Ortopedia Ospedale Ceccarini

4.4

Ringraziamento allo staff di Ortopedia

Vorrei ringraziare l’ospedale di Riccione ed in particolare il reparto di Ortopedia.
Sono stato operato d’urgenza per una frattura della rotula.
L’operazione è stata eseguita in modo esemplare dal Dott. Marco de Pasquale e sono rimasto colpito dalla grande professionalità e cordialità di tutto il personale.
Vi sarò eternamente grato.

Frattura rotulea.

Ringraziamento allo staff ortopedia Ceccarini

Il giorno 28/11/22 sono stata operata per una protesi d’anca (intervento programmat) al reparto di Ortopedia dell’ospedale Ceccarini di Riccione.
Sono tutt’ora convalescente, ma questa mia intende, con tanta riconoscenza, ringraziare tutti coloro che mi hanno curata ed aiutata nel periodo di dieci giorni in cui sono stata ricoverata.
Un ringraziamento particolare lo devo rivolgere al primario dott. Pompili Massimo (ed al suo staff), che mi ha operata con grande professionalità, ed alla dolcissima anestesista che mi ha accompagnata durante l’intervento.
Ringrazio anche, senza distinzione di ruolo e mansione, medici, infermieri, OSS, che si sono prodigati per darmi sollievo, attenzione e gentilezza.
Penso che se un’eccellenza esiste, va fatta conoscere e divulgata. Da parte mia un grazie immenso e un augurio per un Natale felice a tutto il gruppo del reparto Ortopedia insieme alle loro famiglie.

Protesi d’anca.

ORTOPEDIA & TRAUMATOLOGIA Ospedale CECCARINI

Due estati fa, in seguito ad un incidente capitatomi mentre mi godevo il FANTASTICO Lungomare di Riccione, di sera, in una zona poco illuminata, non ho fatto caso ad uno "spuntone" del lastricato, e sono inciampato, cadendo in avanti e fratturandomi il braccio destro.
Prontamente soccorso da alcuni passanti, che SUBITO hanno ALLERTATO il 112 che ha inviato una ambulanza, sono stato portato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale CECCARINI, dove subito mi hanno ingessato il braccio e mi hanno tenuto in Osservazione per 24 ore.
La professionalità di tutto lo Staff della Ortopedia e la gentilezza del personale del Pronto Soccorso mi hanno sorpreso POSITIVAMENTE!

Frattura braccio dx.

Elogio

Sono stato operato di artroprotesi del femore a luglio 2020 dal Dott. Massimo Pompili.
Ho già espresso, in una lettera lasciata in reparto, tutta la mia gratitudine per come sono stato trattato, partendo dal PS e finendo con l'ultimo saluto all'infermiere che, per coincidenza, mi accolse in reparto il giorno del ricovero. Tutti, e dico tutti, senza distinzione di ruolo e mansione, mi sono stati vicini ed importanti in quella settimana di mia degenza.
Penso che un grazie detto dal cuore sia il minimo che possa dirvi. Continuate così, perchè avete il potere di entrare nell'anima delle persone, e di solito chi è lì ne ha bisogno. Siete un team perfetto.

Rottura del collo del femore dx.

Frattura scomposta pluriframmentaria rotula

Intervento di cerchiaggio eseguito dal dott. Pompili Massimo perfettamente riuscito.
Pienamente soddisfatto del risultato ottenuto dopo 80 giorni dall'intervento.

Frattura scomposta rotula ginocchio.

Un grazie, di cuore!!!!

E' con vivo riconoscimento che desidero ringraziare tutto lo staff sanitario dell'Ortopedia dell'Ospedale Ceccarini di Riccione, in quanto, durante il mio soggiorno a Riccione, ho avuto un piccolo incidente: camminando sul lungomare sono inciampato in un tratto non illuminato e sono caduto a terra fratturandomi il braccio sinistro.
Subito aiutato da alcuni gentili passanti, e soccorso dal personale dell'ambulanza, sono stato portato al Pronto Soccorso, e poi in ortopedia, ove sono stato ingessato, e trattenuto in osservazione per 24 ore.
Il personale è stato gentilissimo e la qualità del servizio è stata al top.
Ancora un grazie, di vivo cuore, a tutti!

Trauma da frattura al braccio sinistro.

Ottimo reparto

Tutti molto bravi, umani e competenti.
Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.

Frattura del femore.

Sala Gessi Ospedale Ceccarini Riccione: IL TOP

Anche io voglio dire la mia riguardo al Servizio dell'Ospedale Ceccarini di Riccione.
Essendomi trovato in condizioni di richiedere TEMPESTIVAMENTE l'intervento del 118, in quanto mi sono fratturato il braccio destro, ho subito constatato la competenza del personale del Reparto Ortopedia e Traumatologia, e del personale della Sala Gessi.
Trovandomi lì in un orario insolito, erano le 23:30, e non potendo rientrare in hotel, mi hanno tenuto "In Osservazione" per 24 ore, avendo anche la gentilezza di chiamarmi un Taxi il giorno seguente.
Debbo dire che, nonostante in giro si sentano notizie di malasanità, il servizio fornito dall'Ospedale Ceccarini di Riccione e dal suo reparto di Ortopedia e Traumatologia, è stato da First Class!!!

Frattura del braccio destro.

Operazione al femore

E' complicato avere informazioni post operatorie con il chirurgo che ha operato mia suocera 80enne... Non per negligenza, ma per il poco personale medico e infermieristico presente, purtroppo! Ma per il resto non c’è che dire... sono persone speciali che hanno dato un supporto importante in questo periodo un po’ grigio. Grazie.

Frattura del femore, frattura di una vertebra.

Reparto ortopedia e pronto soccorso

Mi chiamo Vincenzo Barbone ed il giorno 16 dicembre 2017 mi sono recato per un dolore al piede e presunta frattura al pronto soccorso di Riccione, dove ho trovato una accoglienza ottima. In più, nonostante ci fossero un bel po' di persone, l'attesa è stata breve, mi hanno subito visitato una dottoressa gentilissima e un infermiere giovane (ma molto gentile, garbato e professionale, se non sbaglio di Cassino; dopo la visita mi portano subito a fare i raggi, dove viene diagnosticata una frattura composta del 5° metatarso. L'infermiere mi ha subito detto che dovevo mettere un tutore e doveva tagliare i jeans. Ma io ho detto "noooo il jeans è nuovo" e lo vedo uscire dalla stanza, ritorna dopo pochi minuti ed è stato così carino perchè mi aveva procurato un pantalone per non farmi tagliare il jeans che era nuovo. Da lì fatta la medicazione e preparazione per il gesso, mi mettono una specie di tutore che ho portato per 2 giorni, fissandomi anche subito un appuntamento per il giorno lunedì 18 dicembre 2017 al reparto sala gessi, dove mi sono recato il giorno 18/12/17. Anche lì sono stati gentilissimi e molto bravi. Quindi posso dire che oltre a professionalità, gentilezza, organizzazione e pulizia, sono rimasto davvero contento e ringrazio tutti quelli del pronto soccorso e del reparto ortopedia per la loro disponibilità e cortesia.
Grazie mille.

Frattura del 5° metatarso.

Tempistica di riduzione chirurgica

Il primo di luglio al pronto soccorso con una frattura scomposta al piede destro; mandato in sala gessi ed esaminato dall'ortopedico dopo 4 giorni, dopo 6 giorni la dottoressa del reparto non era in grado di rispondere alla mia domanda se sarei potuto essere operato almeno dopo 9 (Nove) giorni, ma era in grado di dirmi che se non ero contento del trattamento potevo rivolgermi altrove. Suggerimento recepito.

Frattura scomposta del terzo metatarso del piede destro.

Ottimo reparto

Dico solo una cosa: è davvero difficile trovare medici e personale più competenti e professionali di questi.

Infezione alla protesi del ginocchio.

Intervento di protesi totale ginocchio

Scrivo da Foggia, sono stato un mese fa esatto in questo ospedale nel reparto di Ortopedia come accompagnatore di mia madre per tutta la settimana in cui ha fatto degenza e devo dire che la mia opinione è assolutamente positiva sotto ogni aspetto. Mia madre ha affrontato brillantemente un intervento riuscitissimo di protesi del ginocchio destro eseguito dal Dr. Marwan, il quale ci è stato vicino tutti e 7 i giorni in cui siamo stati lì (a Foggia un trattamento così ce lo possiamo solo sognare); per non parlare del clima amichevole che c'era in reparto, con infermieri e OSS molto cordiali, gentili ed efficienti. Un abbraccio particolare va a Piero, grande uomo, e alle varie OSS, quasi tutte pugliesi! Torneremo tra un anno per l'altro ginocchio e sono felice di aver scoperto questo ospedale, anche se a 400 km. da dove vivo.

Artrosi ginocchio dx.

Reparto affidabile

Ero in vacanza, era il 13 agosto e, purtroppo per le mie lesioni tumorali a livello spinale, ebbi una brutta caduta fratturandomi il collo del femore.
C'era bisogno di intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura e applicare viti di osteosintesi; io volevo ritornare nella mia città per procedere all'operazione, ma quando ho visto l'organizzazione dell'equipe - anche se in pieno Agosto - decisi di rimanere e sottopormi all'intervento. L'operazione chirurgica, per l'applicazione di osteosintesi, è andata bene. Adesso sono in ripresa... è stata una frattura complessa. Ringrazio il dr. Marwan Shehab Eddine che mi ha operato e il Dr. Florindo Spina che è stato sempre disponibile a incoraggiarmi e nel darmi spiegazioni. Un Grazie anche all'infermiera bravissima Beata e a tutti i suoi colleghi.
Grazie di cuore.

Frattura sottocapitata del femore ingranata.

Mia mamma in fin di vita

Mia mamma Copponi Amanda Giuseppina è stata ricoverata in ortopedia il 19 novembre di sera in seguito alla frattura del femore. Di notte ho chiamato 2 volte gli infermieri P.C. e S.G., dicendo loro che mia mamma aveva avuto la bava alla bocca e gli occhi girati all'insù ma, nonostante i valori della pressione bassa e l'evidente intorpidimento, non hanno chiamato il medico di turno, dicendo che io ero agitata. Al mattino mia mamma era in fin di vita in seguito ad un'emorragia, che per diverse ore aveva lasciato gli organi non irrorati, danneggiandoli. Mia mamma ora è in rianimazione con l'esito di guarigione gravemente compromesso. Non si può lasciare un reparto senza medico di turno di notte, con infermieri incompetenti e restii all'idea di chiamare l'ortopedico di notte, che probabilmente non ama essere svegliato. Ora sono impegnata nel seguire mia madre, ma appena la situazione si stabilizzerà, state certi che procederò nelle sedi opportune contro questo grave episodio di malasanità.

Frattura del femore con emorragia notturna.

Protesi dell'anca

Se non fosse perché c'è un competente e bravissimo Dott. Ponziani, chirurgo dalle mani d'oro, non metterei più piede in questo ospedale, e nello specifico in questo reparto. Per quanto possa comprendere l'enorme mole di lavoro del dott. Ponziani, la sua assenza in reparto si sente...: il personale l'ho trovato inqualificabile tra incompetenza e maleducazione.
Non parlando poi dei servizi igienici, scarsi e perennemente sporchi.

Coxartrosi severa dell'anca.