Ortopedia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Visita specialistica

Nonostante la visita in libera professione di ben 210 euro, non ho ancora ricevuto risposta da ben due mesi. Spediti CD degli esami richiesti, online una prima volta e successivamente materialmente, non ho più avuto risposta.
Le email non vengono lette, nessuna risposta.
La fiducia si perde.

Dolore al ginocchio, difficoltà nella deambulazione.

Grazie!

Grazie di cuore per la sua umanità e la professionalità al dottor Daniele Di Motta.
Altrettanto grazie all’infermiere Angelo (purtroppo non ho chiesto il cognome).
Assistenza pronta e competente, con riduzione manuale della frattura e applicazione del tutore gessato.

Frattura complessa radio sx.

Operazione frattura femore di mia madre

Ringrazio l'equipe medica ed infermieristica per l'operazione eseguita in seguito alla frattura del femore di mia madre.
Professionalità ed assistenza ottime.

Frattura femore, inserita protesi.

La buona sanità non è una utopia

Vorrei sottolineare che oltre alla competenza e professionalità che ci si aspetta da una struttura di questa caratura, non è scontato che, in occasione del mio ricovero in day hospital per una dolorosissima discopatia, oltre alla qualità del servizio medico, abbia potuto usufruire di cortesia e gentilezza da parte di tutti. Complimenti e grazie per il bell'esempio che siete.

Conseguenze da discopatia.

Prof. Laus

Egr. Prof. Laus,
vorremmo ringraziarLa a nome della mia famiglia e di mia madre Tranchina Carmen, tutt'ora degente c/o il Suo reparto. Dopo anni di sofferenza per un'artrosi all'anca, ha ritrovato la serenità solo grazie a Lei e al Suo splendido staff.
Vorremmo ringraziare gli ausiliari, tutti gli infermieri (Antonio, Francesco, Nicoletta eccetera) e il capo sala Giuseppe per la disponibilità, professionalità e cortesia.
Grazie Prof. Laus, alla sua equipe e a tutto il personale del reparto il più sentito ringraziamento.
Cristina Belletti

Protesi dell'anca.

Prof. Laus

La mia bambina di 10 anni non ha camminato più per circa 4 mesi. Dopo 3 risonanze magnetiche ed una tac, sono andata via dall'Abruzzo e mi sono recata al Rizzoli, ove sembrava avessero capito che il problema era vicino al femore; ma quando l'hanno richiamata per un day Hospital e le hanno rifatto una risonanza magnetica, mi hanno detto che probabilmente la causa della zoppia era un'ernietta e mi hanno consigliato un ottimo chirurgo pediatra. Siamo arrivati allora al Sant'Orsola. Qui è stata ricoverata in Chirurgia Pediatrica. Il Primario capì che la causa non era di natura chirurgica e chiamò, di persona, il Prof. Laus, il quale subito visitò la bimba. Mi disse che, per evitare ogni equivoco, doveva fare una scintigrafia e risolse tutto: come aveva precedentemente ipotizzato, era una "semplice" infiammazione mio-tendinea. Grazie Prof. Laus. Le sono infinitamente grata. Francesca Marongiu.

Infiammazione mio- tendinea.

Le eccellenze esistono- dr. Laus e staff

Il 29 Febbraio 2012 sono stato sottoposto ad un intervento di protesi all'anca.
A 65 anni è stato il primo ricovero ospedaliero, con i timori che questo può comportare, ammesso che a simile evento ci si possa mai fare l'abitudine. Durante tutta la degenza, intervento compreso, non ho dovuto sopportare alcun dolore significativo, beneficiando di una assistenza medica ed infermieristica per la quale rivolgo un sentito ringraziamento, e che mi ha fatto capire cosa si intende quando si parla di eccellenze.
I dolori all'anca sono spariti e, pur con le avvertenze necessarie, riesco dopo pochi mesi dall'intervento a fare le cose che facevo prima dell'insorgenza delle complicanze artrosiche.
Al Dott. LAUS, alla sua equipe e a tutto il personale del reparto il più sentito ringraziamento.

Protesi anca.

Pronto soccorso ortopedico

La mia esperienza è stata senza dubbio molto negativa.
Al primo accesso al P.S. dopo una rovinosa caduta, non mi sono state riconosciute tre fratture (due ai polsi ed una al gomito).
Il dottore che mi ha ricevuto, dopo avermi guardata senza toccarmi, mi ha dato 7 giorni di prognosi per contusioni, dicendo che tutti lì avrebbero scommesso che, da come si presentavano, i miei polsi fossero fratturati; in effetti lo erano e non solo i polsi, ma anche il gomito, di cui non mi è stata fatta neanche la radiografia.
Dopo 7 giorni di sofferenze sono tornata al P.S. e, su mia insistenza, ho chiesto che mi fossero rifatte le radiografie anche al gomito.
Finalmente il risultato: frattura al polso sx e capitello radiale sx e così per il polso dx.
Ora, dopo 5 mesi di dolore intenso al nervo ulnare e radiale, mi è stato programmato un intervento chirurgico, una vera odissea!!

Multifratture arti superiori.

Frattura omero con impossibilità di intervento

Mia mamma è stata ricoverata in questo reparto per la frattura scomposta del collo dell'omero (con impossibilità di intervento). I medici, gli infermieri, gli ausiliari ed il personale tutto, si sono rivelati molto disponibili e professionali, dimostrando anche un alto grado di attenzione alla persona attraverso umanità e gentilezza.
Un ottimo reparto.

Frattura scomposta collo dell'omero.

Osteosintesi

Presso l'Ortopedia del S.Orsola- Malpighi, sono stato trattato per un intervento di osteosintesi dell'odontoide per frattura del dente dell'epistrofeo dal Professor Massimo Laus.
10 e Lode al Prof. Laus ed al suo team per l'esemplare competenza.

Frattura dente dell'epistrofeo.

Intervento di correzione chirurgica alluce valgo

Intervento di correzione alluce valgo al piede destro eseguito il 14.10.2014.
Intervento chirurgico con tecnica SERI.
Nell'arco di tempo passato, fino alla data odierna dopo l'ennesima visita dal fisiatra, e dopo avere fatto magnetoterapia per un mese, piscina termale con percorso vascolare ed esercizi riabilitativi, piscina con nuoto libero, agopuntura, laserterapia e manipolazione, la lastra eseguita mostra una severa compromissione della funzionalità del piede per intervento sbagliato. E' necessario intervenire con urgenza con altro intervento di correzione.

Alluce valgo piede destro.

Ricostruzione con impianto osseo Dr. LAUS

Dico semplicemente che il professor Laus mi ha rimesso in piedi, effettuando una ricostruzione con impianto osseo.

Frattura scomposta piatto tibiale, perone, rotula.

Intervento di protesi totale non riuscito

Sono stato operato di artroprotesi al ginocchio sinistro in data 22/02/2011. Effettuata visita di controllo, è apparso tutto OK. Ma il ginocchio non riuscivo a stenderlo e a piegarlo. Il 28/06/2011 venivo sottoposto ad artroscopia del ginocchio stesso per aderenze cicatriziali. A tutt'oggi, 15/11/2011, il ginocchio ha sempre lo stesso problema. Sto risolvendo presso un'altra Sede dove hanno capito qual'è la causa che non mi permette i movimenti idonei per poter camminare senza zoppia.

Artroprotesi ginocchio sx.