Ortopedia Ospedale Vannini Roma

Grazie al reparto ortopedia del Vannini

Per ora nulla da dire, tutti gentilissimi, dal primario che ti chiede che passioni hai, ai chirurghi, alle addette alle pulizie, alle Oss (la signora di Terni che ti fa sentire a casa, l'infermiere Doris che è sempre disponibile, come gli altri, ma con una marcia in più).
Le suore fanno pratica e studiano e sono super gentili e simpatiche.
Tutto perfetto!
Il risultato finale della mia gamba si vedrà perché è una situazione un po' complessa, ma hanno scelto la soluzione più giusta, erano ben in 4 su di me. Ora è ancora presto per sapere i tempi di recupero.

Frattura tibia e perone.

Il top dei medici: il Dott. Ferrari

Oltre ad essere un grande dottore con una grande professionalità, il Dr. Emiliano Ferrari è risultato essere anche un grande uomo con un grande cuore. Grazie dottore di aver seguito mia figlia Sabrina, nonostante i suoi pianti! Grazie mille.

Crociato e menisco.

Prof. Coppari, reparto di ortopedia e PS: grazie

Il dottor Elvio Coppari segue egregiamente da anni i membri della nostra famiglia e ha restituito, grazie ad un delicato intervento, la piena mobilità a mio marito che, a causa di una rovinosa caduta, si era procurato una bruttissima frattura scomposta della caviglia.
Ringraziamo lui, l'equipe dell'ospedale Vannini ed il personale tutto della sala gessi!

Frattura scomposta caviglia.

Dott. La Medica: professionalità e non solo...

Quando la professionalità si integra con cordialità, chiarezza, disponibilità e simpatia, il paziente è in buone mani come quelle del dottor Claudio La Medica, che ti segue dalla prima visita fino a tutto il decorso assicurandosi della piena riuscita delle sue cure e/o del suo intervento.

Di pertinenza ortopedica.

Consiglio il Dott. La Medica

Il Dott. La Medica Claudio è un ortopedico bravo, competente e soprattutto gentile con i pazienti!

Infiltrazione ginocchio.

Pregevole il dott. Roberto Di Virgilio

Ho contattato il dott. Di Virgilio per un problema alla spalla. Già dalla prima accuratissima visita effettuata il dott. Di Virgilio si è contraddistinto per la sua grande umanità e gentilezza, dimostrando sin da subito la sua straordinaria professionalità.
Ha spiegato in modo estremamente chiaro la patologia e tutte le successive azioni che hanno portato allo straordinario risultato raggiunto.
Dott. Di Virgilio, Lei ha dimostrato di essere l'Eccellenza dell'Ospedale Vannini.
È doveroso elogiare anche l'umanità e professionalità di tutti gli infermieri, Olindo in primis.

Protesi inversa della spalla.

Eccellente

Sono soddisfatto del trattamento ricevuto, della pulizia, del personale medico che si distingue per competenza e professionalità.
Una nota di merito in particolare al primario dott. Elvio Coppari per il suo operato. Dopo 2 giorni dall'intervento ero in piedi con canadesi.
Fisioterapisti in grado di attuare movimenti precisi sempre con la dovuta cautela.
Il mio decorso post operatorio è riuscito in maniera molto soddisfacente; per terminare il tutto dovrò effettuare terapia presso Villa Fulvia.
Grazie a tutti.

Protesi anca sx.

Grazie al Dott. Roberto Di Virgilio per la sua competenza, gentilezza, umanità, empatia. Rimanga sempre così.
Da una paziente operata felicemente di tunnel carpale ad entrambe le mani.

Tunnel carpale bilaterale.

Tunnel carpale

Sono stata operata a gennaio al tunnel carpale sinistro dal dott. Roberto di Virgilio.
Ero molto preoccupata, ma lui con tutto il suo staff sono riusciti a farmi persino ridere in sala operatoria.
Il dottore è un professionista, non ho sentito nulla, nemmeno la puntura dell’anestesia.. A poche ore dall’operazione non avevo più alcun fastidio precedente (dolore, formicolii, mano addormentata), nulla. Il taglio è invisibile.
Ora aspetto di fare l’altro arto.

Tunnel carpale.

Professionalità, cuore e passione

Sono stata al Vannini dal Dott. Roberto Di Virgilio per un problema alla cervicale. Conoscevo già la professionalità del Dott. Di Virgilio per pregressi problemi lombari avuti anni fa. Oggi come allora il suo approccio è sempre estremamente professionale, senza però trascurare mai il lato umano. Riesce sempre a spiegare le patologie con enorme chiarezza ed a far sembrare tutto meno drammatico. Si capisce che il lavoro che fa lo fa per passione vera, perché gli piace. Si ferma a parlare, dispensa consigli e propone soluzioni.
Come ortopédico credo sia la scelta migliore che si possa fare. Consigliatissimo!

Ernia cervicale.

Artroprotesi d'anca

Il 24 novembre 2021 sono stato operato per artroprotesi d'anca destra dal dott. Elvio Coppari. L'operazione e il decorso post operatorio sono andati bene. Devo elogiare il dott. Coppari, i medici e gli infermieri del reparto per la competenza e la professionalità dimostrate. Sono stato ricoverato in tutto 5 giorni.
Un altro ringraziamento va ai fisioterapisti che mi hanno permesso di fare i primi passi dopo appena tre giorni.
Un plauso all'infermiera Olindo per la sua disponibilità.

Coxartrosi dx.

Elogi Dott. Di Virgilio

Mia madre soffre di artrite reumatoide e mi è stato consigliato il Dott. Di Virgilio Roberto.
Ho trovato uno specialista che si contraddistingue subito per la sua eccellenza professionale, la sua grande umanità e disponibilità all’ascolto.
E’ un grande conforto sapere che mia madre sarà in ottime mani.
Consigliatissimo.

Artrite reumatoide - intervento alluce valgo, 3° e 4° dito piede sx.

Frattura dell'omero

2 settimane fa mia madre si è fratturata la spalla cadendo in casa. Dopo un primo tentativo di una settimana con una fasciatura, i medici sono dovuti intervenire chirurgicamente. Dalla visita di controllo all'intervento sono passate meno di 48 ore e dopo 3 giorni è stata dimessa. Ringrazio i medici e lo staff per efficienza e assistenza. Sono stati tutti davvero gentili e comprensivi. Grazie di cuore a tutti e ad maiora semper!!

Frattura dell'omero.

Protesi di ginocchio

Sono stato operato dal dott. Giuseppe Condarellli, chirurgo del ginocchio di protesi del ginocchio. Incredibile recupero, dopo poche settimane ho ricominciato a vivere. Un medico serio, competente e molto umano.
L'Ospedale Vannini si è dimostrata una struttura seria ed efficiente.
Grazie davvero.

Protesi di ginocchio.

Visita ortopedica, dott. Di Virgilio Roberto

Entrato al PS per un brutto mal di schiena, la struttura ha velocemente iniziato la pratica. Mi ha visitato il Dott. Roberto Di Virgilio, ortopedico del quale non posso che dare un parere più che positivo. Estremamente professionale e attento alla mia storia clinica, mi ha dato consigli sia per gestire l'emergenza imminente, sia per la tipologia di fisioterapia riabilitativa da programmare. Molto diretto e concreto nella gestione del paziente. Ho apprezzato la sua correttezza.

Lombalgia acuta.

Visita spalla

Ho fatto una prima visita dal dott. Di Virgilio Roberto all'ospedale Vannini (che mi è stato consigliato da una amica) per dolore alla spalla. Visita accurata. Mi ha dato una cura da fare nella speranza di risolvere. Il dottore si è dimostrato gentile, oltre che competente e professionale. Attendiamo e vediamo come va.

Dolore spalla e tunnel carpale.

Ottimo reparto - dott. Di Virgilio

Scrivo questa recensione a seguito di una visita ortopedica specialistica presso l'ospedale Vannini.
Ringrazio il dott. Roberto Di Virgilio, che mi ha messo a mio agio con competenza e professionalità.

Trauma con frattura caviglia.

PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ

Il Dott. Giuseppe Condarelli mi ha davvero salvato il ginocchio (rimozione mezzi di sintesi e pulizia ferita). Non finirò mai di ringraziarlo, poiché prima di essere un medico molto competente è una grande persona.
Da non sottovalutare anche la professionalità degli altri medici che ho avuto opportunità di conoscere - il Dott. Gregori, il Dott. Coppari, il Dott. Baviera, il Dott. Ferrari ecc. - nonchè quella degli infermieri, Olindo in particolare, e di tutto lo staff del reparto ortopedico.

Infezione ginocchio dx.

Veramente soddisfatto

Il dottore Giuseppe Condarelli è stato super competente e ha reso l'operazione una passeggiata. Circa 30 minuti di intervento in anestesia profonda.
Sono veramente soddisfatto della mia esperienza in questo ospedale.

Sono stato operato al menisco del ginocchio.

Eccellenza

Che dire, non ho parole per ringraziare il dott. Napoleoni per la grande umanità e professionalità. Non siamo nuovi a questo reparto, da circa 25 anni, ed è sempre eccellenza.
Dovrei fare i ringraziamenti a tutti i medici nome per nome, dal dr. Baviera e dr. Coppari, al dr. Bertini, dr. La Medica, dr. Lo Storto e, via via, fino all'ultimo.
Agli infermieri e alla loro caposala un grazie infinite e, visto che ancora non abbiamo finito, arrivederci.

Rimozione cambre, innesto osseo tibiale.
Futura protesi al ginocchio.

INTERVENTO AL FEMORE SU 84-enne CARDIOPATICA

Provenendo da un lungo, pesantissimo, ricovero al S.Eugenio per blocco intestinale di mia madre, 84-enne cardiopatica, siamo approdati, per frattura del femore, al reparto ortopedia del piccolo ospedale Vannini. Ci e' sembrato subito di essere in un altro pianeta. L'assistenza e la qualita' della struttura sono eccellenti e incomparabilmente superiori a qualunque struttura pubblica finora incontrata. Validissimo il primario, Dott. Napoleoni, sempre disponibile e dinamico. Intervento perfettamente riuscito nonostante la cardiopatia importante. Il reparto e l'ospedale sono piccoli rispetto alle dimensioni tipiche di un ospedale, ma questo si e' dimostrato un valore aggiunto per tempestivita' ed efficacia dell'assistenza. Il controllo di sicurezza agli ingressi dell'ospedale e' inflessibile e attento. Non fatevi ingannare dalla location (Tor Pignattara) nella periferia povera di Roma, questo ospedale ci e' sembrato un vero piccolo gioiello. Da sottolineare che non si tratta di una struttura pubblica, ma cattolica. Infatti parte dell'assistenza e' fornita da suore specializzate. Una scuola per la laurea in scienze infermieristiche e' situata dietro l'ospedale.

Frattura femore.

Operazione protesi anca

Mio fratello è stato trattato chirurgicamente per protesi di anca ad entrambe le gambe. I suoi angeli che lo hanno operato sono il Prof. Napoleoni e il Dott. Baviera. Estrema professionalità, bravura e tanta umanità!
Sono pochi gli ospedali dove ancora è palpabile la professione come missione! Ma anche l'equipe infermieristica è eccezionale! Il mitico Olindo, instancabile lavoratore, e l'attenzione di Suor Natalie, completano l'organizzazione che c'è in questo reparto di Ortopedia.
E' riduttivo in poche righe descrivere quello che è questo reparto.
Grazie, grazie e ancora grazie per tutto.

Protesi di anca.

Elogi e ringraziamenti

Sono un dipendente di un altro ospedale, in servizio da 26 anni; lavoro in radiologia DEA, quindi a contatto con vari specialisti per diverse problematiche di molti pazienti, in quanto c'e' un accesso medio in 24 ore di 200 pazienti. Nonostate ciò, ho scelto di essere visitato ed operato qui al Vannini.. ci sarà un motivo?
Certo che sì, anzi, più di un solo motivo:
- la "nomea" positiva di tutto l'ospedale come voce di popolo

- l'aver avuto la fortuna, casuale, di aver conosciuto durante l'accesso in pronto soccorso quella splendida e professionale figura quale altro non e' che il dott. Giuseppe Condarelli, chirurgo ortopedico e artroscopico, con il ginocchio la sua specialità. Almeno a me quello ha operato per una frattura del piatto tibiale, menischi e legamento crociato anteriore, e non posso che essere contento e soddisfatto della sua alta professionalita', persona a modo e con squisite maniere che non facilmente si hanno la fortuna di incontrare in questi luoghi. Invece, per esperienza diretta sia lavorativa che non, non e' frequente incontrarli, anzi, spesso accade il contrario e l'obiettivo "paziente- salute" si perde di vista, sempre frequentemente.

- la disponibilita' e professionalita' degli infermieri (Olindo in primis), ota e oss, tutti.
- allievi, giovani disponibili, simpatici, gentili, cortesi e rispettosi oltremodo, magari tutti cosi' i prossimi professionisti del futuro.

- personale addetto alle pulizie, meticolosi, discreti, gentili e simpatici, sempre con il volto sorridente, un piacere per chi sta a letto.

-le suore, silenziose, gentili, disponibili ed inarrestabili, anche alle 2.00 di notte, discretamente, passano per le stanze a verificare che tutto sia in ordine (che piacere..).

Quindi la mia degenza, breve ma intensa, mi ha lasciato un ricordo positivo e una sensazione di serenità. Non potrò che raccontare e consigliare a chiunque avesse bisogno di una struttura come questa, assolutamente degno di questo nome.
Infinitamente grazie a tutti!

Lesione completa del legamento crociato anteriore, meniscale e frattura del piatto tibiale.

Ottimo reparto

Sono stato operato nel gennaio 2013 dal Dott. Giuseppe Condarelli per la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco. Non conoscevo la struttura ma sono stato trattato con eccellente competenza da tutti, in primis gli infermieri. Davvero un trattamento impeccabile ed un'umanità che neanche nelle mie precedenti esperienze in cliniche private avevo riscontrato.
Il Dott. Condarelli, poi, nonostante la giovane età, si è dimostrato un vero professionista, intervento rapido, nessun dolore post operatorio e soprattutto un recupero completo nel giro di appena due mesi. Grazie a tutti davvero, Dio vi benedica.

Rottura del legamento crociato anteriore.
Rottura del menisco.

Ottimo reparto ortopedia - Dott. Coppari

Mio marito è stato ricoverato al Vannini lo scorso aprile 2014 per una frattura scomposta del piatto tibiale e devo dire che la nostra esperienza si è confermata positiva, dato che non era la prima nel reparto di ortopedia. Un particolare GRAZIE al dott. Coppari, ortopedico di grande professionalità e umanità. Ha operato mio marito con grande competenza. Anche il personale del reparto è stato sempre disponibile e competente; devo dire che è un reparto che funziona molto bene.

Multi frattura scomposta del piatto tibiale.