Ortopedia Fondazione Poliambulanza Brescia

4.7

Protesi di ginocchio

A nome di mia madre, ringraziamo tutto il personale di reparto per l'assistenza eccellente fornita.
Un grazie speciale al primario dottor Terragnoli, che l'ha operata, per gli ottimi risultati ottenuti.
Reparto organizzato e stanze pulite.
Infermieri presenti con gentilezza e professionalità.

Artrosi del ginocchio.

INTERVENTO DI PROTESI TOTALE GINOCCHIO

Intervento chirurgico di protesi totale del ginocchio destro.
Sono stata operata l'11 ottobre 2023 dal prof. Francesco Benazzo. Tutto il team lavora con passione e sia il team infermieristico che fisioterapico e di sala operatoria è composto da persone meravigliose, umane e soprattutto preparate.
Nonostante la grande paura, ho imparato ad avere fiducia. Adesso la strada è in salita, ma col team del professore Benazzo ed il dottore Terragnoli, anche lui sempre gentile e disponibile, la voglia di collaborare e guarire è tanta.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Artrosi deformante, assenza totale cartilagini.

Protesi totale ginocchio

Ho subìto in data 08/02/2022 intervento di protesi del ginocchio. L’intervento è stato effettuato dal professor Francesco Benazzo, che ringrazio in particolar modo per la sua professionalità, le sue competenze e la sua umanità. Un ringraziamento particolare anche per le fisioterapiste Monica e Ida, che mi hanno seguito sin dall’inizio con la massima attenzione e competenza.
Ovviamente un ringraziamento a tutto il reparto per l’attenzione che mi è stata riservata.

Gonartrosi ginocchio.

RINGRAZIAMENTI DOTT. BOZZI

Voglio ringraziare tutti i medici di Ortopedia, ma in particolare il Dott. Bozzi Federico che mi ha seguita dal pronto soccorso, durante l’intervento al piatto tibiale destro, eseguito in maniera eccellente dal Dott. Zattoni, nel post-intervento e nel recupero, dimostrandosi sempre disponibile e gentile per qualsiasi informazione.

DOTT. BOZZI IN ASSOLUTO IL MIGLIORE!

Frattura piatto tibiale dx.

Impianto protesi inversa spalla

Intervento eseguito dalla equipe medica del dott. Zattoni Guido. Tutto perfetto, dal pre ricovero, all'intervento, alla degenza . Organizzazione, competenza e umanità i fiori all'occhiello di questo reparto di eccellenza. Ottimi il supporto psicologico e l'assistenza.
Grazie dott. Zattoni per la sua grandissima professionalità e per la tranquillità che mi ha trasmesso. Affidatevi all'ortopedia di Poliambulanza con fiducia!

Impianto di protesi inversa di spalla.

Intervento protesi totale del ginocchio

Ricoverata per intervento di protesi totale del ginocchio in questo organizzatissimo reparto, ho ricevuto ottima assistenza in pre e post intervento.
In sala operatoria ho seguito l'intervento effettuato dall'eccellente Prof. Francesco Benazzo, coadiuvato dall'efficiente ferrista Silvia e dagli altri componenti lo staff. L'intervento è stato eseguito con successo con il robot Rosa.
Determinante per il recupero funzionale dell'articolazione è l'aver eseguito con costanza la ginnastica consigliata pre-operatoria, che mi ha permesso un percorso riabilitativo più rapido.
Ringrazio tutto lo staff per la disponibilità e collaborazione e grazie al fisioterapista Luca per aver soddisfatto tutte le mie innumerevoli domande, consentendomi di completare la riabilitazione domiciliare.

Protesi totale del ginocchio.

Intervento all'anca eseguito dalla equipe del dott. Li Bassi Giovanni.
Sono stata curata con tanta attenzione e competenza. Tutti nel reparto sono gentilissimi.
A casa mi hanno seguita con una cura farmacologica e, molto importante. rispettano le cure che il paziente già segue.

Protesi anca dx.

Ricovero

Ottimo reparto, dove tutti i dipendenti si mettono a disposizione del paziente, sempre molto disponibili e gentili.

Osteotomia alluce valgo e osteotomia alle altre dita dei piedi.

Opinione ottima

Sono molto soddisfatto dell'intervento di protesi del ginocchio. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Valgismo ginocchio.

Ringrazio a tutti di cuore perchè sono arrivata in pronto soccorso dopo un infortunio al lavoro e si sono presi cura di me come fanno loro: nel modo migliore.
Grazie mille a tutti.

Riduzione e sintesi con placca e viti di frattura di tibia sinistra e malleolo mediale con 2 fili di k.

Ringraziamento al dr. M.V. Saccalani

Desidero ringraziare il dr. M.V. Saccalani che il 1° dicembre mi ha operato alla spalla sinistra. La sua professionalità è indubbia e di certo apprezzata. Per il 2016 gli auguro di avere ottime occasioni di meritato successo.
Con stima, Evelina Peri

Rottura della cuffia, borsite, artrosi e silacciamento del Cl del bicipite sx.

Ringraziamento al dr. Mauro Vittorio Saccalani

Grazie ad un intervento in artroscopia alla spalla destra, eseguito dal dr. M. Saccalani, ho recuperato da subito una buona ed imprevista mobilità dell'arto (già operato in altra struttura con un decorso post operatorio lungo e faticoso). Un particolare ringraziamento al Dottore per la sua competenza professionale e per la disponibilità umana dimostrata anche in occasione di un'artroscopia al ginocchio. COMPLIMENTI ANCHE AL REPARTO DI ORTOPEDIA PER L'EFFICIENTE ORGANIZZAZIONE E GENTILEZZA DEL PERSONALE.
18/7/2015

INTERVENTO ALLA SPALLA IN ARTROSCOPIA.

Ringraziamento al reparto di Ortopedia

Sono stato ricoverato il 15.12.14 per effettuare un'artroscopia alla spalla. L'operazione è stata portata a termine ottimamente e in tempi brevissimi ho recuperato l'uso completo del braccio.
Un ringraziamento al Dottor Mauro Saccalani non solo per l'esito dell'operazione, ma anche per la competenza e disponibilità dimostrate nel periodo post-operatorio. Nonostante la mia breve permanenza, ho potuto constatare l'efficienza della struttura e la disponibilità del personale del reparto.
Un grazie di cuore a tutti.

Artroscopia alla spalla.

Visita specialistica

Pessima esperienza con il dottor Cabrioli Alfredo dalla gestione della valutazione post visita (privata). Visita prestata presso azienda ospedaliera Poliambulanza di Brescia. Nello specifico, ho riscontrato un approccio disinvolto alle prestazioni che vengono fornite ad utenza privata che, una volta pagate, non danno seguito ad alcuna verifica dei referti richiesti, o se lo fanno (ma non nel mio caso), con gravissimo ritardo.

Lombosciatalgia.

Algodistrofia, questa sconosciuta

Nel marzo del 2015 mi reco al PS per frattura metatarsi. Mi viene posto apparecchio gessato, dopo la cui rimozione mi insorge algodistrofia. A fronte di un arto edematoso, arrossato, affetto da iperalgesia, allodinia e ipersudorazione, nonché in un quadro di progressiva decalcificazione, come mostrato dai raggi X, mi viene detto dall'ortopedico (che mi visita più volte) di camminarci sopra "senza fare storie". Mi viene suggerita normale fisioterapia. Peccato che si trattasse di sindrome algodistrofica, che ho dovuto curare presso altra struttura in cui vi è più competenza. Peccato che la medesima sindrome, se non curata prontamente, possa portare a esiti di invalidità e che i tempi nel mio caso si siano allungati proprio per questo disservizio.

Sindrome algodistrofica.