Ortopedia Ospedale Ascoli Piceno

4.7

Sono stata ricoverata in data 11/12/2021 a seguito di una frattura scomposta del collo omerale destro. In data 13/12 venivo sottoposta ad intervento chirurgico eseguito egregiamente dal Dott. Dante Battista.
Nel reparto di Ortopedia mi sono trovata da subito molto bene, seguita ed accudita con competenza da tutto il personale medico e paramedico. Come dimenticare la simpatia del Dott. Mulap, la dolcezza della Dott.ssa Marcella Rizzo e la familiarità degli infermieri?!
Un ringraziamento particolare va rivolto al Dr. Battista, ho avuto modo di conoscerlo meglio ieri in data 15/2/2022, data in cui ho eseguito l'ultimo controllo clinico; sono rimasta colpita per il modo in cui mi ha spiegato con pazienza ed usando termini semplici e comprensibili l'intervento eseguito alla spalla, ed il modo in cui guardava con orgoglio ed ammirazione al computer l'esame Rx: alla fine, guardandola meglio con il dottore, l'ho trovata anche io bellissima..

Frattura scomposta omero dx.

Ringraziamenti per cura e assistenza

Sono stata operata dal dott. Antonino D'Apolito per una frattura- lussazione scomposta trimalleolare della caviglia sinistra.
L'intervento, durato 4 ore, è stato eseguito con grande professionalità, cura e maestria. Il dottore ha fatto un piccolo capolavoro, non ho mai sentito dolore e la caviglia, a solo un mese di distanza dall'operazione, sta molto bene. Certo, ci vorrà riabilitazione, ma non finirò mai di complimentarmi e ringraziare questo giovane e bravissimo Medico.
Un plauso anche a tutta l'equipe che lo ha coaudivato: l'anestesista dottor Mariani, persona squisita, e la dolcissima infermiera che per tutto l'intervento mi ha tenuto compagnia.

Frattura scomposta trimalleolare caviglia sx.

Esperienza

Sono stato ricoverato nel reparto di ortopedia a causa di una frattura AT dell’acetabolo con sublussazione della testa femorale.
Intervento di artoprotesi totale + innesto osseo autologo + osteosintesi con placche e viti.
Ho riscontrato grandissima professionalità, competenza e umanità da parte del dottor Concetto Battiato e di tutta l’équipe: Medici, Caposala, Infermieri, O.S.S, personale delle pulizie e fisioterapisti.
Ringrazio tutti per la vostra gentilezza e disponibilità, ci avete fatto sentire come a casa.
Un ringraziamento particolare al dottor Battiato, un’eccellenza nel suo campo.

Frattura AT dell'acetabolo con sublussazione della testa femorale sx.

Parere sul ricovero di mio figlio

Qui è ricoverato mio figlio da lunedì (l'altro). Devo dire che è una delle poche strutture tra Abruzzo e Marche che merita questo "nome" (gli ospedali abruzzesi mi perdonino, ma...).
Il primario Dott. Concetto Battiato è da 110 e lode; non da meno gli altri medici di reparto.
Del personale (infermieri, capi sala et alias) niente da eccepire, anzi: dire che sono meravigliosi è poco (a parte qualcuno che forse durante il giorno è un po stressato). Complessivamente TUTTO OK.
Grazie ragazzi (ve lo dice un 72-enne!).

Fratture diverse agli arti.

Eccellente

Sono della provincia di Brindisi. In questo reparto mi sono sentita come a casa ed ancora oggi mi sento con molti di loro. E' davvero un reparto eccellente da elogiare senza ombra di dubbio. Siete grandi!

Frattura composta.

Siamo la famiglia di Roma che ha avuto l'incidente di auto a Comunanza. Volevamo ringraziare tutto il reparto, dai dottori alle infermiere, agli infermieri, agli addetti alle pulizie, a tutti insomma, in quanto ci siamo trovati a nostro agio con la vostra competenza, gentilezza e disponibilità in ogni occasione. Non era facile per noi, visto che eravamo lontano da casa, ma voi tutti ci avete aiutato.
Ancora grazie e Auguri di Buon Natale.
Antonella Antonelli, Fiorella Antonelli, Maccione Massimo e la ricoverata Luciana Veronesi

Frattura dei femori.

Non poteva andare meglio

Mi sono sentito come a casa... Professionali e umani, cosa chiedere di più??

Ernia discale.

Ottima equipe medica

Ho riscontrato elevata professionalità da parte di tutta l'equipe medica del reparto, ben amalgamata dal direttore dottor Battiato.

Spalla, ginocchio, piatto tibiale, bacino ecc.

Ottimo reparto

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto ed una ottima equipe medica.
Unica perplessità: una volontaria (non medico, non infermiera) che vaga per il reparto, che fa le veci della caposala e si occupa di ammissioni e dimissioni... la privacy dove la mettiamo??!!

Frattura.

BUON REPARTO

TUTTO BENE E SODDISFACENTE GRAZIE ALL'EQUIPE ORTOPEDICA, CON LA DOTT.SSA MARCELLA RIZZO VERAMENTE MOLTO BRAVA E PREMUROSA, DOTE CHE OGGI POCHI DOTTORI HANNO. GRAZIE, MARCELLA RIZZO.

FRATTURA DELLA CLAVICOLA.

Delusa dal personale

È ricoverata qui una mia amica da diverso tempo e la sto assistendo. Il decorso è buono ed anche i dottori debbo dire che sono molto professionali.
Invece purtroppo diverse persone del personale infermieristico mi lasciano con l’amaro in bocca; diversi di loro, sia a parole che con l’atteggiamento, sono visibilmente scocciati quando vengono chiamati. Comprendo che se i motivi sono banali.. ma anche per cose importanti ritardano a venire. Mi dispiace dare un giudizio così, ma è perché sono delusa... Purtroppo il paziente è paziente, non sceglie di essere lì; al contrario il personale infermieristico ha fatto una scelta che credo che, oltre un lavoro, oltretutto pagato in parte dai pazienti, debba essere un mestiere che sa di umano.

Protesi d'anca.