Ortopedia Ospedale San Daniele

4.7

Soffrire e sentirsi protetti

Sto uscendo adesso dal reparto Ortopedia, ho subìto una frattura e ho dovuto essere operata. Sono arrivata in reparto con forti dolori, mi sono sentita subito a casa, coccolata e protetta. Seguita.
Mi sentivo in ottime mani e ho potuto osservare come tutto il personale si prodighi per far star meglio possibile i pazienti, di giorno e di notte e per qualunque difficoltà, nonostante abbiano in continuazione emergenze. Bravi e grazie.

Frattura femore.

Essendo stato operato il 26 ottobre del 2017 di artroprotesi del ginocchio sinistro ed il 29 aprile 2019 di artroprotesi del destro, volevo ringraziare di cuore l'ortopedia ed in particolare il dott. Montina ed il dott. Andrea Covolato per il successo ottenuto.
In tutto questo tempo ho fatto circa 13000 km. in bici.

Artroprotesi ginocchio destro e sinistro.

Release rotula

Arrivata da Pordenone in data 22/6/2019, sono stata operata in ortopedia a S. Daniele per un "lateral release" rotuleo. Intervento effettuato dal dott. Schiavi e dott. Covolato. Ringrazio vivamente tutti per la professionalità e disponibilità di personale medico e paramedico che mi è stato molto vicino e che amorevolmente mi ha curato.
Reparto fantastico, che consiglio vivamente a tutti quelli che ne hanno bisogno.

Instabilità della rotula.

Medici estremamente competenti e disponibili

Sono stato sottoposto ad intervento di osteosintesi con innesto osseo all'omero sinistro. La frattura non era guarita nei tempi previsti con il trattamento conservativo, portato avanti presso un altro Ospedale. Ho trovato personale competente e disponibile. Un ringraziamento particolare ai dottori dr. Antonio Schiavi e dr. Andrea Covolato per la loro grande competenza, professionalità e disponibilità.

Frattura Terzo Prossimale Omero sx.

Testimonianza di una Sanità esemplare

Sono stato operato dal Dott. Andrea Covolato di protesi d'anca destra in febbraio 2017 e di protesi di ginocchio destro nel novembre 2017. Mi sento in dovere di testimoniare le ottime capacita' professionali ricevute sia dal Dott. Covolato, sia dalla struttura da lui diretta. Ho subìto i due interventi in maniera totalmente indolore ed il recupero della mobilita' perduta è avvenuto in pochissimi giorni, globale dopo circa un mese.
Ad oggi, a distanza di quasi un anno dal secondo intervento, posso testimoniare di non avere avuto mai un dolore, di avere riacquistato l'interezza dei movimenti e, non secondariamente, la serenità perduta.
Una testimonianza dovuta per un esempio di Sanità esemplare.
Franco Dean

Protesi d'anca e protesi ginocchio destri.

Protesi totale ginocchia bilaterale

Dopo più di dieci anni di sofferenza e di limitazione dell'attività fisica sia quotidiana che sportiva, fidandomi del consiglio del dott. Covolato, il 20 novembre 2017 sono stata operata per l'impianto simultaneo di protesi totale alle ginocchia, operazione piuttosto rara. Ringrazio vivamente il Primario dott. Covolato per la sua professionalità e capacità di infondere sicurezza nel paziente, il suo staff che sin dalla sala preoperatoria ha saputo trasmettermi calma e sostegno, tutto il personale medico e paramedico per l'umanità e la simpatia dimostrate. Ottimo il metodo per il controllo del dolore, che nel mio caso, ripeto 2 protesi contemporanee, mi ha permesso di mettermi in piedi in 4° giornata con mia grande soddisfazione e meraviglia dei miei parenti e amici!!!! Il 28 novembre sono passata al DIP di Gemona, dove sto facendo la riabilitazione, che procede nel migliore dei modi grazie alla competenza, abbinata alla sensibilità professionale delle fisioterapiste che mi stanno seguendo. Grazie anche a tutto il personale del reparto per la gentilezza e per la puntuale assistenza.

Gonartrosi bilaterale.

Tempi di attesa..

Mia moglie Gallignani Mariagrazia è stata visitata il 16 dicembre 2016 presso il vostro reparto, a pagamento, dalla dottoressa Boz per un problema ai piedi. Il medico ha giudicato necessario un piccolo intervento in day hospital ed ha inserito la paziente nella programmazione del reparto. Dopo alcuni mesi, marzo 2017, ho telefonato al pre-ricorevero e la responsabile signora Sonia mi ha risposto che ci sarebbe voluto ancora del tempo a causa delle "urgenze" e della mole del lavoro pregresso. Anche la signora Boz, cui mi sono rivolto, non ha potuto essere più precisa asserendo che tutto dipendeva dalla programmazione. Stesse risposte ad aprile e maggio. Il 22 maggio mia moglie veniva convocata per una serie di esami necessari al successivo (SPERAVAMO IMMINENTE) intervento.
Il 7 giugno la dr.ssa Boz ha convocato mia moglie per un ulteriore controllo dei piedi, ha riscontrato un PEGGIORAMENTO e consultatasi con l'addetta al prericovero, ha sciolto l'arcano e deciso che dovrebbe essere operata il 30 giugno, cioè 38 giorni dopo gli esami clinici necessari all'intervento, "...salvo ulteriori urgenze".
Mi sia consentita solamente una domanda: gentile dottor Covolato, i sei mesi canonici non Le sembrano abbondantemente sufficienti per un intervento di questo tipo?
Cordialmente, Antonino Laudani
via Kennedy- Pozzuolo del Friuli

Deformazione ossa dei piedi.

Intervento all'anca del tutto soddisfacente

5 mesi fa ho affrontato l'intervento di protesi all'anca sinistra con il dott. Pier Paolo Montina e il dott. Cason anestesista. Ora sono del tutto soddisfatta in quanto la mia deambulazione è perfetta e mi sono addirittura dimenticata del problema.
Ringrazio di cuore medici e personale, molto disponibili e competenti. Con gratitudine.

Protesi anca sx.

Operazione di artroprotesi del ginocchio

Sono stato operato di artroprotesi completa del ginocchio sinistro.
Tutto OK, dall'operazione fino alla dimissione, una settimana dopo.
Unica nota curiosa: perché mi hanno fatto fare la doccia preoperatoria nel bagno di una camera di dozzinanti (?).
Non credo che l'ospedale non disponga di locali adatti allo scopo, come ho potuto poi accertare.
Per il resto, ripeto, tutto OK.

Artroprotesi ginocchio.

Protesi all'anca - grazie di cuore

Martedì 12 maggio u.s. la mamma è stata operata dal dott. Covolato e dal suo staff per l'impianto dell'anca artificiale destra. Tutto si è svolto nel migliore dei modi e assieme alla mamma ringraziamo tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, l'umanità, la serietà e la passione con cui svolgono l'attività lavorativa.
Consiglio l'ospedale di San Daniele, il terzo ospedale del nord Italia, dopo Clès e Merano, per i problemi ortopedici e traumatologici.

Impianto anca destra.

Artroscopia menisco mediale

Sono stato operato dal Primario Dott. Covolato dell'Ortopedia dell'Ospedale di San Daniele il 4/03/2015 e debbo dire che mi sono trovato molto bene, trovando personale molto professionale e molto alla mano con tutti i pazienti. Io vengo da Trieste -purtroppo l'Ortopedia dalla mia città non ha una buona reputazione - per questo mi sono operato in questa struttura.
Unica nota dolente: volevano dimettermi lo stesso giorno dell'operazione in "DAY HOSPITAL" e.. per me DAY in inglese vuole dire un giorno, per l'Ospedale sicuramente NO, quindi dopo le mie insistenze che sarei andato dormire su una panchina all'esterno come un barbone (erano già le 18.00 di sera) mi hanno lasciato una notte in Ospedale con l'ordine preciso di lasciare il letto la mattina presto! Per questa azione non dò la colpa ai medici o alla struttura, hanno degli ordini precisi, ma della politica della Serracchiani che ha tagliato 270 posti letto a Trieste e chissà quanti altri in regione F.VG.

Artroscopia ginocchio sx/ menisco mediale corno posteriore.

Protesi anca destra

Sono stato ricoverato dal 10.11.2014 al 18.11.2014 per una protesizzazione di anca presso il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Sant'Antonio di San Daniele.
Ringrazio il Primario dott. Covolato e tutto lo staff del reparto per l'alta professionalità, ma soprattutto per la grande umanità di cui tutti sono dotati.
Pasquale RAIMONDO - letto 29.

Protesi anca dx.

Intervento protesi all'anca

Volevo ringraziare di cuore il dott. Covolato e tutta la sua equipe per l'intervento all'anca eseguita eccellentemente ad agosto 2014.
Ringrazio inoltre tutto lo staff medico e il personale del reparto.

Protesi d'anca.

Intervento protesi totale ginocchio

A dieci giorni dall'intervento, riuscito nel migliore dei modi, sono a ringraziare tutta l'equipe del dott. Covolato, medici, infermieri, ausiliari, la fisioterapista, la Sig.ra Graziella e tutti, tutti quanti.
Mi dimenticavo inoltre di far sapere che si mangia anche bene!
Grazie dott. COVOLATO.

Protesi totale ginocchio dx.

Ottimo team e grande professionalità

Ho subìto un intervento di recupero di una duplice frattura, ampia, alla tibia, conseguenza di una caduta sciistica. L'intervento, eseguito dal dott. Andrea Covolato e dal dott. Montina, con il supporto dell'artroscopia, ha richiesto la ricostruzione artificiale di una parte dell'osso, l'installazione di una piastra sulla tibia a sostegno del piatto, nonchè 9 chiodi di fissaggio. È stato anche corretto il menisco danneggiato. La sala operatoria era ben organizzata e il lavoro ottimamente coordinato. La fase post operatoria è stata accurata e l'assistenza medica e infermieristica continue. Ottimo l'approccio alla cura del dolore. Molta professionalità in tutti merito di un team di lavoro affiatato.

Frattura tibia - inserimento piastra e chiodi a sostegno del piatto tibiale.

Un recupero completo delle anche

Ho effettuato il secondo trapianto dell'anca a distanza di otto mesi dal primo. Entrambi gli interventi sono riusciti bene. L'equipe del dott. Covolato è molto professionale, sia prima dell'intervento, sia dopo nella fase post operatoria. Nella fase di analisi sull'opportunità dell'intervento ho ricevuto una spiegazione dettagliata e comprensibile sia delle attività operatorie, sia del percorso di progressiva riabilitazione. Lo staff infermieristico si è sempre dimostrato all'altezza e disponibile. L'assistenza fisioterapica adeguata.

Protesi anca.

Ottimo reparto

Sono stato operato presso il reparto di ortopedia di San Daniele del Friuli nel giugno 2011. Sin dalle operazione di pre-ricovero la professionalità e l'umanità del personale medico e sanitario è stata altissima, poi durante il ricovero post-operatorio ho potuto ancor meglio godere di questa altissima umanità e professionalità. non penso si possa chiedere di più ad una struttura pubblica.

Lesione cuffia spalla dx e tendine sovraspinato.

Dopo una brutta caduta

Sono Sabina Verdi, mamma di Marco. Lo scorso 9 Agosto 2011 Marco è caduto durante una gita al Castello di San Michele e si è fratturato il polso sinistro. All'ospedale di San Daniele, nel reparto ortopedico, abbiamo trovato medici e infermieri molto molto professionali e gentilissimi. Noi veniamo da Padova e mai ci era capitato di dover ricorrere ad un intervento chirurgico. Siamo stati trattati così bene che ci è passato l'enorme spavento iniziale e Marco oggi sta bene, anche se ne avrà per un po'.
Veramente, l'unica cosa che possiamo aggiungere è un sentito GRAZIE a tutto lo staff!!!

Frattura polso sx.

Dr. Covolato e tutta la sua equipe perfetti

Mia madre è stata operata di artroprotesi del ginocchio sinistro e un anno dopo di protesi del ginocchio destro. Ringraziamo il dott. Covolato e tutta la sua equipe medica ed infermieristica per le cure e l'assistenza prestate. Nonostante mia madre fosse una paziente delicata per patologie pregresse, gli interventi e le cure sono state perfette e mia madre da entrambi gli interventi si è ripresa perfettamente riconquistando una capacità di deambulazione più che soddisfacente. Il decorso post-operatorio di entrambe le operazioni è stato veloce, indolore e senza complicazioni.

Artoprotesi ginocchio dx e sx.

Competenza e assistenza

Ringrazio il dott. Covolato e il suo staff medico e infermieristico per le cure prestatemi. Dopo meno di due mesi dall'intervento mi è stato riconosciuto il recupero di 2/3 delle mie funzioni.
Il percorso è ancora lungo e doloroso (sono previsti 6 mesi di riabilitazione) ma sono fiduciosa che tutto andrà per il meglio. Grazie ancora.

Endoprotesi spalla.

Alluce valgo, liste d'attesa

Ho eseguito visita ortopedica per intervento al mio alluce valgo in data 03/05/2017.
Terapia: si inerisce il signore in lista operatoria per correzione chirurgica, verrà contattato dal reparto ortopedico.
AD OGGI SIAMO Ad OLTRE UN ANNO DALLA VISITA, VOLEVO SAPERE SE MAGARI NEL 2018 SARO' OPERATO..!!

Alluce valgo.

Purtroppo la mia protesi non ha avuto buon esito

Ho letto le ottime recensioni sull'Ortopedia di San Daniele del Friuli, purtroppo io sono l'unico paziente sfortunato. Ho subìto nel 2019 un intervento di protesi totale del ginocchio destro ed ancora oggi, dopo 3 anni, sono ancora dolorante. Non dico sia colpa del chirurgo che mi ha operato, saranno le mie ossa ormai distrutte, però l'unica mia lamentela è lo scarso interesse ricevuto dal medico durante le visite post operatorie di controllo: totalmente assente.
Io in questo frangente non sono stato fortunato!

Gonartrosi.