Ospedale Cervello di Palermo

4.7

BREAST UNIT

Quando ti diagnosticano un cancro rimani impietrita, incredula e soprattutto non sai a chi affidare la tua vita. Queste emozioni mi hanno accompagnata fino al momento in cui ho conosciuto l'equipe di senologia dell'Ospedale Cervello.
Grande professionalità e tanta, tanta umanità che a mio parere è ciò che fa accettare e curare meglio ciò che in gergo chiamiamo "il brutto male".
Sono stata accompagnata durante il percorso dalla dottoressa Safina fino a concludere con la cara dottoressa Territo e da tutta la sua equipe, che con la loro grandissima professionalità, mi hanno liberata dall'intruso.
Sento il bisogno di ringraziare tutta la "BREAST UNIT" per la serenità e la fiducia che mi ha trasmesso e, a tutti coloro che leggono, assicuro che Palermo può avere tantissimi difetti, ma ha un ospedale in cui operano persone che faranno ricordare con piacere i momenti più bui della vita.
GRAZIE ANGELI DELLA SANITÀ.

RINGRAZIAMENTI ALL'UNITÀ OPERATIVA DI SENOLOGIA

Grazie mille per l'accudimento umano e affettuoso ricevuto da tutto lo staff medico e da tutti coloro che lavorano nel reparto di Senologia. È stata l'esperienza ospedaliera più serena della mia vita.

Carcinoma mammario.

L'ospedale è anche accettazione al Cup

Voglio pubblicamente ringraziare la Sig. Mariangela del CUP che con tanta professionlità, cortesia e gentilezza mi ha contattato per un MIO errore di prenotazione visita. Mi ha suggerito cosa fare e ha evitato che facessi una visita in un ambulatorio specialistico diverso, che mi avrebbe comportato una ulteriore attesa per la risoluzione del mio problema. Grazie Mariangela, lei è la dimostrazione che nella sanita sta cambiando qualcosa, in positivo.

Incontinenza.

Complimenti alla Ginecologia

Volevo fare i complimenti a tutto lo staff del reparto Ginecologia dell’ospedale Cervello di Palermo.
Sono stata ricoverata per quasi una settimana e mi sono trovata benissimo. OSS ed infermerie disponibili, umane, professionali, delle mamme... I medici altrettanto.
Un ringraziamento particolare va al mio medico ginecologo dott. Roberto Donato, un medico bravissimo, professionale, attento, delicato ed immensamente umano, che mi è stato vicino per tutto il percorso ed oltre. Malgrado l’intervento sia stato invasivo (miomectomia laparotomica multipla), tutte queste persone hanno reso questo periodo di ricovero meno doloroso. COMPLIMENTI.

Fibromi uterini.

Covid variante Omicron

Voglio ringraziare con infinito affetto e gratitudine, un commando di persone speciali altamente specializzato, dedito però a curare e salvare vite umane. Queste persone altamente Specializzate, super competenti, oltreché attente premurose, sono parte del personale Sanitario dell'Ospedale Cervello di Palermo.
Fiero, esprimo tutta la mia riconoscenza e profondo rispetto.

COVID variante Omicron.

Cistite cronica in gravidanza

Sono arrivata al pronto soccorso con una brutta cistite e al 9° mese inoltrato di gravidanza.
All’inizio un po’ di confusione dovuta al triage e alla differenziazione covid/ no covid.
Dopo l’attesa, sono stata visitata da dei ginecologi bravissimi ed affidata all’assistenza delle ostetriche, che sono adorabili!
Unica pecca (a parte un po’ la pulizia, dato che nei bagni non c’erano nè carta nè sapone, un po’ strano in un periodo come questo...), le infermiere della medicheria: maleducate, irritanti e a tratti provocatorie!

Cistite cronica.

GRAZIE MILLE AL PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

Mi sono recato al p.s. pediatrico Cervello per mio figlio di 7 anni, colpito da una gastroenterite acuta con febbre alta. Subito l'infermiere addetto al Triage ci ha ricevuto (Sig. Orlando Paolo), una persona molto disponibile e professionale che oltre all'inserimento dei dati sul pc, ha eseguito alcuni accertamenti preliminari, tra cui stick urine e glicemia con controllo della febbre. Poi, arrivato il nostro turno, siamo entrati nella sala visite dove siamo stati ricevuti dalla dottoressa Sammartino Irene, che con grande competenza, dolcezza e professionalità ha subito fatto il quadro della situazione rassicurandoci su ciò che bisognava fare. Dopo un'oretta di osservazione in sala d'attesa, ha redatto il referto medico spiegandoci con molta chiarezza la cura per il bambino.
Grazie dottoressa per la disponibilità e dolcezza che ha mostrato nei nostri confronti e grazie anche ai suoi collaboratori.

Enterite acuta.

Un elogio a tutto lo staff del pronto soccorso

Un elogio a tutto lo staff medico ed infermieristico del pronto soccorso dell’ospedale “Cervello” di Palermo. Mi hanno davvero colpito la gentilezza, l'umanità e l'empatia degli infermieri al triage. Mi ha particolarmente colpito l'attenzione che l'infermiere Impellizzeri Piero ha avuto non solo verso di me, ma verso tutti i pazienti. Ho visto e sentito in lui un reale e sincero dispiacere verso chi stava male.
Il saper ascoltare e scegliere le parole giuste fanno spesso la differenza fra professionisti. Anche verso i pazienti più litigiosi e arroganti, Impellizzeri ha dimostrato calma e pazienza. Ho avuto l'impressione di non essere soltanto un numero, ma una persona che ha ricevuto le giuste attenzioni. Certo, l'attesa è stata infinita, dalle 14:30 del giorno 9/02 alle ore 9:00 del giorno dopo e purtroppo gli infermieri del cambio turno della mattina mi hanno lasciato un po' di amaro... tutto il contrario, sgarbati e poco umani nel confronti di chi aveva trascorso lì tutta la notte.
Per la dimissione ho avuto la gioia di rivedere la dottoressa Anna Termini, già conosciuta in altre occasioni al pronto soccorso. Una dolcezza infinita, umana e comprensiva, tono dolce e pacato, uno sguardo limpido che trapelava un sincero dispiacere per il paziente. Complimenti davvero!!!

Infezione con febbre.

Mi sono sentita ascoltata e protetta

Devo assolutamente ringraziare i dottori e il personale di ginecologia dell'ospedale Cervello, soprattutto il dottore Federico Sajeva, per la sua professionalità ma soprattutto per la sua grande empatia.
Ho affrontato uno dei periodi più brutti della mia vita per via di una gravidanza non programmata e non voluta, e avendo tanta paura e ipocondrie varie, e paura di essere criticata e giudicata in ogni mio passo verso il programmare un IVG, mi sentivo destabilizzata ancora di più. Decidere di non portare al termine una gravidanza già è abbastanza traumatico, vivere sentendosi criticati e giudicati per questa negativa scelta appesantisce ancora di più il calderone della DEPRESSIONE.. Quindi non dimenticherò mai di ringraziare il Dott. Sajeva Federico per la sua professionalità, umanità e simpatia (che non guasta mai), la signora Carmela Ceresia ed il signor Pino, che è sempre di buon umore al quinto piano e che regala qualche sorriso in momenti bui, come quelli che viviamo noi ragazze che decidiamo di fare una IvG.
Grazie veramente di cuore.

IVG.

La mia esperienza

Ho qui ricevuto una assistenza completa e amichevole che aiuta ad affrontare al meglio la malattia.

Carcinoma mammario.
Mastectomia sinistra con simultanea ricostruzione.

Pneumologia 1, dr.ssa Crescimanno meravigliosa

La Dott.ssa Crescimanno - reparto Pneumologia - è un medico esemplare, il Vero medico che si aggiorna che ti sta accanto e che è stata Sempre disponibile per tutto quello che è servito a mio cognato anche per il rientro a casa. Un esempio per tutti i medici che troppo spesso non hanno la vocazione per essere medici.

Sospetta polmonite in un paziente SLA.

Reparto Senologia dott.ssa Faldetta

Potrei esprimere il mio apprezzamento ricorrendo alle consuete parole di lode e di gratitudine. Sento però che renda meglio di queste, la seguente affermazione: quasi cinque anni fa ho vissuto la difficile esperienza del carcinoma al seno e tutta la mia vita mi è sembrata inizialmente precipitare in un tunnel buio. Ho conosciuto l'equipe diretta dalla dott.ssa Faldetta, costituita da psicologhe, fisioterapiste, infermiere, ausiliarie e perfino personale amministrativo: la capacità professionale, l'affiatamento, l'umanità, il senso di solidarietà trasmessi dalla figura di vertice, dr.ssa Faldetta, alla base, hanno trasformato un'esperienza che poteva essere devastante in un arricchimento di incontri umani e di autentiche e tuttora durature amicizie.
Un fraterno e riconoscente abbraccio per tutti Voi.

Carcinoma seno sinistro.

Pronto soccorso pediatrico: umanità e competenza

Volevo esprimere la mia gratitudine per la professionalità e competenza dei medici e infermieri del pronto soccorso pediatrico, dove mia figlia è stata ricoverata nella serata del 12 agosto 2013.
Un reparto davvero di eccellenza e umanità per questi i piccoli pazienti. Grazie.

Di urgenza.