Ortopedia pediatrica Ospedale Alessandria

4.9

Chirurgia della Mano e Microchirurgia

Elogi al bravissimo dottor Nunzio Catena, che ha operato in modo egregio mio figlio, che dalla nascita presentava esadattilia sia alle mani che ai piedi. Ambedue gli interventi sono perfettamente riusciti.
Il dottore Catena è un professionista esemplare che non finirò mai di ringraziare per quanto ha fatto.
Ritornerei tutta la vita da lui in Piemonte (io vivo in Puglia, in Salento) se ce ne fosse bisogno.
Lo consiglio vivamente.

Esadattilia.

Grazie di cuore a tutto il reparto ortopedia

Un grazie di cuore a tutto il reparto ,ma una menzione in particolare per la Dott.ssa Cristina Lazzotti che, oltre a svolgere con dedizione e passione la propria professione, non ha fatto mai mancare consigli per le varie terapie... Grazie di tutto.
I genitori di Sofia.

Piede piatto bilaterale - calcagno stop.
Morbo di Koeler 2.

Ricostruzione dell'anca

Voglio ringraziare di cuore, e lo farò per tutta la vita, il dottor Carlo Origo, primario Ortopedia pediatrica dell'ospedale Cesare Arrigo di Alessandria. Ha fatto un intervento chirurgico complicatissimo all'anca sinistra di mia figlia di 4 anni. Praticamente le ha ricostruito la parte sinistra del bacino. Tra tutti i medici di Milano da cui siamo stati eseguiti, nessuno si è mai preso la responsabilità di fare questo tipo di intervento - durato in tutto 8 ore. Ingessata dal petto/ tutto il bacino a tutta la gamba sinistra, è stata immobile per 45 giorni. Adesso mia figlia sta bene, nessun dolore. Non ci sono parole per ringraziare in prima persona il Primario Carlo Origo e tutti quelli che ci hanno aiutato a rimettere mia figlia in piedi.
Che Dio vi benedica e abbia cura di voi!!!!! Grazie di cuore.

Displasia congenita dell'anca sinistra.

Complimenti a stuttura ospedaliera e personale

Non svolgo una professione sanitaria, sono genitore di un ragazzo adolescente sciatore agonistico che si è infortunato. Sono stata volontaria di Abio qualche anno fa, per cui credo di avere un pochino, pochino di occhio clinico.
Ebbene, siete affidabili, empatici, sensibili, professionali ed efficienti.. grazie!!!
Un esempio di sanità pubblica che funziona eccome!!

Frattura del piatto tibiale.

Intervento piedi piatti

Ringrazio il Dott. Antonio Buggea per la preparazione, gentilezza e disponibilità.

Piede piatto.

Frattura della tibia

All'età di 14 mesi mio figlio alzandosi da seduto nel box ha fatto una torsione malfatta del ginocchio e siamo finiti all'Ospedale di Asti (essendo noi di Montemagno); dopo una lunga attesa non hanno ritenuto necessario eseguire una lastra al bambino, gli è stato fatto un microclisma asserendo che la stitichezza provocasse dolore riflesso alla gamba e ci hanno dimessi dicendo che, se avesse avuto ancora dolore, il giorno dopo avremmo dovuto farlo presente al pediatra di base, che avrebbe stabilito se fosse il caso di fare una visita ortopedico-pediatrica. Al mattino successivo ci siamo recati al Pronto Soccorso dell'Infantile di Alessandria, dove dopo la prima visita e la lastra ci hanno mandato in ortopedia per il gesso, visto che era stata riscontrata una frattura plastica della tibia destra. Siamo stati seguiti dalla dottoressa Lazzotti, una persona fantastica, di una gentilezza e di una pazienza uniche. Visitare mio figlio non è facile, perché come vede un medico comincia a strillare e dimenarsi come un disperato, ma grazie alla sua pazienza è riuscita ad ingessarlo. Sono stata veramente soddisfatta, e devo ringraziare anche il resto del personale, anch'esso molto disponibile e cordiale.
PS: sporto reclamo all'ospedale di Asti perché non ritenevo avessero fatto il dovuto per diagnosticare il problema di mio figlio, mi han risposto "che sono rammaricati ma che non sempre si possono soddisfare le aspettative genitoriali - questo tanto per far capire la differenza tra professionalità e leggerezza.

Frattura plastica tibia dx.

Un grande reparto

Grazie dr. Origo, grazie dr. Cravino, grazie a tutto il reparto.
Veramente una equipe speciale, uno dei massimi centri per l'ortopedia pediatrica in Italia e non solo. Grazie per le cure rivolte a mio figlio, avete trattato in modo esemplare un difficile caso di esiti di displasia congenita dell'anca con agenesia dell'osso pubico. Ne è valsa la pena percorrere in lungo tutta la penisola (1200 km. dal Salento).
Grazie per la vostra professionalità, umanità, disponibilità, amore verso i giovani.
Continuate così,
Giovanni

Displasia congenita dell'anca, osteotomia acetabolare.

Grazie al Prof. Origo

Ho conosciuto il professore Carlo Origo tramite telefono, vista la distanza che ci separa da Alessandria (abito in Sicilia, a Trapani) ed è una persona davvero unica, super professionista, che ama i bambini e il suo lavoro. Mi ha aiutato tanto in un momento difficile. E' stato disponibile e tempestivo..
Grazie sempre Prof. dalla Sicilia!
Salvo, Lory Manuel

Ortopedica.

Grazie dr. Origo e staff

Il reparto guidato dal dr. Origo è d'élite sia per la professionalità, sia per il sostegno morale dato ai piccoli pazienti ed ai loro genitori. Grazie di cuore a tutto il personale medico e paramedico. Continuate così, abbiamo bisogno di persone come voi!!!

Sindrome delle briglie amniotiche.

Grazie al dott. Origo

Ad agosto ho portato mia figlia di 6 anni a fare una visita ortopedica col dottor Origo e grazie a lui sono riuscita a tranquillizzarmi; la sua professionalità e bravura con i bimbi sono veramente doti fantastiche. Grazie e continuate cosi!!!

Ortopedica pediatrica.

grazie Dott. Origo

Sono stata ricoverata in ortopedia per diversi mesi. Non ho parole per ringraziare sia medici che le infermiere. Un ringraziamento particolare al primario dottor Carlo Origo e all'infermiera Saveria Procopio.
Un grande reparto sotto ogni aspetto.

Frattura multipla e scomposta di tibia e perone dx trattata con fissatore ad uso interno/esterno Ilizerof.

Visita ortopedica

Visita ortopedica al mio figlio. Siamo entrati alle 10.30 e usciti alle 10.33. Un arto più lungo di un centimetro e ginocchia valghe di 8-10 centimetri, tutto misurato a occhio...
La risposta alle mie domande è stata: non è da operare.
Ho prenotato un'altra visita la prossima settimana in regime privato.

Ginocchia valghe e sospetto piede piatto.

Personale da 10 e lode

Grazie al Dottor Cravino e a tutto il personale di ortopedia per aver curato mio figlio con il sorriso. Luca, da sempre preoccupato ogni volta che doveva incontrare medici e infermieri, è uscito dal reparto ridendo....

Ingessatura piede sinistro.