Ortopedia Ospedale Biella

4.2

Frattura tibia perone

Nel settembre del 2020 venivo ricoverato al pronto soccorso per una frattura accidentale alla tibia/ perone. Subito soccorso venivo sottoposto ad esami e primo intervento di stabilizzazione con fissatori esterni. Dopo qualche giorno, l'intervento ad opera del Dott. Decantis di sistemazione con una tecnica di avanguardia. A distanza di un anno ho ripreso la mobilità normale anche a livello agonistico, senza alcuna traccia evidente dell'operazione.
Durante la degenza sono sempre stato ben assistito da tutto il personale infermieristico e OSS, a cui rivolgo la mia riconoscenza.
Ottima la cucina su ordinazione.
Un particolare ringraziamento al Dott. Vito Decantis e al Dott. Nicola Piras per la serietà, competenza e professionalità dimostrate, che fanno dell'Ospedale degli Infermi di Biella un centro di eccellenza.

Frattura tibia e perone.

Riduzione frattura calcagno

Sono stato ricoverato nel reparto ortopedia e traumatologia, in quanto ho subìto la frattura del calcagno destro. Che dire.. un reparto eccezionale in tutto e per tutto. Gentilezza, cortesia e professionalità da parte di TUTTI, potessi dare 10 stelline di merito, questo reparto le merita TUTTE.
Una nota di merito per il primario dott. Walter Daghino, una persona professionale al 110 % che mi ha seguito e ancora mi sta seguendo dal pre ricovero all'operazione/ gesso ecc ecc.
Il TOP.
L'ospedale di Ponderano ha acquisito una persona da 110 e lode.

Frattura calcagno dx.

Intervento al femore

Mi chiamo Maria Antonietta e sono stata operata al femore il 26 giugno (frattura composta) eccellentemente da una èquipe fantastica.
Ringrazio in particolare il Dott. Alberto Felix Rossato e la anestesista Erika, la dolcezza in persona.

Frattura femore sx.

Incidente sciistico

16/02/20 brutta caduta sulle piste di sci del Monterosa. Dopo meno di 3 ore mi sono trovato all’ospedale di Ponderano in sala operatoria!

Un sincero GRAZIE al dottor Felix Rossato e all’equipe della sala operatoria.

La mia degenza e’ durata 8 giorni ed e’ stata positiva sotto tutti i punti di vista. Il mio giudizio sul reparto di ortopedia è OTTIMO.

Un sincero GRAZIE allo staff infermieristico, agli operatori con la divisa con le strisce gialle, agli operatori addetti alle pulizie, ai cuochi e a tutti coloro che ci sono dietro ad una filiera eccellente.

Sono in fase di ripresa, e’ troppo presto per poter dare un giudizio sull’esito della mia “avventura”.

Frattura scomposta di tibia e perone.

Gentilezza, professionalità e scrupolosità

Vado a fare una visita specialistica urgente a causa dei postumi di un trauma alla testa, non curato. Passo addirittura in anticipo. Dagli ambulatori, dopo una prima visita con il Dott. Alberto Siclari, che è stato gentilissimo e super disponibile, vengo accompagnata (da lui) al pronto soccorso. Mi fanno rx, mi mettono il collare e mi dimettono; il tutto in meno di un’ora. Tutti, medici, radiologi, infermieri, gentilissimi e molto professionali. Grazie a tutti davvero!

Trauma e dolore al rachide.

Intervento di protesi completa anca destra.
Semplicemente assolutamente eccezionali.

Coxoartrosi anca dx.

Frattura gomito

Il due giugno 2015, cadendo con la bicicletta, mi fratturavo il gomito sinistro: frattura del capitello radiale dell'ulna e esplosione parziale dell'olecrano. L'intervento fatto dal dottor Rossato Felix e la sua equipe mi ha permesso il completo recupero dell'articolazione. Ottimi il trattamento in reparto e l'assistenza post operatoria.

Frattura del capitello radiale dell'ulna e parziale frantumazione dell'olecrano gomito sx.

Ringraziamento al Dr. Felix Rossato

Un mio sentito ringraziamento va al Dr. Felix Rossato per essere riuscito a rimandare a casa, senza più gli atroci dolori all'anca, la mia cara moglie Filly Guarnieri, nel contempo operata anche per fratture multiple scomposte al polso, dimostrando alta professionalità ed abnegazione nel proprio lavoro.
Il ringraziamento va esteso a tutta la struttura sanitaria e riabilitativa per la professionalità ed umanità dimostrate nel diuturno lavoro. Ancora grazie.

Operazione anca destra.
Fratture polso sinistro.

Tenolisi multipla bilaterale

In occasione dell'intervento di tenolisi alle dita di entrambe le mani, ho trovato competenza da parte del dottor Felix Rossato e delle sue abili e gentili assistenti. Esprimo la mia soddisfazione e ringrazio il dottore e la sua equipe.

Dita a scatto mani.

Sono MICHELA, IL 24 GIUGNO, DOPO ESSERMI AMPUTATA LE 3 DITA CENTRALI DELLA MANO DESTRA, SONO STATA SOCCORSA da medici e infermieri del pronto soccorso in maniera fantastica, trovando professionalità, tempistiche e gentilezza.... Dopo l'intervento sono stata ricoverata nel reparto di ortopedia dove anche lì ho trovato personale qualificato e speciale .
Un ringraziamento a tutti loro e al dottor De Cantis.
Avete lasciato in me un buon ricordo.....

Intervento chirurgico mano destra causa amputazione dita.

Alla faccia della malasanità

Sono entrato l'8 ottobre per intervento in giornata e successiva degenza di circa 5 giorni. Ho trovato professionalità, cortesia, pulizia. Ringrazio il personale e il dottor Felix Rossato.

Conflitto acetabolare anca.

Intervento impingement femoro acetabolare

Assolutamente nulla da rimproverare, ottimo lo staff e l'equipe dell'intervento; in reparto, infermieri e OSS gentilissimi e disponibili.
Struttura pulita e il mangiare è buono sia a pranzo che a cena.
Sicuramente lo consiglierei a tutti...
Io sono stato operato dal Dott. Rossato e non potrei parlarne altro che bene. Alte persone in camera con me sono state operate da vari Dottori comunque, e tutti specializzati e davvero preparati.

Intervento F.A.I. impingement femoro-acetabolare.

Intervento ginocchio

La lesione condrale al ginocchio è stata trattata con staminali; l'intervento è stato effettuato dal dott. Siclari. Questa è una delle poche strutture in Italia che effettua questi interventi....

Lesione condrale al ginocchio, microfratture tessuto.

Esperienza negativa

Il due gennaio abbiamo portato la bambina di 5 anni che non appoggiava il piede a seguito di una caduta sugli sci. Niente radiografia perchè secondo il Dott. Lorenzi era una distrazione muscolare. Fascia zincata...
Oggi, siccome non migliorava, l'abbiamo portata a Milano. Frattura della tibia, gesso fino all'anca per 40 giorni.Quindi abbiamo perso 6 giorni e con un rischio altissimo di scomporre la frattura.

Trauma alla gamba.

Esperienza pessima

Ho avuto la sfortuna di essere in attesa di un intervento alla spalla destra per continue lussazioni da trauma.
Sono stato inserito in lista per l'operazione lo scorso 30 marzo, ad oggi non solo ho fatto il prericovero 2 volte, ma mi sono sempre sentito rispondere che il dottor Rossato non ha mai date disponibili ed al secondo prericovero, con intervento fissato il giorno dopo, mi hanno slittato a data da destinarsi entro i 15 giorni successivi.
Ovviamente i 15 giorni sono passati, il dottore è andato in ferie e dell'operazione ancora nulla.

Lussazione spalla dx.

Visita specialistica

A causa di un forte dolore al ginocchio - forse da pregresso trauma - ho prenotato una visita ambulatoriale per mia madre di 76 anni. Nell'ambulatorio della piastra era di servizio il Dott. Siclari che quasi non l'ha visitata, non l'ha ascoltata si è limitato a dire - in assenza di qualsiasi esame - che era artrosi e senza nemmeno chiedere se era allergica a qualche farmaco le ha praticato una infiltrazione di cortisone ed acido ialuronico... ma che era a disposizione per visita di controllo se ancora avesse avuto dolore.
Il giorno dopo il dolore è aumentato e la mobilità diminuita. Ci siamo rivolti in intramoenia al dott. Rossato, gentile, scrupoloso ed attento. Mia madre è ancora in cura per una tendinite della zampa d'oca. Il mio giudizio negativo è rivolto solamente al dott. Siclari che si è dimostrato presuntuoso e superficiale, mentre per l'organizzazione, il personale tutto sia degli sportelli che infermieristico, non si può che parlare bene come, ribadisco, per il dott. Rossato.

Tendinite della zampa d'oca.

RICOVERO DA DIMENTICARE

Sono stato ricoverato in questo reparto a causa di una caduta accidentale.
La mia esperienza è stata decisamente negativa. I medici dopo l'intervento sono totalmente assenti (il chirurgo che mi ha operato non si è nemmeno presentato) ed il personale infermieristico è stato a dir poco maleducato.
La mia famiglia ed io abbiamo avuto, per nostra sfortuna, diverse esperienze con l'ospedale di Biella; ci tengo quindi a precisare che il mio giudizio negativo è rivolto solo al reparto di traumatologia, in quanto in tutti gli altri reparti abbiamo trovato medici molto competenti e personale infermieristico davvero gentile.

FRATTURA POLSO SINISTRO E FRATTURA VERTEBRA C2.

evitate di farvi male

il 16 agosto dopo incidente stradale mi viene prescritta una visita ortopedica per il giorno 17 agosto, per colpo di frusta e trauma distorsivo contusivo spalla sinistra. il 17 mi sono recato per fare la visita e il medico in 2 minuti mi liquida dicendo: sicuramente c'e troppo dolore, faccia gli anti dolorifici, ci vediamo tra 5 giorni (io non muovo ancora la spalla e il braccio ad oggi).
Dopo 5 giorni nuovamente una visita ortopedica di controllo, altro medico che non mi visita, non mi chiede neppure se c'era ancora dolore etc... Quando gli dico che non sento il braccio, mi richiede una visita neurologica. Alla visita neurologica le cose sono cambiate, grandi professionisti che accuratamente mi hanno visitato e mi stanno facendo fare i controlli del caso, si sospetta rottura del plesso della spalla... quando poi saprò cosa c'è andrò nuovamente dal primario dell'ortopedia...

colpo di frusta e trauma distorsivo contusivo spalla post incidente stradale.