Ortopedia Microchirurgia Ospedale Marino

3.7

Eccellenza in assoluto

Sono la mamma di Luigi F. da Siniscola, ringrazio infinitamente il dottor Luciano Cara, le dottoresse Lucia Maltesi e Annalaura Domenicano per la professionalità e l'umanità avute per mio figlio. A distanza di 2 mesi, con frattura scomposta dell'omero, ha dimostrato una fase di guarigione notevole.
Grazie mille ancora di cuore a tutti voi, siete unici!

Frattura scomposta dell'omero.

Miracolo

Delle persone eccezionali che anche con difficoltà tecnico strumentali (ospedale povero con pochi mezzi) riescono a fare miracoli. Ringrazio l'equipe del Dott. Luciano Cara per avere ridato vita al mio arto, che dopo il trauma sembrava invece senza speranza, eseguendo tenorrafie, arteriorrafie, neurorrafie ed innesti cutanei.
Grande affetto, stima e soprattutto RICONOSCENZA.

Subamputazione polso.

Un mese giusto a oggi ho la calza antitrombo

Degli angeli mandati dal cielo.. Ho subìto un intervento di artroprotesi di anca e femore. Sono qui a dire grazie ai chirurghi per l'intervento riuscito, grazie alle infermiere molto gentili e con umanità da vendere, grazie al fisioterapista (oggi riesco a fare qualche passo da sola). Pensare che è passato solo un mese e già sento la speranza che prima avevo perso.. Ancora grazie a tutti voi.

Intervento femore e artroprotesi anca.

Pessima esperienza

Sono stato operato al braccio per una lesione al nervo ulnare a settembre 2020 (dopo un mese e mezzo in ospedale). La situazione dopo l'intervento non è migliorata, ma addirittura peggiorata. Mi hanno detto che avrebbero prelevato uno strato di cute dal gluteo e quando mi sono risvegliato dall'intervento l'avevano preso dalla coscia sinistra.
Inoltre dopo l'intervento ho provato a contattare i medici e il primario, ma a distanza di più di un anno non mi hanno mai risposto..

Lesione nervo ulnare.

Incuranza assoluta

Mia nonna di 92 anni è stata operata per frattura del femore. Abbiamo chiesto il trasferimento presso la nuova casa di cura di Decimo per questioni di comodità e loro che fanno?? Appena si libera un posto la trasferiscono nella nuova struttura senza informare mia madre, pur avendo il suo numero per ogni evenienza e con indicazioni precise nel foglio di dimissioni che dice che al momento del trasferimento deve essere presente un parente per il ritiro degli indumenti e della cartella esami. Mia nonna è rimasta nella nuova struttura un giorno intero senza il supporto della sua famiglia, senza roba, senza le sue medicine, in preda alla disperazione tanto da doverle dare un calmante. Verranno informate tutte le autorità competenti per l'accaduto.

Frattura femore.

reimpianto del pollice- dott. Sassu

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff dell'ospedale marino di Cagliari.
A seguito di un incidente in moto due anni fa mi è stato reimpiantato il pollice della mano sinistra.
La funzionalità è stata riacquistata in alta percentuale. Un ringraziamento particolare va allo specialista in chirurgia della mano, il Dott. Paolo Sassu, che ha eseguito gli interventi. Ottima inoltre l'assistenza e l'interesse mostrato per il mio caso da parte di tutta L'equipe.

Reimpianto del pollice.

Dott. Cara, grandissima competenza

In questo reparto, che ho avuto modo di conoscere a causa di una frattura dello scafoide, ho trovato medici molto competenti e preparati, nonchè infermieri gentili e disponibili.
Dopo due anni dall'intervento posso dire di aver riacquistato il 100% della funzionalità della mano.
Un grazie particolare al dott. Luciano Cara.

Frattura Scafoide.

Ortopedia 3° piano

Mio padre è stato ricoverato e operato per una frattura del femore; dopo 17 giorni è stato dimesso come se tutto fosse a posto e con il programma di riabilitazione. Dopo 36 ore, vedendo che stava malissimo e non capendo la causa, lo abbiamo portato al pronto soccorso, dove è deceduto dopo 9 ore a causa di un'ascite scaturita da cirrosi. Com'è possibile che non si siano accorti di niente?

Frattura del femore.

Siamo rimasti delusi

Il 30/7/2014 siamo andati a Cagliari dal dott. Cara per fare una visita a pagamento per le mani affette da Morbo di Dupuytren. Esito: "si consiglia intervento da programmare, visto lo stadio avanzato, prima possibile iniziando dalla mano sx".
Il dott. Cara, molto gentile, ci promette che entro 6 mesi ci avrebbe programmato l'intervento. Dopo tante telefonate di sollecito, ci propongono di fare l'intervento a Muravera entro Novembre 2015; accettiamo. Ma sembra l'ennesima presa in giro visto che a oggi, 15/2/2016, ancora niente. In risposta alla mia telefonata, mi son sentita dire che non stanno operando. Però miei soldi li hanno presi. Siamo molto adirati e delusi per la scarsa professionalità sia del medico che non controlla, ma soprattutto della segretaria.

Morbo di Dupuytren.

Grazie dott. Cara

Dopo quattro anni di parziale immobilità del II dito della mano sinistra, il dott. Luciano Cara, primario del reparto, dopo l'intervento chirurgico mi ha rimesso a posto. Grazie dottore! Senza dimenticare tuto lo staff medico e non, del reparto.

Immobilità II dito mano sx.