Ortopedia Hesperia Hospital

Interventi al gomito

Elevate competenze e professionalità del dottor Andrea Celli ed èquipe.
Bravissimi gli anestesisti, che mi hanno garantito un decorso post operatorio senza dolore.
Staff infermieristico sempre disponibile, premuroso e gentile.

Lesione complessa gomito: lussazione del gomito, frattura del capitello radiale e frattura del processo coronoideo.

Gli "angeli" dell'Hesperia

Scrivo per mia madre che, operata lo scorso lunedì 3 ottobre di protesi dell'anca dal bravissimo Prof. Stefano Zanasi, mi ha chiesto di scrivere una recensione in sua vece. Ancora in degenza, mia mamma quotidianamente mi parla con commozione della delicatezza, disponibilità ed empatia di tutti gli infermieri ed infermiere del reparto.
Grazie davvero, continuate così!

Coxartrosi sx.

Con i sorrisi si guarisce più in fretta

Tutto il personale, nessuno escluso, si è dimostrato veramente gentile, disponibile e preparato.
La gentilezza e i sorrisi ti fanno guarire più in fretta, specialmente in questo periodo Covid dove i pazienti sono soli.

Ernia lombare L5-S1.

Ottimo reparto

Reparto con personale (OSS, infermieri, ausiliari e medici di reparto) efficiente, gentilissimo e preparato. Il paziente, solo in ospedale, a causa dell'emergenza covid, è seguito al meglio in tutto per tutto.
Ottima assistenza.
Il. Prof. Luigi Pederzini è un medico eccezionale che, dopo l'intervento, è passato più volte in visita, nonostante il mio ricovero sia avvenuto durante giorni di festa.
Il suo collaboratore Dott. Matteo Bartoli è stato gentile, chiarissimo nelle spiegazioni e disponibile.
L'anestesista Dott. Veronesi ha fatto un lavoro splendido con una grande umanità.
Ottima struttura con ottimi medici e personale di reparto.

Instabilità laterale gomito, epicondilite, morbo di De Quervain e pollice a scatto.

Competenze

Umani, gentili, competenti. Favolosi. Tutti. Medici. infermieri, fisioterapisti e tutto il resto del personale.
Sono stata dimessa 2 giorni fa.
Grazie e complimenti, bravi.

Ernia al disco.

Ottimo

Un ringraziamento a tutti i dottori - prof. Stefano Cervellati, dott. Matteo Palmisani, Dott. Eugenio Dema e dott. Rozzi, ma un grande ringraziamento agli infermieri: grazie di cuore Salvatore, Marco, Fabiana e tutti. Grazie ragazzi!

Revisione artrodesi.

Intervento in teno artrolisi 5° metacarpo

L'intervento è stato eseguito dal Dott. Pierluigi Bonucci in seguito ad intervento eseguito in altra sede per riduzione frattura scomposta di 4° e 5° metacarpo della mano destra.
Non sto a spiegare le condizioni della mano quando il Dott. Bonucci mi ha visitato la prima volta, però posso soltanto dire che la sua professionalità ha ridato vita alla mano che ritenevo non più recuperabile.
Veramente BRAVO sia professionalmente che umanamente.
Lo stesso dicasi della CLINICA HESPERIA HOSPITAL, degli infermieri ed il personale che ho avuto modo di conoscere.

DEVASCOLARIZZAZIONE TESTA 5° METACARPO, CONDROPATIA 5° Mf, RIGIDITA' DITA LUNGHE, ANCHILOSI 5° Mf, RIGIDITA' DELLA lfp CON BLOCCO A 60°.

Spondilolistesi - Centro scoliosi

Sono ancora ricoverata nella clinica: venerdì ho subìto un intervento per spondilolistesi. Devo fare un grosso ringraziamento al Prof. Cervellati, al Dott. Palmisano, al Dott. Dema e al Dott. Rozzi. GRAZIE. E come non menzionare gli infermieri, dolci, bravi, capaci e sempre sempre disponibili: Chiara, Davide, Ornella e tutti gli altri.

Spondilolistesi.

Centro scoliosi

Solo elogi a tutti gli angeli di HESPERIA e del reparto.
In particolare ringraziamo: Dott. Stefano Cervellati, Dott. Matteo Palmisani, Dott. Eugenio Dema, Rozzi, Valeria.

Scoliosi.

Ottima struttura

Sono stata operata il 5 giugno al piede dal Dott. Antonio Saracino. La struttura e' bella, pulita. Le stanze sembrano quelle di un albergo. Tutto e' perfettamente organizzato e si e' seguiti con competenza e gentilezza. Consiglio la struttura per l'organizzazione, la pulizia, la competenza e la cura. Ringrazio in particolare il Dr. Saracino.
Antonella Marullo

Chirurgia del piede e della caviglia.

Operazione ginocchio

Medici e infermieri e fisioterapisti molto professionali e competenti.

Protesi ginocchio monocompartimentale.

Intervento per correzione scoliosi doppia curva

Sono una ragazza di 22 anni e nel 2007 ho scoperto di avere una brutta scoliosi lombare. Mi sono sottoposta ad un'infinità di trattamenti con busti correttivi, gessi, posturale, che comunque mi hanno portato ad avere una doppia curva lombare di 50° e dorsale compensativa di circa 20°. Così ho deciso di sottopormi all'intervento chirurgico. Non è un percorso semplice anche per chi ti sta accanto, ma dopo l'intervento e la degenza ho cominciato una nuova vita. Non smetterò mai di ringraziare il dott. Dema, il dott. Palmisani e tutta l'equipe del dott. Cervellati, sono i migliori e mille volte ancora mi affiderei a loro!
In clinica mi hanno fatto sentire a casa anche nei momenti peggiori quindi grazie anche a tutti gli infermieri e medici che ogni giorno passavano per vedere come stavo. È un'esperienza che non dimenticherò mai. So che è una scelta molto difficile, ricordo ancora quando un anno fa presi questa decisione contro tutti e tutto... ma so anche che la scoliosi è un peso nella vita di chi ne soffre... quindi se dovete affidarvi a qualcuno, scegliete loro!

Scoliosi lombare.

Ernia discale cervicale

Operata il 07/11/2016 dal prof. Roberto Padovani e dal dott. Dema Eugenio di ernia cervicale, sono rinata... non ho piú sintomi fastidiosi e dolorosi dal giorno stesso dell'intervento! Un grazie speciale al dott. Dema per il suo sorriso rassicurante e la sua infinita pazienza nello spiegarti ogni piccolo dettaglio. Un grazie al dott. Gibertini Paolo, sempre disponibile.
Un grazie a tutti gli infermieri, sempre sorridenti, e a tutte le inservienti che comunque anche loro fanno parte di questa clinica.
Fidatevi di loro!

Cervicobrachialgia bilaterale.

Consigliato assolutamente

Sono una ragazza di 21 anni, sono stata operata 10 mesi fa il giorno del mio 21esimo compleanno, per una scoliosi idiopatica con doppia curva, quella lombare di 50° e superiore di 30°.
È difficile dover affrontare un'operazione di così elevato rischio non solo per il paziente che vi si sottopone, ma anche per i familiari che devono sostenerlo. Ma i sorrisi di tutti gli infermieri dell'Hesperia, la competenza dei medici e di tutta l'equipe, hanno reso questo lungo viaggio molto più piacevole.
Non smetterò mai di ringraziare infinitamente il Dott. Dema, il Dott. Palmisani, l'equipe e tutti gli infermieri per avermi fatta rinascere e per avermi fatta sentire a casa sempre, in qualunque momento.
Oggi, a 10 mesi dall'intervento, sto benissimo, gli insopportabili dolori sono andati via, la cicatrice è invisibile davvero e io ho ripreso a fare tutto ciò che facevo prima! Fidatevi di Loro, siete in ottime mani!

Scoliosi idiopatica.

Semplicemente grazie

Volevo ringraziare di cuore tutto il personale incontrato durante i miei 2 giorni di degenza, devo dire che la professionalità, la gentilezza e l'accudimento ricevuti sono stati perfetti. Gli infermieri, sempre gentilissimi e con il sorriso sulle labbra, hanno reso il ricovero meno faticoso. Anche alla tac dove ho fatto la biopsia ossea, tutto il personale si è dimostrato qualificatissimo ed il medico anche simpatico! Gentilezza ed educazione anche da parte degli ausiliari.
Che dire.. una piccola isola felice d'Italia che funziona! Grazie ancora.

Biopsia ossea.

Intervento scoliosi

All'età di 18 anni sono stato operato dal prof. Stefano Cervellati, dal dott. Eugenio Dema e dal dott. Matteo Palmisani. Mi sono trovato veramente molto bene, mi hanno rimesso in sesto. Sono ben 3 mesi che mi sono operato e sto BENISSIMO, con la schiena faccio tutto come prima... anzi, MEGLIO di prima. Non ho più problemi a respirare e questo lo devo a loro. Sono veramente ORGOGLIOSO di essermi fatto operare da loro, ve lo consiglio, siete in ottimi mani.

Scoliosi.

Intervento artrodesi vertebrale posteriore

Maria Teresa (14 anni) ha subìto un intervento chirurgico di artrodesi vertebrale per la correzione di una scoliosi medio-grave il 13 luglio 2022 ed oggi, a distanza di soli 2 mesi, sta bene ed è serena.
Come madre, non ho parole, sono commossa perché tutto questo è stato possibile grazie ad un gruppo di validi professionisti che hanno dimostrato grande competenza ed umanità. Ci siamo sentite subito accolte in una struttura come l'Hesperia Hospital, dove l'organizzazione e la gentilezza hanno reso il nostro percorso meno difficile. Grazie a tutto il personale infermieristico, formato da ragazzi giovani, sempre pronti a sostenerci in ogni difficoltà. Grazie a Paola e Rosanna (OSS), sempre super dinamiche e disponibili. Il Dott. Matteo Palmisani, insieme a tutta l'equipe chirurgica, ha fatto un bellissimo lavoro ed inoltre ha curato Maria Teresa con grande professionalità ed affetto.
Consiglio a tutti i genitori, i cui figli presentino lo stesso problema, di superare le loro legittime ansie e paure, affidandosi ad una struttura eccellente come l'Hesperia Hospital di Modena.

Scoliosi idiopatica.