Ortopedia Ospedale Taormina

4.7

Ortopedia formidabile

EQUIPE FORMIDABILE!
Per la prima volta in tutta la mia vita entro in contatto con una struttura medica (non avevo mai fatto nemmeno le analisi del sangue) per una caduta in moto con frattura del perone; addirittura il primo giorno, terrorizzato, ho messo la firma per essere dimesso!!
Dopo questo mio errore, al rientro in reparto, vi ho trascorso 7 giorni come se fossi a casa:
medici preparatissimi e pronti a dare qualsiasi spiegazione o consiglio, nessuno ha mai fatto il superiore o si è mai dato delle arie!!
Riguardo l’intervento chirurgico di osteosintesi con placca e viti, sono stato operato dai Dott. Pietro Stissi e Dott. Roberto Ventimiglia con esito eccellente: ho chiesto addirittura di rimanere un giorno in più in degenza per essere più tranquillo. L’èquipe ha salvato anche la vita di una nonnina che di notte ha avuto un infarto ed era quasi defunta!
Sono stato dimesso ieri e stasera pian piano vado a lavorare (sono un dj).
Ribadisco: EQUIPE FORMIDABILE!
Concludo augurando a tutti di non trovarsi mai in questa situazione ma, se dovesse succedere, date fiducia al 100% a questo reparto e a tutto l’ospedale di Taormina.

Frattura scomposta del perone (e escoriazioni in tutto il corpo).

ALTA PROFESSIONALITA'

Ricoverato il 13 luglio 2021 per frattura multipla del polso sinistro al Reparto Ortopedia diretto dal Dott. Roberto Ventimiglia, sono stato accolto al meglio del meglio. La scelta del tipo di operazione mi ha evitato una inutile sofferenza di dolore. La professionalità di TUTTI, dai medici (Dott. Cozzolino, Dott. Ruggeri e Dott. Pulvirenti) al Capo Sala sig. Gambacurta, ai "gessisti" Sig.ra Lo Turco e Sig. Bevacqua ed al personale sanitario e parasanitario, è emersa in ogni momento della giornata di ricovero. Ho apprezzato la cordialità ed il tatto che è stato usato nei confronti dei ricoverati che faceva diminuire il dolore.
Una struttura di questo genere deve essere da modello e deve essere implementata con ogni mezzo.
Grazie! Grazie! Grazie!

Frattura polso.

Reparto eccellente

Tutti professionali, gentili e garbati, in una parola: BRAViSSIMi.

Frattura omero.

Dott. Coppolino ospedale Taormina

Il dottor Salvatore Coppolino é davvero in gamba... Un vero professionista.

Trauma mano.

Encomio

Giovedì 11 aprile 2019 ho avuto l’intervento al tunnel carpale presso l'Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale ”S. Vincenzo“ di Taormina. Un’esperienza molto positiva non solo per il garbo e la professionalità del medico chirurgo dott. Salvatore Coppolino e del personale infermieristico che lo affiancava, ma anche per il clima umano e partecipativo che hanno saputo creare. La vicinanza emotiva, la gentilezza, le premure, hanno reso l’intervento un momento bello da ricordare. Da qui il bisogno di esprimere il mio encomio e il mio apprezzamento.
Grazie davvero.
Sebastiana Milazzo

Tunnel carpale.

Frattura omero e polso

Mia madre (anziana) ad agosto è caduta ed ha riportato la frattura di omero e polso. Siamo stati prima al pronto soccorso ed in seguito al reparto di ortopedia- sala gessi, dove è stata appunto ingessata.
Il personale tutto (dai medici del reparto e del pronto soccorso) agli infermieri al tecnico che le ha messo il gesso, al personale della radiologia (mia madre è anziana e con diverse problematiche), si è dimostrato molto gentile e competente. Infatti, pur risiedendo a Reggio Calabria, non ho esitato a tornare qui per il controllo e la rimozione del gesso e del tutore.
Concludo dicendo che assolutamente consiglierei il reparto e con l'occasione ringrazio il personale tutto; raramente ho riscontrato la stessa cortesia tra i medici della mia città.

Frattura omero e polso - ingessatura e tutore.

Cifoplastica

Sono stato ricoverato dal 2.7.14 al 10.07.14 per una frattura alla vertebra T12; non conoscevo nessuno degli ortopedici. Ero nel panico a causa di questa frattura, le telefonate ricevute erano tantissime tutte positive sul centro e sul medico che doveva intervenire, il dott. Salvatore La Manna. Ho conosciuto questa persona che mi ha dato tanto fiducia sia dal punto di vista professionale ed umano. La mia vita ora continua normalmente.
Un grazie di cuore a tutti gli operatori del reparto.

Cifoplastica.

Esperienza ottima

Tutto positivo, diagnosi, cura, trattamento.
Reparto ottimo ed efficiente a 360 gradi.

Frattura mano dx.

Opinione

Ricoverato il 17 gennaio per frattura del piatto tibiale, debbo dire di aver ricevuto a mio avviso un buon trattamento. Gentile il personale, infermieri pronti appena chiamavo. In una sanità che sta collassando, non posso veramente lamentarmi di nulla. Molto competente il Dott. La Manna che mi ha operato.

Frattura piatto tibiale.

Un reparto di eccellenza

Il reparto di Ortopedia del San Vincenzo è il migliore che io conosca: non solo per la straordinaria bravura del Dott. Roberto Ventimiglia e degli altri medici, ma anche per la professionalità, la competenza, la gentilezza e la disponibilità del personale sanitario nel suo complesso (fisioterapisti, infermieri, ausiliari ecc.).
Ho fatto esperienza di molti ospedali: nulla di paragonabile a questo.
Unico neo: i servizi, cioè la ristorazione. Devo però complimentarmi con la ditta che la gestisce: in soli 15 giorni di ricovero sono riusciti là dove erano miseramente falliti i tentativi di diversi dietologi da me consultati: ho perso 4 kg e mezzo!

Gonartrosi bilaterale:
- protesi ginocchio dx (2018)
- protesi ginocchio sx (2022).