringrazio doppiamente anche per la sua cortesia e disponibilità, per avermi seguita nei due anni successivi all'intervento, fino al momento della rimozione dei mezzi di sintesi, che lui stesso ha eseguito.
Grazie ancora, con immensa stima e fiducia.

Frattura emipiatto tibiale laterale.

Grazie dottore, non cambiare mai...

Il dottor Carlo Cordella è il numero 1... umano, generoso, disponibile oltre che di elevate competenze: è il vero medico, quello che ha coscienza di quanto sia importante per un malato trovare un alleato, un complice nella sfida della sua patologia.
Lui per me è stato ed è tuttora questo: straordinario.

Frattura rotula.

Dr. Cordella esempio di eccellenza

Vorrei ringraziare il dott. Cordella per la sua eccezionale professionalità, disponibilità e umanità nella gestione dell'intervento di mia figlia, una bambina di 8 anni, e nelle fasi successive.
Si è rivelato un'eccellenza in tutto.
Grazie grazie grazie.
Anche la caposala del day hospital Sig.ra Cristina e le infermiere che abbiamo incontrato, sono state impeccabili e meravigliose. Grazie di cuore.

Rimozione di un fibroma da un dito del piede.

RINGRAZIAMENTO AL DR. DI MOTTA

I FAMILIARI DI DAVOLI GIOVANNINA RINGRAZIANO IL DOTT. DANIELE DI MOTTA E LE INFERMIERE DEL REPARTO ORTOPEDIA DELL'ARCISPEDALE S.MARIA NUOVA DI REGGIO EMILIA, PER LA PROFESSIONALITA' E LA CORTESIA PROFUSE.

FRATTURA FEMORE.

Sono stata ricoverata una settimana tra reparto e room e ho subìto un intervento di riduzione all'omero. Devo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la competenza, la professionalità e la comprensione dimostrate. Un ringraziamento particolare al dottor Sabetta che mi ha operata e al personale del room per l'assistenza prestatami dopo l'intervento.

Frattura dell'omero.

Ringraziamento al Dr. Sabetta

A 40 giorni dall'impianto di protesi all'anca destra, ringrazio il Dr. Sabetta per avermi rimesso in marcia grazie alla sua esperienza e a un intervento innovativo, con accesso anteriore, che mi ha consentito di bruciare le tappe del ritorno alla vita normale (ho solo 56 anni). Un abbraccio riconoscente anche a tutto il personale del Rep. Ortopedia che fa l'impossibile per garantire serenità e benessere ai ricoverati in condizioni obiettivamente difficili (turni pesanti e tagli di personale).

Protesi anca destra.

Ringraziamento alla dott.ssa Elisabetta Bertoldi

Sono stata operata dalla dott.ssa Elisabetta con altissima professionalità e umanità, anche da parte di tutto il reparto.
Anche se il dott. Sabetta è stimato da tutti, sicuramente non poteva fare meglio della dott.ssa Elisabetta, che si è ritrovata con un piede "maciullato".
Oltre alla competenza, vanno riconosciuti alla dottoressa la sua grande disponibilità ed il suo altruismo.

Frattura tibia- perone- malleolo.

Ringraziamento Dr. Dallaglio e a tutta l'equipe

Ringrazio tantissimo per la competenza, la cortesia dimostrata da tutto il reparto ortopedia, in particolare dal Dott. Dallaglio, per l'ottimo lavoro e per le cure e le attenzioni rivolte ad un bimbo di 5 anni e per la capacità di ascoltare e collaborare con i genitori per conseguire insieme il risultato. GRAZIE DI CUORE!

Frattura scomposta sovracondiloidea omero sx in bimbo di 5 anni.

Ringraziamento al Dr. Sabetta

Volevo ringraziare il Dott. Sabetta e suoi assistenti per l'ottimo lavoro svolto su di un'anca difficile.
Si estende il ringraziamento anche allo staff infermieristico e personale di pulizia.

Artroprotesi anca dx in displasia congenita.

Ringraziamento al dr. Sabetta

Io ero un caso particolare che altri istituti, vedi Rizzoli, dicevano irrisolvibile se non veniva effettuato prima un trapianto muscolare.
Ma il dr. Sabetta lo ha risolto a mio favore studiando un intervento adeguato alla mia anca destra, senza dover ricorrere al trapianto muscolare che tutti mi consigliavano.
A due anni dall'intervento. non finirò mai di ringraziarlo.
In fede, Ferretti Corrado

Artroprotesi bilaterale anche.

Pessima esperienza

Al di là dell’attesa infinita (cerchiamo di capire che fanno il possibile), mi reco in PS con una caviglia 3 volte il normale e un dolore acutissimo. Mi viene dato poco e niente per il dolore e, dopo le lastre, il dott. Cavazzuti mi guarda e mi dimette con la ricetta per un tutore bivalva (impossibile metterlo per il gonfiore) e la raccomandazione di camminare sul piede e togliere subito le stampelle perché è solo una storta e tenerla ferma, visto il mio peso, potrebbe causare delle complicazioni.
Sono andata da un ortopedico a pagamento, fatta RM a pagamento e.. 3 giorni dopo avevo diagnosi di legamento rotto e immobilizzazione del’arto per un mese e poi recupero funzionale nel mese successivo.

Qualche anno fa, con frattura ad un dito venivo dimessa (non ricordo l’ortopedico di allora) dicendomi che non avevo niente; si accorgeranno della frattura solo tempo dopo (ormai calcificata).

Rottura legamento.

Pessimo trattamento

Visitato stamane dal dott. Cavazzuti Alberto, senza nemmeno guardare le radiografie ha espresso la sua diagnosi, senza chiedere se provassi dolore eccetera.. Se i medici sono cosi competenti e attenti, io nel mio lavoro sarei un genio.

Frattura piede.