Ortopedia Ospedale Merano

Ottimo reparto

Cinque stelle sono poche!
Un grazie particolare veramente a tutti, nessuno escluso.

Frattura scomposta capitello del radio e frattura rotula.

Visita ortopedica

Fatto visita ortopedica dove sono stata letteralmente aggredita dal medico ortopedico che, al mio accusare mal di schiena, mi invitava a rivolgermi in privato e di fare della fisioterapia in privato. Alla mia richiesta di poter fare delle indagini per poter definire la situazione attuale della mia colonna vertebrale, mi prescriveva una risonanza magnetica al rachide dicendomi di non ritornare più da lui con la risposta, ma di rivolgermi ad un neurochirurgo "che tanto non mi avrebbe operato neanche lui..." Mah !.... Io non è che avessi espresso il desiderio di essere operata!! Ritornata a casa non ho più trovato l'impegnativa per la risonanza (segno del destino? Prescritta con il cuore?). Certo da questo medico non ci tornerò mai più, e si faccia un esame di coscienza.. Si può essere delusi per il sistema sanitario attuale, ma ciò non giustifica trattare in questo modo i pazienti.

Dolori lombari.

Grazie dott. Olaf Schmidt

Questo Capodanno, a causa di una brutta caduta sul pista da slittino, ho passato 3 giorni nel reparto di traumatologia di Merano, sotto le cure del dottor Olaf Schmidt. La diagnosi era frattura scomposta del coccige e mi hanno sottoposto a un piccolo intervento per raddrizzarlo. Ringrazio il dottore per la disponibilità, la professionalità e la premura con cui ha trattato me e mie famigliari. Un pensiero va anche alle infermiere, sempre carine, gentili e disponibili. Molti altri professionisti italiani dovrebbero essere come voi e tutti i reparti come il vostro!

Frattura scomposta.

Eccellenza!

Il giorno 10 luglio mio figlio è stato operato dal dott. Waldner presso l'ospedale di Merano per la riduzione della frattura scomposta della clavicola sinistra prossimale lo sterno.
Vista la posizione della stessa frattura, l'intervento, che è perfettamente riuscito, presentava non poche difficoltà.
Gli è stata applicata una placca in titanio e in 4 settimane dovrebbe essere ok.
Volevo ringraziare tutte le persone con cui abbiamo avuto a che fare, in quanto hanno dimostrato gentilezza, disponibilità, competenza e professionalità.
GRAZIE DOTT. WALDNER!

Frattura scomposta clavicola sx.

GRAZIE DOTT. MUSSNER

SONO STATO VISITATO IN DATA ODIERNA DAL DOTT. MUSSNER PER GONALGIA AL GINOCCHIO E DOLORI ALLA SPALLA. SONO STATO VISITATO CON CURA E COMPETENZA. IL DOTTORE SI É PRESO IL TEMPO DI SPIEGARMI LE CAUSE E IL TRATTAMENTO DA SEGUIRE. GRAZIE ANCORA.

GONALGIA AL GINOCCHIO E DOLORI ALLA SPALLA.

RICONOSCENZA PER IL DR. OLAF SCHMIDT

SONO STATA OPERATA IN GENNAIO PER UNA BRUTTA FRATTURA DEL FEMORE DAL DOTT. SCHMIDT E, NEL TEMPO DA LUI INDICATOMI, MI SONO RIMESSA IN PIEDI. L'OPERAZIONE, CON CHIODO ENDOMIDOLLARE + VITI, è RIUSCITO PERFETTAMENTE, ANCHE A DETTA DI ALTRI ORTOPEDICI CHE HANNO VISTO LA MIA LASTRA. MA LA COSA CHE MI PREME DIRE è CHE IL DOTT. SCHMIDT, OLTRE CHE AD ESSERE ECCELLENTE NEL SUO LAVORO, è UNA PERSONA VERAMENTE SQUISITA IN TUTTO. NON MI STANCHERò MAI DI RINGRAZIARLO.

FRATTURA SCOMPOSTA FEMORE.

Ringraziamento dott. Olaf Stefan Schmidt

Mio figlio è nato col piede sinistro torto. Siamo stati 2 mesi in cura a Trento col dottore Andermarcher, molto bravo, ha fatto a mio figlio 7 gessetti dopo aver raddrizzato il piedino.
Abbiamo trovato per caso il dottore Schmidt di Merano e abbiamo Voluto un parere anche da lui. Che dire, siamo rimasti incantati della disponibilità e della bravura di questo dottore, che ci tiene tanto ai bimbi, tranquillizza molto i genitori che, come me, si sentono un po' giù per il "problema" di un figlio.
Abbiamo quindi voluto rimanere in cura da lui. Lo consiglio a tutte le mamme che hanno figli nati con piede torto: andate da Schmidt, è un amore di persona, è un gran medico ortopedico.
Da parte nostra non smetteremmo mai di ringraziarlo. Grazie dottore!!!

Piede torto.

Bravo dottor Schmidt!

Mio figlio è nato con i piedi torti bilaterali. È stata una grande fortuna per noi aver trovato l' ortopedico Olaf Stefan Schmidt, un dottore sempre disponibile, cordiale e con molto tatto. Lavora benissimo con i bimbi. Al mio piccolo sono stati applicati 6 gessi, tenotomia, non ha mai pianto dal dolore. A due mesi dalla nascita i piedi si presentavano dritti e flessibili. Per evitare recidive, il dottore ci ha prescritto un tutore (alpha flex brace) che deve portare all'inizio 23 ore su 24, poi si scala fino ad arrivare a 12 ore con il compimento dell'anno. Mio figlio, da quando ha iniziato a camminare, non lo ferma più nessuno! E cammina perfettamente dritto, non inciampa mai! Siamo molto contenti di aver trovato un dottore cosi bravo, preciso ed umano. Lo consiglio a tutti.

Piede torto congenito (guarito con metodo Ponseti).

Professionisti di livello

I miei complimenti al primario Dott. Hartmann Waldner che mi ha operato il 3 agosto 2011 per una brutta frattura alla tibia e al perone, causatami da una gentile investitrice mentre a piedi percorrevo il margine di una strada. Intervento eccellente riconosciuto anche da altri ortopedici. Nessuna complicazione post operatoria. Il dottor Waldner, pur se non può fregiarsi del titolo accademico di Professore, è un professionista di spessore e capacità pregevoli.

Frattura scomposta frammentata con iniziale esposizione tibia-perone.

Eccellenza, grazie Dott. Schmidt

La struttura, il personale, l'assistenza ed i servizi sono veramente a 5 stelle. un ringraziamento particolare e i miei complimenti al Dott. Olaf Schmidt per il perfetto intervento chirurgico effettuato, riconosciuto anche da colleghi di altre strutture, che mi ha ripristinato la caviglia.
Questo reparto rappresenta una vera Eccellenza Sanitaria Italiana.

Frattura Trimalleolare seguita da intervento chirurgico

Umanità e professionalità, grande reparto

OSS fantastici, vorrei nominarli tutti, ma nessuno è escluso da questa recensione positiva! Un grazie speciale a Sabrina, Alan, Heidi... e tutti gli altri!
Infermieri competenti e gentilissimi, TUTTI! Un grazie in particolare a Karl.
In questo reparto dove si lavora incessantemente, l’attenzione nei confronti del paziente non viene mai meno da parte di OSS, infermieri e medici!
Grazie al Dott. Gianni Odorizzi per l'umanità, la competenza e la presenza, al Dott. Olaf Schmidt e a colui che ha operato la mia gamba, il Dott. Luca Nepi! Con la sua competenza e scrupolosità ha svolto un lavoro incredibile!
Reparto eccellente grazie a tutti

Frattura Tibia e Perone.

Tempi lunghi di attesa

Venerdì 24 gennaio 2020 ero prenotato per una visita di controllo alle ore 10.00. Ho atteso fino alle 12.30 prima di essere visitato. Necessitavo di una radiografia per vedere lo sviluppo della consolidazione ossea, ma mi è stato riferito che dopo le ore 12.00 il reparto di radiologia chiude. Motivo dei lunghi tempi di attesa: numero di medici ridotto e priorità alle richieste di pronto soccorso. Mi sembra che il reparto, conscio dei due aspetti sopracitati, non sia organizzato ad assicurare al meglio un servizio rapido ed efficiente. In tal modo i pazienti perdono tempo ed i medici non possono garantire responsi clinici idonei.

Frattura falange distale primo dito mano dx.

Assistenza post visita nulla

Visita fatta a novembre, 23/11/2022, dal dottor Wilhelm Berger. Diversi mesi dopo ho provato a chiamare l'ospedale e la centralinista (molto gentile) mi ha passato il reparto di ortopedia, dove la segretaria del reparto (scontrosa e infastidita) mi ha risposto che il dottor Berger mi avrebbe contattato e di non chiamare più. Eravamo più o meno nel mese di maggio, e va bene. Lo faccio contattare dal mio medico di base, ma non risponde, gli scrivo io stesso una mail, ma niente. Insomma, quel 23 novembre il dottor Berger mi aveva detto che la mia rizoartrosi era grave, proponendo due soluzioni: la prima era una sorta di saldatura del pollici ai polsi, la seconda erano delle protesi. Aggiunse, chiedendomi la Mail e il mio numero di telefono, che voleva confrontarsi con il dottor Frank Nienstedt. Peccato però sia passato quasi un anno!

Rizoartrosi bilaterale.

Personale di ortopedia arrogante e maleducato.

Entrata tramite PRONTO SOCCORSO per schiacciamento ad una mano e deformazione di una cisti presistente, non mi sono state fatte lastre, solo una sbrigativa infiltrazione che ho scoperto in seguito dal referto essere di anestetico locale, perchè l'informazione datami in loco è stata nulla. Nonostante il dolore mi è stato detto di farmi asportare la cisti (appuntamento per la visita chirurgica: ottobre 2011, data odierna: 28/06/2011) nell'ospedale presso cui avevo già appuntamento (Bolzano). Richiamata l'ortopedia il giorno seguente per sapere gentilmente se fosse possibile ottenere un appuntamento a termine più breve presso la loro struttura, mi è stato risposto da un'infermiera/segretaria -non è dato di sapere, vista la mancata presentazione al telefono da parte della suddetta, di un'arroganza incredibile- che sulle carte del P.S. risultava una prenotazione d'intervento a Bolzano, (cosa non vera, la prenotazione era appena per la visita) e che, cito testualmente "non è possibile che voi e i medici non vi capiate mai e che le spese debba farle io". Ringraziando per la professionalità dimostrata dalla rinomata struttura ospedaliera meranese -NULLA, nella fattispecie- ho ringraziato e riattaccato.
Contattato privatamente il Dott. Espen di Bolzano, ho la visita prenotata per inizio luglio. Rinuncerò alle vacanze ed a qualsiasi altra cosa per i prossimi otto mesi, ma almeno potrò usare nuovamente la mia mano. Tristemente delusa dalla rinomata ortopedia meranese, auguro a chiunque abbia bisogno maggior fortuna.

O meglio, NON trattata: schiacciamento cisti paratendinea.