Ortopedia Ospedale Camposampiero

Un grazie speciale a Giacomo de Paoli, assistente in ortopedia, per la premura dimostrata nei confronti di mio papà (paziente anziano) e per la professionalità, la gentilezza e il lato umano nello spiegare iter e procedure ospedaliere. Grazie!!!

Frattura polso/ frattura rotula/ frattura setto nasale.

Piena soddisfazione per intervento a Camposampiero

Affetta da dolorosissime tunnel carpale, sono stata operata il 27 ottobre 2017 a Camposampiero (PD) dal dott. Leonardo Strukul, ortopedico. Tempi per lista di attesa brevi, organizzazione in sala operatoria eccellente; 20 minuti di intervento indolore; nessun disturbo e nessuna infezione post operatoria. In 3 settimane ripresa completamente la funzionalità della mano e con una ferita invisibile, degna del miglior chirurgo plastico.
Grazie al dott. Strukul e alla sua equipe.

Tunnel carpale.

Stabilizzazione colonna con riduzione stenosi

Rivolgo pubblico ringraziamento al direttore dott. Sabino Fiume e a tutto lo staff perché, grazie alla competenza, comprensione e pazienza, professionalità e determinazione che hanno saputo dimostrare, mi hanno fatto tornare a vivere con dignità.
I problemi non si eludono, si affrontano e si risolvono: Ortopedia di Camposampiero lo ha fatto, e bene, a differenza di altre "blasonate" realtà sanitarie venete, e non solo.

Stabilizzazione L3-L4.
Riduzione stenosi canale spinale L4-L5.

Inserimento di protesi anca

Complimenti per la professionalità dei medici, la disponibilità e pazienza di tutto il personale infermieristico del reparto, nonchè per la pulizia.
Mio papà Gastone ha subìto un intervento di protesi d'anca perfettamente riuscito. Ringrazio di cuore il Dott. Brunettin e tutta l'equipe. Congratulazioni al fisioterapista che con la sua professionalità e i suoi consigli è riuscito a far camminare in breve tempo mio padre. Essendo lui molto ansioso e pauroso, in quanto a 84 anni non era mai stato ricoverato, è riuscito a superare benissimo la sua condizione grazie alla disponibilità di tutto il personale del reparto. Ancora grazie a tutti!!
Pinton Manuela

Coxartrosi sx.

Ricovero

Grazie a tutto il personale, dai dirigenti medici agli infermieri, per la competenza e professionalità dimostrate in occasione della mia degenza presso il reparto.

Sutura tendine d'Achille.

Ringraziamento dott. Mormando

il 26 febbraio 2009 dovevo operarmi il piede destro per "alluce valgo"; premetto la mia paura era tanta, ma fino a quella mattina non ci pensavo.. quando e' arrivata l'ora di partire sono entrata in una crisi di pianto convulso che e' durato fino all'ospedale. All'entrata in reparto gli infermieri, vista la situazione, mi dissero che non era il caso e che se non mi fossi calmata sarebbe stato meglio fossi ritornata piu' avanti... dopo qualche goccia di tranquillante mi sono calmata e sono entrata in sala operatoria, ove ho trovato un medico che con la sua calma mi ha tranquillizzata e ha fatto in modo che io mi fidassi di lui (non lo credevo possibile). Non ho sentito assolutamente niente tranne la sua voce che ogni tanto mi domandava come stavo e mi diceva che mancava poco (anche se non era vero) con un tono di voce talmente sicuro e rassicurante che l'operazione termino' senza che io me ne rendessi conto; finalmente ce l'avevo fatta! quel medico mi ha seguita fino all'ultima medicazione, anzi, dell'ultima, pur farla di persona, ne anticipo' la data perche' il giorno seguente sarebbe andato a Potenza come primario. Per tutto questo volevo ringraziare il dott. MORMANDO, non lo dimentichero' mai. GRAZIE.

Alluce valgo.

Problema liste di attesa

Nel mese di Giugno 2012 ho fatto la visita con il Dott. Fiume, specialista della spalla. Avevo (ed ho tuttora) il tendine sovraspinato rotto ed è necessaria la sistemazione della cuffia dei rotatori. Il Dottore mi disse che entro Dicembre 2012 mi avrebbe fatto l'intervento ma, a tutt'oggi 12 Marzo 2012, dopo varie sollecitazioni in segreteria per sentire quando mi chiameranno, ancora nulla, nessuno sa quando questo benedetto intervento si farà. La segretaria mi ha risposto che c'è una lista d'attesa lunghissima. A questo punto mi domando: quando si fa la visita e dicono una data (per carità, anche se slitta di un mese può capitare) non può intercorrere poi così tanto tempo! Nel mio caso sono passati più di 3 mesi dalla fine dell'anno 2012; se una persona ha male e deve rimanere a casa dal lavoro, quanto si può stare assenti dal lavoro? 8-9 mesi? E se il medico sa di queste attese, deve dirlo al paziente.. In altri ospedali, ad esempio Padova, le liste d'attesa sono al massimo di 3 -4 mesi, non di più, e ci sono medici altissimamente qualificati per fare questo tipo di intervento. Ora penso di disdire l'intervento in questo ospedale ed andare a Padova, al fine di risolvere prima questo mio problema.

Tendine sovraspinato rotto.

Esperienza negativa

La paziente, donna anziana, presso questo reparto ha subìto tre operazioni all'anca/femore in un mese, con due cambi della coppa o testa (?) della protesi, in quanto il diametro non era idoneo rispetto al "letto" d'appoggio (si suppone, perché ancora non è chiaro).
Un disastro praticamente.. In base alla mia esperienza, ho trovato più rassicurante il reparto di Cittadella.

Frattura femore; nuova protesi anca.

Intervento che ha causato danni irreversibili

Intervento di correzione alluce valgo eseguito dal dott. Fiume. Nel mio caso l'intervento è andato male e nel post operatorio non ha fatto altro che ignorarmi...
Ieri sono stata operata da un altro ortopedico per per poter correggere gli esiti negativi della prima operazione qui a Camposampiero. Il dolore ed il disagio in cui mi trovo sono difficili da spiegare. Non riesco neanche ad alzarmi per mangiare e vivo da sola..

Alluce valgo.

Infiltrazione menisco

Premetto che per una frattura al malleolo ho dovuto sottopormi a diverse terapie di infiltrazioni, e che non ho mai avuto problemi in tal senso, anzi, ne ho tratto solo beneficio. Ma non quest'ultima volta, quando su consiglio del dottor Facchinelli mi è stato prescritto un nuovo ciclo di 3 infiltrazioni di acido ialuronico che avrebbero, se non del tutto, almeno in parte risolto il mio problema. Ho fatto il primo ciclo e devo dire che mi sono trovata più che bene, anche perché i medici non mi hanno fatto praticamente quasi sentire la puntura dell'ago. Purtroppo non posso dire la stessa cosa per il secondo ciclo, dove ho trovato per ben 2 volte la Dott.ssa Mogollo, che mi ha causato tanto dolore da non essere in grado di appoggiare il piede; e questo per ben due volte e tutt'ora purtroppo, dopo parecchi giorni dalla fine della terapia, ho ancora forti dolori. Vista la mia esperienza personale, ho deciso di scrivere questa recensione esprimendo il mio giudizio assolutamente negativo sulla dottoressa.

Infiltrazione menisco.