Ospedale di Bollate

4.7

Ambulatorio chirurgia plastica ricostruttiva

Servizio impeccabile, gentilezza e professionalità. Tutta l'equipe lavora con dedizione e competenza. Grazie alla dottoressa Tartaglione e agli infermieri Crippa e Marconcini.
Struttura assolutamente consigliata.

Rimozione lesione cutanea.

Ambulatorio Chirurgia plastica

Sono sta operata di asportazione (e successiva ricostruzione) di tumore cutaneo al viso. Volevo fare i miei complimenti alla dottoressa Tartaglione e alle infermiere per la grande attenzione dimostrata nei miei riguardi. Sono persone scrupolose che amano il loro lavoro. Mi sono sentita subito a mio agio. Avevo tanto paura per la cicatrice, ma in realtà è diventata invisibile.
Una bella equipe! Complimenti.

Tumore cutaneo.

Intervento di chirurgia plastica a Bollate

Ho subìto un intervento di asportazione con ricostruzione con lembo per un tumore della pelle dalla dottoressa C. Tartaglione, nell’ospedale di Bollate. Sono molto contento del risultato ottenuto. La cicatrice è quasi invisibile. La ringrazio per la professionalità, l'umanità e la gentilezza dimostrate. Ad averne di medici come lei!
Sono molto soddisfatto anche dell’accoglienza e professionalità delle infermiere. Dall’accettazione all’intervento, ho trovato degli ottimi professionisti.
Consiglio vivamente l’ospedale di Bollate.

Tumore della pelle.

Cure Subacute - POT Bollate

Volevamo ringraziare il reparto Sub Acuti di Bollate, incominciando dalla caposala Michele, dal dottor Sergio Locatelli a tutto lo staff Medico e infermieristico per le cure prestate a nostra madre, deceduta poi recentemente...
Grazie soprattutto per l'umanità e la cortesia rivoltaci tutte le volte che vi interpellavamo per avere notizie. Grazie di cuore per come usate la vostra professionalità e, ribadisco, la vostra umanità, verso le persone sofferenti.

Paziente trasferita da un altro ospedale con varie patologie, tra cui demenza senile.

Ortopedia: protesi anca

sono stato appena dimesso da circa 2 giorni e devo dire che sia l'operazione che la riabilitazione- sempre svolta presso l'ospedale- sono state perfette.
Nonostante le mie paure iniziali devo dire che sia i dottori che il personale sono stati perfetti e disponibili in qualsiasi momento, anche nel rassicurarmi sui miei timori.
Ringrazio tutto il settore ortopedia e riabilitazione per avermi accompagnato in questa esperienza seguendomi passo per passo.
Bravissimi ragazzi, siete il top.

protesi d'anca.

Colonscopia

Dopo aver sentito tanti commenti sull'esecuzione della colonscopia da parte di miei amici presso altre strutture ospedaliere, io mi sono sottoposto all'esame presso l'ospedale di Bollate: non è stato per nulla come mi ero immaginato!
Un po' di tensione c'era ma... ma l'ambiente, il personale e l'operatore hanno fatto sì che quest'esame invasivo risultasse meno angosciante di una seduta dentistica!!!
Complimenti!! Ero in un ambulatorio ma mi sentivo come se fossi stato a casa mia. Bravi!!!

Colonscopia
assistenza, competenza e puntualità

Ostetricia e nido

E' stato come partorire a casa.
L'ambiente è estremamente positivo e il personale tutto, da chi si occupa delle pulizie a chi ti assiste durante tutta la degenza, medici, ostetriche, infermiere, ausiliari.. semplicemente straordinari.
Non posso pensare che adesso qualcuno voglia chiudere questo reparto! perchè quando una cosa funziona bisogna affondarla?!
La cosa assurda è che vogliono chiudere il reparto di Bollate pensando che le degenze si spostino a Garbagnate o a Rho. Pura fantasia...
Chi non potrà più andare a Bollate andrà al Sacco a Milano!

parto
professionalità e cordialità..vicino a casa
essere diretti da qualcuno che oggi vuole chiudere la maternità di Bollate.

Ricovero immediato

Veramente eccellenti!!!
Subito operativi alle una di notte, poi il ricovero e successivamente il trasferimento in riabilitazione anche per problemi di deambulazione. Ora questo mio parente, che prima non camminava, cammina e domani viene a casa.
GRAZIE.

scompenso cardiaco, diabete, insufficienza renale, infezione delle vie urinarie.

Fisioterapia

Alcuni ambulatori sono eccellenti.
Mi sono trovata molto bene quando ho dovuto sottopormi a dei cicli di fisioterapia, dove operano delle professioniste veramente molto preparate, con alto senso di responsabilità, molto motivanti e competenti.
Consiglio al 100% questo ambulatorio!

Riabilitazione.

Accoglienza, disponibilità ma poca pulizia

Ho partorito qualche anno fa, quindi magari le "cose" sono cambiate nel frattempo.
Mi hanno sottoposta al parto cesareo d'urgenza poichè, monitorando il feto con uno strumento attaccato alla testolina del bimbo ancora non "uscito" nemmeno di un po' fuori, hanno riscontrato una sofferenza fetale. Tutto complessivamente bello tranne le camere e, soprattutto, i bagni pieni di sangue dappertutto, anche di altre degenti.. il servizio di pulizia passava solo una volta al giorno anzichè, almeno secondo me, tre volte.
Comunque, ripeto, magari le cose sono cambiate da allora.

parto cesareo d'urgenza
cortesia, rapidità, scrupolosità, disponibilità
pulizia; camere con troppi letti

Ginecologia

Ricoverata per una isterectomia programmata a causa di un utero fibromatoso, mi sono state asportate le ovaie, ma ho saputo dell'ovariectomia a cui sarei stata sottoposta sul tavolo operatorio, un secondo prima di essere addormentata. Al mio: "Ho dato il consenso alla sola isterectomia semplice" il chirurgo di turno e che vedevo per la prima volta, ha risposto: "Noi alle donne della sua età (49) le ovaie le togliamo tutte e due". Chiesto il consenso a mio marito, hanno proceduto secondo il loro protocollo. Durante l'intervento mi è stato leso anche il nervo femorale con conseguente paresi di una gamba. La degenza prevista di una settimana si è allungata ad un mese, dopodiché ho chiesto le dimissioni e, con la ferita ancora sanguinante, mi sono fatta ricoverare in altra struttura dove, oltre a curarmi adeguatamente, mi hanno detto che l'età non è una indicazione automatica per l'ovariectomia. Sono guarita dopo anni di cure.

Isterectomia.
Assistenza infermieristica.