Ortopedia Ospedale Molfetta

4.4

Superlativi

Gratitudine e riconoscenza al reparto Ortopedia. Grazie soprattutto al Dott. Antonio Panella che con professionalità ed esperienza mi ha operato dopo solo 2 giorni dalla visita.
Grazie a tutti gli operatori del reparto per la loro dedizione alla cura dei pazienti. Tutti educati, gentili, attenti e preparati. Grazie.

Frattura scomposta caviglia sx.

Osteosintesi

Sono stata operata il 30 gennaio 2023 per una frattura del femore sinistro presso l'ospedale di Molfetta dal dott. Antonio Panella - e indirizzata poi presso il centro Maugeri di Bari nel reparto RRF.
Ho trovato eccellenti entrambe le strutture.

Frattura pertrocanterica femore sx trattata chirurgicamente con riduzione e sintesi con chiodo endomidollare Affixus Biomet.

Caduta sugli scogli

In vacanza in Puglia, mia moglie è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Molfetta, dove è stata visitata dalla Dott.ssa Elvia Di Camillo del reparto di ortopedia che, capita subito l'entità del trauma, le ha messo in asse l'arto bloccandolo con una doccia gessata. Vista inoltre la gravità della situazione per la presenza di frammenti ossei, ha suggerito il ricovero per la programmazione di un intervento di osteosintesi.
Dopo due giorni il Dott. Nuccio Caringella ha eseguito l'operazione in modo magistrale, stabilizzando il polso con placca e viti.
Desidero ringraziare il personale infermieristico e di assistenza del reparto Ortopedia, tutta l'equipe di sala operatoria e un ringraziamento speciale alla dottoressa Elvia Di Camillo, che nella circostanza ha dimostrato non solo grandi doti professionali, ma anche disponibilità e tantissima sensibilità.

Frattura scomposta pluriframmentaria epifisi distale radio e ulna dx.

Ottimo

Sono stato trattato benissimo, dal medico che mi ha operato, il dott. Tommaso Gallo, alla dott.ssa Elisabetta Colonna che mi ha visitato e che ha disposto la rimozione dei mezzi di sintesi, per cui sono in attesa di intervento programmato. Ho fatto tutto a gennaio, ora speriamo che mi chiamino.

Frattura di tibia, perone e malleolo trattata con mezzi di sintesi.

Protesi ginocchio

Grazie al Dott. Corrado Lamacchia, alla caposala Marta e a tutto il personale medico e infermieristico e ausiliario, per la competenza, per la professionalità, l'umiltà, la disponibilità e soprattutto l'umanità che ho potuto constatare durante la permanenza di mia mamma.

Protesi del ginocchio.

Dopo l'incidente qualcosa di positivo

Sono stata coinvolta in un grosso incidente stradale, che mi ha portato problemi al braccio e alla gamba sinistra. Per fortuna mi hanno affidato alle dolci mani della dott.ssa Gemma Donatella, che dopo avermi tranquillizzato con grande cura e delicatezza, mi ha medicato con tanta dedizione e pazienza.
Era tanto indaffarata per la grossa mole di lavoro, ma mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha sollevato il morale.
Sono contento esistano dottoresse così professionali e disponibili, oltre che gentili, che con la loro dedizione al proprio lavoro e con l’aiuto della preparata gessista Nicoletta Azzollini, dimostrano che esiste ancora una buona sanità pubblica.

Traumi da incidente.

Protesi ginocchio

Ad aprile ho subìto l'intervento di protesi al ginocchio. L'intervento è stato eseguito dal dott. Lamacchia ed i suoi collaboratori dott. Callari e dott. Gallo. Che dire se non grazie al dott. Lamacchia e alla sua equipe per la loro professionalità e bravura. L'intervento ha avuto buon esito. Oltre ai medici devo ringraziare la capo sala e il personale infermieristico, ausiliario e fisioterapisti, per la loro professionalità e disponibilità sia prima che dopo l'intervento.

Protesi ginocchio.

Ottimo reparto

Auguri buon Anno al dott. Corrado Lamacchia e a tutto il personale medico e infermieristico, che ringrazio per la competenza e per la professionalità che li caratterizza.

Frattura piatto tibiale sx.

Ferita al ginocchio

Sono caduto sull'asfalto provocando una ferita sul ginocchio e per mettermi al sicuro ho fatto la radiografia, dalla quale non risultava alcuna frattura. Pertanto sono stato suturato dal dott. Callari, che non ha fatto alcuna pulizia. Col passare dei giorni avevo febbre e il ginocchio si gonfiava sempre più, andando incontro ad una setticemia.
Poi sono stato ricoverato e operato dal dott. Lamacchia, il quale ha effettuato una pulizia accurata e una artroscopia. Grazie a tutto ciò la situazione è migliorata pian piano.
Non so se sia normale suturare una ferita lasciando pezzi di asfalto dentro.. Ringrazio il dott. Lamacchia.

Ferita al ginocchio.

Frattura femore

Mio padre e' stato ricoverato per un intervento al collo del femore. È stato operato dal dottor LaMacchia, bravissimo medico- chirurgo, davvero valido nel reparto, insieme all'OSS Francesco, bravissimo, disponibilissimo e preparatissimo.
Per il resto, se dovessi dare un voto sia all'organizzazione che al lavoro degli infermieri, darei zero con il riporto di zero!
Per quella che è stata la nostra esperienza personale, elogi solo ai medici (dr. LaMacchia) e all'OSS Francesco.

Frattura collo del femore.

Frattura del trochite omerale

Sono deluso e arrabbiato per il trattamento subìto innanzitutto in fase di pronto soccorso (erano le ore venti e aveva fretta di andare via). Al successivo controllo dopo un mese, con la spalla immobilizzata, il dottore che mi ha visitato mi ha liquidato in due minuti. Essendo perplesso, mi sono rivolto, dietro consiglio del mio medico curante, ad una ulteriore visita presso un ortopedico privato, ottenendo più soddisfazione per il mio cammino terapeutico da seguire.

Frattura del trochite omerale.