Ortopedia Ospedale Sondalo

Ricostruzion LCA

Sono stata operata per la ricostruzione del LCA del ginocchio destro nel 1993 e dell'Ospedale ho solo un buonissimo ricordo. Medici super competenti per il periodo storico, servizio sanitario eccellente.
A distanza di anni dall'intervento di cucitura ed inserimento del menisco, oltre a quello della ricostruzione del legamento, mi hanno permesso di condurre una "vita spericolata" continuando a fare sport.
Servizio impeccabile anche per la riabilitazione.

Ricostruzione LCA e cucitura ed inserimento menisco.

Intervento protesi d'anca

Personale gentile, disponibile e preparato.
L'intervento è andato bene e in pochi giorni si è risolto senza difficoltà.
Consiglio questo reparto.

Artroprotesi anca dx.

Ortopedia Sondalo ottima

Operata all'alluce valgo dal dottore Kelios Bonetti, operazione riuscita perfettamente (bursectomia, bunionectomia, osteotomia a cuneo di sottrazione, osteofitectomia con tecnica mini invasiva).
Grazie a tutto il reparto, in particolare sono rimasta colpita dalla squadra che ho trovato nel blocco operatorio: persone in gamba e soprattutto di cuore e rassicuranti!! Ancora grazie al dottore per l'ottimo lavoro!

Alluce valgo.

Complimenti!

Sono in vacanza a Bormio, il giorno 12 agosto sono caduta e fatta male alla caviglia destra.
Il giorno successivo mi sono recata al pronto soccorso di Sondalo per fare una lastra pensando di perdere un'intera giornata.
In un attimo mi hanno fatto la lastra: il referto é arrivato in meno di mezz'ora. Frattura scomposta del perone, da operare. Tra le lacrime decido di interrompere le mie splendide vacanze e farmi ricoverare per l'intervento, che è avvenuto la mattina dopo il ricovero.
Sono stata operata dal Dott. Luca Briatico Vangosa, che è stato davvero bravo e super gentile, assieme al suo team che mi ha tranquillizzata. Il giorno successivo, a mezzogiorno, ero già dimessa.
Non ho parole per esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del reparto che mi ha accolta, rassicurata e coccolata!
Grazie!

Frattura tibio tarsica dx.

Eccellenza ospedaliera in Valtellina

Mia moglie è stata ricoverata ad agosto 2019 al Morelli di Sondalo per una frattura scomposta dello scafoide della mano destra.
Operata d’urgenza il 18 agosto dal dott. Stefano Cattaneo, ha risolto positivamente la grave traumatologia ed è completamente ristabilita.
È un grave errore da parte della Regione Lombardia chiudere o dismettere l’ospedale di Sondalo.
L’alta Valtellina è scoperta.
Sondrio è troppo lontano per interventi di urgenza.
Gilberto Ricci

Frattura scomposta scafoide mano dx.

Elogio al reparto Ortopedia

Voglio fare un elogio e un particolare ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico del reparto Ortopedia dell'Ospedale di Sondalo. Competenza, disponibilità e gentilezza sono di casa in questo reparto.
Mio figlio è stato operato per la ricostruzione del crociato del ginocchio destro il 30 novembre e ad oggi 20 dicembre, a detta della fisioterapista che lo segue qui a Seregno, sta avendo una ripresa oltre le piu' rosee aspettative.
Un grazie particolare al Dott. Simone Nella che ha eseguito l'intervento.
Franco Grassi - Seregno - MB

Lesione legamento crociato ginocchio destro.

Dott. Cattaneo

Un elogio va a tutto il reparto di ortopedia, dai medici a tutto il personale.
Un particolare ringraziamento al Dr. Cattaneo, che senza risparmiarsi il giorno di ferragosto (già presente il sala operatoria dalle 8.00 del mattino alle ore 16.00), ha operato mia madre 91enne al femore per una caduta. Medico di alta professionalità e disponibilità.
Anestesista paziente e scrupolosa. Tutto il reparto ha seguito mia madre lungo la degenza con attenzione e premura vista l'età. Qui abbiamo trovato grande umanità e professionalità. Un grazie a tutti.

Frattura femore.

Operazione tallone

Sono stata operata il 16/09/2016 al tallone sinistro. Vorrei ringraziare il Dott. Kelios Bonetti e tutto il reparto di ortopedia per la professionalità, gentilezza e disponibilità. Sono in fase di riabilitazione e tutto procede bene.

Emanuela M. Fenzi

Tallone di Haglund.
Bursectomia e resezione apofisaria calcaneale sx, scarificazione achillea.

Reparto speciale ad eccezione di...

Dopo aver girovagato per vari ospedali lombardi, sono approdata a Sondalo, dove ho trovato un reparto speciale. Tutto veramente fuori dal comune, a cominciare dal dottor Nella che si distingue per disponibilità, competenza e professionalità; uomo semplice e umano.
Un piccolo neo riguarda la poca disponibilità telefonica dell'operatrice addetta alla prenotazione ricoveri... ma per fortuna non è rilevante ai fini del trattamento medico.
Per il resto, complimenti a tutti.

Ricostruzione LCA.

Ottimo reparto

Davvero un ospedale pubblico, e reparto nello specifico, da fare invidia ad un privato. Anche se la struttura è datata, l'ordine e la pulizia regnano e la cortesia del personale è quasi sbalorditiva. Ringrazio il Dott. Stefano Cattaneo per la competenza e l'assistenza offertami.

Rottura dei tendini spalla dx.

Artroscopia ginocchio

Ringrazio il dottor Di Giovanni Fabio per la grande competenza dimostrata. Dopo mesi di ricerche effettuate a Roma e consultato alcuni specialisti, non era chiaro cosa avessi e la relativa terapia da percorrere. Al dottore è bastato guardare gli esami già fatti per capire che avevo un menisco rotto. Oltre a ringraziare la sua competenza, un grazie a tutto il reparto che funziona in maniera eccezionale.

Rottura menisco.

FRATTURA OMERO E FEMORE DONNA ANZIANA

Devo ringraziare il Dr. FABIO DI GIOVANNI, medico competente e umano, che ha operato la mamma di 83 anni, con problemi gravi di sovrappeso, per frattura omero e femore. Operazione riuscita e anche il post operatorio è andato benissimo. Grazie anche agli operatori, infermieri e fisioterapisti, tutti molto gentili e competenti. Purtroppo, non essendo residenti, l'abbiamo spostata a Monza in una struttura per anziani con riabilitazione e non abbiamo certo trovato la stessa competenza, anzi, incapacità ed ignoranza.

GRAZIE A TUTTO LO STAFF DI SONDALO.

RIDUZIONE FRATTURA FEMORE E OMERO.

Ottima professionalità dal primario agli ausiliari

Grazie al professor Bonizzoni sto ritornando a vivere. Ottimo tutto il reparto sotto ogni punto di vista.

Protesi anca.

Intervento menisco

È un ottimo reparto sotto ogni profilo, con validi medici competenti e professionali.

Menisco.

Elogio al dr. Nella

COMPLIMENTI AL DOTTOR NELLA SIMONE (CHIRURGIA DEL GINOCCHIO) E AI COLLABORATORI. HO SUBìTO UN INTERVENTO AL MENISCO E ALLA ROTULA DEL GINOCCHIO SINISTRO, SONO MOLTO SODDISFATTO, HO RISCONTRATO GRANDE COMPETENZA E PROFESSIONALITà.
OTTIMO REPARTO.

MENISCO E ROTULA GINOCCHIO SX.

Eccezionale

Operato ad aprile per lesione CDR dal dottor Cattaneo, ho riscontrato massima serietà e professionalità.
Ad oggi, dopo un anno dall'intervento, nonostante dopo solo 4 mesi, tornavo a fare tutte le attività sportive, posso dirmi soddisfatto al 100x100.
Nessuna complicanza e nessun residuo di dolore. Per la mia esperienza diretta, consiglio vivamente il dottore Stefano Cattaneo per chi avesse problemi alle spalle..

Lesione cuffia dei rotatori.

Pronto soccorso ortopedico

Complimenti a tutti per la professionalità e la cortesia accordataci. Il dottor Murabito che ha curato mio figlio è stato veramente bravo e cordiale.
Grazie ancora a tutti.

Frattura scomposta clavicola dx in bambino di 4 anni

Dott. Roberto De Pamphilis

La mia esperienza è stata senz'altro positiva, grazie all'efficienza della struttura ma soprattutto alla competenza ed all'alto grado di professionalità ed esperienza del dottor De Pamphilis, responsabile della Chirurgia del Ginocchio.
Consiglierei sicuramente di affidarvi a lui.

Ricostruzione legamento crociato anteriore.