Ortopedia Casa di Cura Villa Laura

4.9

10 e lode

Sono stato operato di protesi di caviglia dal professore Giannini, molto competente, forse il migliore che l'Italia possa vantare.
Riguardo il personale di degenza, sono stati tutti molto competenti e molto gentili.
Un grande grazie per la vostra assistenza e cura.

Protesi caviglia.

Intervento protesi totale ginocchio

Clinica eccellente, vi ho trovato professionalità, competenza e umanità.
Un ringraziamento speciale al bravissimo dottor Lorenzo Filippone che mi ha operato.
Ambiente meraviglioso dal punto di vista umano per il paziente.

Gonartrosi dx.

Chirurgia vertebrale

Struttura altamente professionale, personale qualificato e assistenza valida e tempestiva.
Rapporto con i pazienti ottimo.

Artrodesi anteriore X-lif L3-L4 + artrodesi posteriore L2-L5.

Rimozione viti calcagno stop e ginocchia

Impeccabili su tutto, non sembra nemmeno di essere in un ospedale. Mia figlia è stata operata dal dottore Alessio Bosco, una persona umana e sicura di quello che fa e che dice, portando sempre risultati eccellenti. Io e mia figlia (come tutti i pazienti) siamo state trattate benissimo. Aggungo che non avevo visto mai una struttura che offra anche il caffè a noi genitori.
Pulizia impeccabile.
Infermieri straordinari.
Grazie ancora.

Piede piatto e ginocchia valghe.

Recensione positiva

Sono stata operata una settimana fa di protesi di ginocchio e volevo ringraziare tutto il personale, dai medici ai fisioterapisti, agli infermieri: sono stati tutti professionali, competenti e di una gentilezza estrema. Riescono a trasmettere tanta sicurezza e il soggiorno non sembra avvenire in una clinica, ma in un hotel...
Grazie infinitamente.

Protesi ginocchio.

Artroprotesi d'anca

Sono stato operato a giugno 2022 di protesi d'anca destra e devo assolutamente ringraziare dell'ottima riuscita il Prof. Ermanno Martucci e la sua equipe.
A seguire ringrazio tutti gli operatori del reparto per l'ottima assistenza, che mi ha permesso dopo due giorni di mettermi in piedi e camminare con le stampelle e rientrare a casa dopo soli cinque giorni.
Grazie. Grazie. Grazie!

Artrosi anca dx.

Intervento alluce valgo - dr. Barca

Sono stata operata dal dottor Paolo Barca Paolo presso l’ospedale privato Villa Laura (AUSL Bologna) a giugno 2022 in convenzione con il servizio sanitario nazionale.
Medico eccellente, che comprende il paziente, anche il più difficile come me. L’operazione è riuscita benissimo, effettuata con tecnica mini invasiva, non ho mai avuto dolore.

Alluce valgo.

Impianto di protesi d'anca

Sono stato indirizzato all'Ospedale Villa Laura dal chirurgo che poi ha effettuato con molta professionalità l'impianto di protesi d'anca a doppia mobilità.
L'intervento di tipo mini invasivo è riuscito perfettamente e risultato indolore. Dopo due giorni riuscivo a camminare da solo con l'ausilio delle stampelle ed il quinto giorno sono stato dimesso.
Ho trovato professionalità, gentilezza, rispetto e simpatia per il paziente, che non è considerato un numero e, permettetemi il termine, viene "coccolato" da tutto lo staff e seguito scrupolosamente e con competenza sotto la guida di una dottoressa, sempre presente, che andrebbe presa come riferimento da molti medici.
GRAZIE.

Coxartrosi anca sinistra.

Intervento magistrale alluce valgo

Sono stata operata nel mese di Ottobre 2020 di alluce valgo bilaterale (perchè il lavoro non mi consentiva assenze prolungate) dal Prof. Sandro Giannini. Intervento magistrale di pochi minuti, decorso eccellente senza necessità di riabilitazione, recupero totale senza esiti a distanza.
Grazie Professore.

Alluce valgo.

Intervento chirurgico ginocchio valgo

Una clinica eccellente, tutto il personale del reparto di Ortopedia è stato fantastico e professionale.
Un grazie speciale al Dott. Alessio Bosco per la sua spiccata bravura, ma soprattutto per la sua umanità.
Un grazie speciale al Dott. Gentili per la sua protezione.

Ginocchio valgo.

Protesi anca con accesso anteriore

Sottoposta a protesi d'anca sinistra a Villa Laura a Bologna con l'equipe del Dott. Dallari Dante. Ringrazio lui e il
Dott. Torquato Bianco per la competenza, professionalità e gentilezza, nonchè tutto il personale di Villa Laura.

Coxartrosi sx.

Alto gradimento

Alto gradimento nel suo complesso, escluso nessuno, per esperienza personale dopo intervento al menisco del 27 febbraio 2019.
Grazie da Marinella Moruzzi.

Intervento al menisco sx.

Chirurgia del piede

Ottima struttura sia per l’aspetto medico ccientifico, con la presenza di Professori di fama internazionale, sia per l’accoglienza e le premure verso i pazienti.
Il personale è preparatissimo e fa piacere l’attenzione del Direttore verso i ricoverati ed i loro parenti.
Ringraziamenti al Prof. Sandro Giannini per l’ottimo risultato.

Intervento chirurgico di sistemazione alluce.

Osteocondrite cn sinovite villonodulare pigmentosa

Sono stata operata 1 anno fa a Villa Laura dal professor Sandro Giannini e la sua équipe per osteocondrite bilaterale tibiotarsica. Ho avuto una ricostruzione osteocondrale con cellule staminali. Recupero abbastanza lungo ma devo dire di essere tornata come nuova.
Ho avuto pochi giorni fa il medesimo intervento all'altra caviglia e sono in attesa di guarigione molto fiduciosa.
Ringrazio in primis il professor Giannini per la sua competenza e il resto della sua équipe per l'altrettanta competenza, efficienza, chiarezza, gentilezza e disponibilità: Dott. Parma, Dott. Barbadoro, Dott.ssa Francesconi, gli anestesisti e il resto del personale della sala operatoria.
Grazie di cuore.

Osteonecrosi astragalica bilaterale.

Torno a Villa Laura, dopo due anni e mezzo dall'artroprotesi di rivestimento all'anca sinistra, per fare lo stesso intervento all'anca destra. Buona parte del personale è la stessa per cui è quasi un ritorno a casa. Mi sento 'protetto' ed è una bella sensazione. Degenza dal 20 al 31 Maggio, letto 208/A. Un ringraziamento a tutti con particolare menzione per: Dr.ssa Frau, professionalità e gentilezza perfettamente coniugate; Dott. Micera, competenza, disponibilità e simpatia; Silvia, la fisioterapista che nonostante una situazione fisica non ottimale si è sempre prodigata per aiutarci a riprendere la funzionalità muscolare. Fra il personale infermieristico mi piace ricordare Ruth e Mary Jane per la delicatezza e l'umanità sempre dimostrate. Ed infine un abbraccio specialissimo a Carletta, che con il suo sgargiante copricapo e la sua innata simpatia tanto ha contribuito a tenere alto il morale nei giorni successivi all'intervento. Sull'intervento lodi, lodi e lodi al Prof. Moroni ed alla sua equipe; la riuscita è stata perfetta e sto migliorando di giorno in giorno.

Artroprotesi di rivestimento (BHR).

Artroplastica di rivestimento ibrida dell'anca

Complimenti al reparto di ortopedia di Villa Laura. Il corpo infermieristico è veramente eccellente, erano presenti 24 ore su 24 dando professionalità, umanità e competenza. Un ringraziamento particolare alla fisioterapista Silvia, che con tanta pazienza e competenza mi ha fatto muovere i primi passi dopo l'operazione effettuata il 21 maggio 2015. Umiltà e cura dei particolari sono state le peculiarità del Dott. Cicerone e della Dr.ssa Frau, sempre disponibili. Una lode a parte per il dott. Micera e il dott. Mosca, a cui auguro una brillante carriera. Infine un grazie di cuore per la professionalità, la competenza e l'umanità al Prof. Moroni, il quale mi ha rimesso in sesto nonostante le mie pessime condizioni fisiche. Un grazie di cuore a tutti, per quello che fate quotidianamente per aiutare gli ammalati a non sentirsi tali, ma di prendersi cura di loro con amore e competenza.
Viscione Giovanni - Apollosa Benevento.

Artroplastica di rivestimento ibrida dell'anca dx.

Intervento LCA ginocchio

L'assistenza e la competenza sono ai massimi livelli. Tutti gli infermieri sono gentilissimi e volonterosi. Mi sono trovato benissimo, reparto ortopedia pulito e attrezzato per ogni esigenza. Ringrazio tutti e in particolare il Dott. Alessandro Lelli che ha eseguito un lavoro da vero professionista.

LCA ginocchio dx.

Operazione anca e femore

Ho dovuto ricoverare con urgenza mia mamma per una frattura al femore, stabilizzata in un ospedale della calabria- "Crotone"- curata da dei dilettanti che l'hanno immobilizzata per 35 giorni a letto (mia mamma ha 85 anni), con la speranza che la frattura composta si saldasse senza problemi....
Risultato: dopo la degenza a letto la frattura si è scomposta, quindi a parere loro con un chiodo si sistema tutto. Non le faccio fare nemmeno i raggi, la faccio dimettere immediatamente e riesco ad ottenere un ricovero a Villa Laura a Bologna.
Nonostante le condizioni di mia mamma (40 gg. a letto immobile) si decide per l'operazione. Tutto perfetto.
Ringrazio i dottori ortopedici Trentani e Calderoni per la grande umanità e concretezza, sempre disponibili a confrontarsi con i familiari. Ringrazio tutto lo staff dell'ospedale per la loro professionalità e gentilezza.. hanno ridato vitalità ed energia ad una persona che ormai non aveva più illusioni per il suo futuro.
Un esempio di professionalità e umanità che mi porterò per sempre nel cuore. Grazie.
Vincenzo Giacobbi, figlio della sig.ra Laura Pracchia.

Protesi dell'anca e frattura femore.

Tutto Perfetto in Ortopedia

Mi sono operato per la 2ª volta al ginocchio, la prima volta per la ricostruzione del LCA e adesso, il 14/07, per la rimozione della vite tibiale e ricostruzione menisco. Entrambe le volte sono stato operato dal Dott. Lelli, una persona straordinaria, gentile ed estremamente professionale. Un grande grazie all'anestesista che mi ha rassicurato molto e non mi ha fatto sentire niente durante la temuta epidurale. Infermieri molto gentili e premurosi...
La consiglio vivamente!

Ricostruzione LCA la prima volta 4 anni fa; rimozione vite tibiale con pulizia menisco la 2ª volta.

Trasposizione della rotula

Sono stata operata 6 mesi fa per trasposizione della rotula al ginocchio destro, dal prof. Lelli. Ringrazio in primis il professore per la sua eccellente professionalità e umiltà, nonché l'intero personale medico e paramedico per la cortesia, disponibilità e professionalità. Intervento riuscito benissimo, anche se delicato è doloroso. Ci ritornerò presto per eseguire stessa operazione all'altro ginocchio. Sono orgogliosa di aver scelto Villa Laura.

Lussazione rotulea.

OTTIMA ESPERIENZA

Ho subìto il mio primissimo intervento chirurgico ed ho scelto di farlo in questo ospedale accreditato. Intervento di ricostruzione chirurgica rinforzata con una bandelletta fibrosa (tecnica Bosworth modificata).
Nonostante la paura, tutto il personale che ho avuto al mio fianco in ogni momento è stato molto gentile, cordiale e simpatico. L'equipe di infermieri ed OSS è molto giovane ma ben preparata, anche la notte che ho passato ricoverata è stata un ottima esperienze con il personale veloce ad arrivare ad ogni richiesta.

Rottura subtotale tendine d'Achille sx.

Competenza e gentilezza

Sono stata sottoposta ad intervento ortopedico di decompressione del nervo mediano sinistro. Ero a conoscenza dell'ottima competenza del dottor Michele Macchiagodena, che mi ha infatti operata con successo.
Sono rimasta piacevolmente colpita non solo dalla professionalità, ma anche dalla gentilezza di tutto il personale.

Sindrome del tunnel carpale sx.

Clinica eccezionale

Pochi giorni fa sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia dove ho subìto un intervento al piede dal Prof. Giannini, un luminare nella chirurgia del piede e devo dire che, nonostante ci si trovi in ospedale, sembra di essere a casa. Accoglienza sorprendente, personale a tutti i livelli di massima disponibilità, gentilezza, educazione a professionalità. Ambiente assolutamente serio e tranquillo; livelli di pulizia eccezionale. Un tipico esempio di grande competenza sanitaria e di grande livello. Un ringraziamento di cuore per il trattamento ineccepibile ricevuto.
Infermieri /e di reparto anche giovani, ma con grande comprensione, umanità, pazienza, competenza e professionalità.

Alluce valgo, secondo dito.