Ortopedia Traumatologia Ospedale Vicenza

4.4

Protesi d'anca a seguito di frattura del femore

Sono stata operata in agosto 2023. Ho constatato la cortesia di tutti gli addetti - medici, infermieri e OSS - e la pulizia del reparto. A distanza di tre mesi tutto procede al meglio. Cammino senza ausili, e sento che la gamba migliora costantemente.

FRATTURA FEMORE.

Completamente soddisfatto

Sono stato visto dal Dott. Andrea Silvestri, professionalmente preparatissimo, capace e che con tanta pazienza mi ha spiegato il dettaglio del mio problema. Congratulazioni.

Frattura allo scafoide sx e all'uncino dell'uncinato dx.

Grave lussazione alla gamba

Ho subìto un intervento nei primi mesi del 2019 eseguito dal dottor Gianluigi Moras.
Ero molto, molto, molto grave, questo mi hanno detto! Fuoriuscita della tibia e rotula durante una partita di volley. Mi hanno ricostruito i legamenti collaterali e in appena 4 mesi sono tornato a lavoro... Oggi, nei primi mesi di settembre 2020, sto aspettando con ansia l'operazione ai crociati!
Primo intervento riuscito grazie a Moras ma, vuoi per covid-19 o altre operazioni più urgenti, sono ancora in attesa. Non posso correre o saltare purtroppo... spero mi chiamino quanto prima.

Lussazione grave alla gamba sx.

Un caloroso ringraziamento per l'esito del mio intervento grazie ad una equipe altamente competente e professionale.

Protesi ginocchio dx.

Ricovero per 3 costole rotte

Io non ero mai stato ricoverato all'ospedale di Vicenza e devo dire che sono stato sorpreso in positivo dalla competenza, bravura e pazienza di tutto il personale - inservienti, infermieri e medici.
Complimenti e grazie.

Frattura costole.

INTERVENTO MAI AVVENUTO

Ringrazio di cuore il personale infermieristico e le operatrici per la loro gentilezza e competenza, ma non posso dire altrettanto per i medici, che ho avuto solo il modo di intravvedere di sfuggita. Ho passato una settimana intera cenando leggero e a digiuno dalla mezzanotte per probabile intervento del giorno dopo, ma che immancabilmente non avveniva, senza alcuna spiegazione da parte dei medici; vedevo solo arrivare la cena e questo era il segnale che neanche quel giorno mi avrebbero sistemato.
Dopo questa settimana mi vedo trasferito ad Arzignano e devo dire che è stata la mia fortuna. Voglio comunque ringraziare di cuore le signore Sabrina, Monica e Susi per la loro gentilezza e professionalità e per aver saputo mettermi sempre a mio agio ed a togliermi quel senso di imbarazzo.

FRATTURA BIMALLEOLARE.

Lussazione spalla

Portato presso il pronto soccorso di Vicenza nell'ottobre 2017 dopo una caduta, a seguito dei primi accertamenti mi e' stata diagnostica una lussazione posteriore della spalla destra. Tutore per trenta giorni, visita di controllo
e tolto il tutore ma, visto il persistere del dolore, a pagamento in privato ho effettuato la risonanza (cosa non fatta a Vicenza), con responso ben diverso: FRATTURA COMPOSTA DELLA TESTA OMERALE CON INTERESSAMENTO DELLA CUFFIA DEI ROTATORI E LESIONE DEL CIRCONFLESSO. A prescindere che per il tipo di infortunio dovevo essere immobilizzato in maniera diversa - e questa è l'opinione di un ortopedico - tutt'oggi nessuno si prende la responsabilita' di operarmi la spalla grazie alla diagnosi sbagliata.

Lussazione spalla dx.

Ortopedia - Dr. Gianluigi Moras

Operato dal Dott. Moras per protesi al ginocchio, ringrazio il Dott. Moras e la sua equipe per la professionalità, nonchè tutto il gruppo infermieristico per la continua assistenza durante tutto il periodo di ricovero.
Un ringraziamento speciale alla infermiera CHIARA ed alla operatrice GABRIELA, sempre disponibili in qualsiasi momento e per ogni necessità, offrendo un'assistenza veramente completa e continua.

Protesi al ginocchio per gonartrosi.

Grazie al Dott. Alberto Momoli e a tutto lo staff per la professionalità chirurgica ed organizzativa: operato il giorno 22 marzo, il 29 mattina venivo già trasferito per la riabilitazione.
Impeccabile e puntuale l'assistenza infermieristica, ricevuta unitamente alla sempre cortese disponibilità di tutto il personale. Ottima la scelta del televisore individuale in stanza da due o quattro letti. Stanza, serizio e reparto sempre puliti! Vitto buono, variato e CALDO.
Ieri 27 aprile, dopo 5 settimane dal mio ricovero, sono stato visitato come previsto con nuova radiografia e dichiarato guarito con suggerimento di un graduale cauto abbandono di entrambe le stampelle.
Grazie ancora,
Paolo Graff

Protesi dell'anca per coxartrosi.

Grazie per la professionalità, assistenza, cortesia dei medici dr.ssa Veronese e dr. Sinigaglia e del personale di reparto.

Frattura del polso.

Attestazione di stima al Dottor Andrea MICAGLIO

Desideriamo ringraziare dal profondo dei nostri cuori il Dottor Andrea Micaglio per l'eccellente professionalità e la profonda umanità con le quali si è prodigato nel curare nostro figlio Domenico, affetto da epifisiolisi post traumatica all'anca sinistra.
Analogamente meritano la nostra stima tutti gli operatori, gli infermieri ed i medici del reparto di Ortopedia Traumatologia dell'ospedale San Bortolo.
Vi siamo grati per le cure e le attenzioni dimostrate nei confronti di Domenico e per le premure rivolte a noi, che siamo i suoi genitori.
Con immensa gratitudine, vi auguriamo buon lavoro!!!!!!!!
Giuseppe PERRI e Rita MORELLO

Epifisiolisi post traumatica

Lo specialista fa la differenza! Dott. Bonato

Oramai sono quasi passati 2 anni e mi sento in dovere di ringraziare ancora il team di Ortopedia Traumatologia dell'ospedale San Bortolo per quello che è stato fatto.
Specialmente alla grande competenza e professionalità del Dr. Massimo Bonato, con un intervento di reinserzione del tendine bicipite un po' fuori dal normale.
Infatti l'operazione è stata eseguita ben 7 giorni dopo l'infortunio, con successo.
Di norma questo genere di intervento, al dire di vari specialisti che mi hanno visitato, va fatto entro le 24-36 ore perchè, oltre quel periodo, risulta rischioso e complicato eseguirlo.
Grazie e buon lavoro!

Reinserzione del tendine con ancora.

ELOGIO AL DOTT. SCHIAVON

Desidero ringraziare pubblicamente il Dr. Schiavon per la professionalità e l'umanità dimostrata in tutti questi anni, nel seguire mia figlia nata con piede torto congenito, ottenendo ottimi risultati!! Grazie di cuore!! M. Stefani

Piede torto congenito.

Elogio al dott. Bonato ed equipe

Sono stato ricoverato in questo reparto il 25 novembre 2008 per intervento di protesi all'anca. Sono stato operato dal Dott. Bonato Massimo ed equipe e li ho trovati tutti di una umanità immensa (là sei un paziente). Nei 10 gg. di degenza ho avuto a che fare con personale, sia medico che non, di grande umanità e sempre molto preparato.
Devo solo dire grazie di cuore a tutti.
Alcune persone (tenendo presente che siamo di un paesino presso padova est), visti gli ottimi esiti del mio intervento, sono venute anch'esse in questo reparto, sempre con esiti eccellenti.
Buon proseguimento e cordiali saluti.

Protesi anca.

Protesi all'anca per necrosi femore

Intervento eseguito dal Dott. Stefano Giaretta con risultato impeccabile.
Assistenza costante, disponibilità del personale eccellente, anzi di più: ho trovato personale talmente gentile da essere imbarazzante dopo 12 ore di lavoro.

Necrosi femore.

Grave lussazione del ginocchio

Fatta intervento a febbraio 2019 per grave lussazione del ginocchio giocando a volley, con interessamento di tibia e rotula. Operazione eseguita dal noto dottor Gianluigi Moras. Tutto perfetto, recupero completo e sono tornato al lavoro in soli 4 mesi.
Però mi mancava un'altra operazione ai crociati, ma nel frattempo è scoppiato il coronavirus. Chiamato 2 volte per il tampone Covid con conferma dell'operazione, ogni volta è venuto fuori un intoppo, e così 2 volte avanti e indietro da Schio per niente... Ora siamo a fine 2020 e non so più niente... Capisco che se pagassi sarei operato anche domani, ma presto sono quasi 2 anni che aspetto! Capisco il Covid, ma durante tutta l'estate 2020 mai nessuna risposta.

Lussazione ginocchio grave.

8 giorni con femore rotto...

Mia nonna di 87 anni è da 8 giorni ricoverata nel reparto di traumatologia con il femore rotto, ed è ancora in attesa di intervento... Non aggiungo altro... una vergogna!

Frattura scomposta del femore.

Grazie dott. Modena e staff

Ringrazio di cuore gli operatori e gli infermieri del reparto di ortopedia per avermi assistita con professionalità e gentilezza. Un ringraziamento particolare al dr. Modena che mi ha sapientemente operato per la riduzione di una frattura e mi ha seguito nel periodo post-operatorio con grande disponibilità... Un ortopedico il cui saper fare e saper essere non sono... ridotti all'osso!

Frattura.

Trattamento piede torto

Mia figlia è nata con piede torto destro. Presa da subito in cura presso questo reparto, dissero di applicare il metodo Ponseti per il trattamento del PTC. Informando e documentandomi, verificai che il protocollo Ponseti non veniva eseguito alla lettera, tanto che i gessetti al piedino non erano settimanali, che il numero dei gessetti era inferiore a quelli previsti, che mi venne consigliata la scarpa bebax per 9 mesi (non prevista da Ponseti), che le venne messo il tutore molto tardi, all'età di un anno con disagi fisici e psicologici nell'accettazione. Il tutore avrebbe dovuto essere portato fino ai 2 anni e mezzo con rischio di recidive. Nonostante tutto, il piede è stato corretto. Ma non mi dica il medico che ha curato mia figlia che ha applicato il metodo Ponseti, perché le varianti o le situazioni diverse non esistono. Esiste un unico e solo protocollo e magari aggiorniamoci di più consultando medici certificati.

Piede torto congenito.

Sindrome del tunnel tarsale

Sono stata ricoverata per una settimana presso questo reparto. Ho trovato grande competenza, assistenza, umanità, professionalità sia da parte dei medici e di tutto il personale paramedico....
Mi hanno aiutato tanto a sentirmi a mio agio nonostante i mie limiti.. ringrazio di cuore e, ora che sono a casa e che mi devo fare tutto, ne sento tanto la mancanza.
Carissimi continuate così.. la vostra missione è veramente speciale. L'unico punto critico è stato l'orario visite... quando venivano i parenti a volte stavano fuori anche mezz'ora perchè in camera passava il carrello infermieri. Ma a volte un malato ha bisogno della presenza di un parente..
non è stato un problema mio, ma delle anziane che erano con me. grazie

Sindrome del tunnel tarsale - recidiva.

Durante i miei 15 giorni di degenza, ho avuto modo di conoscere molti infermieri altamente qualificati, professionali e pieni di umanità.
Purtroppo mi è doveroso fare alcune osservazioni:
1. non ho mai avuto l'onore di conoscere la capo sala
2. i medici dedicano ai pazienti non più di 1 minuto al giorno
3. alcuni inservienti si sono dimostrati poco umani ed educati.
Ma nonostante tutto, il grande lavoro degli infermieri mi ha aiutato ad affrontare al meglio la mia lunga degenza e a conservare un ottimo ricordo dell'Ortopedia.
Grazie di cuore
Una vostra affezionata paziente.

Artroprotesi d'anca.

Trattamento ambulatoriale con ottimo beneficio

Su suggerimento di un amico, mi sono rivolta al Dott. Modena per gonalgia ginocchio causa ricostruzione legamento operato tanti anni fa, rivelatosi poi un'iniziale artrosi del comparto mediale.
Il medico ha fatto il suo lavoro, nel senso che mi ha prescritto la terapia a suo dire più indicata (rivelatesi poi nel tempo azzeccatissima), ma quel che mi ha positivamente colpita è che posso affermare che l'onestà in campo ospedaliero ai giorni nostri esiste ancora, ed è ancora più bello vedere che questi esempi vengono dati dalle "nuove leve", o quanto meno dai professionisti più giovani.
P.S. I miei voti sono relativi perchè non sono paragonabili a quelli dati dai pazienti ricoverati in reparto, dove l'esperienza è sicuramente più "sentita".

Gonalgia da condropatia in esiti ricostruzione LCA.