Auxologico Roma Buon Pastore

4.6

1 2 3 4

Mi chiamo Stefania e oggi ho avuto la possibilità di conoscere la caposala Cinzia del reparto R1. Ho chiesto informazioni e per la prima volta mi sono sentita accolta e compresa in merito a quanto accaduto al mio papà. Ha avuto una emorragia cerebrale e oggi è in coma, vigile credo. È in attesa di essere accolto in una R1 ed io spero tanto che possa essere inserito alle Ancelle, con la presenza di questa donna meravigliosa che credo sia davvero competente e di cuore.

R1 intensiva.

Successivamente all'operazione subìta all'anca, sono stata trasferita alla casa di cura Ancelle del Buon Pastore. Ho ricevuto una ottima accoglienza da tutto il personale, dagli infermieri all'equipe medica ed particolare dalla dottoressa Massari, persona professionale e disponibile verso i pazienti.
Un ringraziamento fatto con il cuore alle mie fisioterapiste SONIA, CLAUDIA, SABRINA nonché a SAVERIA. Ho trovato un ambiente familiare, dove lavorano con serietà e attenzione ed efficienza.
Grazie mille a tutti quanti.

Protesi all'anca.

Sono stata ricoverata presso l'Ist. Suore Ancelle Francescane del Buon Pastore dal 12 novembre al 9 gennaio 2020. Sono stata benissimo per tutti i servizi ricevuti. I medici sono stati fantastici, sempre disponibili e pazienti su ogni richiesta formulata o su consigli. Il personale infermieristico e OSS sempre gentile, con il sorriso ma con tanta professionalità.
Che dire poi sul reparto di Fisioterapia? Tutti bravissimi, gentili, professionisti, con un modo davvero particolare nel trattare i pazienti in modo da farci sentire un po' meno il dolore e con il loro sorriso ci riuscivano! Grazie di nuovo a tutto il reparto di Fisioterapia.
E poi che dire del vitto? Ottimo e spesso anche abbondante, ogni giorno diverso! In poche parole, sono stata proprio bene! Da quando sono uscita non faccio che parlar bene dell'Istituto Suore Ancelle Francescane del Buon Pastore e non potrei fare altrimenti!!!

Artroprotesi totale ginocchio sx.

Day hospital

Sono stata ricoverata in D.H. per riabilitazione, dove ho trovato grande competenza delle fisioterapiste.
Un grazie di cuore a Sonia per la sua pazienza e gentilezza.
Rosella

Protesi al ginocchio.

Ottima esperienza

Sono stata operata di protesi al ginocchio destro all'ospedale Cristo Re e ho fatto la riabilitazione in day hospital presso questa struttura. Mi sono trovata molto, molto bene, ottima professionalità e clima gioviale (credetemi, serve dopo le notti insonni a causa del dolore!). In day hospital trovate Sonia Migno, Claudia Dulcamara, le fisioterapiste e Saveria l'OSS che vi accoglie. Non ho nulla da criticare e tutto da raccomandare, e' importantissimo essere rimessi in piedi nel modo giusto e in tempi giusti.
Grazie di cuore ragazze!

Protesi di ginocchio dx.

GRAZIE

Sono stata operata all'anca destra e, dopo l'intervento al "San Carlo di Nancy", ho scelto di fare la riabilitazione alla casa di cura "Ancelle Francescane del Buon Pastore". Mi sono trovata bene, anche se al reparto mancavano i rialzi per il water e il doccino con il pulsante per il bidet. Il primo giorno mi hanno subito fatto ECG, analisi del sangue e la lastra all'anca e, prima di uscire, dopo due giorni mi hanno portato in palestra. Un ambiente piacevolissimo, personale gentile e professionale, la fisioterapia e' individuale, io ho avuto prima un ragazzo simpaticissimo e bravissimo di nome Davide e poi, i giorni a seguire, ho avuto una ragazza di nome Marina molto professionale, competente e sempre con il sorriso. Si facevano 2 ore al mattino. Devo dire che tutti i ragazzi sono molto bravi e fino all'ultimo giorno mi hanno trattata benissimo. Complimenti e grazie ragazzi, senza di voi non sarei mai riuscita a guarire e tornare a casa.

Protesi all'anca destra.

Un ringraziamento speciale allo staff del day hospital che mi ha rimesso in piedi; Claudia e Sonia riescono a creare un ambiente dove il tempo trascorre piacevolmente con estrema professionalità e competenza.
Anche la dottoressa, l'infermiera e la caposala, oltre alla professionalità, si impegnano per rendere un ambiente che potrebbe essere triste un posto familiare dove ci si ritrova volentieri.
Fa piacere scoprire che, nonostante i titoli dei giornali ,non tutta la sanità italiana sia negativa: ci sono dei posti come questo dove le persone fanno la differenza.

Frattura femore.

Sono stato ricoverato per 26 giorni al piano terra della Riabilitazione Neuromotoria, ottimamente diretto dalla dott.ssa Massari, a causa dei postumi di intervento di protesi al ginocchio destro.
Sono stato favorevolmente colpito dalla grande professionalità dei medici Dott. Rossi, Dott.ssa Scannavino, Dott.ssa Vesprini e degli operatori che, in breve tempo e senza inutili attese, mi hanno sottoposto a tutti gli esami di rito e fornito tutte le informazioni necessarie; quindi sono stato affidato alla fisioterapista Angela, che ha da subito iniziato la terapia, con grande competenza e determinazione, facendomi raggiungere risultati insperati: infatti al mio arrivo non riuscivo a muovere la gamba né il ginocchio, e oggi, dopo meno di un mese, già riesco a camminare con i bastoni canadesi.
E poi devo ringraziare tutti gli infermieri, queste donne e uomini che fanno il loro non facile lavoro giorno e notte, con grande professionalità e disponibilità, sempre con il sorriso, non mancando di una parola di incoraggiamento, creando un clima familiare che ha alleviato il mio periodo di degenza.
Inoltre consiglio senz'altro questa struttura, che ho trovato ideale per la mia riabilitazione poiché ha degli ottimi fisioterapisti molto preparati ed efficienti.
Ancora grazie ed un affettuoso saluto a tutti.
Marco Foresti

Artroprotesi ginocchio dx.

Grazie di cuore

Vorremmo ringraziare di cuore la dott.ssa Laura Belli e l'infermiera Federica che ci hanno dato la possibilità di stare vicine a nostra madre nelle ultime ore della sua vita terrena.
Sono momenti particolarmente difficili e dolorosi ma, con la loro umanità e sensibilità ci hanno aiutato ad affrontare il doloroso momento del distacco.
Grazie di cuore.
Tre sorelle

Riabilitazione post intervento frattura del femore.

Eccellente

Ottima assistenza da parte dei Sanitari e di tutto il personale infermieristico e altro.
Un clima sereno regna nella struttura. Cordialità e simpatia sono all'ordine del giorno, sia da parte del Primario (Dr.ssa Massari) che dello Staff medico e paramedico.
Molta professionalità da parte dei fisioterapisti, nonchè da parte del dr. Roberto Splendori, che con tanta pazienza mi ha ristabilito la parte motoria del gamba destra.
Un GRAZIE a tutti.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Riabilitazione

Ricoverato in questo centro per operazione di protesi totale all’anca, sono stato seguito per 2 mesi di riabilitazione all'interno del centro, dove ho trovato professionalità e cordialità. Entrambi doti essenziali quando si hanno problemi di salute.
Ho trovato Sonia e Claudia del day hospital, molto preparate e con indubbia esperienza, e la primaria dr.ssa Massari, molto preparata, 10 e lode.
Consiglio tale struttura per tutti coloro che cerchino figure professionali serie ed altamente competenti che consigliano la miglior soluzione per rimetterti in sesto non solo se hai problemi fisici, ma anche per trascorrere un momento della giornata sereno e pieno di voglia di vivere.

Coxartrosi per lussazione traumatica.

Riabilitazione

Mi sono trovata benissimo, le fisioterapiste sono bravissime, competenti e molto scrupolose.
Lo consiglio vivamente.

Riabilitazione per protesi ginocchio.

Assistenza perfetta e gente meravigliosa

Vorrei ringraziare tutto il personale delle Ancelle, medici, infermieri e inservienti, per le cure prestate a mia madre, Marisa, che era in riabilitazione per il femore rotto. Siete stati una famiglia per lei, l'avete aiutata tantissimo, anche psicologicamente. Oltre ad essere preparato dal punto di vista medico, il personale di questa struttura è davvero molto umano con i pazienti e tutti i ricoverati di quel periodo me ne hanno parlato più che bene.
Grazie anche alle bravissime fisioterapiste del day hospital, Claudia e Sonia, per la loro bravura e simpatia. Consiglio sicuramente questa struttura per la riabilitazione. Finalmente la sanità pubblica che funziona!

Esiti frattura del femore.

RSA 2B

A 10 mesi di distanza dalla mia prima, e molto positiva, recensione, scrivo di nuovo per confermare tutte le cose positive espresse a quel tempo, esprimendo un grandissimo apprezzamento per le doti del personale, con il quale si é creato anche un rapporto umano non facilmente attuabile altrove.
Avendo conosciuto, dopo 10 mesi di frequentazione, quasi tutto il personale, vorrei citare i "dimenticati" del primo post:
Eleonora, Michela, Marika, Francesca, Valeria, Martina, Margherita, Federico, Massimo, Laura, Cinzia, Andrea.
Sicuramente dimentico qualcuno, e mi scuso in anticipo.

Gianni

Demenza senile; Alzheimer.

Struttura riabilitativa consigliatissima

L'assistenza è stata ottima sotto tutti i punti di vista. Ringrazio la Dott.ssa Massari e tutta la sua equipe, in particolare gli infermieri Antonio e Alessio, e la fisioterapista Marina che con me è stata bravissima.
Alle Ancelle mi sono sentita non in una struttura sanitaria, ma in un albergo a 5 stelle, struttura pulita e con buon cibo.
Ho 86 anni ed oggi, dopo trasferimento al Don Gnocchi, nel giro di tre mesi dall'operazione sono finalmente a casa, a riprova della qualità dell'assistenza ricevuta per la riabilitazione.

Riabilitazione frattura femore.

Cura e Competenza

Sono stata ricoverata presso il Centro di Riabilitazione Motoria Ancelle Francescane del Buon Pastore dal 18/06/2019 al 25/07/2019 a seguito di intervento di protesi bilaterale delle anche. L'impatto iniziale è stato duro, in quanto arrivavo dal reparto super moderno di ortopedia del San Filippo Neri in questa struttura, che oggi definirei vintage. La mia situazione medica era critica, sia per una forte anemia causata dall'operazione che da questioni ematologiche personali che rendevano ancora più difficile la mobilità, già fortemente compromessa in quanto la doppia protesi limitava le possibilità anche minime di movimento. Con totale competenza e professionalità sono stata “rimessa in piedi” e questo grazie alle cure, le attenzioni e soprattutto l'amore per il proprio mestiere delle persone che ho avuto la fortuna di incontrare qui. Da subito, le relazioni che si sono instaurate con tutto il personale medico sanitario mi hanno fatto sentire accolta, sicura ed inserita in un contesto professionalmente umano, in grado di prendersi cura di tutta la mia persona. La possibilità di poter usufruire dello spazio di psicoterapia, presente nel centro, in un momento tanto vulnerabile della mia vita, mi ha fatto affrontare questa esperienza come una opportunità e non come una malattia. Voglio ringraziare prima tra tutti la Primaria Dott.ssa Massari che ha l'onere e l'onore di guidare, con magistrale professionalità, tutta l'equipe di questa Struttura del Servizio Sanitario Nazionale, che con grande competenza e validità porta questo titolo Pubblico. Grazie a tutti gli altri medici, la psicologa, i radiologi, l'ecografista, i fisioterapisti: Giovanni, Ilaria, Paolo, Vincenzo, Riccardo, Davide, Silvia, Alessandro e siccome sono tantissimi non ho tanta memoria per ricordarli tutti, lo stesso vale per gli infermieri e il personale socio-sanitario e ausiliario: Serena, Nadia, Joanna, Grazia, Alessio, Simone, Antonio, Paola, Angela, Francesca, Paolo, Alessandra (Valentina e Gino) ed altri... Senza di voi, tutti e tutte, non ce l'avrei mai fatta!!!
Un abbraccio virtuale.
Roberta

Protesi bilaterale delle anche e anemia.

Graziee!!

Ho subìto un intervento di protesi al ginocchio e ho fatto qui la riabilitazione in regime di day hospital. Che dire, ero moralmente e fisicamente a terra perché il mio è stato un percorso lungo dopo un precedente intervento non andato per il meglio... ma qui mi sono stati vicino aiutandomi a rimettermi in piedi e soprattutto mi hanno anche assistito dal punto di vista umano!! Mi hanno tirata su di morale quando pensavo di non poter riuscire più a camminare come una volta e mi sono state vicino durante tutto il percorso di riabilitazione.
Posso dire solo grazie! Grazie soprattutto a Saveria, Claudia e Sonia che, oltre ad essere professionali, sono state prima di tutto umane!

Riabilitazione post intervento al ginocchio.

Successivamente all'operazione subìta al ginocchio, sono stata trasferita alle casa di cura Ancelle del buon Pastore. Ho ricevuto una ottima accoglienza data dal personale, partendo dagli infermieri, dall'equipe medica ed in particolare dalla Dott.ssa Massari, primario della clinica, persona determinata, professionale nonché empatica e disponibile verso i pazienti.
Un ringraziamento sentito lo dedico alla fisioterapista, Dott.ssa Giuliana Martella, per la sua dedizione, professionalità e affetto nei miei confronti, anche nei momenti di sconforto. Ho trovato un ambiente famigliare dove tutto lo staff lavora con serietà, attenzione ed efficienza.
Grazie di tutto.

Riabilitazione post operazione ginocchio.

Riconoscimento

Mio cognato V. Grasso è ricoverato in RSA al II^ piano C ormai da quasi un anno. Il responsabile è il dott. Alessandro Perrone, molto bravo, molto competente e molto disponibile. La caposala è la sig.ra Francesca Fasanelli, anche lei molto professionale, persona dolcissima, qualità preziosa per i ricoverati in quella struttura, che riesce a mettere le persone a proprio agio ed a farle sentire come a casa propria.
Noi della famiglia siamo tutti molto contenti per aver trovato una struttura come questa che funziona molto bene. Assistenza ottima, pulizia impeccabile, cucina più che buona, organizzazione molto buona.
A tutti, anche in considerazione di questo lavoro così particolare e difficile ed in particolare al medico responsabile, il nostro sincero ringraziamento.

Ictus - Diabete - Incontinenza.

Mia madre è stata dimessa in data odierna 25 giugno 2019 dal reparto post acuzie al 2° piano riabilitazione. Ringrazio in particolar modo la fisioterapista Luana, che con la sua dolcezza ha seguito mamma, l'ha seguita amorevolmente. La sua professionalità nel suo lavoro è stata eccezionale.. Un ringraziamento particolare agli infermieri del reparto.
Grazie alle dottoresse stupende dr.ssa Nicolini, dr.ssa Rossi e dr.ssa Cieli.
Grazie di tutto.

Frattura bacino.

Grazie davvero

Lunedì 17 giugno 2019, in tre minuti a mio fratello si è fermato il cuore per sempre e noi, che siamo stati insieme per sempre, ora ci sentiamo maledettamente più soli. Voi infermieri e medici e la magica Cinzia del reparto R1 siete stati fantastici, generosi, pazienti, affettuosi, solidali. Avete fatto tutto e più di tutto sopportando quel carattere insopportabile. Non la finirò mai di ringraziarvi e di pensare che siete tutti delle meravigliose persone.
Grazie ancora. Vi auguro di stare bene e di essere felici per sempre.
Valentina Galletti

Insufficienza respiratoria e molto altro.

DH riabilitazione

Personale competente e affabile, attento alle esigenze dei pazienti. Le fisioterapiste Sonia e Claudia, persone eccezionali, preparatissime, sempre disponibili! Grazie per avermi aiutata in questo lungo percorso. Vi ricorderò sempre col sorriso!

Riabilitazione post intervento per Rottura crociato anteriore e menisco sx.

Ricovero presso reparto R1 NARI

E' difficile spiegare in pochi commenti l'umanità e la cortesia che si trovano in questo reparto, dedicato a pazienti gravi per cause degenerative o, come nel caso di mio padre, conseguenti ad un grave ictus. Dopo tanta sofferenza e tanto girovagare tra una struttura e l'altra, alcune molto accreditate, dove mio padre durava pochi giorni per poi tornare in fin di vita in pronto soccorso, siamo arrivati in una piccola famiglia, dove si parla di questi malati di nuovo come "persone" e dove non mancano mai un saluto o un sorriso di incoraggiamento nei confronti di chi ha perso tutto, o comunque tanto. Il reparto, e la struttura in generale, sono sempre puliti e mio padre era pulito ed accudito. Il personale medico è attento ed umile, ringrazio per la sua professionalità ed empatia la dott.ssa Giglio, ( purtroppo non ricordo il nome dell'altro medico che l'ha affiancata da quando papà e' arrivato nella struttura, sempre gentile e presente, grazie!), l'impagabile caposala Cinzia (grazie per avermi sempre ascoltata ed assecondata) ed uno ad uno tutti gli infermieri e OSS. Siete stati la mia famiglia per 2 mesi, continuate con questa passione la vostra missione, che non è solo quella di curare il malato, ma la persona e la sua famiglia!

Gravi lesioni cerebrali acquisite.

Rsa b primo piano

Personale affabile, preparato e sorridente, molto empatico e presente; servizio buono e pulizia eccellente.
Capo sala Antonella gentile.
Il dottore Perrone è bravissimo.
La cucina è discreta.

Diabete, demenza, depressione.

Ricovero per riabilitazione artroprotesi anca

Esperienza decisamente positiva. Personale infermieristico e ausiliario cortese e disponibile, fisioterapisti cordiali e professionalmente validi.
Il primario, Dr.ssa Irene Massari, sempre presente in corsia, cordiale e "determinata" e anche gli altri medici sono competenti e gentili.
Si avverte soprattutto una clima sereno e disteso che aiuta non poco il difficile percorso riabilitativo, anche sul piano psico-fisico. Vitto gradevole e ambienti molto puliti.
Un sentito grazie per questa bella realtà sanitaria.

Coxartrosi (anca sx).

Giudizio degenza

Volevo elogiare lo staff medico- infermieristico e la professionalità dei fisioterapisti.

Riabilitazione anca.

Ringraziamenti reparto Nari

A tutto il reparto NARI, le persone più belle le abbiamo conosciute qui, con tutto il cuore ringrazio per aver aiutato me e mia figlia Gioia ad affrontare la tragica malattia di mio marito Bruno; oltre all'assistenza professionale, abbiamo avuto un solido supporto morale. Ci avete accompagnato e sostenuto nel dolore fino alla fine. Non potremmo mai dimenticarvi.

Emorragia cerebrale, stato vegetativo.

Grazie allo staff

Dopo l'intervento di protesi al ginocchio destro, mi sono rivolta a questa struttura perché diverse persone di mia conoscenza me ne avevano parlato molto bene. Ho fatto in regime di day hospital 21 giorni di terapia. Ho trovato grande professionalità, gentilezza, educazione e serietà. Ringrazio Claudia, Sonia, Saveria e il dottor Erroi.

Riabilitazione post intervento di protesi al ginocchio.

DAY HOSPITAL

Sono stato in questa struttura in regime di Day Hospital, avevo sentito parlare bene di questo reparto, ma constatare di persona l'umanita' e la professionalita' del personale sanitario, non ha fatto altro che confermare il tutto. Con esercizi fisici, magnetoterapia, laser, ionoforesi, ecc., mi hanno rimesso in piedi. Un ringraziamento particolare a Sonia, Claudia, Saveria e al Dott. Erroi.

Frattura della branca ileo-ischio pubica destra.

POST INTERVENTO PER FRATTURA DEL MALLEOLO

Ho fatto riabilitazione c/o le Ancelle Francescane del Buon Pastore dal 27 Febbraio 2019, per 3 settimane, dopo un intervento per frattura del malleolo e della tibia e mi sono trovata benissimo.
Personale molto preparato, altamente qualificato oltre che gentilissimo.
Mi hanno rimessa in piedi!!

Grazie di cuore a Sonia, Saveria, Claudia ed al Dott. Erroi!
Julia

Frattura del malleolo e della tibia.

Riabilitazione post protesi di anca

Dopo il mio intervento sono stata ricoverata presso questa struttura dal 05/11/2018 al 04/12/2018. Sono stata accolta in un clima di sorrisi, tranquillità e protezione, proprio quello che ci voleva per il mio stato non solo fisico, ma anche psicologico. Subito mi sono resa conto della piena disponibilità del personale ausiliario, infermieristico, delle competenze mediche del fisiatra dott. Erroi, primario dott.ssa Massari e, naturalmente, dello staff dei fisioterapisti. Un elogio particolare a Francesca che si è presa cura di me seguendomi nella prima fase di riabilitazione. Sono stata poi inserita presso il D-H per completare a pieno il mio grado di recupero, che già sapevo lungo e spinoso. Anche qui da subito con la signora Saveria, Sonia e la mia super terapista Claudia, mi sono sentita ancora a "casa", protetta, assistita, coccolata, aiutata, incentivata a migliorare il mio stato di salute sia fisico che mentale, molto importante per l'ottimo risultato ottenuto. Grazie di cuore.

Protesi anca.

Mia mamma Lupi Antonia è stata ricoverata al 3° piano reparto post acuzie. Vorrei ringraziare in particolar modo la fisioterapista Luana, che ha saputo con amore e passione per il lavoro che svolge, dedicarsi alla mia mamma con problemi di cuore, polmoni e reni, facendole fare fisioterapia. Il tutto sempre con dolcezza. Grazie di cuore..
Ringrazio lo staff medico e gli infermieri per essere stati sempre presenti quando mamma era in difficoltà.
Un elogio anche al personale delle pulizie.
Grazie mille.

Frattura scomposta bacino.

Riabilitazione protesi ginocchio

Commenti solo positivi per tutto lo staff per la loro professionalità.
Un grazie va a Saveria per l'accoglienza, a Claudia e Sonia per la loro pazienza e bravura e professionalità nei miei confronti; e poi il grande dott. Erroi...
Grazie ancora a tutti.

Riabilitazione post protesi del ginocchio.

Riabilitazione reparto D-H

Dopo un intervento di protesi d'anca, mia moglie ha contattato questa struttura tramite Saveria.
Dopo pochissimi giorni ho ricevuto l'OK dalla stessa.
Ho effettuato in questa struttura 21 giorni di ricovero per riabilitazione in D-H e posso affermare di aver trovato delle persone preparate professionalmente e con una grande disponibilità verso i pazienti.
Un ringraziamento va a tutto lo staff del reparto D-H, in particolare a Claudia, Sonia e Saveria.
Un grazie al Dott. Erroi per la sua umanità e professionalità.
Ottima assistenza, la consiglio a tutti.

Day-hospital in seguito ad intervento chirurgico di protesi d'anca sx.

In famiglia al reparto NARI

Grazie a tutto il reparto NARI che, nonostante trattino pazienti in condizioni critiche, riescono con tutta la loro professionalità e soprattutto con l'affetto e senso del rispetto del malato, a creare un ambiente familiare. Un plauso a tutti voi e ancora grazie per tutto quello che riuscite a fare e a DARE!

Coma vigile.

La mia esperienza in DH

Ho contattato l'Istituto di DH su consiglio di un'amica. Non immaginavo che si potesse accedere ad un servizio di riabilitazione in fisioterapia in modo completamente gratuito a seguito di intervento chirurgico; di più!, non immaginavo che sarebbero state utilizzate apparecchiature (per elettrostimolazione, per ionoforesi e per terapia laser del dolore), oltre ad una gamma di strumenti da ginnastica per la rieducazione muscolare e motoria.
Di più!, non immaginavo di trovare la più classica cortesia, associata al rispetto del dolore del paziente (a volte difficile da trattare) e ad una incredibile competenza. L'Amministrazione (Saveria) e il dottore Erroi, si sono immediatamente resi disponibili per esaminare la complicata situazione in cui mi trovavo. Le dottoresse di Fisioterapia (Sonia e Claudia) sono state attente e preparate ed in modo molto morbido, mi hanno accompagnato gradualmente alla riabilitazione. E così sono entrata con la gamba operata mal ridotta, che aveva le stesse dimensioni del mio braccio, il tono muscolare completamente perso, la fiducia nelle mie possibilità di poter ricamminare praticamente nulle. E invece, nel più completo rispetto del mio stato fisico e psicologico, senza che me ne accorgessi, mi hanno rimesso in piedi. Sono entrata su una sedia a rotelle e uscita sulle mie gambe senza ulteriori ausili. In tutto questo percorso, ho pensato che le eccellenze ci sono nella sanità italiana: questa è una di quelle.

Riabilitazione per osteosintesi piatto tibiale sx.

Fisioterapia in Day Hospital

In seguito ad un intervento per una frattura trimalleolare alla caviglia sinistra, ho contattato la struttura per la fisioterapia. Già telefonicamente avevo percepito che non c'era solo la struttura, ma un fattore umano incredibile. Il dottor Erroi volle sapere tutto, poi parlai con la Sig.ra Saveria, che mi ricontatto' dopo qualche giorno per dirmi quando avrei potuto iniziare il mio percorso. Non immaginavo che avrei trovato professionalità, conforto e, ripeto, un fattore umano che oggi non si trova quasi mai. Grazie mille per il supporto fisico e psicologico, grazie alla mitica Claudia, Sonia, Saveria e al grande dottor Erroi, che hanno fatto di tutto per aiutarmi e ci sono riusciti meravigliosamente

Frattura trimalleolare con impianto di placca e viti.

Riabilitazione motoria ed ultrasuoni

Sono stata seguita al reparto di Day Hospital a seguito di un intervento di osteotomia tibiale del ginocchio destro e devo ringraziare con tutto il cuore tutto il personale (Saveria, Claudia, Sonia e il dottor Erroi) per la grande professionalità e disponibilità anche a livello umano! Mi hanno aiutato ad affrontare le mie paure e supportata nei momenti in cui credevo di non poter tornare a camminare!
Non posso fare altro che consigliare questa struttura a chiunque ne abbia bisogno.
Un ringraziamento speciale a tutti voi, siete delle persone fantastiche.

Osteotomia tibiale ginocchio destro.

RSA 2B

Sono Gianni, nipote del sig. Pasquale Trinetta, ospite in RSA edificio piano 2°.
Esperienza assolutamente positiva, grazie al personale efficiente e disponibile.
Un ringraziamento particolare meritano il dr. Perrone (direttore del reparto), la dr.ssa Antonella Salerno (coordinatrice) e la dr.ssa Ilaria Rovigati (assistente sociale), per avermi anche seguito attraverso tutto l'iter burocratico (inevitabile all'inizio di ogni nuovo percorso).
Ringrazio sentitamente tutto il personale, infermieristico e di supporto: Massimo, Annamaria, Annarita, Giovanni etc.
Ho dimenticato sicuramente qualcuno, e me ne scuso.
Grazie a tutti.
Gianni

Alzheimer.

RSA B 1P

Mi chiamo Gianfranco e sono il figlio della Sig.ra Elisabetta, ospite della RSA al primo piano dell’edificio B.
Non posso fare altro che esprimere un giudizio altamente positivo su tutto il Team che lavora nel reparto, dal Dott. Perrone alla coordinarice Antonella Salerno e a tutto il personale infermieristico e ausiliario. Eleonora, Michela, Marika, Francesca, Valeria, Martina, Margherita, Federico, Massimo, Laura, Cinzia, Andrea, svolgono al massimo il proprio lavoro e possono solamente essere ringraziati per la capacità professionale, per il loro impegno e per l’aiuto che offrono.
Un grande ringraziamento va poi al reparto di fisioterapia e specialmente a Luana, che mia madre ha conosciuto all’inizio del suo periodo di riabilitazione e a Romana, che in questo momento la sta seguendo giornalmente, con grande capacità professionale, passione e affetto, ottenendo risultati che solo poche settimane fa sembravano difficilissimi da raggiungere.
Grazie di cuore, veramente, a tutti loro.

LE PIU' GRAVI: CARDIOPATIA, PROBLEMI VARI ALLA VISTA, ALLA COLONNA E ALLE ARTICOLAZIONI, RICOVERATA DOPO UN TIA.

Riabilitazione secondo piano

Mi chiamo Cinzia Narcisi, ho 53 anni e sono stata ricoverata 3 mesi al Gemelli. Dal 2 luglio fino il 10 agosto sono stata ricoverata alle Ancelle del Buon Pastore per la riabilitazione. Ho trovato persone simpaticissime e bravissime che mi hanno saputo dare forza e aiutarmi tanto con la riabilitazione. Soprattutto la terapista che si chiama Luana mi è stata di grandissimo aiuto, mi ha aiutato tanto sia a livello motorio che psicologico; la ringrazio tantissimo perchè di persone così che amano il loro lavoro ce ne sono poche.
Un altro ringraziamento va al reparto del 2° piano, alla caposala Valentina, a Giulia l'infermiera, ad Alessandro e Luna, alla coordinatrice romana e a tutti gli altri infermieri. Grazie mille.

Riabilitazione per amputazione quarto dito mano destra; riabilitazione motoria per ulcera piede destro.

RSA Edificio B, piano primo

Trascorro parte della giornata in compagnia della carissima signora Anna Maria ospite della struttura nel reparto RSA, Edificio B, piano primo.
La mia opinione non può che essere positiva, le pazienti il cui stato di salute fisica precario è spesso accompagnato da patologie di tipo intellettivo che generano ulteriori sofferenze e che richiedono una continua assistenza, sono seguite con professionalità e gentilezza da tutto lo staff ed il personale infermieristico ed ausiliario (Federico, Valeria, Martina, Marika, Barbara, Jessica, Margherita, Francesca, Cinzia, Laura 1e2, Massimo 1e2) coadiuvato egregiamente dalla Dott.ssa Antonella Salerno, svolge il proprio lavoro con capacità, cortesia e pazienza, qualità indispensabili per contribuire a rendere il più dignitosa possibile la non facile esistenza di queste persone.

Alzheimer.

Eccezionali!

Una struttura completa a 360° gradi. Assistenza da parte dello staff medico completa. Pulizia e igiene regnano sovrane, professionalità degli infermieri.
Un centro riabilitativo eccellente.
Grazie dal profondo del cuore.
Daniela Celentano

Necrosi testa femore.

Fisioterapia

Struttura molto valida per la riabilitazione post operatoria, la professionalità e la serietà sono state al massimo; ottimo l'ambiente di lavoro e la disponibilità con cui il personale si mette a disposizione del paziente in tutto e per tutto.
Ho avuto una assistenza ottima e la consiglio a tutti!!

Riabilitazione post operatoria ginocchio destro.

Fisioterapia

Non so se gli altri commenti siano arrivati alla terapista Luana Leo. Personalmente ho solo alcune parole da dire a questa fisioterapista: strepitosa, umana, sempre sorridente ma, soprattutto, bravissima nel suo lavoro. Devo ringraziarla per il suo lavoro, mi ha fatto rinascere dopo tre mesi di immobilità, mi ha ridato una nuova vita!
Grazie anche al fisioterapista Fabrizio (che l'ha sostituita quando è mancata), al servizio medico, agli infermiere/i e alle ragazze/o delle pulizie.

Emorragia interna, poi altre complicanze.
1 2 3 4