Ortopedia Ospedale Argenta

4.1

Sono stata operata in modo eccellente di ricostruzione artroscopica di LCA con tendini autologhi G/ST e di meniscectomia.
Ringrazio i chirurghi ortopedici intervenuti e tutto il personale di sala operatoria per la riuscita del difficile intervento.
Grazie agli infermieri per la loro assidua assistenza.

Rottura LCA, meniscopatia.

Operazione in artroscopia

Il dott. Roberto Rossi è persona di un umanità di altri tempi, che mette il paziente al primo posto. Il reparto è composto da infermieri, o.s.s. e dottori competenti e che lavorano con passione e umanità.

Ricostruzione crociato, meniscectomia e pulizia della rotula.

Soddisfatta

Sono stata operata due mesi e mezzo fa di protesi al ginocchio destro. Non camminavo quasi più e avevo un dolore pazzesco. Sono stata dal dottor Rossi, che mi ha detto che serviva solo l'intervento e basta, non esistevano altri palliativi. L'intervento e' andato bene e ora sto bene dopo aver fatto riabilitazione in reparto. Tutti molto professionali e competenti, dai medici agli infermieri tutti! Tra qualche mese saro' ancora qui per fare anche il ginocchio sinistro, spero vada tutto bene come per quello destro!!
Grazie a tutti.

Protesi totale ginocchio dx.

Lo consiglio

Sono stato operato nel 2006 dal Dott. Michele Di Scioscio e anche i miei genitori: uno all'anca con protesi nel 2002; l'altro di protesi al ginocchio. Devo dire che il dottore è un ottimo professionista, lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.

Protesi anca; protesi ginocchio.

Protesi anca - prof. Vasina

Un ringraziamento a tutto lo staff del Prof. Pier Giorgio Vasina per il mio intervento di protesi. Nella mia esperienza ho riscontrato grandissima professionalità, è stata una degenza superlativa. un plauso anche al personale di servizio.
un saluto a tutti e un grazie per ciò che avete fatto e che state facendo.

Protesi anca sx.

Riallineamento rotuleo

Ancora in convalescenza per gli esiti di intervento di riallineamento rotuleo, tengo molto a segnalare la competenza e la disponibilità del personale medico, infermieristico e assistenziale del reparto di ortopedia dell'Ospedale Mazzolani Vandini di Argenta. Quando la professionalità è associata alle esigenze del paziente. Complimenti

Riallineamento rotuleo.

Soddisfazione e gratitudine al Dr. Vasina e staff

Competenza e serietà professionale della equipe diretta dal dott. Pier Giorgio Vasina, non disgiunta da notevole carica umana e chiarezza nella esposizione del percorso chirurgico proposto, hanno messo nella migliore condizione possibile un paziente come me, curioso e, nei limiti del possibile, informato sul tipo di intervento che si configurava come utile ma ovviamente non privo di rischi.
Sono felice di poter dire, ad un mese di distanza dall'intervento, che mi sento bene, anche se ancora con qualche dolorino. Passeggio tranquillamente con i bastoni (ancora per qualche giorno) ed ho ripreso con cautela ma con determinazione la mia vita normale.
Ringrazio il dott. Vasina, i suoi assistenti, il personale infermieristico tutto, che hanno contribuito al buon esito della operazione.

Protesi anca bilaterali in unica soluzione.

Paziente soddisfatta

Mi sono recata presso l'Ortopedia dell'Ospedale Mazzolani Vandini di Argenta per un intervento di osteotomia bilaterale. Ho trovato un reparto eccellente con un personale gentile, educato e molto preparato. Inoltre i medici sono dotati di molta umanità e serietà.
Mi ritengo una paziente completamente soddisfatta.

Osteotomia bilaterale.

Una equipe straordinaria

Competenza perchè hanno capito l'origine dei miei problemi e proposto immediatamente una soluzione a differenza di altri reparti, magari piu importanti che hanno preferito rimpallarmi con pallitiativi. Attenzione al paziente massima: con me che sono solo fermo con un ginocchio, con il mio anziano vicino di letto che ha 73 anni ed e' ingessato dai piedi fino alla vita (vi lascio immaginare le difficoltà per le funzioni corporali piu elementari); con uno straniero arrivato il venerdi sera con il bacino fratturato... A tutti le medesime attenzioni e calore umano. Bravi, bravi e bravi.
Inoltre, efficienza in sala operatoria e preparazione come solo nei telefilm del dr. House (a me non hanno dato il vicodin però..). Ero sveglio quindi ho visto tutto... Terapia del dolore veramente efficace.

Osteotomia valgizzante.

Non conoscevo l'ospedale, ma ho voluto farmi operare alla gamba proprio qui al Rizzoli-Argenta. Ero preoccupato all'inizio, ma sono stato completamente tranquillizzato dalla professionalità e umanità dimostrate da tutti, non solo dai chirurghi, ma anche da anestesisti, infermiere, fisioterapisti.
Ringrazio ancora tutti loro e dico che tornerei in questa struttura (spero ovviamente il più tardi possibile!).

Osteotomia.

Reclamo

Mi sarebbe piaciuto scrivere una buona recensione sul reparto, peccato che dopo un anno dalla visita ortopedica non sia ancora stata operata.
E' possibile dal momento che tutte le recensioni positive che ho letto io sia l'unica che debba ancora essere contattata per l'operazione?
E' una vergogna!

Trasposizione della rotula.

Esperienza negativa

Purtroppo mi dispiace dover esprimere un giudizio negativo nei confronti del dott. Rossi e dott. Giudice per l'intervento che ho subìto dopo un calvario di diversi anni, in cui lo stesso dott. Rossi mi ha sempre sconsigliato un intervento per la ricostruzione del legamento LCA, il quale (a detta di altri dottori) sarebbe stato indispensabile fin dalla prima visita considerando la mia allora giovane età (24 anni) e il fatto che sono un calciatore e che prima dell'intervento ho collezionato numerose distorsioni allo stesso ginocchio, il quale era diventato ormai evidentemente instabile - come dimostravano le risonanze magnetiche. Tuttavia, sia per il mio timore a sottopormi ad un intervento, sia per il fatto che il dottore non era per operarmi, ha sempre rimandato l'operazione, fino al punto che è diventata indispensabile per via della rottura del menisco che mi provocava blocchi articolari. Ho così deciso di farmi operare dal dottor Rossi, ma l'operazione non è andata per niente bene, provocandomi diverse problematiche come lassità residua, pulizia insufficiente dei menischi e conseguente zoppia e tante altre conseguenze dolorose alle quali seguivano inutili e costose infiltrazioni. Risultato.. dopo un anno di continui problemi, il dottor Rossi e il dott. Giudice continuavano a sostenere che per loro l'intervento era andato bene e che i miei problemi non erano reali. Ho sentito altri pareri in cliniche private ed altri ospedali i quali, tutti quanti, mi hanno immediatamente consigliato una intervento di revisione.
Ho deciso di rioperarmi in un altro ospedale, con un dottore che é riuscito ad aiutarmi nel risolvere la mia non facile situazione.
Per fortuna questa volta non ho seguito i consigli del dott. Rossi, il quale mi diceva che un'altra operazione non avrebbe che apportato altri problemi.
Ora invece sto meglio.
Una considerazione é importante fare: un conto è sbagliare, umanamente, un altro é perseverare e.. non risolvere!

Questo è solo il mio parere dopo una brutta esperienza, che non auguro a nessuno.

Intervento ricostruzione LCA e meniscectomia selettiva.

Opinione

Un peccato essermi fidato troppo del Dott. Rossi del reparto ortopedico di Argenta.
Sono arrivato 3 anni fa al pronto soccorso con i legamenti della spalla lesionati da una caduta con la clavicola spostata di parecchio dall'omero, pertanto dovevo essere operato per portare la clavicola al suo posto, invece il medico insistette tanto per una fasciatura, che a dir lui mi avrebbe portato come prima al 90%, lasciando intravedere solo una piccola protuberanza (ed io ero pure contento di scansare una operazione). La conseguenza è stata un bozzolo alto 2 cm. molto evidente (anche con un vestito invernale) e la spalla più corta dell'altra molto evidente (d'estate al mare un vero figurino, non c'è che dire..). Meno male che un altro medico con una operazione ha un po' camuffato i difetti.

Lesione legamenti spalla dx.

Esperienza negativa

Esperienza assurda: hanno liquidato mia sorella con una stecca metallica INUTILE e scrivendo oltretutto gesso nel referto medico, Dio solo sa perchè. Risultato: dopo 20 giorni dito esattamente come prima da ingessare, nonchè 2 mesi di calvario per una minima frattura a un mignolo!

Frattura mignolo.