Ortopedia Ospedale Piacenza

4.7

Ottimo staff, burocrazia infernale

Mia mamma, 80 anni e femore rotto. Operazione molto ben riuscita, per cui ringrazio il dottor Fabrizio Quattrini.
Purtroppo però ha passato una settimana di inferno con allucinazioni, agitazione e stress nervoso e solo l’ultimo giorno le hanno somministrato tranquillanti adeguati, nonostante li avessi chiesti da subito. Mi è sembrato un argomento tabù, fino a quando siamo arrivati allo stremo e ci hanno chiesto addirittura di fare assistenza 24/h (oltre a quella notturna che già facevamo): a quel punto finalmente è stato chiamato lo psichiatra che ha prescritto adeguata sedazione. Non si poteva fare subito? Per il resto ci sono alcuni infermieri ed OSS ottimi, professionali e disponibilissimi, a cui va il mio grazie di cuore (altri invece molto diversi).

Frattura femore sx.

GRAZIE

Ricovero a marzo.
Intervento salvavita in sala operatoria, seguito da terapie antibiotiche e medicazioni quotidiane. Il tutto a causa di un'infezione galoppante causata da un taglio al dito con coltello da cucina.
Un sentito grazie per la grande professionalità nei miei confronti a tutto lo staff del reparto.
GRAZIE per tutto quello che avete fatto per farmi continuare a vivere!

Fascite necrotizzante arto superiore sx.

RINGRAZIAMENTI

Recentemente sono stato sottoposto ad un intervento di revisione all'anca dal dott. Giuseppe Ghidoni. Nonostante non sia in giovanissima età, sto recuperando benissimo e finalmente riesco a camminare senza dolore. Ringrazio veramente di cuore il dottore Ghidoni per la sua competenza, serietà e umanità. Cosi' come la dottoressa Laura. Grazie anche a tutto il personale di reparto.
Buon lavoro a tutti.

REVISIONE ANCA E INNESTO OSSEO.

Ringraziamenti allo staff

Sono stato ricoverato e operato nel vostro reparto e devo farvi i complimenti per la competenza, la gentilezza, i sorrisi e le coccole ricevute. Ho trovato persone speciali e ringrazio tutti, ma proprio tutti, gli operatori del reparto.
Grazie e buon lavoro.
Camera 3 - letto 7.

Fratture multiple piede sx.

Elogio al Dott. Piermario Carollo

Mi sento di elogiare la professionalità e l'umanità del Dott. Piermario Carollo, mi ha assistito nel migliore dei modi, dimostrandosi immediatamente ed estremamente disponibile.
La mia riconoscenza non può che essere immensa.
GRAZIE DI CUORE.

Frattura tibia e perone.

Tutti competenti e premurosi

Mia figlia è stata operata al polso, per una brutta frattura scomposta, dall’ottimo dr. Piermario Carollo, del quale, oltre alla competenza, si apprezzano la premura e l’umanità. Premura e umanità che sono la cifra di tutto il reparto a partire dal Primario, fino alle/agli infermieri e alle OSS.
Nonostante i ritmi di lavoro davvero intensi, l’organizzazione e la disponibilità consentono a tutti gli operatori di soddisfare le richieste dei pazienti con tempestività e gentilezza.
Un ringraziamento sincero a tutti.

Frattura al polso e al ginocchio.

Revisione protesi anca

Il dott. Ghidoni ha revisionato la protesi all'anca dopo un primo intervento non fortunato. Ha compiuto un eccellente intervento, restituendomi la funzionalità dell'arto che avevo perduto. Nel post operatorio il dott. Ghidoni e gli infermieri mi hanno trattato come se fossi un loro familiare. Grazie e tutti questi meravigliosi professionisti.

Coxartrosi dx.

Ottimo reparto

Intervento effettuato dal Dott. Giuseppe Ghidoni semplicemente eccellente!
Un grazie a Cristina Scaglia, un angelo in reparto: quando la gentilezza e la professionalità si sposano. Complimenti Cristina! Quando le persone amano il proprio lavoro, lo si vede dagli occhi.
Un abbraccio!

Frattura femore.

DR. GHIDONI - Medico Eccellente

Non finirò mai di ringraziare il Dr. Ghidoni per la professionalità e la disponibilità.
Nell’arco della mia giovane vita (18 anni) ho avuto a che fare con molti medici specializzati e primari, che mi hanno deluso, per varie patologie, ma nessuno è mai stato all’altezza del Dr. Ghidoni (medico, chirurgo, ortopedico) che è stato in grado, in modo eccellente e competente, di rimuovermi una complicata esostosi posizionata sotto il ginocchio sinistro, adiacente alla vena safena (età 14).
Dopo qualche anno sono stato di nuovo operato al menisco ginocchio destro (età 18).
Recentemente è riuscito ad asportare un grosso ematoma dovuto a schiacciamento, post incidente stradale (età 18).
Ancora lo ringrazio di cuore.

Shervin Mehrafzan

Esostosi, Menisco, Rimozione ematoma in zona mediale.

Protesi anca - dott. Ghidoni

Un sentito grazie al Dott. Ghidoni e a tutto lo staff del reparto ortopedia. SOno passati ormai 2 anni da quando ho subìto l'intervento (protesi anca a 34 ani) per necrosi. Non ho avuto dolore, non ho avuto paura, sapevo che ero in buoni mani.
Adesso sto benissimo.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI, SPECIALMENTE AL DR. GHIDONI CHE HA FATTO L'INTERVENTO.

Necrosi testa del femore.

Eccellente

Desidero ringraziare il dott. Feraboli che in data 18.7.2016 mi ha tolto un'ernia che toccandomi il nervo sciatico mi faceva impazzire dal dolore. Con Lui vorrei ringraziare l'anestesista, i medici e gli infermieri che mi hanno assistito in sala operatoria. Non ultimi vorrei ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale del reparto Ortopedia che durante la degenza mi hanno fatto sentire a casa mia. Gentilissimi, GRAZIE.

Ernia Discale L4-L5 sinistra.

Amputazione falange ungueale secondo dito mano

Confortato e rassicurato, ringrazio tutti gli ausiliari che mi hanno seguito, il dottore Bulabula e la dottoressa Oddi Donatella che hanno eseguito un lavoro eccellente! Grazie di cuore!

Infortunio. Amputazione falange ungueale secondo dito mano destra.

Protesi anca 26/11/2014

Colgo questa occasione per ringraziare tutti i componenti ed ausiliari di questo reparto, in particolare Dott. Carollo che mi ha seguito in tutto, consigliandomi, assicurandomi, ma lasciandomi libero di arrivare alla decisione di procedere con l'intervento. Grazie al Dott. Feraboli che assieme al dott. Carollo hanno eseguito l'intervento.
Grazie al Dott. Ghidoni e tutto lo staff per il trattamento post-intervento.
Grazie a tutte lo staff infermieristico, in particolare "l'angelo" della mia prima notte.
Gli unici suggerimenti sarebbero:
- comunicare ai famigliari appena l'intervento è finito per evitare preoccupazioni.
- verificare che sia partito il servizio mobilizzazione che nel mio caso, pur essendo stato attivato, è partito solo dopo diverse telefonate.
Grazie ancora a tutti.
Buon 2015 e buona continuazione.
Kevan Hess.

Protesi anca sx a conservazione di collo.

Frattura polso sinistro

Ottimo tutto, specialmente l'intervento del dott. Caforio che è riuscito a sistemarmi il pulso manualmente, senza operazione chirurgica.

Frattura pluriframmentaria scomposta del radio + infrazione dell'ulna polso sx.

Mia madre è stata operata da diversi mesi e, nonostante le mie paure, ho trovato accanto a me delle persone competenti e valide che hanno aiutato e facilitato il suo percorso. Sono riconoscente a tutti, ma il mio grazie di cuore va soprattutto al dottor Massimo Delfanti, alla comprensione dimostrata nei confronti di mia madre, alla sua pazienza, e alla sua autentica umanità che, insieme alla sua preparazione, lo rendono un medico lodevole, ma soprattutto una grande persona.

Ginocchio destro varo artrosico.

Ottimo giudizio

Un 10 e lode alla gentilezza alla competenza e alla disponibilità dei professionisti che operano presso questo reparto e che si sono occupati di mio figlio.

Frattura scomposta arto superiore.

Paziente

Abbiamo trovato un reparto molto efficiente, ma nello stesso tempo umano e attento alle esigenze del degente. Il post operatorio, seguito dagli ambulatori, è stato lungo e difficile, ma grazie all'organizzazione e alla competenza del personale medico e paramedico, l'abbiamo superato con successo. Grazie.

Frattura pilone mediale.

Eccellente dott. Maniscalco e reparto

Sono stata operata all'ospedale Guglielmo da Saliceto a Piacenza il 15/09/2011, e devo dire che la gentilezza e la professionalità che ho trovato nel reparto di Ortopedia e traumatologia non l'ho ricevuta in altre strutture ospedaliere convenzionate. Faccio presente che io sono della provincia di Viterbo (Lazio). Ringrazio tutti e in particolare il Primario che mi ha operato alla spalla sinistra, l'eccellente Prof. Maniscalco.

Conflitto subacromiale con calcificazione intramurale cuffia dei rotatori ed ipertrofia legamento coracoacromiale.

Diciamo le cose coso stanno!!

Mi sono trovato benissimo, a differenza di quello che sentivo dire dal popolo. Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria, lo staff del reparto e lo staff dell'ambulatorio che ogni giorno con grandi sacrifici cercano di lavorare con la massima professionalità. Un grazie particolare va a colui che mi ha operato, il dott. Andolfi Marco, un ragazzo che per la sua giovane età ha già una grande padronanza e una grande professionalità.

Frattura con ferita del primo dito piede sx.

DITO A SCATTO

Sono stato operato ad ottobre 2020 dal dottor Bellina per un dito a scatto con apertura della puleggia A1.
Subito dopo l'operazione ho avuto moltissimi problemi, ma nelle visite di controllo mi si diceva che era normale.
Dopo un anno di problemi mi sono rivolto ad altro dottore, che mi ha rioperato (in altra struttura) e ha scoperto durante l'operazione che la puleggia A1, che doveva essere tagliata, era ancora tutta intera. Ecco perché il dito scattava ancora.

Dito a scatto.

Intervento chirurgico alla caviglia

Vorrei ringraziare la Dott.ssa Donatella Oddi del pronto soccorso e il Dott. Piermario Carollo della chirurgia, per la loro professionalità "umana" e disponibilità al dialogo.
Appena mi sarà possibile, sarà mia premura ringraziarli personalmente.

Frattura scomposta ed esposta trimalleolare tibiotarsica sx.