Ortopedia Ospedale Montebelluna

4.6

Stabilizzazione frattura con placca

Sono entrata di sabato sera, il lunedì mattina è passato il primario Dott. Alessandro Geraci, mi ha detto di avere visto i raggi e mi ha spiegato cosa mi avrebbero fatto e che sarei stata operata lo stesso giorno. Così è stato, è passato il giorno dopo dicendomi che era andato tutto bene, e tutto quello che avrei dovuto fare una volta a casa.
Ringrazio tutto il personale dal pronto soccorso, sala gessi, reparto di ortopedia, l'equipe di sala operatoria, sono tutte persone professionali e con grande umanità verso i pazienti. Spero di non avere dimenticato nessuno. GRAZIE DI TUTTO.
A volte qualcuno si dimentica che è un PAZIENTE, e che questa parola derivi da PAZIENZA.

FRATTURA SCOMPOSTA MALLEOLO PERONEALE.

Protesi anca

Sono stato operato di protesi d'anca bilaterale con tecnica mini-invasiva, che ottimizza i tempi di recupero ed è molto meno invasiva. E proprio così è stato. Ringrazio il nuovo direttore dott. Geraci ed il dott. Signor, fautori della mia insperata rinascita.
Eccellente reparto, personale professionale e assistenza assidua.
Lo consiglio vivamente, sono un passo avanti.

Artrosi bilaterale anca.

Protesi totale spalla

Patologia legata ad un precedente incidente sul lavoro, il risultato è stato veramente ottimo, il movimento è praticamente totale e mi consente una vita assolutamente normale.
Mi ha operato il Dott. Ferdinando Cendon, che ringrazio assieme alla sua equipe e tutto il personale del reparto di degenza.
Ringrazio anche gli specialisti del reparto di Fisioterapia che mi hanno seguito nella riabilitazione, anche questo un settore di eccellenza.

Omoartrosi spalla sx.

Valutazione post intervento reparto ortopedia

Sono stata ricoverata anni fa per un intervento programmato al piede e nel 2019 per un intervento alla spalla, sempre programmato, di acromionplastica in artroscopia.
Assolutamente nulla da dire dell'assistenza infermieristica, molto preparata che mi ha seguito prima e, soprattutto, ora per ora dopo l'intervento.
Lo staff medico, che dopo vari cambiamenti di primario è sempre lo stesso, in questo caso prima il dottor Consoli e poi il dottor Cendon, l'ho trovato molto preparato e attento, ognuno nei suoi "settori" di competenza.
L'unica cosa che ho notato che continua a mancare è il giro medico nelle ore subito dopo l'intervento.

Osteomielite (piede);
cuffia dei rotatori spalla.

Operazione astragalo/tibia

Dopo una violenta caduta, ho riportato delle fratture scomposte al polso ed alla caviglia.
Arrivato al primo soccorso, mi hanno 'tirato' il polso e ingessato, dopo due mesi il polso è tornato funzionante al 99%, quindi soddisfatto.
Poi, per la rottura della caviglia, ho subìto un intervento durato 4 ore circa, nel quale mi hanno applicato delle placche, viti e fili di k.
Nonostante la difficoltà dell'intervento, sono molto soddisfatto dell'operato e il reparto ortopedia è uno dei migliori qui in zona!
Anche per quanto riguarda la degenza, tutto al proprio posto, dottori e infermieri sono veramente molto efficienti.

Frattura scomposta polso sx, tibia dx, astragalo dx.

Operazione spalla

Sono stato operato 3 anni fa dal Dott. Ferdinando Cendon di: SLAP2 / BORSECTOMIA / ACROMINIOPLASTICA / ARTROSCOPIA SPALLA DESTRA.
Grande chirurgo, gentile e sempre molto disponibile per qualsiasi dubbio in ogni momento. Avevo perso completamente la funzionalità del braccio, già dopo 3 mesi avevo ripreso perfettamente; l'operazione, solo un ricordo passato.
Un ringraziamento speciale a lui e a tutta l'equipe ed anestesisti.

SLAP2 / BORSECTOMIA / ACROMINIOPLASTICA / ARTROSCOPIA SPALLA DX.

Artroscopia del ginocchio

Il giorno 16/02/2015 sono stata sottoposta ad artroscopia del ginocchio destro per regolarizzazione della cartilagine del CFM e della troclea.
A seguito complicanze, quello che doveva essere un intervento semplice ha avuto delle lungaggini per la guarigione.
La mia fortuna è stata di essere stata seguita dal dottor Sardanelli Andrea, che ringrazio per la competenza, la professionalità e la disponibilità... Un fiore all'occhiello per il reparto.

Condropatia grado 2/3 CFM e della troclea.

Ortopedia Montebelluna dott. Pasquon

Ho 49 anni, sono affetto da spondilite, a Montebelluna nel 2013 sono stato operato all'articolazione coxo-femorale destra e ora, 2014, sono tornato per operarmi anche l'articolazione sinistra. Ho trovato il dott. Pasquon disponibile e umano, senza indurre false speranze. Sono tornato perché, oltre a lui, la professionalità e l'umanità dello staff del suo reparto sono eccezionali. Tutti compresi, dagli O.S.S. al personale delle pulizie, infermiere, dottori.
Proposta: valutare un'alimentazione, crudista, vegana o vegetariana, nel menù, ma mi rendo conto che i tempi non sono ancora maturi. Grazie Mille.

Protesi articolazione coxo femorale anca dx (nel 2013) e sx (nel 2014 dovuta) a spondilite anchilosante.

Degenza reparto ortopedico Montebelluna

Il 14 maggio 2014 ho avuto un incidente in moto e il 118 mi ha portato al pronto soccorso di Montebelluna. Devo dire che sono stato accolto benissimo, i medici e gli infermieri si sono dati subito da fare e mi hanno fatto tutti gli accertamenti, mi hanno riscontrato varie fratture anche abbastanza serie. Ho riportato Frattura del piatto tibiale destro e del perone, poi del femore destro e dell'acetabolo destro e ischio pubica destra.
Dopo un paio di giorni in terapia intensiva, sono stato operato dal Dottor Pasquon e dal suo staff, che non finirò mai di ringraziare in quanto l'intervento è riuscito alla perfezione e penso che non si sarebbe potuto fare meglio. Poi sono stato portato in reparto e ho trovato un'accoglienza magnifica, sono stati tutti gentili e molto professionali; ad oggi sto facendo ancora fisioterapia, però mi accorgo che ogni giorno che passa va meglio.

Frattura piatto tibiale e perone dx, frattura femore dx, frattura acetabolo dx e ischio pubica dx.

Intervento ginocchio e spalla

Parlano di molti centri ortopedici, ma per i miei interventi mi sono sempre trovato bene per competenza e servizio offerti dal reparto.

Alla spalla dx e poi al ginocchio sx.

Visita specialistica ortopedica ottima

Ottima la competenza medica; inoltre sembrava di entrare in un relais resort..

Alla spalla dx.

Operazione al ginocchio

Ho avuto un incidente in moto il 21 settembre 1995 ed ho subìto la frattura della tibia e del piatto tibiale sinistro. Sono stato operato dal Dott. Berton che mi ha inserito alcune viti per riallineare il piatto tibiale, cosa non riuscita completamente. Al giorno d'oggi 22-05-2013, sto cominciando ad avere dei dolori al ginocchio insopportabili, però devo dire che fino ad adesso il ginocchio si e' comportato abbastanza bene, non ho recuperato la mobilità al 100% ma solo al 60% e adesso devo ritornare sotto i ferri per rifare le parti che si sono deteriorate, tenendo conto che il ginocchio non è stato allineato come era in origine. Non posso più fare nessuno sport, andare a camminare o passeggiare tranquillamente, comunque credo che i medici non siano più gli stessi e che il loro grado di preparazione sia molto più alto.
Consiglio questo ospedale.

Riallineamento del piatto tibiale sx.

Intervento protesi anca

Mia madre è stata ricoverata nel reparto di ortopedia dell'Ospedale di Montebelluna tra fine agosto ed inizio settembre 2012 per un intervento d'inserimento di una protesi all'anca destra, trattamento chirurgico eseguito dal Professor Pasquon. Degenza, intervento chirurgico e post intervento sono stati ottimi grazie in primis allo staff medico ma, sicuramente, anche grazie al personale infermieristico, sempre disponibile, gentile e attento alle esigenze del paziente.

Coxartrosi dx.

Intervento spalla destra- dott. Cendon

Operato dal dottor Ferdinando Cendon, devo dire che ha fatto un ottimo lavoro e devo solo ringraziarlo, soprattutto per la disponibilità dimostratami.

Rottura sovraspinato e slaminamento del sottoscapolare.

ottima struttura, ottimo dott. Pasquon

ho subìto 7 interventi agli arti superiori a cominciare dal 28/06 2010; il 01/02/2011 ho avuto il settimo intervento, fra tre mesi faro' gli ultimi 2 e sempre a Montebelluna. A parte gli interventi, nel reparto di ortopedia di montebelluna ci torno sempre volentieri, perche' il dottor PASQUON (primario) in particolare, e con lui i suoi collaboratori tutti competenti, lo rendono efficiente. qualche mese fa ho avuto un incidente in moto e ho distrutto le braccia, i gomiti erano a pezzi piccoli piccoli (schegge), polso sinistro e spalla destra, e il dott. Pasquon mi ha ridato 80% di recupero, con sua grande sorpresa e gioia naturalmente. potrei dire ancora altre cose positive ma non vorrei annoiare nessuno. GRAZIE A TUTTI. DIEGO FAVERO.

7 interventi agli arti superiori.

Intervento protesi anca - dott. Pasquon

Il dottor PASQUON è stato un grande a mettermi la protesi, e su questo niente da dire. Inoltre fatto il primo controllo tutto era perfettamente a posto.
Con il secondo controllo dopo 90 gg. mi trovo davanti il dottor GIORGIANNI, che si è dimostrato molto molto maleducato. nella mia infinita stupidità gli ho sciaguratamente chiesto se deve ancora essere cosi difficile piegarsi sul piede della gamba operata e non riuscire per esempio ad allacciare la scarpa... mi ha risposto seccato e con toni molto duri che non devo farlo proprio e per tutta la vita... A parte che non sapevo quest'ultima parte, pensavo magari per i primi 90 gg. e poi gradatamente poter piegarmi un po' di più col tempo.. dicevo, a parte ciò, ma mi aspetterei da un medico delle risposte un po' più dolci e non secche cosi... poteva dirmi ad esempio che purtroppo dovrò stare attento per sempre e cercare di non fare questi benedetti 90 gradi, e invece con tono seccato mi ha dato proprio una bella iniezione di fiducia cavolo... Già stiamo male e poi certe persone ti danno davvero una tale dose di conforto..... complimenti e grazie tante a questo medico per la sua delicatezza.

Protesi anca.

Intervento di artroscopia ginocchio

Dopo aver aspettato 5 mesi a casa in malattia, sono stata chiamata per fare finalmente l'artroscopia al ginocchio sinistro. Sono stata operata dal primario dott. Memminger il 10 agosto 2021.
Avrei dovuto fare la visita di controllo post intervento dopo 2 mesi, ma attualmente (siamo arrivati al terzo mese ormai) non sono ancora riuscita a contattarlo, al Cup non hanno ancora il calendario degli appuntamenti.
Sono veramente amareggiata, nemmeno dopo l'intervento è passato in camera in ospedale a dirmi qualcosa su come era andata l'operazione.
Mi sento abbandonata completamente e fra l'altro ho ancora dei problemi al ginocchio. Ora farò il controllo tramite mutua, ma avrei voluto fosse chi mi ha operata a seguirmi!!!

Lesione del menisco sx.

Operazione alla clavicola

Dopo una caduta in bicicletta ho riportato la frattura della clavicola sinistra in 3 pezzi. Sono stato trasportato in ambulanza e al pronto soccorso ho ricevuto cure e assistenza di buonissimo livello, per quasto motivo ho deciso di fare l'operazione per il riallineamento della clavicola presso questa struttura ospedaliera.
L'operazione (avvenuta il 06/10/2002) è stata effettuata con l'applicazione di 4 viti, no placca, no filo interno. Molto probabilmente questa scelta è stata presa per concludere l'operazione in velocità, credendo che le viti fossero sufficienti.
Mi hanno dimesso 2 giorni dopo l'operazione. IL RISULTATO: L'OSSO HA FATTO PERNO SULLE VITI FACENDO SPOSTARE I MONCONI VERSO L'ESTERNO, un risultato ESTETICO e funzionale ORRIBILE. Non posso portare la cintura di sicurezza della macchina, non posso portare indumenti pesanti d'inverno, facevo il pilota d'auto da corsa, non posso più indossare la cintura da competizione. Sono andato presso un'azienda che si occupa di malasanità ma mi hanno detto che i costi di causa sarebbero stati pari o superiori all'indennizzo da richiedere (???) ma dove viviamo? Operazione fatta dal dott. CENDON, che tra l'altro non ho mai visto di persona.

Frattura clavicola sx.