Ortopedia Ospedale Ancona

4.6

A Ancona divisione ortopedica di altissimo livello

Dopo aver effettuato la protesi all'anca destra più di due anni fa - operazione riuscita perfettamente - il giorno 17 febbraio sono tornato dal reparto del Dott. Raffaele Pascarella per fare anche la sinistra. Intervento riuscitissimo. L'equipe medica è eccezionale, il livello dei servizi sanitari altissimo.
Nuovamente grazie al Direttore ed alla sua squadra!

Protesi anca bilaterale.

Operazione al menisco

Voglio ringraziare il dott. Farinelli e il dott. Zanoli per la loro professionalità e gentilezza. Un ringraziamento anche a tutto il personale di Ortopedia per la loro disponibilità.

Meniscectomia selettiva menisco laterale + meniscopessi con 3 punti all-inside ginocchio dx.

Apprezzamento

Padovano in vacanza a Sirolo, il 6.09.2021 sono scivolato banalmente su marciapiede fratturandomi la caviglia destra. Dopo i raggi al PS, mi ha visitato il dott. Gianclaudio Orabona, che ha valutato lo stato della frattura scomposta, operando una efficace manovra di assestamento, assolutamente utile seppur al momento per me dolorosa. Data la necessità chiaramente prospettatami dal medesimo di un intervento di osteosintesi, ho preferito rientrare al mio ospedale di riferimento, Cittadella (PD) dove sono stato operato due giorni dopo, con successo. Ringrazio tutto l'apparato sanitario e medico (P.S. e Ortopedia) che mi ha assistito con cortese efficienza, in particolare il dr. Orabona per il primo step efficace del percorso diagnostico-terapeutico.
cav. prof. Ernesto Spessato, Fontaniva (PD).

Frattura scomposta caviglia dx.

Grazie al dott. Raffaele Pascarella ed ai suoi collaboratori.
Sono contento di aver verificato di persona che finalmente l'ospedale regionale di Torrette di Ancona da anni ormai ha una ortopedia all'altezza del prestigio della sanita' marchigiana, grazie all'alto profilo professionale del dott. Pascarella e del suo giovane staff di collaboratori!
Grazie Direttore!

Protesi dell'anca.

Intervento al femore

Il reparto di Ortopedia si può considerare una eccellenza per la nostra regione.
Sono stato rioperato dal primario dott. Raffaele Pascarella per una frattura del femore, già operata nel gennaio 2020 ma che aveva generato pseudo artrosi. Dopo 2 medi sta procedendo tutto molto bene. Grazie al dott, Pascarella e alla sue equipe, tanta professionalità e cordialità.

Reintervento femore.

Intervento al bacino

Voglio ringraziare il Dott. Pascarella e tutto lo staff per il decorso e relativo intervento all'anca che mi hanno effettuato.
Ho avuto altre esperienze ospedaliere, sempre per il mio incidente che, a tutt'oggi, dopo 15 mesi, mi ha portato in diverse strutture, e posso affermare che come non mai ho avuto qui la migliore assistenza di sempre. Dò il massimo di voti perchè in nessun momento ho avuto mai il sentore di essere un numero, sono stato seguito da tutte le figure professionali in modo eccellente e umano.
Rivolgo a tutti un grazie molto sentito, vi abbraccio.

Intervento all'anca.

Eccellente reparto

Mi ha operato il primario, dottor Pascarella, ed ha fatto un ottimo lavoro. Ero perfettamente a conoscenza del fatto che da questo tipo di frattura si recuperi dal 70% al 90%, quindi sono contento di aver ripreso la funzionalità dell'arto nella parte alta della forchetta. Unico neo a mio avviso è nei controlli post ricovero: non ti vedono mai nell'ora stabilita e sono delle visite frettolose e poco professionali, fatte dai chirurghi di terza fascia del reparto. Per il resto, bella cordialità da parte di tutto il personale; il primario è gentilissimo e a mio modo di vedere gestisce molto bene ortopedia.

Frattura della spalla.

Ortopedia eccellente, ospedale efficiente

L'ospedale in genere è ben organizzato, il reparto di ortopedia è super efficiente; sono stato ricoverato 4 giorni per una delicata operazione al gomito. Ringrazio tutto il personale del reparto, sempre cortese e disponibile, ed in particolare il Dott. Di Giulio, il Dott. Pascarella e la bravissima Dott.ssa Maresca, che ha eseguito l'intervento. Mi hanno seguito, consigliato ed assistito in tutto il percorso di cure e sono stati sempre molto professionali e al contempo disponibilissimi. Anche se auguro a me stesso di non averne più bisogno, nel caso fosse di nuovo necessario, ci tornerei volentieri e senza nessun dubbio.

Frattura e sintesi del processo coronoide ulnare.

REPARTO DI ORTOPEDIA OSPEDALE TORRETTE: ECCELLENTE

Mio padre di anni 93 ricoverato in questo reparto, e' stato seguito in modo straordinario. Intervento al femore riuscitissimo. A seguire serie complicazioni successive (colecistite) con successivo drenaggio presso il reparto di medicina (seguito comunque dai medici dell'ortopedia), ma la professionalità dei medici ha permesso al mio vecchietto di tornare a casa in buone condizioni. Un grazie di cuore da tutta la mia famiglia al dr . Di Giulio (che ha eseguito l'intervento) al dr. Castellani che ci ha seguito, al dr. Rocco Politano che, dimettendoci, ci ha dato il suo cellulare ed è stato disponibile per utile supporto anche di sabato e domenica. Che dire di più ?? Complimenti anche allo staff di infermieri, cortesi efficienti, sorridenti che hanno alleviato il corpo e lo spirito di nostro padre. Grazie di cuore. Siete l'orgoglio di questa regione così fortunata ad avere un ospedale con queste caratteristiche professionali ed umane.

Frattura femore e complicazioni successive.

Frattura scomposta spalla - dr. Castellani

Solo un ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico, in particolare al Dott. CASTELLANI, che mi sta seguendo con grande professionalità nella mia malattia.

Frattura scomposta della spalla.

Personale meraviglioso- dr. Belloni e staff

Sono stata ricoverata in ortopedia per 10 giorni per fratture multiple composte ai malleoli, quindi operata.
Mi sono trovata in un ambiente pulito, con personale competente e allegro...: sappiamo tutti che in ospedale vedere un sorriso aiuta!
Ringrazio tutti gli infermieri e OSS, ringrazio il dott. Belloni che mi ha operata e ringrazio tutto il personale di sala operatoria.

Frattura multipla composta ai malleoli.

Ringraziamenti Dott. Di Giulio e Dott. Belloni

Vorrei ringraziare i Dott. Di Giulio Alessandro e il Dott. Belloni. Il primo per tutto il tempo dedicatomi a leviare i dolori e le sofferenze, sopportandomi nei 10 lunghi mesi di malattia, con professionalità, costanza e umiltà, qualità che non si trovano in tutti i medici; il secondo per avermi operato in tranquillità e sincerità, spiegandomi nei termini appropiati, quello che avrebbe cercato di fare, per ovviare alle fratture; Entrambi ricoprono un ruolo non facile all'interno di questo reparto, dove le ossa veramente "scrocchiano" come le campanelle tutti i giorni.

Grazie è poco ;-)

Torsione del ginocchio sinistro, con interessamento dei legamenti, frattura del menisco esterno ed esplosione di quello interno.

Sostituzione protesi discali

I medici non sono bravi, direi eccezionali!
Una nota inoltre al personale di assistenza che, nonostante sia insufficiente, non manca mai di cortesia con i pazienti.
Un ottimo reparto sotto ogni aspetto!

Cervicobrachialgia con deficit sx.

Controllo post intervento

Visita di controllo dal Dr. Ronzini (prima volta che lo vediamo dopo l’incidente del 21/09).
Ci eravamo interfacciati con altri dello staff, sempre professionali e carini, ma oggi siamo esterrefatti da quanto capitato.
Visita andata piuttosto bene, ci suggeriscono visita dal fisiatra per intraprendere un percorso riabilitativo. Alla domanda "che struttura ci consiglia di contattare e che tipo di percorso dobbiamo intraprendere?" il medico ci risponde "che cavolo di domanda è? Io ve lo devo dire??". Evidente il nostro smarrimento! RINGRAZIAMO per la gentilezza mostrata e andiamo verso l’uscita.
A quel punto il medico in questione, ripensandoci, ci dice di andare all’Asur, chiedere l’elenco dei centri e che comunque Torrette avrebbe ricontrollato a 40 giorni la paziente...
Un grazie particolare al Dr. Politano.

Rotula /polso fratture scomposte.

Delusione

Per nulla soddisfatta! Non solo non mi sono sentita compresa, ma più di una volta ho dovuto rispondere alla stessa domanda (frutto di chi ti sente, ma non ti ascolta).
Ritengo di essere stata visitata con scarsa attenzione, le mie legittime domande sembravano quasi spazientire il dottore...
Addirittura mi sono sentita rinfacciare i "40 minuti" dedicatimi per la visita (tra l'altro sono andata privatamente, cioè pagando!).
Ci tengo a dire che sono una persona con grave disabilità fisica (evidente), e questo ha ulteriormente aggravato soprattutto il mio stato, già molto provato, psicologico!
A motivo della mia esperienza negativa, non mi sento di consigliarlo!

Dolore al ginocchio.