Ospedale Capilupi di Capri

Intervento ernia inguinale bilaterale

Con questa recensione voglio testimoniare la mia esperienza presso l’ospedale Capilupi assistito dal dott. Paolo Falco e dalla sua equipe medica. Lo scorso 30 giugno mi sono sottoposto ad un intervento programmato presso l’ospedale Capilupi per un’ernia inguinale bilaterale (diagnosticata con ecografia il 7 giugno, operata il 30 giugno).
L’equipe era composta dal dott. Paolo Falco coadiuvato dai chirurghi dott. Vacca e dott. Spiniello, anestesista dott. Caccia e dagli infermieri Carmine e Stefano. L’intervento è durato intorno alle due ore. Sia durante il pre che il post operazione sono stato rassicurato e incoraggiato da tutti i membri dello staff. Era il mio primo intervento ed ero molto teso. L’intervento da quanto poi mi ha detto il dott. Falco, non è stato proprio dei più semplici perchè il lato destro era abbastanza grave. Mi ha spiegato tutto quello che mi è stato fatto durante l’intervento e quello che poi dovrà essere il periodo di recupero. Mi hanno tenuto una notte in osservazione perchè nel pomeriggio ancora non riuscivo a stare in piedi. In questa fase voglio ringraziare anche tutti gli infermieri e gli inservienti che hanno avuto tanta pazienza e sempre un sorriso ed una parola di incoraggiamento. Il dott. Falco poi ha provveduto a darmi tutte le indicazioni sulla terapia da seguire per il primo periodo post operatorio e mi ha dimesso.
Avere la sicurezza che sull’isola l’ospedale ha uno staff professionale e preparato che lavora 24 su 24, è una cosa che non a prezzo. Sei sicuro che gli angeli custodi esistono veramente. Inoltre stanno riavviando molte altre pratiche che fino a un paio di anni fa erano precluse a noi isolani.
Un grazie di cuore a tutti.

Ernia inguinale bilaterale.

Intervento day surgery per ernia ombelicale

Eccellente professionalità del Dott. Falco.
L’intervento è stato eseguito dallo staff composto dal Dott. Paolo Falco, Dott. Carotenuto Massimo, Dott. Riccardo Vacca, Dott. Antonio Caccia e Dott. Pino della Guardia.
Ci tengo a sottolineare la grandissima professionalità con cui sono stato assistito da parte di tutti gli operatori della struttura, ai quali va il mio sentito ringraziamento.
Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.
GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE.

Ernia ombelicale.

Intervento day surgery

Lo scorso 9 giugno sono stato operato presso l’Ospedale “G. Capilupi” di Capri, in day surgery, per un’ernia inguinale diagnosticatami nei mesi scorsi. L’intervento è stato eseguito dall’equipe composta dal Dott. Paolo Falco, la Dott.ssa Cantelmo e l’anestesista Dott. Antonio Caccia.
Finché ci sarà un tale livello di operatori, nel nostro ospedale caprese, possiamo ritenerci privilegiati.

Eccellente professionalità Dott. Falco

Scrivo queste poche righe per esprimere la mia più profonda gratitudine al Dott. Falco al suo staff ed a tutto il personale dell’Ospedale Capilupi di Capri. Mia madre si è sentita male ed ha dovuto sottoporsi ad una operazione chirurgica d’urgenza, rivelatasi poi più complicata del previsto. In ogni momento mi sono sentita circondata dalla professionalità e dall’umanita’ di ogni operatore sanitario. Se mia madre e’ ancora con me, lo devo solamente a tutti Voi. Domani torniamo a casa, rassicurati dall’efficienza e dalla professionalità dimostrateci in questa triste occasione. Sono sempre più convinta che un Ospedale efficiente sia un indispensabile presidio da difendere a tutti i costi.
Grazie ancora al Dott. Falco, e’ stato il nostro Angelo Custode!

Ernia ombelicale con complicazioni.

Assistenza 'salvavita'

In data 17 Febbraio accompagbo mia moglie all'Ospedale Capilupi per dei dolori lancinanti al braccio destro. Dopo una visita effettuata dalla Dott.ssa Geraci, la stessa decide di consultarsi con un altro chirurgo, il Dott. Perrotta Attilio, che decide di fare una ecografia, dalla quale si accorge che il flusso del sangue nel braccio non é regolare. Calmatosi il dolore, lo stesso dottore prima di dimettere mia moglie, consigliandole una visita vascolare da fare tassativamente il giorno, dopo le pratica una iniezione di Clexane 6000.
Il giorno dopo dalla visita vascolare si riscontra un trombo al braccio ed una embolia polmonare massiva ad entrambi i polmoni. Tutti i medici che l'hanno visitata si sono meravigliati del fatto che mia moglie fosse 'arrivata viva' ed hanno affermato che quella siringa di Clexane fatta dal dottor Perrotta le ha probabilmente, se non sicuramente, salvato la vita.

Trombo al braccio destro.

Complimenti

La struttura si presenta come accogliente e moderna, tanto da ricordare una piccola clinica privata. L'équipe e i collaboratori sono disponibili in ogni momento e molto qualificati. Un ringraziamento particolare al dottor Falco ed alla sua equipe.

Complimenti

Grazie al Dott. Paolo Falco e alla sua équipe, che portano avanti con professionalità e cortesia il reparto di chirurgia.

Asportazione di una cisti sottocutanea.

Intervento d'urgenza per fimosi serrata

Grande professionalità e serietà del dott. Paolo Falco, che ha operato di urgenza mio marito per una fimosi serrata. Successivo intervento poi ad una ernia inguinale estremamente complicata. Vorrei esprimere il mio giudizio positivo per l'ospedale Capilupi. Ne avevo sentito parlare solo in termini negativi. Mi sono piacevolmente ricreduta e consiglio a tutti di usufruire di questa struttura.

Fimosi serrata + ernia inguinale.

Intervento chirurgico ernioplastica

Intervento di ernioplastica protesica con protesi semi assorbibile.
Sono rimasto molto soddisfatto del trattamento e dei servizi. Un grande ringraziamento al dottore Falco e alla dottoressa Cantelmo, oltre alla loro equipe, per la professionalità dimostrata anche nell'assistenza post operatoria.

Riconoscenza

Il 31 ottobre verso le ore 14.00 sono arrivata da voi inviata dal pronto soccorso di Capri per una frattura alla spalla sinistra da trauma accidentale durante la vacanza. Inizio dal triage: veloce, chiaro e gentile. La dottoressa che doveva smontare rimane ancora e chiede ad un'infermiera di immobilizzarmi. L'infermiera di cui non conosco il nome, veloce garbata ed altamente professionale, mi immobilizza con un Desault. In questo momento devo alla sua competenza se la mia frattura è rientrata perfetta. Cambia il turno e l'ennesimo grazie alla dott.ssa Cozzolino, che mi spiega ciò che mi serve per tranquillizzarmi e iniziare il percorso clinico. Che dire... a Firenze non faccio che parlare di Voi e anche se tardi, ma solo oggi mi hanno smobilizzata, sento il bisogno di ringraziarVi e di congratularmi per la professionalità e l'umanità che ho trovato in ortopedia. Ancora grazie e buon lavoro.

Frattura collo chirurgico omero sx.