Ortopedia Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il Dott. Michele Calderaro è a dir poco il migliore.
Intervento conservativo di osteoplastica dell'anca eseguito in modo impeccabile.

Osteoplastica anca.

Eccellenza

Reparto e staff d'eccellenza.
Ringrazio tutti per la professionalità e la competenza.

Frattura piede.

Intervento chirurgico

Sono arrivata al San Pietro in seguito ad un incidente in moto. Dall'ingresso al pronto soccorso all'intervento in stato di urgenza - e tutto ciò che ne è seguito - non posso che ringraziare tutti per la professionalità.

Lussazione tibia astragalica; frattura pluriframmentaria scomposta; frattura malleolo.

RINGRAZIAMENTO

In data 27 giugno, assistito con grande professionalita' dal dott. Marco Pagnottelli, sono stato operato al femore dall'ottimo dott. Vitullo. Non posso che ringraziare tutta l'equipe del dott. Ghera per l'assistenza fornitami. Altrettanto dicasi per il corpo infermieristico, dotato di elevata umanita' e disponibilita'. Un grazie particolare alla giovane infermiera Maddalena Mascolo per le sue doti di elevata solidarieta'.

FRATTURA FEMORE - RIDUZIONE ED OSTEOSINTESI CON CHIODO ENDOMIDOLLARE.

Intervento protesi anca

Un grazie di cuore a tutto il personale infermieristico del Reparto Ortopedia San Giuseppe, FBF Villa San Pietro, Roma.
A Chiozza Antonella per la sua professionalità ed efficienza.
Al Dott. Stefano Ghera e alla sua equipe un encomio speciale per l'intervento di protesi all'anca e un grazie ancora per aver trovato una soluzione immediata alla complicazione urologica.

Protesi anca dx.

Protesi anca

Sono un uomo di 53 anni: dopo essermi rivolto al dottor Ghera posso dire che la mia vita è cambiata, non sento più dolori e sono ringiovanito di almeno 10 anni.
Pertanto consiglio a tutti di rivolgersi a lui.

Protesi dell'anca sinistra.

Eccellenza dott. Ghera e reparto

Mia madre è stata salvata veramente dall'equipe del professor Stefano Ghera, che ha compiuto una operazione al limite dell'impossibile per tutti i professori che avevamo consultato prima, in altri posti pure super-famosi. L'ha rimessa in piedi ma, soprattutto, la sua equipe multidisciplinare, nella persona del professor Adir Rabi, si è accorta di una anomalia quasi invisibile nelle analisi, che ha portato alla scoperta di un tumore silente alle ossa, per cui ora è in cura presso la Ematologia del Villa San Pietro. Un nostro particolare ringraziamento va alla dottoressa Ludovica Bendoni Pentimalli, che ci ha seguito passo passo. La rianimazione post operatoria è incredibile, non ho mai visto una cosa del genere in tutte le operazioni che mia madre ha fatto nei vari ospedali di Roma.

Frattura periprotesica femore sx.

Ottimo reparto- dott. Fredella e dott. Santori

Un encomio particolare al dottor Santori ed al dottor Nicola Fredella, ringraziandoli per aver effettuato un intervento molto delicato dall'esito eccellente.
Complimenti ed auguri di cuore.

OSTEOMIELITE SU DISPLASIA FIBROSA COLLO PIEDE SX (TIBIO-TARSICA).

Frattura scomposta femore, Prof. Ghera

Sono il papà di Marco Cerri, operato il 1° luglio 2011 presso L'Ospedale S.Pietro Fatebenefratelli dall'equipe del Professor Ghera.
mio figlio si sta riprendendo in modo eccellente e ringrazia tutto il personale infermieristico per la pazienza, la professionalità e l'umanità dimostrata, la grazia dei portantini, la caposala, calma e diretta.
Il Prof. Ghera, consigliatomi dal Prof. Gigli di Viterbo, si è dimostrato all'altezza della sua fama, lavoratore instancabile, umano e semplice e capace. Un saluto particolare all'infermiera Marcella che dopo 20 anni ha saputo tagliare i capelli a Marco (la Pagnotta arriverà). Grazie a Tutti e buon lavoro.

Frattura scomposta sottotrocanterica del femore.

Professionalità chirurghi e staff

Ringrazio sentitamente il dott. Catalucci e lo staff del reparto di ortopedia per la professionalità, abnegazione e umiltà con cui svolgono il loro duro lavoro.
Mia figlia Alma ha trovato ad accoglierla persone di profonda umanità che con poche e destre manovre hanno subito posto rimedio ad una situazione non facile, senza dover ricorrere a interventi senz'altro più invasivi e onerosi per una bambina di soli 6 anni.
Con i più cordiali e affettuosi saluti,
i genitori di Alma Mira Carlotta Alei.

Riduzione frattura composta tibia dx.

Degenza operazione e staff

Caro dott. Catalucci, la volevo ringraziare per la sua professionalità ed in particolare per il suo buon modo di parlare ed accogliere il paziente.
Veramente grazie dottore a lei e al reparto e alle infermiere- in particolare alla caposala. grazie a tutti voi. Non mi dimenticherò di voi e spero di poter contraccambiare al più presto.

Frattura pluriframmentaria scomposta terzo medio distale tibia sx.

Intervento al ginocchio

Massima soddisfazione per l'intervento chirurgico e l'assistenza ricevuta.
Eccellente la riabilitazione (eseguita a villa Sandra).
Grazie a tutti!

Protesi totale ginocchio sx.

Intervento frattura anca

Un’esperienza molto negativa.
Dopo il ricovero in reparto paganti per frattura del femore, sono stata operata e al termine dell’intervento ho avuto un arresto cardiocircolatorio durato 2 minuti. Terapia intensiva per 2 giorni.
Poi quando mi hanno dimesso ho avuto una embolia polmonare.
Terapia intensiva in altro ospedale per 4 giorni.
Ritengo che entrambe le patologie siano intercorse per una mancanza di attenzione alle mie condizioni pregresse cardiache.

Frattura femore.

Pronto soccorso ortopedico (dr. DEL FRATE)

Al pronto soccorso sono stati tutti gentili, nell'attesa all'ora di pranzo mi hanno anche dato da mangiare!
Infermieri, portantini e ortopedico dottor Del Frate bravi anche se un po' sbrigativi.
Nell'insieme il giudizio è positivo.

Caduta da cavallo: traumi contusivi e lesione lacero-contusa al braccio sinistro.

Day Hospital - dott. Sanna

Desidero esternare i miei complimenti per l'efficienza dimostrata dalla struttura ospedaliera della quale mi sono avvalso per un intervento chirurgico al ginocchio destro.
Contattato telefonicamente per l'appuntamento, ho trascorso poche ore al Day Hospital per le analisi del caso e tre giorni dopo (il 25 gennaio), entrato in ospedale alle 7.15, sono uscito dalla sala operatoria alle 9.30. Impossibile chiedere di meglio!
In questo martoriato paese, scoprire isole di competenza e gentilezza sorprende ed inorgoglisce.
Un sentito ringraziamento alla Direzione, allo Staff del Day Hospital e all'ottimo Dott. Sanna.
Luigi Comina

Artroscopia ginocchio sx.

Frattura femore

Alla fine dell’intervento ho avuto un arresto cardiocircolatorio durato 2 minuti e mezzo. Per fortuna mi hanno rianimata in tempo!
Non mi hanno saputo dire i motivi, forse non hanno tenuto conto della mia patologia cardiaca? Forse l‘anestetico non era corretto? Non si sa.
Dopo una settimana dall‘intervento non si sono accorti che avevo un inizio di embolia polmonare in atto e mi hanno dimesso. Una volta a casa ho dovuto ricoverarmi di nuovo (in altro ospedale) per embolia polmonare severa. Sopravvissuta anche qui per miracolo, ma con conseguenze cardiache.
Anche in questa occasione non mi hanno saputo dire i motivi, forse il ritardo (48 ore dal trauma e 24 dall‘intervento) con cui mi hanno somministrato l‘eparina?
Il femore è rimasto accorciato di 2,5 cm. e il piede è rotato. Ancora dopo 10 mesi ho molto dolore e non riesco a camminare senza sostegno! Inoltre la mia preesistente patologia cardiaca è peggiorata come conseguenza dell'embolia polmonare.

Frattura del femore.

Brutta esperienza

Ho accompagnato una cara amica che si è strappata un muscolo. Il medico in posizione dirigenziale che l'ha visitata è stato doppiamente negligente. Da un lato le ha praticato un'ingessatura che, secondo l'opinione di altri specialisti che l'hanno poi visitata, non ha fatto altro che aggravare la situazione; dall'altra è stato preso per la maggior parte del tempo nel profondersi in battutine assai poco professionali, alcune anche allusive ("lasci la gonna tirata su" con un ghignetto al lato della bocca l'avrà ripetute tre o quattro volte). Dulcis in fundo, mentre compilava il referto, ci chiedeva se io (apostrofata come "biondina") e la mia amica formassimo una coppia. Risultato: nel referto il gentiluomo sbagliava i riferimenti, scrivendo polpaccio dx anziché sx.

Strappo muscolare.

Ricovero reparto ortopedico

Nulla da eccepire per quanto riguarda il personale medico, eccellente. Il reparto è significativamente carente per quanto riguarda buona parte del personale infermieristico, decisamente poco professionale e di una maleducazione inaudita. Peccato davvero per questo dettaglio, che abbassa senza dubbio il livello qualitativo del reparto.

Frattura femore.

Reparto ortopedia

Intervento al femore ok, nulla da dire, però poi nessuna cura nel post operatorio, con la giustificazione che il paziente è anziano...

Frattura femore (in anziano con insufficienza cardiaca grave).

Indifferenza al malato

Mio marito è stato operato 2 settimane fa da prof. Ghera. L'operazione sembrava semplice: pulizia del menisco del ginocchio. Ancora non ha ripreso a camminare ed ha dolori fortissimi a causa dell'errore della anestesista che ha procurato un grave ematoma perché, eseguendo l'anestesia locale, ha colpito l'arteria femorale. Mio marito è uscito da Day Hospital senza nessun controllo e con grave emorragia. Ora ha ematoma grave, la gamba tutta gonfia e nera e soffre di dolori continui. Due volte siamo ritornati all'ospedale e mio marito non è stato soccorso. Non riusciamo a contattare il dottore (prof. Ghera), non è mai disponibile. Mio marito è stato lasciato senza nessun soccorso, aiuto, o almeno consiglio medico a soffrire a casa. Non c'è minima responsabilità dello staff per le sofferenze procurate e totale indifferenza al malato.

Operazione al menisco.

Pessima esperienza

Tempo di attesa lunghissimo (circa 2 ore) nonostante l'appuntamento avuto direttamente dal pronto soccorso e confermato presso il CUD.
Molte persone sono passate avanti a me, nonostante avessero lo stesso orario e patologie simili, con delle scuse o per conoscenze.
Infine la dr.ssa Bendoni non mi ha nemmeno guardato, non si è alzata dalla sedia neppure quando l'infermiere che mi stava per levare i punti glielo ha chiesto!
Estrema superficialità e supponenza.
Ha addirittura criticato il suo collega del pronto soccorso, perché non aveva citato nella diagnosi la lesione lacero-contusa, anche se tra le prestazioni era indicato chiaramente che era stata fatta una sutura.

Ferita lacero-contusa al braccio sinistro.

1.3

Come è possibile non accorgersi di una frattura?

E' assurdo che un ortopedico così stimato non si sia accorto di una frattura del trochide! La mia personale esperienza è stata negativa.

Frattura trochide (non rilevata!).