Ortopedia Ospedale Monaldi

Intervento alluce valgo

Sono stata operata dal Dott. Credendino per la correzione dell'alluce valgo con tecnica percutanea mini invasiva. L'intervento è andato benissimo e la ripresa è stata ottimale. Non mi aspettavo la costante attenzione e cura post operatoria, il cambio di medicazione è previsto addirittura due volte a settimana ad opera del garbato e competente assistente e in presenza del Dott. Credendino, il quale monitora il buon andamento dell'intervento. Insomma, non sembra di essere in una struttura pubblica, tale è la dedizione e la cura ricevuta.
Ringrazio tutti, di cuore.

Alluce valgo.

III divisione ortopedia ospedale Monali

Sono stata operata in luglio presso il Day surgery Ortopedia (ottima struttura, ben organizzata) per un'artroscopia al ginocchio da parte del Dott. A. Credentino, eccellente professionista e persona disponibile, affiancato dall'ottimo anestesista Dott. E. Piscitelli. Tutto lo staff del reparto è eccellente, professionale, disponibile e umano. Consiglio vivamente questa struttura, che non conoscevo prima dell'intervento, e che mi ha letteralmente positivamente sorpresa. Infine, devo ribadire che il problema che avevo è quasi del tutto scomparso. Grazie ancora a tutti.

Condropatia femoro-rotula. Debridment artroscopico.

Operazione alla grande

Sono contenta di come è riuscita l'operazione e posso solo ringraziare il dott. Credendino e i suoi assistenti. Grazie..

Lesione al menisco ginocchio dx.

protesi ginocchio destro prof. Magri

sono stato operato al ginocchio dx (impiantato la protesi) dal prof. MAGRI Roberto il mese di luglio del 2010. Attualmente ho ancora alcuni dolori, però rispetto a prima posso camminare liberamente. Lo consiglio a tutti. Dapprima è un po' fastidioso però in compenso ti puoi gestire da solo. Io mi sono trovato ottimamente, sia come personale medico, paramedico che infermieristico. Vorrei che questi dolori si calmassero un poco. Sarà che sono un tipo un po' frettoloso. Lo consiglio a tutti coloro che dovranno affrontare tale intervento. E' un poco scocciante però dopo poco passa. IN BOCCA A LUPO

PROTESI GINOCCHIO DX

BRAVISSIMI

SONO STATI MOLTO BRAVI, IL DOTT. CREDENDINO MI HA OPERATO DUE ANNI FA E ADESSO STO MEGLIO, ANCHE SE HO DOLORE ANCORA SOLO IN INVERNO, PENSO A CAUSA DEL FREDDO. ANCHE GLI ASSISTENTI DEL DOTTORE BRAVISSIMI E L'ANESTESISTA ERA STRAORDINARIA. CONSIGLIO A TUTTI DI OPERARSI IN QUESTO REPARTO PERCHE' SONO AD ALTISSIMO LIVELLO.

Condropatia femoro rotuleo

Delusa

Non mi sento di consigliare questo reparto per la superficialità dei medici e per la scarsa attenzione nel periodo post-operatorio.

Protesi d'anca.

Artrosi dell'anca

Sono stata in visita privata dal dott. Credentino per artrosi dell'anca. Ho sottoposto al dottore le indagini effettuate e lui mi ha prescritto un ciclo di infiltrazioni da lui effettuate che avrebbero dovuto migliorare la sintomatologia. Non è stato così! Sono stata sempre peggio, tanto da dovermi rivolgere, dopo qualche mese, ad altri ortopedici che quando hanno visionato le stesse indagini che avevo sottoposto al dottore, non hanno avuto dubbi nel riferirmi che l'unica soluzione sarebbe stata l'impianto di protesi all'anca, in quanto le infiltrazioni, in una situazione così compromessa, non hanno alcuna efficacia. Dopo sei mesi di sofferenza per i dolori e le difficoltà motorie, sono ora in attesa di un intervento di protesi, che effettuerò presso altro centro e con altro ortopedico.

Artrosi dell'anca.

Intervento per dito a martello del piede

Sono stata operata 2 volte al secondo dito a martello del piede dal dott. Credendino. Interventi andati male, che si sarebbero potuti evitare se lo stesso avesse avuto un pizzico di umiltà, dicendomi che l'intervento non era riuscito, e soprattutto non illudendomi per ben 4 mesi che si sarebbe saldata la frattura creata; periodo in cui sono subentrati altri problemi per il periodo di inattività, che non sono stati presi, in tempo, in considerazione. Anche gli interventi semplici hanno la loro importanza e non vanno mai sottovalutati.

Dito a martello piede.

Esperienza negativa

Il 27 aprile del 2011 sono stato operato dal Dott. Magri Roberto di protesi all'anca destra. Dopo 10 giorni mi accompagnarono a casa con l'autoambulanza; tutto andò male perché, dopo 15 mesi circa (07-10-2012), sono stato di nuovo operato presso la clinica S. Francesco di Ravenna in quanto la protesi che mi era stata impiantata era mobile e mi dava dolori fortissimi e insopportabili. Ora, dopo due mesi dalla operazione, per la bravura del Dott. Plazzi Roberto, sto benissimo e sto incominciando a camminare anche senza stampelle.
Questa la mia esperienza. Speriamo che non capiti ad altri quello che è capitato a me.

Protesi anca dx.

VERGOGNA

AFFETTA DA PATOLOGIA PARKINSON CON TREMORE ALL'ART0 DESTRO E ALLO STESSO ARTO DA SPINA CALCANEARE, VENGONO CONSIGLIATE A MIA MOGLIE TRE APPLICAZIONI DI ONDE D'URTO DA EFFETTUARSI PRESSO L'AMBULATORIO DI ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE -DOTT. DE PACE-
DOPO UNA FRETTOLOSA VISITA, IL GIORNO 2 NOVEMBRE SCORSO, LO STESSO SANITARIO PRENDE NOTA SU UN PEZZO DI CARTA DEL NOMINATIVO E DEL NUMERO TELEFONICO DI MIA MOGLIE, DICENDOLE CHE SAREBBE STATA CHIAMATA PER ESEGUIRE I TRATTAMENTI.
ALLO STESSO DOTTORE FU FATTO PRESENTE CHE A CAUSA DEL PARKINSON, IL DOLORE AL CALCAGNO DEL PIEDE ERA QUASI CONTINUO.
A TUTT'OGGI, 20 DICEMBRE, NON ABBIAMO RICEVUTO NESSUNA TELEFONATA.
PER INCISO, CASUALMENTE, SIAMO VENUTI A CONOSCENZA CHE ALTRO PAZIENTE, SOTTOPOSTO A VISITA IL 6 DICEMBRE SCORSO, HA GIA' EFFETTUATO LE APPLICAZIONI.
A VOI LE DEBITE CONCLUSIONI.

SPINA CALCANEARE.

per cercare di far migliorare

In base alla mia personale esperienza non mi sento di consigliare a qualcuno di ricoverarsi per patologie ortopediche nel reparto dell'ospedale monaldi. Si puo' dire che mancano i farmaci, aghi ed altro, ma il colmo e' che non esistono i bagni, sono dei fantascientifici cumuli di macerie da orrore. Ricordo inoltre che, appena ricoverato, mi hanno fatto gli esami e sono andati ad esaminarli SOLO dopo 12 giorni, riscontrando che le piastrine ed il ferro erano bassi, e quindi che non potevo subire l'intervento... Il colmo dei colmi: sono costato alla sanita' pubblica migliaia di euro per tornare a casa dopo 12 giorni a fare una terapia.
Le visite mediche ai reparti sono di tanto in tanto, come ritenevano opportuno senza orari nè giorni precisi.

protesi dell'anca