Ortopedia SOD Ospedale Pisa

4.2

Ringrazio il chirurgo dottor Giuseppe Restuccia per l'altissima professionalità e competenza dimostrate in occasione del mio intervento di protesi dell'anca. Ringrazio altresì tutti i componenti della SOD ortopedia per l'ottima e assidua disponibilità e assistenza.
Medici, infermieri, operatori socio sanitari: una grande squadra.

Protesi dell'anca.

Complimenti Dr. Restuccia - Ortopedia 2 Pisa

Sono stata operata per correggere l'alluce valgo e un dito a martello al piede destro. Mi era stato consigliato il dott. Giuseppe Restuccia da mio fratello, che era stato operato da lui tempo prima e che ne era stato molto soddisfatto per tante cose, per il tempo limitato di intervento, per i tempi di recupero molto veloci e soprattutto per l’assenza quasi totale di dolore.
Il mio intervento è stato un poco più complicato, ma riuscito perfettamente tanto che l'anno successivo mi sono fatta correggere l’alluce valgo anche al piede sinistro. Sono molto soddisfatta dell’esito degli interventi. Personalmente ritengo che il dr. Restuccia ed il dr. Lippi siano i maggiori esperti di chirurgia endoscopica mini invasiva del piede della Toscana Nord Occidentale. A loro ed alla sua equipe va tutto il mio ringraziamento per la gentilezza, professionalità ed esperienza.

Alluce valgo piede dx e sx.
Dito a martello piede dx.

Dott Restuccia - alluce valgo

Il 28 aprile 2015 sono stato operato dal Dott. Restuccia a causa di un alluce valgo al piede sinistro. L'operazione con la tecnica della chirurgia mini-invasiva (correzione percutanea) e' pienamente riuscita e in giornata sono potuto tornare subito a casa. I fastidi e dolori post-operatori sono stati minimi. Il medico, l'equipe operatoria e gli infermieri del day Hospital, sono stati bravissimi e professionali. Non posso che esprimere il mi completo apprezzamento all'operato di tutto il personale. Ringrazio sopratutto il dr. Giuseppe Restuccia per la sua professionalità e disponibilità.

Alluce valgo piede sx.

Complimenti al reparto

Il 18 gennaio sono stata operata dal dottor Restuccia per una tendinopatia del tendine di Achille destro in calcagno di Haglund. Il dottore è sempre stato presente, rassicurante, disponibile. Ringrazio tutto lo staff medico, gli infermieri, tutto il personale di reparto e sala operatoria per la loro gentilezza, disponibilità e professionalità.

Tendinopatia - Scarificazioni tendinee, osteotomia.

Alluce valgo e dito a maglio

Ringrazio il Dott. Lippi e il Dott. Restuccia.
Sempre disponibili e presenti e rassicuranti in sala operatoria.
Grazie anche al personale infermieristico, simpatico e disponibilissimo.

Alluce valgo, dito a maglio, clinodattilia 4° 5° dito.

Complimenti

Ringrazio tutto il reparto per la gentilezza e la professionalità, in particolare il dottor Restuccia e l'infermiera Veronica.

Tunnel carpale.

Trattamento chirurgico cisti metatarsale

Sono stata operata per recidiva di cisti estesa metatarsale dal dott. Giuseppe Restuccia, ottimo medico, competente e umano.
Personale disponibile e cordiale in sala operatoria.
Personale infermieristico in degenza da migliorare.
E' comunque un reparto da consigliare per qualsiasi problema, specialmente trattamento del piede. SONO SODDISFATTISSIMA!

Recidiva di cisti metatarsale.

Il dott. Restuccia mi ha cambiato la vita

Vengo da Bologna, dove c'è un centro di eccellenza, il Rizzoli, ma su consiglio di amici mi sono rivolta al dottor Giuseppe Restuccia perchè é un ottimo specialista della chirurgia del piede. Sono arrivata da lui impossibilitata a deambulare per un gravissimo alluce valgo. Ho trovato un professionista super competente, professionale, empatico. Grazie a lui sono rinata. Consigliatissimo.

Grave alluce valgo e lussazione 2/3 dito.

Alluce valgo - tecnica mini-invasiva

A distanza di alcuni mesi posso dire che il risultato dell'operazione all'alluce valgo è stata perfetta. Nonostante il mio caso fosse molto al limite, il dott. Restuccia è riuscito a risolvere definitivamente il mio problema grazie alla tecnica mini-invasiva. L'intervento non è comunque una passeggiata. Inizialmente il dolore c'è (risolvibile con antidolorifici) e le difficoltà di deambulazione non sono poche, ma giorno dopo giorno i miglioramenti sono tangibili e vedendo il risultato finale posso dire che ne è valsa la pena (e non solo da un punto di vista estetico, ma di un benessere generale del piede e della postura).

Alluce valgo.

Corpo estraneo mano

Poca voglia di perdere tempo per un intervento del genere, mi hanno aperto e richiuso dopo 10 minuti senza trovare nulla.
Poteva farmelo anche mia moglie e perdevo meno tempo.

Corpo estraneo mano dx.

Frattura esposta gamba

Il risultato del loro trattamento è stata una pseudoartrosi la quale può venire trattata solo chirurgicamente; durante i controlli mensili non si sono accorti di quanto stava accadendo né mi hanno informata della necessità di comprare un tutore dopo il gesso e del resto anche mia zia è stata operata male al femore nello stesso ospedale. Si meriterebbero richieste danni a valanga.

Frattura esposta gamba.