Ortopedia Traumatologia Clinica Ospedale Padova

Positiva esperienza

Sono stata operata di osteotomia mininvasiva metatarsale distale (DMMO) e tenotomia dell'estensore del quinto metatarso.
Sia il giorno dell'intervento che i giorni dei controlli ho trovato i medici molto gentili, disponibili a chiarire tutti i miei dubbi ed estremamente esaustivi.
Finalmente ho incontrato dei medici umani e non presuntuosi che non sanno relazionarsi con i pazienti.
Gran bella clinica.

Frattura del mignolo del piede.

DR. ZANARELLA: OTTIMO DOTTORE E PERSONA SPECIALE

Dott. Zanarella Stefano, un grazie di cuore da Filippo che tra pochi giorni riprenderà a giocare a calcio, che è la sua passione, e che grazie al suo aiuto potrà coltivare. A settembre 2022 e a marzo 2023 ha operato nostro figlio che ora sta benissimo. Come ci aveva detto, la guarigione completa è avvenuta. Grazie ancora davvero per la sua professionalità e per la sua disponibilità.
Oltre ad essere un dottore molto preparato, è una persona speciale.

FRATTURA SPINA ILIACA DX E SX

Un grazie al Prof. Berizzi Antonio

Prof. Berizzi, un grazie di cuore da una mamma e un papà! Il 6 maggio 2023 ha operato nostro figlio che ora sta benissimo. Come ci aveva detto, la guarigione completa è avvenuta a distanza di un mese circa dall'intervento. Grazie ancora davvero.

Frattura scomposta omero dx.

Osservazioni

Tutti bravissimi, competenza e umanità.
Paziente oncologico trattato benissimo ed operato con successo di protesi d'anca.

Frattura femore per linfoma.

Grazie dott.ssa Rodà e dott. Zanarella

Vorrei ringraziare tutto il reparto di Ortopedia, in particolare la dott.ssa Maria Grazia Rodá e il dott. Stefano Zanarella che hanno operato mia figlia Laura di 15 anni per la rimozione dei mezzi di sintesi (placche e viti) in seguito a frattura sovracondiloidea dell'omero sinistro. L’intervento non è stato semplice, ma grazie alla professionalità, impegno e bravura sono riusciti a togliere tutto senza nessuna complicazione post intervento.
Un ringraziamento a tutto lo staff della sala operatoria, che ha fatto sorridere mia figlia fino al momento dell’anestesia e fatta sorridere nuovamente al suo risveglio. Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Rodá che, oltre ad aver operato mia figlia, l’ha controllata continuamente nel post operatorio con grande umanità, simpatia e professionalità, oltre a tranquillizzare me, la mamma..
Un infinito grazie di cuore.

Frattura sovracondiloidea omero sx.

Vertebroplastica

Ringrazio il reparto di Ortopedia diretto dal prof. Pietro Ruggieri e in particolare la dott.ssa Maria Grazia Rodà per la competenza, la disponibilità e la simpatia.

Vertebroplastica.

Vorrei ringraziare lo staff medico e paramedico del reparto ortopedico-chirurgia del rachide, per la disponibilità e la gentilezza ricevuta durante la mia degenza. Un particolare ringraziamento al Prof. Andrea Angelini, al quale vanno tutta la mia stima e gratitudine eterna, per avermi liberato dai dolori e le sofferenze che mi accompagnavano da quattro anni.
GRAZIE infinitamente.

Scoliosi lombare degenerativa; Discopatia L2-L3 L3-L4.

Equipe con alta professionalità ed umanità

Vorrei ringraziare tutto lo staff del Prof. Pietro Ruggieri e del reparto della clinica ortopedica dal primo all'ultimo, nessuno escluso. Ottima professionalità e competenza, tanta cortesia ed umanità da parte di tutto il personale: medici, infermieri, ausiliari (preferisco non fare nomi per evitare di dimenticare qualcuno). Nonostante la patologia importante, mi sono sempre sentito in mani sicure. Ottimo approccio multidisciplinare con eccellenti consulenze e collaborazioni: chirurgo vascolare, chirurgo plastico, oncologi, radiologo.
Grazie di tutto.

Recidiva di condrosarcoma mixoide extrascheletrico.

Altissima professionalità e umanità

Vorrei cortesemente ringraziare il Dott. Carlo Biz e tutto il suo staff per la loro professionalità ed umanità.
Sono stati eccezionali con mio figlio Denis.
Il valore immenso di un "grazie" che dovrebbe essere usato di più.
Grazie di cuore.

Osteocondroma del femore distale sx.

Un reparto speciale con medici speciali

Voglio ringraziare tutto il reparto perchè mio figlio è stato trattato come fosse loro figlio. E' stato operato di piede piatto in day hospital dal dott. Andrea Borgo e dalla sua equipe di medici e infermieri. Sono stati tutti gentili e disponibili. Il dott. Borgo è un medico competente ma anche molto disponibile, anche con noi mamme che siamo sempre troppo ansiose.
Sono a tutti particolarmente grata anche per la pazienza e sensibilità dimostrate nei confronti di un ragazzino di 11 anni un po' spaventato.
Ancora GRAZIE!

Piede piatto.

Professionalità ed umanità

Con questa mia recensione vorrei elogiare tutto lo staff medico del professor Angelini, dott. Nena, dott.ssa Rodà, dottor Lo Scalzo, del personale infermieristico e di tutti gli operatori del reparto ortopedico chirurgia del rachide dell'azienda ospedaliera di Padova per l'altissima professionalità ed umanità ricevuta. Mia moglie, 43 anni d'età, è stata ricoverata presso questa struttura il 28.03.2019 con diagnosi di "paraparesi da lesione D7 ripetitiva da carcinoma a cellule chiare del rene con metastasi ossee plurime", dopo che in altre strutture ospedaliere non avevano tentato di intervenire chirurgicamente perché considerata inoperabile e quindi destinata a restare su una sedia a rotelle paralizzata per sempre. Dapprima ci siamo rivolti dal professor Angelini, consigliatoci da una nostra conoscente poiché aveva subìto una esperienza simile e, per sua fortuna, andata a buon fine. Abbiamo contattato telefonicamente il prof. Angelini, resosi subito disponibile per una consulenza e, fissato l'appuntamento, siamo partiti dalla Puglia con tutta la documentazione dei ricoveri ospedalieri precedenti per una sua valutazione sulla situazione clinica di mia moglie. Appena visionata la documentazione e dopo un consulto con il suo staff medico ospedaliero, ci ha illustrato nitidamente la sua valutazione, la sua disponibilità ed il percorso chirurgico da effettuare. Siamo esplosi di felicità perché ci ha dato la speranza che ci era stata tolta precedentemente, fissando in breve tempo il ricovero considerando la gravità del paziente in situazione di peggioramento(gli arti inferiori ormai erano paralizzati). Il giorno 28 marzo c.a. la paziente è stata ricoverata ed il 5 aprile c.a. è stata operata per "paraparesi marcata asimmetrica, con grave compromissione degli arti inferiori in cui sono unicamente conservati i movimenti di estensione degli alluci e di flessione delle dita, plegia prossimale". Praticamente hanno stabilizzato la colonna vertebrale crollata dalla zona D7-D8, stabilizzandola dalla D3 alla D10. L'intervento è andato a buon fine e dopo alcuni giorni post-operatori di fisioterapia mia moglie ha iniziato ad avere dei miglioramenti motori delle gambe ed è stata dimessa il 19 aprile 2019. Successivamente alle dimissioni, mia moglie è stata ricoverata presso una struttura di riabilitazione in Puglia per eseguire il suo percorso di fisioterapia. Alla data odierna, cioè dopo circa un mese e mezzo dall'intervento, mia moglie muove entrambe le gambe quasi completamente ed ha iniziato a mantenersi saltuariamente in piedi; ci vuole ancora tempo per tornare a camminare regolarmente, ma ce la farà. Non vi ringrazieremo mai abbastanza per quello che avete fatto per noi e per i nostri due figli. Gli angeli esistono non solo in cielo, ma anche sulla terra... Grazie di tutto sia per la vostra professionalità e soprattutto per la vostra umanità professor Angelini, dott. Nena, dott. Lo Scalzo e la dolcissima dottoressa Rodà, nonchè a tutto il personale ospedaliero.
Saluti da Giusy Mastrapasqua e Giuseppe Sinigaglia.

Paraparesi marcata asimmetrica, con grave compromissione arti inferiori, da lesione D7 ripetitiva da carcinoma a cellule chiare del rene con metastasi ossee plurime.

Ringrazio l'equipe medica ed infermieristica del reparto di ortopedia dell'Università di Padova - Uls 16, direttore dott. Pietro Ruggieri. In particolare vorrei sottolineare la professionalità dimostrata dal dott. Silvano Sperotto e dal dott. Carlo Biz, il primo per la scrupolosità, il secondo per la sensibilità e le doti umane.

Lussazione e frattura scomposta del gomito.

GRAZIE

Volevo ringraziare il Dott. Vincenzo Ippolito e tutto lo staff medico per l'intervento di protesi al femore destro, dovuto ad un osteosarcoma, per la loro umanità, gentilezza e professionalità. Ringrazio poi tutto il personale infermieristico e ausiliario di reparto, che con la loro simpatia e capacità mi hanno fatto passare quei momenti di dolore in modo sereno. GRAZIE A TUTTI DI CUORE.
Isonni Gianpiero

Evoluzione di un condrosarcoma in osteosarcoma al femore dx.

Instabilità acromion-claveare e frattura

Non ho mai avuto esperienze traumatiche fino a quando ho fatto una banale caduta che mi ha rovinato la spalla sinistra. Dopo 1 anno di sofferenza, di dolori ecc..., mi sono presentato sulle porte dell'ortopedia di Padova gestita dal prof. dott. Roberto Aldegheri, che mi ha sistemato una spalla veramente mal messa. Ringrazio con tutto il cuore tutti i dottori e le infermiere che mi hanno assistito nei miei giorni di convalescenza, erano tutti molto simpatici, collaborativi e soprattutto ti facevano passare i dolori con il loro umorismo. GRAZIE 1000 A TUTTI!!!

Instabilità acromion-claveare trattata con legamento artificiale LARS.

Grazie prof. Biz

Volevo ringraziare il prof. Carlo Biz che nella notte di San Lorenzo ha operato nostro figlio di 5 anni.
Infinite grazie da una mamma e da un papa' che le saranno eternamente riconoscenti!
Laura e Alberto

Frattura distale di omero con compromissione articolare.

Allungamento arto inferiore

Intervento di allungamento arto inferiore (femore) con chiodo midollare motorizzato, eseguito con maestria dal Dott. Gigante Cosimo ed equipe al seguito. Intervento effettuato con successo.
Ringrazio il Dott. Gigante, l'equipe e lo staff infermieristico del reparto della clinica di ortopedia e traumatologia per la professionalità e la gentilezza.

Sostanziale differenza tra loro di lunghezza degli arti inferiori.

Operata al pilone tibiale dal grande dr. Cigolotti

Operazione eseguita ai massimi livelli, nonostante la frattura veramente brutta, da un'ottima équipe coordinata dal dottor Cigolotti, chirurgo ortopedico eccezionale!

Frattura su tre punti del pilone tibiale.