Ortopedia Ospedale Alessandria

Pronto soccorso, trauma polso

Grazie al dott. Gentili Paolo e ai suoi collaboratori che stamane hanno assistito mia moglie per trauma e fratture scomposte al polso.

Trauma e fratture polso.

Artroprotesi d'anca sinistra

Operato perfettamente e con grande professionalità con impianto di artroprotesi di anca a stelo corto a sinistra lo scorso marzo dal dott. Marco Schiraldi, rivolgo a lui i miei infiniti ringraziamenti, estesi alla propria eccellente e cortese equipe.

Coxartrosi sx.

Desidero esprimere i miei ringraziamenti alla Dott.ssa Tron ed a tutto il personale del Pronto Soccorso per le cure prestatemi in occasione di un intervento di sabato 02/03/2019. Si trattava "semplicemente" della lussazione di un dito e di una contusione ad una gamba, ma la dottoressa, nonostante fosse fuori orario ormai da un pezzo, è con una umanità fuori dal comune, in pochi minuti è stata in grado di risolvere i problemi e dimettermi dall'ospedale. Grazie ancora!

Lussazione quinto dito mano sinistra, contusione polpaccio sinistro.

Riduzione frattura con placca e viti

Doverosa la mia recensione per questo ottimo reparto, conosciuto a causa di una brutta frattura scomposta del mio radio sinistro, operato da un grande dottore non solo per la sua professionalità, ma anche per il lato umano che riserva ai suoi pazienti, oltre alla rassicurazione ed all'impegno:
grazie di cuore Dott. Raspino.

Frattura scomposta radio sx.

Operazione protesi d'anca

Sono stata operata magistralmente dal Dott. Schiraldi il 22 Novembre con impianto di protesi d'anca sinistra. Nessun dolore e non ho sentito il bisogno di analgesici.
Reparto ottimo: dalla caposala alle infermiere/i, tutti sempre con il sorriso.
Ottima riabilitazione, ad un mese oggi cammino senza stampelle e con una ferita perfettamente cicatrizzata. Grazie.

Coxartrosi anca sx e impianto protesi.

Intervento alla rotula

Il dottor Marco Melato è davvero un ottimo ortopedico per competenza, professionalità ed umanità; un medico giovane molto bravo. MASSIMO DEI VOTI PER LA SUA PROFESSIONALITÀ E LO CONSIGLIO A CHI NE AVESSE BISOGNO.
Inoltre un giudizio molto positivo per l'equipe di sala operatoria.

Frattura rotula scomposta.

REPARTO ECCELLENTE

Durante la degenza di mia mamma Santero P., ci siamo trovate benissimo in tutti i sensi e consiglierei a chiunque dovesse aver bisogno, di usufruire di questo capolavoro sanitario, a partire dall'efficienza al pronto soccorso da parte della Dott.ssa Barisone, che ha subito provveduto al ricovero per procedere all'intervento il giorno dopo di endoprotesi al femore, all'ottima assistenza dell'anestesista, fino al giorno delle dimissioni per trasferimento diretto alla casa di fisioterapia riabilitativa da parte della Gent.ma e professionale Caposala.

Il Reparto di ortopedia eccelle per la professionalità del personale e dell'equipe medica, nonchè per la infinita disponibilità verso i pazienti.
L'assistenza è eccezionale, molta la serietà e grande la professionalità nel lavoro, che oggi è raro trovare.

Frattura scomposta del femore in paziente di 84 anni.

PROFESSIONALITA' ECCELLENTE

Reparto eccellente, molto professionale l'equipe medica, tanta la disponibilità verso i pazienti.
Assistenza eccezionale, molta serietà e grande professionalità nel lavoro. Mi sono trovato benissimo in tutti i sensi e consiglierei a chiunque dovesse aver bisogno, di usufruire di questo capolavoro sanitario, che oggi è raro trovare, però ancora esiste..

Intervento di protesi gamba destra in paziente con gamba sx amputata per 3/4 (troppo lavoro per la gamba destra, colpita da dolori e necrosi acuta).

Grazie dr. Danilo Chirillo e dr. Enrico Raspino

Sono arrivato in ospedale completamente distrutto (incidente stradale) e grazie a due grandi professionisti non solo nell'ambito lavorativo, ma soprattutto da quello umano, ad oggi ho una vita migliore che mai più pensavo avrei potuto avere. Ringrazierò a vita i dottori dr. Danilo Chirillo e dr. Enrico Raspino, che per la mia esperienza sono dei fuoriclasse nel campo chirurgico.
Grazie!!!

Frattura femore, calcagno, piatto tibiale.

REPARTO ECCELLENTE

Ho assistito un mio zio a seguito di intervento di protesi d'anca e ho constatato che il reparto ortopedia è una grande e vera equipe caratterizzata da grande professionalità, competenza e gentilezza. Non posso che ringraziare tutto il personale medico e infermieristico. Grazie di cuore.

Frattura femore sx.

Protesi di anca

Il dottor Schiraldi è un professionista eccellente a cui sarò grata a vita per avermi restituito il piacere di camminare ed in tempi brevissimi!!! Grazie.

Protesi d'anca dx.

ARTROPROTESI DELL'ANCA

SONO STATO OPERATO ANNI FA DAL PROF. MARCO SCHIRALDI E LA SUA EQUIPE. GRANDI LA PROFESSIONALITà, L'UMANITà E L'EFFICIENZA DI TUTTO IL PERSONALE.

ARTROPROTESI ANCA.

Ortopedia Dott. Marco Schiraldi

Complimenti al dott. Marco Schiraldi e alla sua equipe per la loro professionalità, competenza e umanità.
Grazie per avere rispettato le mie convinzioni religiose in merito alle trasfusioni di sangue.

Sinovite ginocchio sx, sospetta infezione per precedente artroscopia in altro ospedale.

Incidente in moto, operato dal Dott. Chirillo

Medico che ha operato il polso ridotto molto male, è intervenuto poi sul bacino in modo oculato, estremamente competente, con una carica umana ammirevole ed una disponibilitá non comune!

Politrauma da incidente in moto.

Coxoartrosi anca- dott. Chirillo

Mio padre ha subìto un intervento di protesizzazione all'anca sinistra eseguito dal Dott. Chirillo Danilo. Siamo molto soddisfatti della competenza e professionalità del medico e del reparto. Grazie.

COXOARTROSI ANCA SX CON PROTESI.

Tutto ok!!! Dott. Schiraldi

La mia mamma Marita l'ha operata la prima volta il dott. Schiraldi nel novembre 2011, all'anca sinistra; ora (marzo 2012) ha fatto la destra. E' andato tutto bene. Il dott. Schiraldi è un medico fantastico!!! Sia sul campo professionale che umano.
Grazie a tutto lo staff.

Protesi d'anca.

Intervento al ginocchio - Dott. Schiraldi

Mi ha operato il Dott. Marco Schiraldi e sono veramente soddisfatta dell'intervento. Ora sto bene e cammino bene.
Complimenti al reparto ed al suo staff.

Protesi del ginocchio.

Commento favorevole- dott. Schiraldi

Ho fatto con il Dott. Marco Schiraldi due interventi di protesi d'anca: una protesi di rivestimento (resurfacing) nel 2005 e, a fine novembre del 2011, una protesi totale d'anca controlaterale.
Il primario ha doti di eccellenza: nella competenza professionale, nella capacità di rapportarsi con il paziente e nella fase di controllo post-operatorio.
Bravissima anche tutta la sua equipe. A tutti loro va il mio cordiale ringraziamento.

Protesi d'anca.

Protesi d'anca bilaterale

Ottimo reparto, la competenza è altissima, sto vivendo grazie alle protesi d'anca una vita normale, mi sembra di essere nata un'altra volta.

Coxartrosi bilaterale anca.

Riduzione duplice frattura caviglia

Pur essendo Ferragosto (sono stata operata il 12), ho trovato un'equipe preparata e un'assistenza pre e post intervento molto professionale (intervento con applicazione di placca e chiodi).
La mia guarigione è stata ottima.
Grazie a tutto il reparto di Ortopedia.

Frattura bimalleolare caviglia.

Protesi d'anca totale

Nel mese di luglio 2016 ho seguito mia suocera che, a causa di una caduta accidentate in casa, si è fratturata il collo del femore sinistro. E' stata operata prontamente e in seguito con la riabilitazione ha ripreso quasi completamente a camminare in modo autonomo. Ho potuto verificare una assistenza continua e competente, soprattutto da parte delle infermiere e dall'altro personale in corsia. Si sono sempre mostrate cortesi e gentili, sempre con una buona parola e un sorriso.

Frattura collo del femore sx.

Ottimo reparto

Sono stata operata d'urgenza per frattura- lussazione della caviglia dal Dott. Raspino, un medico competente, umano e rassicurante. Ho trovato in questo reparto personale gentile e sempre disponibile, con un clima distensivo, che favorisce il recupero della fiducia e del benessere. Grazie a tutti.

Frattura- lussazione tibio-tarsica sx.

Elogi al Dott. Schiraldi Marco

Causa coxartrosi sinistra, nel gennaio 2011 ho subìto un intervento di resurfacing, completamente riuscito: dopo 1 anno dall'operazione gioco a tennis e calcetto senza problemi, e ai ritmi di prima.

Coxartrosi anca sx.

Frattura tibia scomposta frammentaria

Mi sono trovato molto bene. L'intervento è stato eseguito dal dottor Chirillo, persona molto competente e umana.
Ringrazio per tutto ciò!

Frattura tibia - applicazione fissatore esterno (intervento in urgenza).

Frattura tibia scomposta - dr. Chirillo

Nella mia esperienza ho trovato una ottima equipe, professionale e competente. L'intervento è stato eseguito in urgenza dal Dott. Chirillo. Complimenti e grazie.

Frattura scomposta tibia.

Intervento protesi anca

Ho subìto un intervento di protesi dell’anca giovedì 5 settembre. Sono già a casa da tre giorni in attesa di iniziare da esterna la fisioterapia al Borsalino. Voglio ringraziare il Prof. Marco Schiraldi e la sua splendida equipe in sala operatoria. Un ringraziamento particolare alla dottoressa che ha provveduto all’anestesia. Sfortunatamente non ne ho memorizzato il nome, ma riconosco che la tanto temuta spinale si è rivelata una passeggiata. Un grazie anche al personale del reparto, attento alle esigenze di noi isterici pazienti.
Rinata a nuova vita.

Protesi d’anca dx.

Dr. Schiraldi Marco - Intervento protesi ginocchio

In data 11.04.2014 sono stata sottoposta ad intervento di protesi completa al ginocchio sinistro. Intervento riuscitissimo! Grazie e grazie ancora al dott. Schiraldi e a tutta la sua equipe! Prima dell'intervento mi muovevo solo grazie ad un deambulatore e soffrivo di continui dolori. Ora, che sono passati solo 3 mesi, sono tornata a camminare senza bisogno di appoggi e sono tornata finalmente indipendente!
Grazie ancora.

Protesi del ginocchio sx.