Ospedale di Alatri

Chirurgia - intervento alla colecisti

Ottimo servizio, struttura efficiente.
Il personale è sempre disponibile e cortese con i pazienti, attento alle difficoltà ed esigenze dei malati.
Bravissimi i medici. Colecistectomia senza alcun dolore post operatorio.

Colecistectomia.

Ringraziamenti Chirurgia

Vorrei ringraziare tutto il personale per la competenza, gentilezza e comprensione dimostrate in occasione della "ODISSEA" che ho dovuto percorrere per arrivare all'intervento dopo quattro mesi dalla pre-ospedalizzazione.
Intervento di plastica inguinale destra con protesi + idrocelectomia (in data 19/10/2021).

Ernia inguinale dx.

Grazie ai reparti di Ortopedia e Riabilitazione

Un incidente avvenuto a Fiuggi ha portato al ricovero di mio padre Giovanni Florenzano presso i reparti di Ortopedia e di Riabilitazione dell'ospedale di Alatri.
Papà è stato operato al femore con inserimento della protesi e successiva riabilitazione.
Ci preme evidenziare che durante la nostra esperienza abbiamo riscontrato professionalità, competenza, cortesia e umanità nel lavoro di tutti. Ringraziamo quindi l’ospedale, che si è rivelato un’eccellenza nel settore e ha reso sopportabili gli effetti dello sgradevole infortunio.
Grazie di cuore.

Frattura del femore.

Una sgradevole casualità mi ha portato al ricovero di mia moglie Ascanio Concetta presso l'ospedale di Alatri. Debbo dire, alla fine di questa esperienza, di avere riscontrato non comuni professionalità, competenza, cortesia ed una sempre apprezzabile umanità nell'opera di tutti i sanitari e parasanitari che l'hanno assistita. Altro che ringraziare non posso, e ci resta il ricordo di una evenienza fortunata.
Grazie di cuore.
Salvatore D'Urso

Ipercalcemia.

Asportazione nevo - bravissimi

Ambiente pulito. Personale molto competente. Complimenti per la cortesia e l'educazione delle infermiere, sempre sorridenti e disponibili. Rendono tutto migliore. Ho avuto esperienza con la dott.ssa Tomaselli e ne sono rimasta veramente contenta per la sua grande preparazione, competenza e l'umanità.

Asportazione nevo.

Reparto medicina lungodegenza

Tutto il comparto medico si é dimostrato sensibile alle tematiche insite nell'età senile, sia del paziente che dei familiari. Un ringraziamento particolarmente sentito va al dott. Davide Quattrociocchi da parte di noi figlie del paziente Conte Raffaele, per la competenza e l'umanità con le quali ha agito.

Sincope con danni da sutura causati dallo svenimento - Rimodulazione terapia anti-ipertensiva.

Reparto di Pediatria

Un ringraziamento a tutto il reparto di pediatria, in particolare a Claudia, Rosalia e al dottor Marco: umanità e professionalità al top.
Un grande reparto, un'eccellenza poco valorizzata nel nostro territorio..
Buon lavoro a tutti!

Sovrappeso.

Esperienze all'ospedale di Alatri

Due volte venuta all'ospedale di Alatri partendo da Fiuggi (dove sarebbe opportuno istituire un pronto soccorso, tanto più che oltre ai residenti sono molti gli anziani che, per turismo o per cure, si recano e soggiornano per delle radiografie), ho trovato efficienza, competenza, velocità e gentilezza da Dieci e lode.
Invece per una visita dermatologica per una piccola asportazione, il medico fu talmente poco rassicurante che rinunciai e, pur avendo pagato, preferii andarmene.
Bellissima la località dove è costruito, con un panorama meraviglioso ed uno spazio per auto dove si spazia anche con gli occhi..
Maria de Gennaro

Spostamento vertebre.
Efficienza e velocità.
Non tutti i medici sono uguali (e si sa) e non tutti i reparti..
La grandezza dell'edificio crea a volte difficoltà nel raggiungere i reparti.

Nuovo Pronto Soccorso di Alatri

Il nuovo pronto soccorso è indubbiamente innovativo, funzionale, ben progettato. Però il salto di qualità lo si fa se si assume più personale, che credo sia il problema cronico un po' di tutti i PS in Italia.
Comunque la nostra (ahimè) recente esperienza può considerarsi positiva dal punto di vista dell'assistenza alla persona ed anche dell'umanità, visto che i familiari sono sempre stati tenuti aggiornati con cortesia.

Trauma cranico, svenimento.

Reparto lungodegenza

Un ringraziamento a tutto lo staff medico che si è dimostrato competente, valido, molto disponibile e sensibile verso il paziente e i familiari.
Un grazie in particolare al dott. Spaziani ed al dott. Cioci da noi figlie del paziente Mattia Giuseppe.

Insufficienza renale, diabete mellito.

Servizio preospedalizzazione e reparto Ortopedia

Grazie a quanto esposto nei "punti di forza", mi sono sottoposta con assoluta tranquillità e fiducia ai due interventi, sicura dell'esito positivo dovuto alla professionalità di tutti gli operatori sanitari.

Due interventi in artroscopia ad ambedue le ginocchia.
Disponibilità e gentilezza del personale. Attenzione alle difficoltà malato. Serietà e competenza
Soprattutto la carenza di posti: cause non dipendenti dal personale, ma dalla catastrofica situazione degli ospedali in genere.

Visita pediatrica

Sono al reparto di Pediatria per una visita allergologica dalle 10.30. La dottoressa, dalle 9.00 che doveva arrivare, si presenta alle 10.15 e ha 2 bambini. Sono le 13.02 e sono ancora qui fuori in attesa di una telefonata! Non lo consiglio.

Allergologica - Prick test.

Reparto Medicina Alatri

Mia nonna è arrivata ad Alatri con una emorragia cerebrale dal pronto soccorso di Frosinone (dove era stata 24 ore su di una barella senza alcuna assistenza di nessun tipo). Dopo quasi una settimana è stata trasferita in altro ospedale, dove ci hanno comunicato le condizioni pessime in cui versava:
non l’avevano lavata quasi mai, aveva lividi causati da poca attenzione nelle manipolazioni, pannolino strappato, seminuda.
Ad Alatri si poteva entrare solo ogni due giorni per mezz’ora e non ci potevamo avvicinare nè toccarla, quindi non ci rendevamo conto di come stava sotto quel lenzuolo.
Anche se si sa che non guariranno, almeno fategli passare le loro ultime ore dignitosamente. Pessima esperienza. Dolore immenso.

Emorragia cerebrale.