Ortopedia Ospedale Gardone Val Trompia

Ringraziamenti all'ortopedia

Mia madre, di 94 anni, è stata ricoverata presso il reparto di ortopedia dell'ospedale di Gardone V.T. dove, a seguito della rottura del femore, è stata operata con conseguente impianto di una protesi.
Data l'età di mia madre, io ed i miei familiari eravamo preoccupati sia dell'operazione sia della fase post-operatoria; ed ora, anche se la situazione è ancora in via di sviluppo, ci tengo a ringraziare tutto il personale del reparto (medici, infermieri, ausiliari, fisioterapisti ecc.) per la professionalità riscontrata e per la sensibilità dimostrata nei confronti di mia madre.
In un periodo dove è più facile condannare che riconoscere i meriti, ho ritenuto inviare questo pensiero di ringraziamento per sottolineare l'importanza del lavoro svolto.

Frattura femore.

Grazie alla dottoressa Perego Raffaella

Complimenti alla dottoressa Perego Raffaella, professionista seria e competente.

Taglio tendini mano.

Protesi d'anca

Volevo esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Gardone Valtrompia diretto dal Dott. Guizzi.
Sono stato operato all'anca sinistra il giorno 17/06/2019 e devo ringraziare gli infermieri, il personale di supporto ed i fisioterapisti per la disponibilità, la pazienza e la grande professionalità dimostrata.

Artrosi dell'anca.

Frattura trimalleolare ridotta con piastra

A seguito di una brutta frattura trimalleolare sono stata operata in questa struttura per il posizionamento di piastra di sintesi con successivo iter di gesso etc.
Ringrazio tutto lo staff, in particolare il Prof. Guizzi e la dott.ssa Quadri che hanno eseguito gli interventi di posizionamento e rimozione.
Inizialmente, l’ottimo intervento eseguito, mi ha permesso un recupero veloce, e una vita normale durante tutto l’anno in cui ho tenuto la piastra, senza fastidi ne’ limitazioni.
Tutto lo staff e’ comunque una garanzia... dagli anestesisti, ai gessisti, agli infermieri...
Quando vivi queste esperienze, ti rendi conto di quanto sia “delicato” ogni passaggio nel percorso verso la guarigione.
Dal chirurgo che ti opera, al chirurgo che ti toglie il mezzo di sintesi (senza “disturbare” l’osso e prestando attenzione al “ momento sutura”...) mi hanno permesso un recupero finale post operatorio veramente da” manuale”.
Per cui non posso che dire grazie dottori!!!!!

Frattura trimalleolare.

Protesi anca destra mini invasiva

Con la presente desidero esprimere al dottor Guizzi, unitamente al dottor Aurelio Zaffuto ed a tutto lo staff di medici, fisioterapisti, personale infermieristico e di supporto, tutta la mia gratitudine per la disponibilità per rendere piacevole la permanenza presso codesto ospedale.
Ho subìto un intervento di protesi d'anca il 06/06 e sono stato dimesso il 26/06 con ottimi risultati.
Ringrazio tutti per la professionalità, preparazione e gentilezza.

Protesi totale ginocchio

Mi chiamo Carla e sono stata ricoverata in quest'azienda ospedaliera di Gardone VT (BS) per una protesi di ginocchio.
Sono stata favorevolmente colpita da una serie di fattori che, sentiti da altri e poi vissuti in prima persona, fanno la differenza.
Dal momento dell'accoglienza fatto con cortesia, gentilezza e soprattutto elencando il percorso con professionalità e competenza.
Il momento dell'operazione è stato vissuto da parte mia in assoluta tranquillità anche grazie a chi mi seguiva costantemente spiegando ciò che avveniva.
Quello che mi ha stupito di più comunque è stato il fatto di non avere subito una forte anestesia ma, grazie al metodo Fast track, mi sono alzata e ho fatto i primi passi il giorno dell'intervento e l'eccellenza della riabilitazione mi ha consentito in poco tempo di passare alle stampelle dandomi così la possibilità di essere più autonoma nei movimenti e nelle necessità quotidiane.
Per questo ringrazio di vero cuore tutto il personale del complesso per essere così preparati non solo professionalmente ma anche umanamente con i rapporti personali con i pazienti.
Mi permetto quindi di consigliare caldamente questa struttura ospedaliera sul nostro territorio a chiunque volesse approfittare di una ver "chicca" in materia.
Un grande grazie a tutti!

Artrosi del ginocchio.

Protesi al ginocchio

A seguito dell'intervento di protesi al ginocchio destro, ho riscontrato grande professionalità e umanità in tutto lo staff del reparto.
Grazie anche ai fisioterapisti ho avuto ottimi risultati; in pochi giorni ho acquistato una buona funzionalità per cui un ottimo risultato!
Ottimo benessere anche nel movimento dal giorno dell'intervento.

Un grazie a tutti!

Gonartrosi.

Protesi d'anca

Ho subìto un intervento di protesi d'anca con accesso postero laterale presso il reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale di Gardone V.T. e non posso che esprimere la mia soddisfazione sia per l'esito dell'intervento, sia per la cortesia e professionalità di tutto il personale infermieristico e non, del reparto. Ringrazio in particolare i fisioterapisti per il lavoro eseguito e la loro pazienza e cortesia.

Protesi all'anca

Avendo subìto un intervento all'anca, mi è stato dato un supporto eccellente. Per quanto compete l'equipe medica, ho avuto informazioni ed attenzioni ottime.
Il lavoro svolto è stato molto professionale e tecnico, pur dandomi sicurezza e spiegandomi tutte le fasi con precisione.
La fase post-operatoria è stata a me praticata con molta professionalità: infermieri, operatori e fisioterapisti mi hanno trattato con cortesia e fatto eseguire le pratiche per la riabilitazione con professionalità e cordialità.
Pur essendo prevalentemente operatori giovani, sono molto preparati e sanno trattare il paziente in modo cordiale e rispettoso.

Artrosi dell'anca.

Protesi anca

Sono stata degente di questa struttura dal 09/05 al 31/05 2019 per un intervento di protesi d'anca anteriore.
Ringrazio il primario Dott. Pierangelo Guizzi, persona di grande umanità e sensibilità che, con la sua equipe ha eseguito l'intervento e seguito il decorso con grande attenzione per tutto il tempo della degenza.
Ringrazio tutto il personale del reparto che, nei loro diversi ruoli, mi sono stati amorevolmente vicini!
Un grazie speciale al personale dell'Area Educativa! Ragazzi preparatissimi che con grande impegno ogni giorno, mattina e pomeriggio, ci portavano nell'attrezzatissima palestra per fare fisioterapia.
Opuscoli, video e grandi sorrisi mi hanno aiutato a riprendere piano piano motorietà.
GRAZIE A TUTTI!!! La chicca di avere davanti ad ogni letto un televisore con relativa cuffia è stata molto apprezzata.
Orsolina D.

Protesi di ginocchio

Il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Gardone V.T. può essere considerato una vera eccellenza sia per l'equipe dei medici, sia per il personale infermieristico, sia per i fisioterapisti.
Comodissima è la presenza in reparto di una sala di rieducazione ben attrezzata dove i pazienti possono fare fisioterapia per più di tre ore al giorno con buoni e rapidi risultati.
Il reparto è accogliente e tranquillo, gli ambienti sono puliti e ben igienizzati. Apprezzabile è l'uso delle cuffie per la TV. Alla fine la degenza non risulta pesante.
Grazie a tutti i collaboratori che rendono possibili questi ottimi risultati.

Gonartrosi.

Protesi d'anca mini-invasiva

La sottoscritta Giulia M., che è stata degente presso codesto nosocomio dal 21/01 al 08/02/2019 per aver subìto un intervento chirurgico di posizionamento di protesi d'anca mini-invasiva in seguito a frattura di femore, con successiva riabilitazione fisioterapica interna al reparto, desidera ringraziare vivamente, unitamente ai suoi familiari, il Primario autore del suddetto intervento Dott. Pierangelo Guizzi e la sua equipe per la loro professionalità, esperienza ed umanità, soprattutto su una persona di età avanzata (fra pochi mesi compirà 90 anni).
Si ringrazia inoltre anche tutto il personale infermieristico e di supporto per la gentilezza ed attenzione prestate ogni giorno ed ogni momento, nonché gli esperti fisioterapisti, attenti e scrupolosi nel percorso riabilitativo.
Termina queste sue brevi note riaffermando di avere riscontrato la qualità eccellente a tutti i livelli di codesta struttura sanitaria.

Giulia M.

Frattura di femore.

Equipe professor Guizzi

Sono stato ricoverato il 06-07-2015 per un intervento urgente di drenaggio di un ematoma del femore sinistro. La causa non é nota, mi procurava un dolore intenso e con dolori lancinanti che partendo dall'inguine mi si diffondevano a tutto l'arto. Dopo gli esami pre-operatori, venivo subito anestetizzato e operato. Subito dopo l'intervento, durato circa 40 minuti, il dolore é completamente sparito. Con questo volevo ringraziare tutta la equipe medica, alla guida del professor Guizzi, che si é distinta per grande professionalitá ed estrema cordialitá, non dimenticando la grande professionalitá, cortesia ed umanitá di tutto il personale infermieristico e di reparto.
Un sentito ringraziamento.

Osteonecrosi femore sx.

Ottima equipe medica

Ho fatto ricoverare mia mamma di 82 anni per una protesi del ginocchio. Risultato ottimo, preparatissima l'equipe medica, specialmente la Dottoressa Quadri, che si è distinta per competenza e grande umanità.

Protesi di ginocchio.

Protesi all'anca

Ascoltando le solite voci non avrei dovuto essere operato all'anca in quest'ospedale. Invece, grazie alla mia convinzione ed al consiglio del dott. Angelo Rossini (epatologo) da cui sono in cura da circa un anno, sono stato premiato!!!
Infatti sono stato operato all'anca dal dott. Pierangelo Guizzi, direttore dell'ortopedia di Gardone VT e l'intervento è andato benissimo.
Il reparto dispone inoltre di una bella palestra interna dove ho svolto le terapie per tutto l'arco della mia degenza. Sono stato seguito da 3 fisioterapisti, persone capaci e splendide; ragazzi giovani che, fin dall'inizio, mi hanno seguito nel mio recupero.
Sono stato in grado di rimettermi in piedi e di camminare in poco tempo(quasi quasi non me ne sono accorto!).
Desidero quindi ringraziare di cuore il Dottor Guizzi, la sua equipe medica, gli infermieri, gli ausiliari ed i fisioterapisti di reparto per la loro disponibilità e gentilezza.
Buon lavoro a tutti.

Protesi ginocchio

Dopo anni di dolore persistente al ginocchio destro, ho deciso finalmente di effettuare l'intervento per l'impianto della protesi. Il 17/01/2019 sono stato quindi operato presso l'ortopedia dell'ospedale di Gardone V.T. dal dottor Pierangelo Guizzi.
Desidero esprimere la mia gratitudine al Dott. Guizzi ed a tutta la sua equipe per la professionalità e la competenza.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il reparto di Ortopedia (infermieri ed ausiliari) ed i fisioterapisti che mi hanno seguito nel periodo della riabilitazione per la loro disponibilità, umanità e cordialità.
Dopo 15 giorni dall'intervento riesco a camminare con l'ausilio delle stampelle senza dolore.
Consiglio a tutti coloro che necessitano di questo intervento, di rivolgersi a questa struttura, in quanto ritengo sia fondamentale poter effettuare la riabilitazione nella stessa struttura in cui viene eseguito l'intervento, avvalendosi di personale altamente qualificato.
Grazie, grazie, grazie!

Gonartrosi dx.

Distorsione caviglia

Ricoverato per una forte distorsione con un versamento importante (avevo la caviglia come uno zampone), non mi è stato fatto nulla se non 10 giorni di letto, antibiotico e ghiaccio. Trascorsi 11 giorni sono stato dimesso; mi reco in un altro ospedale per fare un'altra lastra e c'era una frattura. Nessuno si era accorto della cosa. Fatto sta che dopo due mesi, alla visita di controllo dall'ortopedico con la erre moscia, mi dice che il dolore rimastomi sarebbe passato e che praticamente erano fatti miei. Le dico cara dottoressa, che dopo quasi un anno ho ora il piede gonfio grazie a lei.
Per quanto riguarda il reparto, cordialissime le infermiere e le operatrici sempre disponibili, e d qualsiasi cosa avessi bisogno loro c'erano.
I dottori: la dottoressa degna di nota è la dottoressa Quadri. L'unica ad avermi spiegato nei dettagli cosa in realtà mi era accaduto e quanto la chirurgia, dal quel punto di vista, fosse andata indietro.
Pulizia: stendiamo un velo pietoso. Venivano a dare una laccata al pavimento giusto per farsi vedere, ma i gomitoli di polvere che lasciavano a terra le inservienti... Mi sono alzato per andare al bagno ed avevo più polvere io attaccata alle pantofole che loro alle scope.

Distorsione caviglia.